Vicenza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Versione del 1 apr 2008 alle 00:34 di Tatzelwurm (rosica | curriculum) (Riordino paragrafi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vicenza

(Stemma)

"Viva la mona e chi la picona"

(Motto)

Posizione geografica Veneto Stato Sovrano
Anno di fondazione Siè Siè Siè
Abitanti Troppi
Etnia principale Boara
Lingua Veneta
Sistema di governo Repubblica Dittatoriale Fascistissima
Moneta Grappa a 60°
Attività principale Gara di bestemmie
« Vicenza - Cremona, uniti per la mona »
(Figa)


« Speremo ca non vegna Cicero come sindaco dio boia! »


« Vicentino maledetto, hai mangiato il mio micetto »
(Adolf Hitler)


« Vicentini antiamericani!! »
(Silvio Belusconi)


« Vicentino maledetto, dammi indietro il mio micetto »
(Whiskas)


Vicenza è il capoluogo della Padania. Altresì conosciuta come città del Palladio e dell'oro, è una straordinaria cittadina di gente laboriosa fuori di testa forse per l'eccessivo attaccamento ai soldi. Le circa 120.000 anime impure che la popolano da sempre la rendono molto considerata dai napoletani.


Storia

666 Dopo Chuck : Burzum fonda Vicenza sui resti di una Chiesa data alle fiamme.FOTO ANSiA

La città nacque da una partita a Risiko fatta da Silvio Berlusconi, 100 Slipknot risorti e Burzum nel 666. L'anno di fondazione non è un caso perché questa tranquilla metropoli è chiamata città della Bestia, non tanto perché Satana ci risieda, ma a causa del tipico odore emanato dei suoi abitanti caratteristici. Dagli avvenimenti di allora si formò anche l'attuale Sindaco (ma sarebbe meglio chiamarlo podestà) Enrico Hullweck, che da allora viene considerato figlio di Berlusconi. Negli anni a seguire la città cadde in mano a (in successione): Cristiano Malgioglio, Satana, Gabry Ponte, Korn, Green Day, gli emo, quando si registrò il più alto tasso di suicidi.Nel 1907 entrò a far parte della Padania, che nasceva quell'anno sotto il dominio del Senatur, Umberto Bossi.


La svolta yankee

File:4chan.b.1139653175420.jpg
Bush a pranzo con alcuni Vicentini

A partire dal 2006 la città di Vicenza è stata regalata agli Stati Uniti che in segno di ringraziamento non hanno bombardato l'Italia e hanno cambiato obiettivo puntando all'Iran. Sono previsti in progetto anche la costruzione del più grande McDonald del mondo, l'insegnamento dell'Americano nelle scuole vicentine l'obbligo si esporre la bandiera americana il 4 luglio.

Dal 2007 è nato il movimento della Lega "No al No al dal Molin" (come sapete doppia negazione=affermazione). In realtà essendo anche la Lega contraria al Dal Molin, in quanto gli Americani sono pur sempre immigrati che si stabiliscono nella "Nostra Terra, rubandola al popolo", il significato dello slogan era: "No alle manifestazioni contro il Dal Molin". Secondo un'intervista ad un proprietario di un gazebo della Lega Nord a Vicenza, il motivo per cui le manifestazioni non s'hanno da fare né domani né mai, è che i No-Global e i comunisti antiamericani spaccherebbero vetrine dei negozi a tutto spiano... Almeno questo è quello che pensa Enrico.

Generici Eventi storici

  • 1806 Napoleone regala agli austiraci Vicenza, nell'apposito pacco regalo.
  • 1943 Hitler arriva a Vicenza ma non la invade. Qui recita la storica frase: "Questa città è troppo brutta, mi fa pietà, non serve saccheggiarla, si saccheggiano già da soli".
  • 1944 Hitler fugge, ordinando di radere al suolo Vicenza, perché a pranzo gli offrono un piatto a base di lepre vicentina.
  • 1971 i Black Sabbath approdano a Vicenza, ma dopo averla visitata, il Chitarrista Tony Iommi ha un'overose spontanea e il concerto non si può più fare.
  • 1992 nasce l'unico punk finora pervenuto a Vicenza, il Nonciclopediano Punk-a-rocker
  • 1997 il Vicenza vince la coppa della Svervegia.
  • 1999 viene eletto sindaco il grandissimo Enrico Hullweck.
  • 2005, di comune accordo, Silvio Berlusconi e George W. Bush decidono che Vicenza è abbastanza idiota da contenere contemporaneamente una base americana e un aeroporto militare americano.
  • 2999 muore Enrico Hullweck, dopo un intero millennio di mandati in qualità di sindaco.


