Europa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'entrata del Parlamento Europeo
« L'Europa non è come il Texas. Ma in Sicilia si spara come nel Far West. »
(Billy The Kid su Europa)

L'Europa, da non confondere con gli Europe, è ciò che ottieni se unisci tutti gli stati europei.
Essa si trova al centro del mondo. Gli americani e i cinesi hanno tentato in tutti i modi di modificare questo dato di fatto, ma se prendete un qualsiasi atlante vi accorgerete che siamo ancora lì. Al centro. Poco sotto di noi, vi è l'Africa, il continente negro, e già questo la dice lunga, a destra l'Asia e gli stati canaglia, a sinistra, poco fuori le colonne d'Ercole, il nulla, cioè l'America, a Nord la fine del mappamondo.

Storia

   La stessa cosa ma di più: Unione Europea.

L'Europa ne ha passati di tutti i colori, ma intendo proprio tutti: dal nero del fascismo, al rosso del comunismo al marrone della crisi economica degli ultimi anni.

La sua economia è incentrata esclusivamente sulla libera compravendita di schiavi dai paesi poveri. Prostitute slave vengono scambiate con immigrati africani, motoscafisti albanesi fanno il part time e alla sera gestiscono con Cosa Nostra il rapimento di bambini italiani da rivendere agli zingari. L'Europa Unita è un puzzle di paesi coesi e che condividono uno stesso ideale, ovvero l'odio e l'invidia verso gli USA. Per questo l'unica ad esserne rimasta più o meno fuori è l'Inghilterra.
Gli ultimi anni hanno visto un'apertura verso nuovi membri quali Turchia e Andokazzostan. Purtroppo non tutti sono d'accordo, ma il processo di riunificazione del Sacro Romano Impero è ormai a un ottimo punto.

Curiosità

  • Le francesi hanno smesso di radersi la passera. Per l'Europa Unita questo naturalmente è inaccettabile, ma nonostante i richiami ufficiali e l'embargo di tamponi interni stabilito da Germania, Svizzera e Danimarca, il primo ministro francese non ha ancora agito per riportare all'ordine la nazione.

Galleria

Voci correlate

Suddivisioni del pianeta Terra

Continenti: AfricaAmericaAntartideAsiaAtlantideCanadafricaEuropaEuropa 2Europa 7GreciaMuOceania
Incontinenti: consultare un urologo

Europa: Nazioni, dintorni e Stati Uniti a Cazzo di Cane

Nazioni Noiose AbkhaziaAlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosniaBulgariaCeceniaCiproCipro NordCroaziaDanimarcaEstoniaFær ØerFinlandiaFranciaGermaniaGibilterraGreciaGroenlandiaIrlandaIslandaItaliaKosovoLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacedoniaMaltaMoldaviaMonacoMontenegroNagorno-KarabakhNorvegiaOsseziaPaesi BassiPoloniaPortogalloRegno Unito (InghilterraScoziaGallesIrlanda del Nord)Repubblica CecaRomaniaSan MarinoSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaVaticano
Grandi Imperi Storici e vecchi ex ArianiaBassano del GrappaBovariaCampo nomadiCapo NordCecoslovacchiaCracozeznavFantaboscoCrukkia EstCrukkia OvestImpero BalticoHogwartsImpero a Otto ManiImpero AustriacoImpero bizantinoImpero RomanoJugoslaviaKurdistanLegolandPadaniaPaesino di Don MatteoPornassioPrussiaRegno RomanoRegno di Funiculì FuniculàRepubblica delle BananeSacro Romano ImperoSegoniaSpartaImpero Fascistissimo dei WaferTirchiaUnione DieteticaUnione EuropeaURSSVia dei Matti N° 0Villaggio di Asterix
Più là che di qua ArmeniaAzerbaijanGeorgiaKazakistanRussiaTurchia
Stati Uniti a Cazzo di Cane AustrialiaCanadafricaCecoslobelgioInghirlandaLussenlaviaNuova CalzedoniaPolosvacchiaSalernoReggiocalabriaSloveziaSpagnogalloSvervegiaGermancia