inFamous 2

 
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è InFamous 2.

 
ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.
« New Marais agli italiani! »
(Bossi a un comizio della Lega Marais)
« Ora fanno le ronde in strada e squadrano chicchessia. Vogliono mantenere pura la loro città. »
(Cole McGrath su ronde padane)
«  »

InFamous 2 è il secondo titolo della saga avente come protagonista l'infame coniglio della Duracell.

Famosa per l'ampia gamma di scelte morali effettuabili dal giocatore, la cui condotta spazia da "alunno modello" a "Pietro Taricone", il videogioco porta il protagonista direttamente al punto in cui era finito il primo capitolo: Cole McGrath e il suo kebabbaro di fiducia Zeke sono intenti a vivere la loro vita da elettricisti&supereroi di tutti i giorni, fino a quando la Bestia di cui avevano tanto sentito parlare[citazione necessaria] spunta fuori senza motivo e distrugge in un minuto la città che il giocatore aveva tanto faticato per

salvare nel capitolo precedente.

Quando si dice tempo perso...

Storia di un led sempre acceso

 
Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Cole muore. O in alternativa diventa la Bestia.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

 

La narrazione riprende da Cole e Zeke che fanno la conoscenza dell'agente Lucy Kuo spuntata misteriosamente dal noiosissimo filmato introduttivo. Sono sulla barca di lei a fare un barbeque quando ad Empire City arriva inaspettatamente labbestia, una copia alta otto piani della Torcia Umana che appare dal nulla distruggendo la città nemmeno fosse il mostro di Cloverfield. Dopo un arduo scontro dove Cole riesce a prevalere grazie a tecniche apprese da Zeus in persona, appare chiaro che labbestia è troppo forte per essere fermata completamente da Cole allo stato attuale dei suoi poteri. A malincuore (ma nemmeno troppo) Cole, Zeke, Kuo, Kui e Kua salpano alla volta di una città qualsiasi il più lontano possibile da Empire City che tanto è già condannata.

Il gruppetto arriva così a New Marais, città composta da due isole ex capitale della movida che a Cole ricordava la propria giovinezza. Purtroppo ora la città ha cambiato sindaco e ora si ritrova un cristianissimo individuo dalle evidenti tendenze leghiste che istituisce ronde a caccia di poracci H24. Durante il viaggio in mare Zeke e Kuo assumono dosi non ben specificate di sostanze psicotrope e

intuiscono che il luogo più sicuro attraverso il quale passare con la nave per attraccare in sicurezza sia la palude, Cole viene convinto ad attraversarla dopo aver ricevuto in dono un diapason delle dimensioni di una chitarra. Una volta arrivato in città però, il porto appare deserto ed incustodito e McGranth viene deriso dai compagni.

 
Wolfe consegna l'Inibitore di Forza Radiale a Cole sottolineando quanto sia una palla portarselo dietro.

Dopo aver ricevuto una soffiata anonima Cole recupera su un tetto di un edificio tale Nucleo Esplosivo che sarebbe servito ad utilizzare l'ultima diavoleria inventata dal dottor Wolfe. L'arma finale insomma. Wolfe invita l'uomo elettrico a fare la sua conoscenza attirandolo con l'esplosione del proprio laboratorio a qualche tetto di distanza, dopo essere uscito indenne dalle fiamme e detriti, e gli racconta non solo di aver aiutato quell'infame di Kessler a costruire la Raggiosfera nel primo capitolo, ma che in questo ha invece deciso di realizzare un Inibitore di Forza Radiale, che dovrebbe aiutare Cole ad assorbire i poteri della Bestia. Al termine delle chiacchiere il protagonista afferra finalmente il nucleo e ne assorbe il potere, cadendo in uno stato di trance mistica.
Svegliato in malo modo da Zeke, Cole scopre di avere un nuovo potere e che è appena entrato nel tunnel, il che gli suggerisce chiaramente di trovare altri Nuclei Esplosivi per saziare

la sua necessità di incrementare i poteri.

Una sera in cerca di svago, Cole partecipa alla Sagra dei Sughi organizzata sotto la Cattedrale di New Marais durante la quale il nuovo sindaco Bertrand tiene un comizio al popolo.

« Cari concittadini, come promesso ho alzato le tasse, ridotto gli stipendi ed aumentato il numero dei miei dipendenti. Armati. Ma non dimenticate che il nemico di questa città è Cole McGranth, che ruba l'elettricità ai cittadini e alza le bollette alle stelle!! »
(Bertrand)

Al che un gruppo di mutanti usciti da Silent Hill fa irruzione e ravviva la festa con spargimenti di panico, sangue e membra. Il che rende il tutto più grottesco ed accattivante. Cole non ci pensa due volte e li pesta come un vero figlio di Raiden, mentre Bertrand ne approfitta per darsela a gambe come un qualsiasi personaggio di potere, scortato dalla municipale. Al termine dello scontro, McGranth balza allora sul tetto della limousine solo per farsi rifilare altri due insulti dal sindaco, prendersi un'elicotterata in faccia e venire sbalzato giù dal veicolo. Che figura di merda.