Economia (Schei)

A Vicenza è ottimamente sviluppata l'industria, in particolare quella del dentifricio, che ogni anno permette di creare prodotti rinomati in tutto il mondo quale il celebre Colgatto, acquistato da chiunque adori i peli di felino tra i denti. L'industria Findus, dedita alla gastronomia, è particolarmente rinomata per i suoi 4 Gatti in padella, di cui il capitano dei sofficini va ghiotto, disponibili in diversi gusti e aromi (dal soriano al siamese) nei ristoranti locali. Tale piatto viene generalmente servito accompagnato dalla bevanda energetica Gattorade, detta anche spremuta di gatto. Di notevole rilievo fu il tentativo di produrre su scala nazionale scatolette al precotto di felino, sponsorizzate dalla Lanerossi, ovvero la SPAM-MEOH! Srl, divenuta CAMEO e infine assorbita dalla attuale Whiskas. Risultò in un fallimento; che si riflesse sulla locale squadra calcistica che cadde dalla serie A alla serie Z, provocando il lutto cittadino che si tradusse nello storico sciopero della fame.

È seconda soltanto a Torinoper numero di Night-Club a luci rosse (leggasi puttanai).

Negli ultimi dieci anni,però, Vicenza ha registrato il maggior numero di delocalizzazioni/fallimenti in Italia. Attualmente sta' registrando buoni indici di crescita economica ed il tasso di disoccupazione tra i più bassi de'a Nassion.


La Città

Sede delle epi-scopate (sita in Parco Querini). Patrimonio UNESCO grazie ad un architetto sublime, tale Andrea Palladio, conosciutissimo in tutto il mondo e dal quale è stata copiata la celebre "Casa Bianca". Sede del Parlamento della Repubblica del Nord, privilegio concesso da Umberto Bossi e dalla CDL come gesto per non far sentire Vicenza ai vicentini di meno in fatto di fanatismo ed inettitudine. Il Simbolo della città sarebbe dovuto essere la polenta oppure il microprocessore, ma alla fine gli italiani hanno preferito il gatto, in quanto Vicenza è uno dei più grandi centri di felini dell'intero globo! E questo soltanto da quando la popolazione locale scoprì che il baccalà con la polenta si combinava meglio che col micio.

Cultura

Al di fuori di quella vicentina, la cultura a Vicenza si pensa non esista. Le uniche opere d'arte sarebbero quelle del grandissimo (da loro dimenticato) architetto Andrea Palladio (ovviamente nato a Padova) che si sta tuttora rivoltando nella tomba in virtù dei disastri architettonici/urbanistici avvenuti nella sua città dopo la sua morte.

Alcuni considerano anche lo stadio (localmente conosciuto come cittadella della sapienza), luogo di cultura (oltre che di coltura poiché sul campo è noto che d'estate vengano coltivate patate), ma si tratta esclusivamente dei Paladini della Divinità Canina, un'associazione culturale impegnata nell'inventare sempre nuove e divertenti bestemmie, che hanno nello stadio il loro maggior punto di ispirazione. Nonostante questo la città conta alcune grandi e sensazionali band locali, vale a dire Derozer (almeno quando non sono talmente ubriachi da ingoiare gli strumenti), Dufresne e Dream Theater.


Religiosità

La religiosità vicentina è conosciuta in tutto il Bel Paese. Infatti, chiunque passi per la città palladiana potrà accorgersi di quanto sia "vivace" la presenza di Dio e della Madonna nel cuore della popolazione: dalla frequenza con cui compare la bestemmia nelle frasi più banali (es. "*...mi ha punto un insetto! Dio cane porco maiale schifoso Madonna puttana...").

Attività sociali (Far bagolo)

Attualmente non c'è alcuna attività sociale divertente che sia al pari dall'esercitare l'arte del no-global. Infatti, si pensa che in questo momento a Vicenza si diverta soltanto Beppe Grillo !

L'unica cosa che è stata fatta concretamente è la squadra di calcio, che ora però vive momenti bui.

In questa Town del nord-est itagliano non esiste la possibilità di divertirsi. I bar al sabato sera pullulano di truzzi, che pur di attaccare rissa con i metallari e i punk vicentini, vanno in disco alla domenica pomeriggio con conseguente intasamento da vomito degli scarichi cittadini già dalle 20.00. Nei mesi primaverili invece i vicentini si dedicano alla tradizionale caccia al gatto della cui carne vanno veramente ghiotti. I gatti di solito o vengono fatti in salmì o al forno con le patate oppure si prepara la rinomatissima poenta e gàto, da non confondere con la poenta e osei.

