Midichlorian

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Versione del 9 gen 2010 alle 03:00 di MFHbot (rosica | curriculum) (Bot: Sostituzione automatica (-(.*)\[\[(([Cc]azzata)|([Mm]a[ _]anche[ _]no))\|(.*?)\]\](.*) +\1{{falso|\5}}\6))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ha un valore fuori scala... Oltre 40'000! »
(Obi-Wan Kenobi sul tasso alcolico di Anakin.)
« It's over nine tousand!! »
(Vegeta sul livello di midichlorian di Goku.)
« È stato concepito dalla Forza stessa »
(Qui-Gon Jinn inventa balle sulla sua relazione extraconiugale.)


I midichlorian sono delle schifezzine minuscole che vivono nelle cellule di tutti gli esseri viventi e comunicano ai Jedi le vie della Forza. Per non ostentare il fatto che era stata deflorata da un negrone, la mamma di Anakin Skywalker disse di averlo concepito tramite i midichlorian. Il Grande Consiglio Jedi ha inventato questa boiata dei Midichlorian dopo essersi riconcoglioniti per un pomeriggio di fronte alle puntate di Dragon Ball Z.

File:Force.gif
I midichlorian agiscono sui più deboli.

Usi pratici

I Midichlorian, oltre a essere i batteri causanti una dolorosa infezione di trasmisisone venerea, sono anche utilizzati nelle piscine al posto del cloro. Sono altresì gustosi da mangiare la mattina insieme alle fette biscottate (ATTENZIONE: un'assunzione eccessiva di midichlorian può portare alla dissenteria e nei peggiori casi perfino all'uso della Forza[1].
Ciccio Valenti inoltre li usa al posto dell'origano sulla pizza.

Come risaputo essi rivestono, inoltre, una importante funzione nelle piante: oltre alla fotosintesi clorofilliana, quella midicloriana permette, premendo le foglie ove segnalato, di riprodurre le suonerie più in voga del momento in formato midi.

Chi sarebbe questo nanetto verde senza midichlorian?

In alcuni casi, e con soggetti predisposti, possono essere usati anche come lacrimogeni. Basta infatti soltanto nominarli a un qualsiasi buon fan della vecchia trilogia di Guerre Stellari ("buon fan": da non confondersi con il ben peggiore nerd fanboy) per vederli spesso scoppiare in lacrime, e nascondere il volto nelle mani mormorando disperati "No… no… Yoda… Lucas, perché…"

In casi estremi di soggetti psichiatricamente predisposti potrebbero scatenare furia omicida nei confronti di Lucas, unico responsabile dell'invenzione di questo splendido concetto[ma de che?]. Si consiglia quindi di nominarli a più persone possibili, specialmente se lavorate in ospedali psichiatrici e gabbie di matti in generale: statisticamente, prima o poi qualcuno riuscirà nell'intento.

Cura

Niente paura... Se un jedi dovesse diagnosticarvi i midichlorian basta ricorrere a un buon Antibiotico.

Note

  1. ^ Chiudete quella parentesi che fa corrente!!