Talk show

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Il talk Show è nel modo più assoluto la forma di aggregazione culturale più intelligente ed esaustiva dei tempi moderni »
(Nessuno su Talk Show)
« Guardo Talk Show tutti i giorni, fin da bambina.Proprio a questo devo gran parte della mia formazione culturale »
(Paris Hilton su Talk Show)
« Nessuna forma di vita intelligente da rilevare. »
(Nasa nello studio di Pomeriggio 5)
« Lei è una grassa, Lei è una grassa, Lei è una grassa, vada a dimagrire, vada a dimagrire, Lei è una Grassa!! Non sa chi è Vittorino da Feltre? Capra!Capra!Capra! »
(Vittorio Sgarbi su professionalità)
Papa Ratzinger, ospite di un talk show discute della sua omosessualità latente. Record di ascolti.

Il Talk Show (si dice Tolc Sciò) è una delle più note forme di plagio mentale ad opera della stragrande maggioranza delle reti televisive di tutto il mondo. Se loro vogliono che tu pensi qualcosa, faranno in modo che tu lo pensi. La caratteristica saliente del Talk Show, qualora esso non sia mirato a cerebroledere la coscienza e la dignità dello spettatore fino alla lobotomia, è l'occuparsi di essenziali tematiche di grande rilevanza socioculturale, che si configurano come veri e proprie "Quintessenze" del malessere dell'odierna società massificata, quali ad esempio le emorroidi di Fabrizio Corona o il delitto di Cogne.

Fenomenologia del Talk Show

Il Talk Show presenta in genere caratteristiche comuni che consentono di distinguerlo da qualsivoglia cenacolo culturale, quale in realtà esso vorrebbe presentarsi:

  • La presenza di divani
  • La presenza di un/una opinionista che mostra nella maggior parte dei casi totale ignoranza sull' argomento trattato, o che, qualora ne sia venuta/o a contatto durante la stessa discussione esce del tutto intonso/a da qualsiasi forma di apprendimento dello stesso
  • La presenza di Daniela Santanchè
  • La presenza di uno o più italiani convertiti all' islam che si dicono felici di far portare o di portare loro stessi il Burka, così da scatenare la reazione veemente del pubblico in sala
  • Standing Ovation del pubblico a qualsiasi affermazione del presentatore
  • La presenza di Vittorio Sgarbi nella veste di "arbiter elegantiae"
  • Assenza pressochè totale di contenuti della benché minima rilevanza sociale nell discussioni, e l' estromissione di essi dal palinsesto qualora si dovessero inavvertitamente presentare durante le suddette
  • La convinzione, radicata e inequivocabile, nei partecipanti, della assoluta importanza della partecipazione di Emanuele Filiberto al festival di Sanremo e/o delle dichiarazioni del grande intellettuale itagliano Aldo Busi all' Isola dei Famosi, tale da rendere possibili su tali argomenti numerosissime sticotomie. L' autore di questo articolo nutre seri dubbi riguardo al fatto che i partecipanti a una sticotomia durante un talk show, sappiano cosa è una sticotomia. E li nutre anche riguardo al fatto che lo sappia tu.
  • I numerosi interventi di Alba Parietti in qualità di figura imponente ed onnisciente del panorama culturale internazionale. O almeno è quello che loro vogliono farti credere.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • I Talk Show sono zeppi di messaggi subliminali e doppi sensi.
  • La prima volta che Borghezio ha intrattenuto un dialogo in studio con un musulmano ha rischiato seriamente un infarto del miocardio. Lo ha solo rischiato, purtroppo.
  • I Talk Show snobbano pressoché totalmente l'esistenza dell'opera di Karl Marx intitolata "Il capitale", edita col pregnante sottotitolo prodromico "Critica dell' economia politica". Infatti l'opera "Il Capitale", edita col pregnante sottotitolo "Critica dell' economia politica" NON è mai stato oggetto di discussione.
  • Qualora uno dei/delle opinioniste presenti in studio venga accusato di non essere adeguatamente preparato o che non mostri questa grande cultura come vuole farci credere, gli/le opinionisti rispondono citando le numerose pubblicazioni letterarie che dimostrano, senza lasciare ombra di dubbio, la loro acutezza, e la loro vena artistica a tutt'oggi senza pari. Parliamo di grandi artisti quali Giampiero Mughini e i suoi 16 libri. Si tratta di grandi capolavori, come ad esempio l' indimenticabile Un sogno chiamato Juventus e Coco Chanel.