Nei giorni successivi Cole comincia a costruirsi una certa popolarità tra le forze dell'ordine e la cittadinanza, nel bene o nel male, al punto da dover trasferire il beneamato ma diventato oramai anche un po' inutile dottor Wolfe in un laboratorio nuovo dove potesse continuare le sue ricerche ed offrire altre lezioni noiose e filmati soporiferi. Durante il trasporto però, il pickup del 1975 sul quale Kuo, Wolfe ed ovviamente McGranth stavano viaggiando subisce un incidente frontale causato da un camionista risultato successivamente positivo all'alcol test.

Disgraziatamente il dottore rimane coinvolto nell'incidente con conseguenze mortali, mentre Kuo viene rapita da non specificate forze dell'ordine senza distintivo durante il trasporto in ospedale e Cole finisce proiettato a mò di sasso sul bagnasciuga poco distante. Se la caverà con due terapeutici schiaffi in faccia per riprendere i sensi.

Il tunnel degli stupefacenti Nuclei Esplosivi porta il discendente di Zeus a fare la conoscenza di Nix, una ex nessuno che ora possiede i poteri di un Conduit come Cole. Durante uno dei loro primi appuntamenti i due decidono di unire le proprie forze contro il regime di Bertrand perché non solo è un grande ostacolo contro i preparativi per fermare la Bestia, ma il so odio contro i Conduit è davvero ingiustificato in quanto egli nasconde un segreto che Nix se la tira troppo per rivelarlo.

Grazie all'aiuto di Zeke che ha deciso di fare il doppiogiochista arruolandosi nella Milizia di Bertrand, Cole scopre il luogo dove è tenuta prigioniera Kuo: un laboratorio sotterraneo costruito al di sotto di uno zuccherificio nella palude antistante New Marais. Dopo un altro migliaio di vittime riesce a scendere nello scantinato della struttura e liberare la sua amica, la quale è stata tramutata in superoina ella stessa dalle malvagie forze di Bertrand, che in teoria dovrebbe essere contro tali abomini. Cole già che c'era, nel liberare Kuo fornisce la stessa carica elettrica di una centrale a fusione fredda all'intero scantinato che non è uno scantinato ma un laboratorio di ricerca ampio come Zion in Matrix, attivando così i nemici per la prossima isola della città, che figo McGranth.

Dopo aver fatto amicizia con sto LaRoche apparente capo dei ribelli al regime della milizia, ed aver sconfitto un colosso di tre piani che assomiglia più ad un alieno che ad un mutante, Cole ha un appuntamento romantico con Kuo come quello già avuto in precedenza con Nix, con la differenza che Kuo mannaggia quanto scassa le palle. Nix rilancia con un romantico giro della palude in barca dove mostra a Cole il luogo in cui Bertrand ha utilizzato una Raggiosfera uguale a quella che diede i poteri a McGranth nel primo capitolo, confermando che anche lui dev'essere un mutante schifoso e repellente almeno tanto quanto è viscido il personaggio.

Cole decide allora di fare il supereroe coi controcazzi e di destituire il sindaco mutante di persona, organizzando una manifestazione sotto la Fortezza di Bertand (il municipio) con l'aiuto dei ribelli di LaRoche, dei sindacati in rivolta e dei collettivi studenteschi armati di RPG. Dopo svariati tafferugli e centinaia di teste sbattute contro i manganelli della polizia[citazione necessaria] i lavoratori in protesta e i ribelli inclini ad atti terroristici sfondano il cordone di sicurezza ed entrano nel municipio al grido di "Bertrand torna in palude!", il sindaco viene quindi scortato sul suo elicottero da combattimento privato pagato coi soldi dei contribuenti e si allontana dalla sommossa cittadina, ma non prima di ricevere un pacco bomba da parte di McGranth con consegna espressa. Al termine della manifestazione campale e dopo che tutti i partecipanti sono stati schedati dalla Digos, Kuo recupera un Dispositivo di Trasferimento col quale Cole può acquisire nuovi poteri da una delle sue due nuove pollastre. Il dispositivo più che un macchinario tecnologico sembra un giochino erotico bondage dove i partecipanti devono legarsi mani e piedi e farsi torturare da un raggio elettrico oppure da una tedesca di due metri vestita nazi con frusta di fil di ferro, ma questo non desta la minima preoccupazione nei personaggi.

