Matteo Renzi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 31: Riga 31:


[[File:Matteo Renzi e Mike Bongiorno.jpg|thumb|right|280px|''"Quindi voi vorreste farmi credere che questo qui, con la faccia da pirla diventerà sindaco di Firenze?"'']]
[[File:Matteo Renzi e Mike Bongiorno.jpg|thumb|right|280px|''"Quindi voi vorreste farmi credere che questo qui, con la faccia da pirla diventerà sindaco di Firenze?"'']]
All'età di sei anni cominciò a frequentare la [[scuola elemetare]], sfortunatamente venne bocciato al primo [[anno]]. Fu in questa occasione che il piccolo Renzi organizzò la sua prima [[convention]] alla ''Stazione Leopolda di Firenze'' denominata: "Prossima Fermata: seconda elementare", in cui denunciò il sistema corrotto della [[scuola]] [[Italia|italiana]] che non premia la [[meritocrazia]], ma solo gli alunni più [[Ricchi|abbienti]]. Le maestre pur di non sentirlo più decisero unanimemente di promuoverlo in seconda elementare. Renzi continuò ad organizzare queste manifestazioni con cadenza annuale: fu così che riuscì a proseguire la scuola senza aver mai aperto un [[libro]].
All'età di sei anni cominciò a frequentare la [[scuola elementare]], sfortunatamente venne bocciato al primo [[anno]]. Fu in questa occasione che il piccolo Renzi organizzò la sua prima [[convention]] alla ''Stazione Leopolda di Firenze'' denominata: "Prossima Fermata: seconda elementare", in cui denunciò il sistema corrotto della [[scuola]] [[Italia|italiana]] che non premia la [[meritocrazia]], ma solo gli alunni più [[Ricchi|abbienti]]. Le maestre pur di non sentirlo più decisero unanimemente di promuoverlo in seconda elementare. Renzi continuò ad organizzare queste manifestazioni con cadenza annuale: fu così che riuscì a proseguire la scuola senza aver mai aperto un [[libro]].


Nel [[2009]], la sua carriera ebbe una svolta: riuscì a passare le selezioni per partecipare a [[Genius]], il celebre gioco per bambini condotto da [[Mike Bongiorno]], battendo in intelligenza un [[pappagallo]], due sedie vuote, [[Maurizio Gasparri]] e una figurina di [[Francesco Totti]]. Fu così che alla veneranda età di 10 anni, diventò [[sindaco]] di [[Firenze]]; la carica gli viene conferita dallo stesso Mike Bongiorno dopo aver vinto per cinque volte di fila a Genius. In molti credono che in realtà fosse andato alla [[Ruota della Fortuna]], ma questa è solo una [[leggenda metropolitana]], perché il piccolo Matteo non era abbastanza grande per parteciparvi.
Nel [[2009]], la sua carriera ebbe una svolta: riuscì a passare le selezioni per partecipare a [[Genius]], il celebre gioco per bambini condotto da [[Mike Bongiorno]], battendo in intelligenza un [[pappagallo]], due sedie vuote, [[Maurizio Gasparri]] e una figurina di [[Francesco Totti]]. Fu così che alla veneranda età di 10 anni, diventò [[sindaco]] di [[Firenze]]; la carica gli viene conferita dallo stesso Mike Bongiorno dopo aver vinto per cinque volte di fila a Genius. In molti credono che in realtà fosse andato alla [[Ruota della Fortuna]], ma questa è solo una [[leggenda metropolitana]], perché il piccolo Matteo non era abbastanza grande per parteciparvi.

Versione delle 22:35, 6 nov 2011

Template:Politica

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Matteo Renzi
Matteo Renzi assieme al suo Vice-sindaco
Sindachino di Firenze
Mandato
Da quando la mamma gli dà il permesso
Preceduto da Qualcuno che era troppo vecchio
Succeduto da Il Vice-sindaco
Partito politico Sicuramente non il PD
Tendenza politica Gggggiovane
Nascita 11 gennaio 1999
Coniuge La sua fidanzatina
Religione Culto di Apple
« È da rottamare! »
(Matteo Renzi su Pierluigi Bersani)
« È da rottamare! »
« È da rottamare! »
(Matteo Renzi su sua moglie)
« Grazie a lui sono diventato ricchissimo. »
(Il meccanico di Matteo Renzi)
« Aspetta, che prima devo chiedere il permesso alla mi mamma. »
(Matteo Renzi qando viene invitato a un talk show)
« Il sindaco che il centrodestra ci invidia. »
(PD su Matteo Renzi)

Matteo Renzi (11 gennaio 1999) è un politico italiano, e con ciò ho già detto tutto. È considerato "il nuovo che avanza", nel senso che di persone come lui ce ne sono troppe, e perciò deve essere buttato nella spazzatura. È così nuovo che l'altro giorno si è guardato allo specchio e ha detto: "Ma tu chi cazzo sei?"

Tra le sue dichiarazioni più famose ricordiamo quando disse: "Preferisco gli U2 a De Gasperi, perché De Gasperi non lo conosce nessuno." In effetti non aveva tutti i torti, qualcuno di voi conosce una canzone di De Gasperi?

Biografia

"Ahah! Ha detto cacca!"

Matteo Renzi nasce a Firenze nel 1999, appena nato coglie l'occasione per rimproverare l'ostetrica sessantacinquenne di occupare un posto di lavoro che avrebbe potuto avere una persona più giovane. Per ripicca l'ostetrica non gli cambiò il pannolino per tutta la sua permanenza in ospedale.

