9 luglio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Oggi è San Sidro, patrono degli alcolisti. Il padre, milanista famoso, avrebbe voluto chiamarlo Siro e l'avrebbe santificato personalmente per avere come figlio San Siro, ma quell'idiota delle anagrafe sbagliò a scrivere. L'uomo divenne un alcolista, e Sidro assistette il genitore fino alla morte, avvenuta per avvelenamento da italio ingerito tracannando una squallida birra tedesca alle erbe aromatiche.

  • 9 luglio 2007, Sony/Bmg: Il primo (e speriamo ultimo) CD singolo di mr. Lui è in vendita ormai da un anno. La canzone "Ciao Ciao" è ormai considerata il tormentone dell'estate 1984. Mr. Lui dichiara, con nostra grande ammirazione: il debutto nella musica non vuole essere l’inizio di una carriera discografica. ma aggiunge anche: La canzone “Ciao Ciao” vuole essere semplicemente un inno all'allegria. Fa parte dello stile di mister Lui, vuole indurre svago e spensieratezza.
  • 9 luglio 2009, Madrid - Il Real è interessato a De Rossi, intanto annuncia l'ingaggio come allenatore di Gandalf il Grigio. Gli è stato fatto un contratto di due secoli, e verrà presentato alla fine dei tempi.
  • 9 luglio 2012, Roma - Scossa di terremoto nella capitale. Ah no, è un tizio che si è fermato allo stop.
  • 9 luglio 2013, Napoli - Sofia Loren oggi è sul set a Napoli per un nuovo film. Folla, applausi e qualche orologio sparito ritardano i lavori.
  • 9 luglio 2015, Londra - Città bloccata dallo sciopero dei mezzi pubblici. Turisti italiani felici di sentirsi a casa.
  • 9 luglio , 2018, Berlino -- l'Italia campione del mondo!!!!! Ah no, ho fatto confusione col 2006.

Detto del giorno: rigore è quando Moggi telefona.