Rinvigorito dal trasferimento di poteri ma soprattutto di fluidi, il supereroe si lancia alla ricerca di Bertrand tra le macerie dell'elicottero, ma questi non si trova. Cole guarda allora nella direzione opposta e come in un cartone della Warner Bros. ecco che spunta dal nulla un mutante alienoforma

delle dimensioni di un Tyrannosaurus Rex che sparge il panico e tante altre cose appiccicaticce per le strade di New Marais. Dopo avergli sparato in tutte e cinque le palle colorate, Cole riduce il mostro gigante ad un povero stronzo, nel senso che il Behemot si rimpacchetta su sé stesso peggio di un Motorola Razr, che è in realtà Bertrand. Poi gli scatta due foto per ricattarlo in futuro. Preso dalla vergogna il sindaco trafuga una barca a remi dalla riva e si allontana verso la seconda isola della città, quella colpita dall'alluvione e dallo scandalo annesso sui soldi pubblici chiesti ma non spesi sulle misure di prevenzione. Allo scopo di farsi nuovi amici Cole malmena nuovi nemici dalle probabili origini eskimesi (anche se nelle sue registrazioni Wolfe afferma che sono ex militari africani in pensione) e LaRoche per ricompensarlo gli regala un altro Nucleo Esplosivo che teneva da parte per le occasioni speciali.

Mentre Zeke sottrae una testata termonucleare alle forze armate di Bertrand, Cole si spara il Nucleo ed entra nel suo stato di alterazione psicosensoriale che, unito alle costanti notizie deprimenti e ad alto tasso ansiogeno dei telegiornali, lo portano a pensare che sia una buona idea utilizzare il missilone appena rubato dal kebabbaro per causare un'esplosione sul naso della Bestia, che intanto comincia ad appropinquarsi alla costa. Come da programma i due si recano al porto e la Bestia viene obliterata dall'ordigno nucleare, ma ricompare sotto forma di singolarità di Liara ad una decina di metri da Zeke e McGranth un minuto dopo, ringraziandoli per aver averle fatto risparmiare l'ultimo migliaio di chilometri a piedi sotto il noioso fuoco dell'esercito. Non appena Cole mette in salvo Zeke e due Doner per la cena la Bestia (che ricordiamo misura quanto un capodoglio in piedi) svanisce nel nulla senza lasciare tracce, il che sembra un po' assurdo ma è così.

Al termine del trambusto, e probabilmente ancora in post sbronza, Cole viene attirato in una trappola da Bertrand, il quale lo rinchiude in una gabbia al limite del campo rom, dove l'elettricità pubblica non arriva. Il sindaco non perde l'occasione per un discorso soporifero incentrato su un possibile accordo tra lui e McGranth per garantire un futuro di prosperità a New Marais che, diciamocelo,

ha visto giorni migliori.

« Ma un bel vaffanculo non ce lo mettiamo? »
(Cole in risposta all'offerta che non poteva rifiutare)

Bertrand ordina agli zingari del campo di aprire il fuoco sul protagonista che avrà anche i poteri del fulmine ma non è altrettanto veloce a scansare i proiettili; dopo un cinque minuti buoni di percosse a suon di colpi d'arma da fuoco finalmente si materializza qualcuno a salvare il povero supereroe, ma non è assolutamente la figa di turno: è invece Zeke provvidenziale con due Yrak ancora caldi nella mano sinistra e la .44 Magnum di Callaghan nella destra.

Esaurita la scarica di adrenalina, Cole sente

il desiderio di trovare i nuclei esplosivi mancanti per completare

il cammino per sconfiggere la Bestia. Coadiuvato dalle informazioni[senza fonte] rilasciate da un cittadino che vuole rimanere anonimo tramite piccione viaggiatore, McGranth sgama la Milizia intenta a trafugare un nucleo da un magazzino all'altro. Cole non si tira indietro ed indaga nei bassifondi del porto, scassinando di volta in volta casseforti semplicemente prosciugando la carica delle batterie ivi contenute (che ha senso solo se è un supereroe a farlo) e recuperandone il contenuto. Dopo un paio di tentativi riesce ad impossessarsi del penultimo nucleo, che viene successivamente consumato in compagnia di Zeke su un tetto al termine di una cassa di birre. Cole

grazie ai consigli di una nottata di riposo prende la decisione di affrontare il sindaco a viso aperto e di deporlo prima che la Bestia si materializzi di nuovo e lui si intaschi i fondi della Protezione Civile.

Il giorno seguente, ringalluzzito dalla nottata passata a dormire su un tetto senza uno straccio di cartone a coprirlo, Cole scende per un caffè ed incontra al bar Johnn White, suo amico nel precedente episodio deceduto a causa della Raggio Sfera che ne ha disgregato i corpo. Incredibilmente John ha un corpo ed ancora più incredibilmente non prende a sberle McGranth per aver in effetti attivato la Raggio Sfera che l'ha ridotto (o elevato) così, nonostante le perculate del protagonista sul chiamarsi White ma essere neghèr; invece gli mostra educatamente di possedere il potere di curare le persone affette da raffreddore, reumatismi e prurito ai maroni con la sola imposizione delle mani. Dubbioso a causa degli effetti collaterali del trattamento, quali esplosione incontrollata della clinica che salva il malato ma decima brutalmente i pazienti in fila, rialzo delle tasse causa minaccia terroristica e crescente timore nella popolazione, Cole non condivide pienamente la scelta del suo amico. John gli rivela quindi di essere la Bestia egli stesso e che se non può operare i suoi miracoli curativi con la benedizione di McGranth in alternativa preferisce tramutarsi nuovamente per radere al suolo pure New Marais (dopo le svariate migliaia di chilometri già percorsi), dopodiché svanisce.