Alcuni anni più tardi Matteo chiese ai suoi genitori di comprargli un frigo a pedali giocattolo che gli piaceva molto, al rifiuto di questi, Renzi li accusò di portare avanti una politica oppressiva nei confronti della corrente più giovane della famiglia e di non rispettare le libertà costituzionali che anche un bambino aveva il diritto di possedere. E poi quel frigo a pedali ce l'avevano tutti i suoi amici.

"Quindi voi vorreste farmi credere che questo qui, con la faccia da pirla diventerà sindaco di Firenze?"

All'età di sei anni cominciò a frequentare la scuola elementare, sfortunatamente venne bocciato al primo anno. Fu in questa occasione che il piccolo Renzi organizzò la sua prima convention alla Stazione Leopolda di Firenze denominata: "Prossima Fermata: seconda elementare", in cui denunciò il sistema corrotto della scuola italiana che non premia la meritocrazia, ma solo gli alunni più abbienti. Le maestre pur di non sentirlo più decisero unanimemente di promuoverlo in seconda elementare. Renzi continuò ad organizzare queste manifestazioni con cadenza annuale: fu così che riuscì a proseguire la scuola senza aver mai aperto un libro.

Nel 2009, la sua carriera ebbe una svolta: riuscì a passare le selezioni per partecipare a Genius, il celebre gioco per bambini condotto da Mike Bongiorno, battendo in intelligenza un pappagallo, due sedie vuote, Maurizio Gasparri e una figurina di Francesco Totti. Fu così che alla veneranda età di 10 anni, diventò sindaco di Firenze; la carica gli viene conferita dallo stesso Mike Bongiorno dopo aver vinto per cinque volte di fila a Genius. In molti credono che in realtà fosse andato alla Ruota della Fortuna, ma questa è solo una leggenda metropolitana, perché il piccolo Matteo non era abbastanza grande per parteciparvi.

Sindachino

Matteo Renzi mentre svolge il suo duro lavoro di sindaco. Non vi rassicura il fatto che il 30% del patrimonio artistico nazionale sia nelle sue mani?

Eletto sindaco, tra le file degli esponenti del Partito Democratico (come sia finito tra questi, è un mistero che lasceremo risolvere agli esperti di Voyager), si adopera subito a risolvere i principali problemi che affliggono la sua città, come: la manutenzione dei parchi giochi, il finanziamento dei carretti dei gelati, l'abbassamento dei costi della cioccolata e il rilancio sul mercato della liquirizia rossa.

Ma il suo mandato non è tutto rose e fiori: nell'inverno del 2010, una nevicata del tutto inaspettata[citazione necessaria] paralizza Firenze. Il sindachino risultò irreperibile per diversi giorni; in seguito si scoprirà che era impegnato a costruire un pupazzo di neve sotto Palazzo Vecchio.

Il 6 dicembre 2010 si reca in visita alla villa di Arcore dal presidente Berlusconi. Per entrarvi dovette mentire sulla sua età: dichiarò di avere 18 anni, e per sicurezza disse anche di essere il nipote di Sarkozy. Ufficialmente ci andò per discutere delle questioni riguardanti Firenze, ufficiosamente quel giorno perse la verginità. E nel caso ve lo stiate chiedendo, la risposta è sì: anche quella anale.

Attualmente è impegnato nella rottamazione della vecchia e ammuffita (io aggiungerei "in decomposizione") classe politica. A detta sua, questo è l'unico modo che l'Italia ha per salvarsi dalla crisi economica: usare gli incentivi statali della rottamazione per risanare il debito pubblico.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Matteo Renzi è così giovane che ha ancora le rotelle sulla bicicletta.
  • Matteo Renzi è così giovane che i comunisti vogliono mangiarlo.
  • Matteo Renzi è così giovane che non sa distinguere la destra dalla sinistra.
  • Matteo Renzi è così giovane che quando va a lavorare si mette il grembiulino.
  • Matteo Renzi è così giovane che per lui la legge bavaglio serve per non sporcarsi quando mangia la pappa.
  • Matteo Renzi è così giovane che secondo lui l'inno d'Italia dovrebbe farlo Cristina D'Avena.
  • Matteo Renzi è così giovane che quando va a Palazzo Vecchio non si porta la ventiquattr'ore, ma lo zaino di Ben Ten.
  • Matteo Renzi è così giovane che invece della pausa caffè fa la ricreazione.
  • Matteo Renzi è così giovane che la pampers lo vuole come sponsor.
  • Matteo Renzi è così giovane che a pranzo mangia sempre l'Happy Meal.
  • Matteo Renzi è così giovane che quando sta a casa da lavoro per malattia, poi deve portare la giustificazione firmata dai genitori.
  • Matteo Renzi è così giovane che sulla carta d'identità ha la foto dell'ecografia.
  • Matteo Renzi è così giovane che ha l'auto blu della chicco.
  • Matteo Renzi è così giovane che non partecipa ai talk show serali perché per le 10 deve essere a letto.
  • Matteo Renzi è così giovane che sull'auto ha il cartello con su scritto "bimbo a bordo".
  • Matteo Renzi è così giovane che per allacciarsi i pantaloni usa il cordone ombelicale.
  • Matteo Renzi è così giovane che ha come ufficio stampa Geronimo Stilton.
  • Matteo Renzi è così giovane che per tagliare i costi della politica deve usare le forbici dalla punta arrotondata.
  • Matteo Renzi è così giovane che in consiglio comunale non occupa un seggio ma un seggiolino.
  • Matteo Renzi è così giovane che non può ridere di questo articolo perché non ha ancora imparato a leggere.

Voci correlate