Cultura Sessuale

Se paragonata a quella del veneto e del resto dell'Italia, la cultura del capoluogo è piuttosto disinibita soprattutto sul modo ed i tempi di approccio tra persone di sesso opposto. Sussiste una forte attività scopareccia e un'ottima prevenzione contraccettiva. Dalla prima il turista medio italiano potrebbe rimanere leggermente turbato anche solamente passeggiando attraverso i parchi della città, come dimostrano le numerose denunce sollevate relative ad "atti osceni scoparecci" in luoghi pubblici. Atti che, a quanto pare, non disturbano minimamente la popolazione locale. Questa differenza culturale si pensa sia dovuta all'influenza statunitense che da più di mezzo secolo risiede in Vicenza e che, per quanto poco, abbia cambiato gli usi e costumi di questa comunità originariamente bigotta ed assai polentona.

£engua

Le lingue ivi parlate sono, in ordine decrescente di diffusione:

  • Veneto (92,99%)
  • Tedesco e Cimbro (7%)
  • 'Tagliano o Täjiàn (0,01%). Quest'ultima lingua sembra essere incredibilmente apprezzata dalla cittadinanza per inventare sempre nuove e fantasiose bestemmie, motivo per cui viene tutt'ora insegnata nelle scuole e ai meridionali arrivati copiosamente dagli anni del boom economico.

La £ingua Vèneta (da quest'anno è una Lingua) esprime concetti sintetici e risoluti, di poche parole ma carichi di significato, similmente alla mentalità d'oltralpe.

Ciò che segue potrà essere utile al turista che gli capitasse di imbattersi in situazioni intimità a seguito di un simpatico incontro. Faccio un esempio: senza problemi a una vicentina ci si può rivolgere così: "...Smudàndate kà te hàro." (trad. "per favore cara: ti andrebbe di spogliarti e di levarti le mutandine che sento tanto il bisogno di fare all'amore con te? Grazie per la risposta che mi aspetto sia positiva ..."), altre varianti della stessa richiesta possono essere: "voltate ka te dòparo", "vien xò ca te guerno" (...).

Richiesta tipica di una vicentina desiderosa di conoscere meglio il suo compagno: "Te skorlo'el persegaro", (ehm...trad.: "ti faccio un lavoretto di mano di quelli che so io ..."). Questa è per lei invece, quando il turista ha già raggiunto un buon livello di confidenza, potrebbe usare il seguente vocabolario: "A te sguaxo la salàda" trad.: "Vedendoti eccitata, adesso mi appresto a fare all'amore e io ci darò dentro con forza per farti provare più piacere!"

Sinonimi utili: osèo, thèga, caxo, renga = pene; mòna, vèrzsa, gàta, büzz = vagina

Negli stadi vicentini, l'imprecazione che va' alla grande è: "'va'n fìga de tò mare!" (trad. "Ti chiedo di sparire dalla mia vista quanto prima! In quanto inizio a perdere la pazienza). In italiano, invece, c'è soltano il seguente detto: "Tromba di culo - sanità di corpo - aiutami o culo - sennò son morto".


Abitanti

Il centro storico è abitato da ricchi retrogradi razzisti che credono che la loro nazione sia ancora l'Impero Asburgico, che la bandiera del comune sia a "Stelle & Striscie" (da cui SS), che l'America sia la fortuna economica dell'Europa e che la potenza bellica dell'Unione Sovietica sia stata smantellata grazie a loro in seguito alla Guerra Fredda. Storicamente, comunque, i vicentini non hanno mai prediletto gli agglomerati urbani. Infatti la ditribuzione sul territorio è piuttosto omogenea. Caratteristica riscontrata nel Veneto Stato Sovrano e negli stati d'oltralpe.

Politicamente :

Socialmente


Ospiti onorari/Amici

La città di Vicenza ha alcuni ospiti onorari che sono:

Con la squadra di calcio, Vicenza ha guadagato il rispetto delle seguenti città:

Nemici

Per motivi tutt'ora sconosciuti e con grande sorpresa dei vicentini, Vicenza è da sempre odiata dai seguenti soggetti:

Purtroppo, per lo storico successo della squadra di calcio (Vicenza) e per la storica capacità di fare impresa e tenere testa a grossi gruppi internazionali, per sospetti motivi legati all'invidia ha guadagnato i più ampi disprezzi dai seguenti soggetti:


Voci correlate

Nanto e la sua scuola elementare

Veneto

Altri progetti