Cole incazzato duro perché nessuno finisce mai i discorsi con lui, annichilisce il secondo elicottero di Bertrand e lo va ad aspettare sull'eliporto. il sindaco giusto un tantino contrariato vaneggia qualche astruso consiglio al supereroe sul leggere la Bibbia e si adira talmente tanto da raggiungere lo stadio di Super Saiyan B6P (Bagarozzo di 6 piani). Cole dopo un duro scontro riesce ad uccidere il mostro grazie ai suoi poteri ed a razzi caricati di Raid.


Cole trova finalmente sto cazzo di ultimo nucleo esplosivo, in possesso dei soldati di ghiaccio risvegliati da lui stesso. Dopo averlo recuperato dalla cima della torre più alta di tutta la città mannaggia a loro, Cole se lo spara a 50000 volts e ora controlla i fulmini di Zeus. Con questo i Nuclei petardi ci sono tutti e Cole può attivare quel benedetto RFI che si porta dietro nel suo zainetto a tracolla dall'inizio di sto gioco. Invita allora tutti gli amici sul tetto e attiva l'RFI. Sorpresone: nessuno ha detto a Cole e baracca che attivarlo vuol dire uccidere tutti i conduit e salvare laggente comune ancora sul divano. Kuo allora cambia faccia e appoggia il piano dellabbestia di schiattare la gente e salvare i conduit.

Per aggiustare RFI lo attaccano a tutti i generatori di corrente della citta

Cole attiva quel cazzo di RFI, stermina i conduit, cura laggente, muore e viene santificato.

 
Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.
 

Personaggi

Cole McGranth

Zeke

Kebabbaro opportunista con una forte passione, ma chiamiamola pure dipendenza, per il doppio gioco e il trasformismo che si troverebbe molto bene a Palazzo Chigi. Dopo aver tradito tutto il tradibile (compreso Cole stesso) nel primo titolo accompagna il protagonista a New Marais per fare la sua parte di paraculo con la milizia di Bertand, lavorando segretamente alla cospirazione di McGranth per spodestare il sindaco.

Kuo

Agente infiltrato di non si sa quale agenzia governativa, aiuta Cole a trovare Wolfe prima di essere rapita e trasformata contro la sua volontà in un X Men. Da quando scopre di poter lanciare geloni dalle mani diventa improvvisamente una figa

di ghiaccio che non si sopporta proprio. Non condivide sfortunatamente lo stesso stilista di Nix altrimenti ne avremmo viste delle belle. Di tette ovviamente.

Wolfe

Vecchio scienziato pazzo che aiutò quel pezzente di Kessler a costruire la Raggiosfera. Fa la sua prima apparizione subito dopo aver fatto saltare in aria il proprio laboratorio, il che lo colloca nella classifica degli scienziati più competenti subito dopo Neo Cortex. Muore quasi subito per evitare che combini altri danni, altrimenti la Bestia non sarebbe stata poi sta gran minaccia. Ha una passione malsana per i piccioni, ai quali attacca registrazioni personali riguardanti teorie complottiste.

 
Bertrand mentre dimostra di non essere assolutamente un lurido e corrotto bugiardo doppiogiochista repubblicano.
Bertrand

Nemico infido e doppiogiochista di turno, è a capo della milizia che tenta di controllare New Marais. Accecato dalla sete di potere utilizza una seconda Raggiosfera, ma anziché trasformarsi nella brutta copia dell'Uomo Lampadina ha la caratteristica di mutare forma assumendo le sembianze di un Tiranno dell'Alveare Tiranide delle dimensioni di un hangar. Ma una volta sconfitto si rimpacchetta in un umano tipo origami.

 
LAVATI!!!
Nix

La superoina dei barboni, è una zingara che riceve i propri suerpoteri dopo l'esplosione della Raggiosfera che diede i poteri a Bertrand, i quali la trasformano nella versione sporca e sudicia di Rihanna, ma coi dreadlocks. Ha il potere di evocare tentacoli hentai coi quali immobilizza le vittime, e non sapete quanto si diverte a rompere le palle a McGranth perché vada con lei a torturare analmente poveri miliziani. Sul suo corpo si trovano tatuaggi d'abbronzatura inspiegabili, in quanto è di carnagione negra.

LaRoche

La copia umana del Commissario Basettoni in pantaloncini corti è a capo dei ribelli anti milizia dopo gli scandali che hanno coinvolto il Sindaco e la giunta del comune sui finanziamenti non utilizzati per prevenire l'alluvione di Gran Marais, dove ha purtroppo perso una moglie. Oltre che comandare un paio di guerriglieri somali armati di RPG in aiuto di Cole, non fa molto altro, preferisce passare le giornate al McDonald.

John White / La Bestia

Gameplay

Poteri copia/incollati

Impianti elettrici correlati

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Cole non spende mai granché per un nuovo tatuaggio, paga il giocatore di tasca propria ad ogni cambio di karma.
  • Anche a New Marais ci sono più televisori sui tetti che nei negozi.

