Rutger Hauer: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 26: Riga 26:
== Film mancati ==
== Film mancati ==


A Hauer viene proposto il ruolo di protagonista in ''[[Robocop]]'', ma lui rifiuta dicendo che "ci sarebbe da vergognarsi a recitare con uno scaldabagno in testa." Preferisce invece prendere parte a ''Detective Stone'', nel ruolo di un investigatore che dà la caccia ad un mostro mutante (un accorato [[Lino Toffolo]]) nato dagli scarichi del Petrolchimico di [[Marghera]].<br />''Detective Stone'' è una tale merda che il direttore della fotografia si cava gli occhi e l'unica bobina disponibile del film viene sigillata in un'urna di pombo e gettata nella [[Fossa delle Marianne]].
A Hauer viene proposto il ruolo di protagonista in ''[[Robocop]]'', ma lui rifiuta dicendo che "ci sarebbe da vergognarsi a recitare con uno scaldabagno in testa". Preferisce invece prendere parte a ''Detective Stone'', nel ruolo di un investigatore che dà la caccia ad un mostro mutante (un accorato [[Lino Toffolo]]) nato dagli scarichi del Petrolchimico di [[Marghera]].<br />''Detective Stone'' è una tale merda che il direttore della fotografia si cava gli occhi per autopunirsi e l'unica bobina disponibile del film viene sigillata in un'urna di pombo e gettata nella [[Fossa delle Marianne]].


Hauer è candidato anche a ''[[Intervista col vampiro]]'', ma il progetto salta per problemi tecnici:
Hauer è candidato anche a ''[[Intervista col vampiro]]'', ma il progetto salta per problemi tecnici:

Versione delle 21:29, 23 gen 2012

Template:Inc

« Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi... »
(Rutger Hauer su Ermanno Olmi in baby-doll)

Rutger Oelsen Hauer (Pronucia corretta: /ˈrʏtxər ˈulsə ˈɦʌugrrrrarfarf/) è un attore olandese e una bestemmia piuttosto in voga tra i pescatori di merluzzo del Mar Baltico.

Filmografia immortale

Il suo primo ruolo importante: Rutger veste gli sfarzosi panni di Principe Giglio.

Purtroppo la sua carriera stenta a decollare perchè in Olanda, com'è noto, non hanno ancora inventato il cinema.

I falchi della notte

Blade Runner

Ladyhakwe

The Hitcher - La lunga strada della paura

Il film è al 13° posto nella classifica dei migliori horror di tutti i tempi e al 1° posto nella classifica dei peggiori documentari turistici sulla California occidentale.

La leggenda del santo bevitore

Barbarossa

Film mancati

A Hauer viene proposto il ruolo di protagonista in Robocop, ma lui rifiuta dicendo che "ci sarebbe da vergognarsi a recitare con uno scaldabagno in testa". Preferisce invece prendere parte a Detective Stone, nel ruolo di un investigatore che dà la caccia ad un mostro mutante (un accorato Lino Toffolo) nato dagli scarichi del Petrolchimico di Marghera.
Detective Stone è una tale merda che il direttore della fotografia si cava gli occhi per autopunirsi e l'unica bobina disponibile del film viene sigillata in un'urna di pombo e gettata nella Fossa delle Marianne.

Hauer è candidato anche a Intervista col vampiro, ma il progetto salta per problemi tecnici:

« Per questo film voglio un grande nome! Quell'attore là, come si chiama, quello olandese, Rudg.. Grund... Rotg... vabbè, chiamatemi Brad Pitt! »
(Regista del film)

Vita privata

Nel 1994 Rutger Hauer recita in Giochi di morte, la toccante storia di un campione di burraco allo stadio terminale. Sul set conosce Joan Chen, con cui convola a nozze due mesi dopo, incurante dei ripetuti "No! No! Per l'amor di Dio, NOOOO!" ripetuti da Joan Chen sull'altare e del nient'affatto trascurabile fatto che Joan Chen è un uomo.
La coppia ha anche avuto due figli, il che fa decisamente schifo.