Bobby Solo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Etichette: Nuovo rimpallo Annullato
m (Annullate le merdifiche di AidepolcicnoN (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
Riga 1: Riga 1:

#REDIRECT [[Vota Giorgia Meloni per la rinascita dell'Italia]]
[[File:Bobby Solo.jpg|thumb|right|200px|Bobby Solo durante un'esibizione in [[playback]] perfettamente camuffata da live.]]
[[File:Bobby Solo.jpg|thumb|right|200px|Bobby Solo durante un'esibizione in [[playback]] perfettamente camuffata da live.]]
{{Cit|Da una lacrima sul viso... Ho capito molte coseee...|Bobby Solo affettando delle cipolle e scoprendo i loro effetti lacrimogeni}}
{{Cit|Da una lacrima sul viso... Ho capito molte coseee...|Bobby Solo affettando delle cipolle e scoprendo i loro effetti lacrimogeni}}

Versione delle 04:59, 14 set 2022

Bobby Solo durante un'esibizione in playback perfettamente camuffata da live.
« Da una lacrima sul viso... Ho capito molte coseee... »
(Bobby Solo affettando delle cipolle e scoprendo i loro effetti lacrimogeni)


Bobby Solo (all'anagrafe Bobby Fido Tobia Solo) è la versione pizza e mandolino di Elvis Presley. Considerato uno dei migliori artisti a livello internazionale (al pari con Elton John e Gianni Morandi)[citazione necessaria], rappresenta per la musica italiana quello che il suo ispiratore Elvis ha rappresentato per la pallavolo.

Origini

Non si sa precisamente dove, come e soprattutto perché Bobby Solo sia nato.
È tutt'ora in corso tra il mondo scientifico un accesso dibattito sulle vere origini del cantante: c'è chi pensa che sia un figlio illegittimo di Claudio Villa e chi invece ritiene che sia uscito dalla tomba di Elvis subito dopo la sua morte.

Trova inoltre diversi consensi la pista che vuole che Bobby Solo non sia altro che Elvis Presley sotto mentite spoglie, ipotesi ulteriormente rafforzata dalle numerose voci che affermano che Elvis sia ancora vivo.
Sul perché della sua nascita nessuno è invece ancora riuscito a trovare delle risposte plausibili.

Carriera

Bobby Solo nelle vesti di allenatore della Nazionale Cantanti.

Dopo la sua nascita fu adottato da un titolare di un canile, che gli diede il nome da cane "Bobby" e dopo un po' di tempo lo abbandonò sul ciglio di una strada. Da allora Bobby decise di affibbiarsi il soprannome di "Bobby Solo" e che avrebbe cantato al mondo il dramma della sua solitudine. Negli anni successivi, Bobby riesce solo in parte ad adempiere alla sua missione morale: infatti le sue canzoni, pur non trattando il tema della solitudine e della tristezza, riusciranno comunque ad avere degli effetti drammatici sul pubblico.

Dopo aver constatato che i guadagni da cantante non gli bastavano per arrivare a fine mese, Bobby decide di frequentare un corso per parrucchieri. È in questa occasione che incontra Little Tony, che ben prestò diventerà suo compagno di carriera e non solo. I due diventano soci e aprono insieme una bottega da barbiere, dove iniziano a praticare il tipico taglio di capelli alla Elvis Presley, diffondendo la moda in tutta Italia.

Nel 2010 la Nike, disponendo di un budget ridotto e non potendo permettersi di ingaggiare una grande star internazionale, sceglie Bobby Solo come testimonial nello spot di presentazione dei Mondiali, nel quale Bobby canta una canzone in onore di Fabio Cannavaro. Dopo l'eliminazione della Nazionale ai gironi accompagnata dalle pessime prestazioni in campo di Cannavaro, Bobby Solo sarà costretto a ritirarsi negli Emirati Arabi insieme al Capitano azzurro per sfuggire al linciaggio.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Bobby ha trovato un amico.
  • È il vero autore de "La Solitudine", canzone reinterpretata poi dalla Pausini.
  • Il suo ciuffo è patrimonio dell'umanità.
  • Paradossalmente non è mai stato chiamato a sponsorizzare una marca di gel.
  • Ha fatto un concerto con tre spettatori e un casino di sedie occupate dagli uomini invisibili.