Categoria:Videogiochi Categoria:Elettroselvatici


Pentirsi in tempo

« Cioè... fammi capire bene: se non avessi < Inserire azione > mi sarei evitato < Inserire cappella di gravità almeno doppia >??!?!?!?! MAPPORC... »
(classica frase di persona che non è riuscita nel pentirsi in tempo)

Il pentirsi in tempo è quell'occasione più unica che rara che permette di cambiare idea su una certa azione, proprio un secondo (ma è teorizzabile anche un lasso minore di tempo) prima dell'inevitabile problema, figura di merda, cazzata, e via di questo passo fino ad arrivare alla distruzione del pianeta Terra ed del Sistema Solare. Il numero totale di possibilità di PiT nel corso di una singola vita umana possono essere un numero molto molto variabile, basato principalmente sul culo del singolo individuo, ma influenzato anche da numerosi altri fattori.

Da cosa deriva il PiT

Al termine di molti studi realizzati da [] è stato provato che, in natura, l'uomo utilizza il sesto senso per captare l...


MotorStorm (2007)

Quanto lo danno sul PSN?


MotorStorm: Pacific Rift (2008)

Giocatori esistete?


MotorStorm: Apocalypse (2011)

File:Motorstorm logo.png
Il casco non servirà per salvarvi la vita, ma per tenervi insieme la testa.
«  »
«  »
«  »

MotorStorm: Apocalypse (Tempesta di motori apocalittica o Motori apocalitticamente in tempesta o anche Apocalisse di tempeste a motore) è un simulatore di guida iperreale basato sul calendario Maya. Realizzato dalla collaborazione dei piloti di rally più scarsi al mondo e dei migliori carrozzieri di Barberino del Mugello (FI), l'ultimo capitolo della serie osa dove dove nessuno si era spinto prima: trasformare i pirati della strada di oggi in Bear Grylls di domani, obiettivo piuttosto lontano dalla realtà e nemmeno sfiorato di striscio. Il videogioco è stato rinviato in Giapponia e USAs 437.972 volte e pesantemente criticato ma, contando il fatto che in Europa è uscito esattamente nella data stabilita, possiamo affermare con certezza che erano soltanto rosikate. Infine è doveroso ricordare che Apocalypse è uno di forse solo 5 titoli a potersi fregiare di essere un'esclusiva PS3 per davvero, senza inganno[citazione necessaria].

Dove, Quando, Perché

File:Motorstorm apocalypse treno.jpg
Uno dei terribili avversari di... Ah no, è solo un'altra catastrofe.

MotorStorm: Apocalypse è ambientato geograficamente nella tua città di residenza e cronologicamente un giorno avanti alla data di acquisto del videogame, rendendo ancora più coinvolgente l'avventura. La condizione infatti di poter giocare oggi per sopravvivere domani renderà disponibile al giocatore l'accesso ad un'enorme quantità di improperi mai conosciuti prima, da rivolgere ai propri cari in caso di richiesta di spegnimento della console. L'incredibile dettaglio grafico e la fisica di simulazione avanzata sono stati studiati per permettere al mondo di gioco di lacerarsi, cadere, esplodere, decomporsi e sbriciolarsi proprio come quello reale colpito dall'Apocalisse, rendendo le corse molto più adrenaliniche dei noiosi rally su sterrato, e al contempo nullificando ogni minimo barlume di speranza dei giocatori medi di ricordare il tracciato.

Come e Caos

File:Motorstorm apocalypse veicoli in salto.jpg
Più che alla moto bisognerebbe aggrapparsi alla speranza...

In MotorStorm: Apocalypse sono presenti una dozzina di autoveicoli ispirati ai modelli realmente esistenti e circolanti, per richiamare un'atmosfera il più possibile casalinga e vicina al giocatore. Infatti alcuni veicoli che possono essere utilizzati sono: lo scooter del postino, la 600 rossa della Telecom, il furgone di Bartolini, la moto di Valentino Rossi e la fuoriserie del banchiere. Durante il gioco tutti questi ganzissimi veicoli, come nei precedenti titoli, hanno la possibilità di immettere enormi quantità di grappa di mia nonna nel proprio motore, permettendo di utilizzare il TURBOOOOOO!!. Il TURBOOOOOO!! proietterà l'automezzo a ¼ della velocità della luce ma, se il giocatore non sarà attento dosandolo saggiamente, spingerà al massimo il motore fino a fargli sparare i cilindri nella stratosfera, uccidendo il pilota. Esattamente come in tutti i MotorStorm è rimasta la possibilità di utilizzare il pilota di moto e quad per bastonare la schiena degli avversari durante le gare, facendoli precipitare in corsa. Questo e tutte le altre menate che mi avete fatto scrivere fino adesso[citazione necessaria] creano quel mix di violenza e adrenalina necessario nella lotta per la sopravvivenza della specie.

Curiosità

File:Armageddon armadillo.jpg
Il mezzo con le maggiori possibilità di sopravvivere all'Armageddon.
  • Lo scopo del gioco contrariamente a quanto si crede non è sopravvivere, ma assicurarsi che le possibilità degli avversari di fare altrettanto siano vicine al nulla cosmico.
  • Se sei affiancato da un avversario a 10m dal traguardo puoi benissimo esplodere e far arrivare un bullone per primo oltre la linea, vincendo.
  • I camion nelle mani del computer sono veloci come jet a reazione.
  • Nelle mani del giocatore un Monster Truck si disintegra al primo contatto con una buggy.
  • Dato che non esiste una mappa, l'unico modo per sapere di essere nella direzione giusta è contare il tempo trascorso senza essere asfaltato da un Monster Truck.
  • Quelli che sembrano rave party sono in realtà funerali comuni con fuochi d'artificio.
  • Per i modelli dei piloti gli sviluppatori si sono ispirati alle collezioni degli Ovetti Kinder.
  • Giocare in maniera prolungata può far dimenticare che nella vita vera i CONTINUE? non esistono.
  • In MotorStorm la differenza tra il primo e il secondo posto è la vita del pilota.
  • Innumerevoli omini per crash test sono stati maltrattati malamente durante la realizzazione di questo videogioco.
  • I Maya si dissociano completamente e sostengono che al momento dello sviluppo del gioco, loro erano morti.

Collegamenti

Categoria:Simulatori di incidenti stradali Categoria:Apocalisse


Fallout: New Vegas

 
Questo articolo è stato approvato dalla Vault Tech Corp. per la sopravvivenza del genere umano.

La guerra è finita, abbandonate con sicurezza il vostro confortevole Vault per recarvi all'esterno.

I sensori integrati indicano che NON C'È NULLA da temere!
...non è vero ma stiamo finendo la batteria...

 
 
Prendi Las Vegas, togli il 90% della superficie, i soldi, le puttane e otterrai
New Vegas!
« La guerra… la guerra non cambia mai. »
(Solito intro deprimente di ogni Fallout.)
« Che cazzo stai dicendo?! »
(Solid Snake su intro deprimente.)
« Il pattugliamento del Mojave ti fa quasi sperare in un inverno nucleare. »
(Soldato RNC tira su il morale ai commilitoni.)
« I depravati come te meriterebbero di essere crocifissi... »
(Legionario di Caesar al tabaccaio per un resto sbagliato.)


Fallout: New Vegas (Fallo di fuori: Nuovi Praticelli) è un progetto spin-off della saga più radioattiva di sempre, che segue il terzo capitolo in ordine di uscita ma che non c'entra un cazzo con la serie in sé. Questo titolo apparentemente[citazione necessaria] risucchia stipendi è stato prodotto dalla prodigiosa quanto buggosa squadra della Bethesda in collaborazione con i reduci del fallimento della Black Isle Studios. Dopo che la Bethesda stessa aveva comprato i diritti dell'unico videogioco di successo della casa (Fallout appunto), nel tentativo di lanciar loro un osso nacque questa pessima partecipazione tra la casa produttrice e i neo formati Obsidian Entertainment, che ha prodotto un gioco ancora più difettoso e mal sviluppato del precedente.

Trama

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

 
Prima ti salvano la vita, poi stanno lì a fissarti le tette...

Seguendo la tradizione di Fallout secondo la quale i protagonisti hanno come nome il proprio status sociale o mestiere, in questo capitolo il giocatore personificherà un corriere. Un corriere

ovviamente.

Tutto comincia nella notte del filmato iniziale, sotto un serbatoio idrico ai bordi del deserto del Mojave (California), anno 2281, durante la quale il protagonista viene costretto da alcuni ceffi armati, comandati da un tizio con una giacca a cruciverba, a consegnare loro il proprio carico, consistente in una Fish da poker platinata. Dopo aver scavato una buca nel terreno, il fattorino viene freddato con un proiettile alla testa e sepolto ancora mezzo agonizzante dalla banda. Prima che tutto sia perduto, e dimostrando che nel dopoguerra nucleare un proiettile alla testa equivale ad un calcio alle palle dei giorni nostri, un televisore su una ruota con braccia estensibili riesuma il corriere e lo porta dal dottore più vicino. E che culo, ce n'è uno proprio a 5 metri dall'agguato, su tre totali nel gioco!

Dopo essere tornato cosciente nella clinica del Dott. Mitchell a Goodsprings, il protagonista può decidere di cambiare sesso, come apparirà il suo viso dopo avergli ricomposto il cranio, la sua forza, la stazza, la mira, la sfiga, e le sue abilità da veterano di guerra anche se non ha mai tenuto in mano un'arma[1].


Terminati la ricompattazione delle membra e l'addestramento per corrispondenza, il corriere esce di nuovo all'aria aperta per scoprire (in ordine):

  • cosa stava trasportando (che se n'era scordato)?
  • dove lo doveva portare?
  • chi l'ha ucciso e perché?
  • è possibile vivere per un mese nel deserto solo mangiando un cactus, bevendo mezzo litro d'acqua e dormendo tre ore al giorno?

Il cammino del postino lo porterà attraverso il Mojave e i ruderi, volgarmente detti città, seguendo le tracce del suo assassino fino al relitto di Las Vegas, ormai ridotta a quattro hotel con casinò, un due stelle senza casinò, un'ambasciata di militari senza casinò e muri di cinta alti fino alle stelle. Qui il fattorino apprende che la sua consegna doveva essere effettuata presso un televisore 72 pollici chiamato Sig. House, che altri non è che il sindaco, sceriffo, primario del reparto di medicina diagnostica e amministratore finanziario della Strip di New Vegas, cioè di quelle tre case e un bar. La Fish, che è un chip e va messo nel drive per metterla sul web senza bug e senza hack, servirebbe ad aggiornare ad Android 4 le televisori semoventi che proteggono la Strip, come quella che ha disseppellito il corriere, per far loro usare i missili atomici che hanno montati sul retro, ma che non trovano per errori di hardware. Con un esercito di smartphone nucleari, il Sig. On. Dott. House vuole prendere il controllo della Strip[2] e della diga di Hoover[3] per continuare a lucrare in eterno.

 
Questo mucchio di sassi rotti è l'obiettivo di intere popolazioni.

Benny, ovvero l'assassino del fattorino, ovvero anche il direttore di uno dei casinò della Strip, invece vuole avere New Vegas tutta per sé e ha riprogrammato un vecchio palmare (sempre semovente) perché si connetta alla rete di House, prendendone il controllo. Dopo aver incontrato nuovamente il corriere, Benny per ovvie ragioni non farà più parte della trama, ma della raccolta dell'umido. Una volta tornato di nuovo in possesso del Platinum Chip[4] il protagonista scopre della battaglia che si dovrà tenere a breve proprio sulla diga di Hoover, tra le forze dei soldati muniti di fucili a tappo della RNC, provenienti dalla California, e quelle della Legione armata di temperini di Caesar, provenienti dall'Arizona, per stabilire il proprio controllo e predominio sul territorio.

In pieno stile falloutiano, il finale della battaglia dipenderà unicamente dalle azioni e chiacchiere del protagonista, così come il fato che toccherà a New Vegas. Egli potrà allearsi con l'RNC, con la Legione di Caesar, col sig. House o decidere di conquistare tutto per sé stesso, facendo fessi interi eserciti.

 
 
La trama è finita, leggete in pace.


Gameplay

In Fallout la guerra non cambia mai, ma il gameplay sì, ad ogni nuovo capitolo.
Questo in particolare presenta l'introduzione di una nuova Modalità duro, della possibilità mi mischiare oggetti comuni per ottenerne di nuovi e di altri modi per sprecare il tempo e il denaro del protagonista. E del giocatore.

Tuttavia New Vegas utilizza lo stesso motore grafico del suo predecessore Fallout 3, abolendo concetti quali l'ammodernamento e l'aumento della qualità di gioco così noiosi, ed ereditando tutti quei poco simpatici ed altamente detestati bug che avevano reso tanto popolare[5] il cambio di gestione della saga. Inoltre per

no

nemmeno... offrire una nuova esperienza, Fallout New Vegas presenta tanti piccoli e grandi bug propri, tutti nuovi da scoprire. E detestare.

Modalità duro

Questa modalità è opzionale; può essere scelta dall'inizio del gioco o durante, ma chi lo fa durante non si becca il trofeo e quindi, a che pro? Con la modalità duro inserita, il PG otterrà una fiala di sangue di Bear Grylls che gli imporrà di rifornirsi di proteine dove capita, mangiando anche cibo scaduto dall'anteguerra o carcasse di bramino putrefatte; di bere costantemente per non rimanere disidratato, semplice e naturale nel deserto del Mojave e nel Nevada; e di dormire, per evitare la catarsi durante l'esplorazione, e di risvegliarsi bruciato dal sole ed in mutande. Per quanto il gioco sia ambientato in un deserto, o per quanti gabinetti pubblici i grafici sbattano in-game, non vi sarà

comunque la necessità di andare di corpo o di cambiare l'assorbente (nel caso di PG femminile). Un'altra aggiunta riguarda il tempo di ricarica della vita del personaggio, che non sarà più istantaneo, ma costante nel tempo, riducendo i giocatori a meri sorci che attaccano e un attimo dopo scappano a rintanarsi; lo stimpack non è più la panacea di ogni male e non curerà più gli arti menomati, per quello sarà necessario un'intera borsa medica da chirurgo, peccato che lei e attrezzi vari siano monouso per un fatto d'igiene. Infine la modalità rende tutti gli oggetti che prima erano eterei (come le munizioni) pesanti, in modo da doversi sempre accollare un seguace/mulo che si faccia carico degli eccessi e/o dei saccheggi.

Fazioni

Sono state introdotte le fazioni che, di fatto, nullificano l'importanza del karma. Le fazioni possono essere tra loro alleate o avversarie, obbligando in questo modo il giocatore a schierarsi con una di queste sconosciute nel corso della trama del gioco, fino al termine. La particolarità più innovativa è la comunicazione telepatica in automatico tra questi gruppi di persone: se un bifolco analfabeta e mezzo cieco sarà ferito a Goodsprings, tutta l'RNC presente sull'intera mappa di gioco saprà dell'accaduto all'istante, e sparerà a vista al corriere a meno che questi non si travesta da uno di loro. Considerando che l'RNC controlla il 95% di tutta l'area di gioco, l'introduzione delle fazioni più che un vantaggio è una croce.

 
In Fallout non si usa il VAPE ma i pallettoni.

Crafting

In Fallout New Vegas è stata migliorata l'abilità di creare oggetti ed armi da oggetti comuni, istigando milioni di giovani menti all'accattonaggio. Infatti se le sette armi di Fallout 3 (e le oltre cento nuove introdotte) non bastavano, i quarantenni fan dei cosplay della Obsidian Entertainment hanno deciso di inserire una marea di amenità di cui nessuno sentiva il bisogno. È possibile ridicolizzare MasterChef creando squisite insalate con pezzi di cactus e pinoli, produrre lance di coltelli affilati, velenosi e col tetano da ingranaggi di metallo e forcine, e smontare proiettili per ottenerne di più potenti o[6] di calibro maggiore.

Mod per armi

Considerando che nessuno vorrebbe andare in giro per un gioco di ruolo e ritrovarsi metà della popolazione con la stessa identica arma, sono state introdotte in New Vegas milioni di migliaia di centinaia di modifiche per armi. Le mod (così si risparmia tempo e aria) sono silenziatori, mirini, caricatori maggiorati, canne telescopiche, treppiedi in fibra di vetro, seggiolini per sniper e gadget vari per ogni tipo di arma da fuoco. Dato che ogni arma del gioco ha una sua versione unica con aspetto diverso e danni decisamente maggiorati, spendere tempo e tappi in mod è una totale perdita di entrambi. Ma il giocatore lo scoprirà sempre troppo tardi.

Giocare d'azzardo

Dato il luogo dove si svolge la storia, è possibile giocare d'azzardo a blackjack, alle slot machine o ad un gioco di carte truccate perdendo tanti tappi quanti se ne vogliono guadagnare. Ovviamente c'è anche la possibilità di vincere, ma non bisogna esagerare oppure i gentili buttafuori del locale indicheranno al corriere la porta d'uscita, o del retro, dipende dalla vincita. Contando che la tecnica di salvare e riprovare all'infinito alle slot fino a vincere è stata predetta ed aggirata dai maligni sviluppatori, il gioco d'azzardo

un modo per guadagnare denaro, ma solo di spenderlo e perdere il pomeriggio facendolo.

Fazioni

Sig. House

 
Il signor Gregory House.

House era un illustre scienziato prima della guerra, autore del salvataggio della città da parte delle testate atomiche cinesi. Soffrendo della malattia dei secchioni di voler rimanere in vita a raggirare gli analfabeti per l'eternità, House ha rinchiuso il suo rachitico e marcescente corpicino in una capsula criogenica collegata a supercomputer, in modo da controllare la Strip di New Vegas grazie ai suoi Securitron (le televisioni semoventi). Dopo duecento anni di solitudine, e senza nemmeno muoversi, riesce a ripopolare quelle tre catapecchie chiamate casinò dandoli in subappalto a tribù di zinghiri. Il suo piano è tornare in possesso del Platinum Chip che ripristinerebbe le armi nucleari di millemila Securitron sepolti in un Vault, e spazzare via RNC e legionari per continuare la sua secolare tradizione di mantenuto.

RNC

Legione di Caesar

 
E questo in che modo dovrebbe rappresentare Cesare Augusto?

Confraternita d'Acciaio

Great Khan

Boomers

Powder Ganger

Seguaci

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Disastri nucleari correlati

Categoria:Videogiochi Categoria:Apocalisse

Immagini da inserire

 
yes man battuta su televisore
 
Una notte al museo battuta su legionari tipo "Ceasar ecco il corriere" o cagate simili
 
Fallout New Vegas nella versione per segaioli giapponesi.
 
La banda dei Demoni del Vault 3.
 
Il comandante dell'RNC Rick Grimes ricordato per la sua campagna contro i ghoul.
 
sostituire con altra imm nella trama? l'altra almeno è in italiano, qui è pieno di ignoranti
 
battuta su soldi guadagnati, persi o sperati
 
Dopotutto è pur sempre a città del peccato no?
 
Dopo una gara di bevute di whisky Cass sfoggia tutti i suoi francesismi.

Note

  1. ^ Infatti è stato ucciso la notte prima senza nemmeno combattere.
  2. ^ Fatto!
  3. ^ Manca...
  4. ^ Perché Platinum Fish ricordava qualcosa che si mangia.
  5. ^ In negativo.
  6. ^ Inspiegabilmente.