Utente:NonChiki/Sandbox4

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Davvero strane e brutte storie... »
(Carlo Lucarelli su Creepypasta)
« Sì, stavo pensando proprio a te come mio nuovo compagno di giochi, vuoi? »
(Tipico scrittore[citazione necessaria] di Creepypasta a Carlo Lucarelli)
« Cazzo io me ne vado! »
(Carlo Lucarelli su citazione sovrastante)

I Creepypasta (dall'inglese creepy, "spaventoso" e dal linguaggio internazionale dei sordofessi past, "pasta" ovvero carboidrati, con suffisso di -a privativa per indicare la mancanza di carboidrati di cui gli autori evidentemente soffrono) sono l'evoluzione delle leggende urbane su internet ma, a differenza delle leggende urbane, il terrore non è tanto ispirato dalla storia di per sé[1], bensì dall'immaginare quale tipo di psicopatico si nasconda dietro la tastiera.

Autore tipico


Tipico esempio di autore

L'autore tipico di un Creepypasta è un piccolo relitto della società, un maschio omega, anzi un patetico rifiuto della produzione dei furby, privo di alcun talento che vuole un riconoscimento da poter sfoggiare con orgoglio[2]. Ogni individuo raggiunge quel momento della crescita personale in cui vorrebbe essere venerato come un dio da tutto il mondo per una sua ipotetica capacità, se ciò non dovesse accadere, o non capitasse di trovare un Death Note, si potrebbe avere l'esito terrificante dello scrittore di Creepypasta[3]. Il tipico scrittore avrà quasi sempre avuto una vita asociale con inclinazioni verso il sadismo contro animali e il vandalismo di articoli di nonciclopedia. Lo scrittore si sentirà inoltre versato nella cultura horror e spesso nella stregoneria, per cui è solo un fatto di petosecondi prima che venga a conoscenza dei vari siti su cui suoi simili si dilettano vomitandosi addosso spregevoli pezzi di scrittura creativa tanto terrificanti da far raggelare l'acqua in un siberino. Scoprirà a questo punto un mondo di psicopatici che si scambiano idee su come andare a fare picnic in chiese sconsacrate, giocare con le bambole, evocare il loro signore oscuro e tante altre entità di cui non vorresti nemmeno conoscere l'esistenza (elencate più sotto). Il loro interesse verso tali faccende è tale da condurli spesso a offrire la loro nonna a Satana, o a fondare alcune tra le più efferate sette sataniche: si sa infatti che la Lega è oggi piena di scrittori di Creepypasta, ma che anche le più miti "Bestie di Satana" sono oggi principalmente costituite da creepypasters.

Il processo creativo[citazione necessaria]

Stewie dopo aver letto un Creepypasta. Lo leggete il terrore e la disperazione nei suoi occhi?

Al pari di Lady Gaga e Ivana Spagna la creatività del creepypaster nasce dall'oscura sfera del subconscio e dai suoi sogni. Si dice che aprire il cranio di un creepypaster durante il sonno aprirebbe tutti i sigilli della Apocalisse del Quinto Portale Eidetico del Culto delle Parole Perdute nel Silenzio del Signore Cthulu. Ma la verità... è ben oltre la vostra immaginazione. Le esperienze descritte nei loro racconti non sono solo sto riel l e ma vengo ma mt mo mi mi File:Fiamme.jpg

se mi state leggendo vuol dire che è distratto. Ciò che avete letto... è una menzogna, sono un creepypaster e ciò che scrivo non è una storia inventata. Scriviamo per avvertirvi. Non mi è rimasto molto tempo, è troppo forte. Qualcosa è andato storto nel suo rituale di confinamento, ora è libero... ma io no. Mi ha intrappolato nel suo mondo... le urla, il dolore, non potete immaginare. Ma ho trovato un modo per comunicare con voi attraverso questo sito, aiutatemi, ne va anche della vostra vita, raggiungete il sito creepypasta.com e dite loro che qualcosa nel rituale della Luna di Sangue è andato storto, devono iaof sj


...ehr, ecco insomma. Questo era un classico esempio di Creepypasta.

Personaggi

Ed ecco a voi una carrellata veloce dei più infausti parti della mente di quelle piccole teste di cazzo:

La nuova immonda invenzione del XXI secolo
  • Jeff the Killer (secondo da sinistra sulla seconda fila dall'alto): un piccolo cretino che si è fatto un Glasgow Smile e stupra sua madre.
  • Squiddy (subito sotto): beh, sappiamo quanto può essere terribile Squiddy...
  • Slenderman (subito sotto con scappellamento a sinistra): la celebre vittima di un chirurgo estetico con manie di grandezza.
  • Ben Drowned (in basso a destra): non si sa bene chi sia, ma sarebbe un bimbominkia morto affogato che si diverte a infestare giochi di Zelda e causare crisi epilettiche e esaurimenti nervosi a persone che giocano il suo cazzo di gioco.
  • Sonic.exe (al centro terza riga dall'alto al basso): è un coso che come il nostro amico Ben infesta i videogiochi. L'aspetto è come quello di Sonic ma con denti gialli un sorriso talmente grande da far invidia a Jeff e con una malattia agli occhi non ancora identificata che li rende del colore del Milan (nero e rosso per i bimbiminkia che non lo sanno) ed è particolarmente un pezzo dimmerda visto che si diverte ad ammazzare i suoi migliori amici senza battere ciglio.
  • E altre ventordicimila boiate prese principalmente da videogiochi, cartoni e manga giapponesi che non starò qui a enucleare.

Link ai più celebri immondezzai di Creepypasta

Se volete saperne di più (e Dio vi salvi se è così) ecco la vostra condanna[4]:
Quello che traduce le storie dall'inglese: http://it.creepypasta.wikia.com/wiki/Categoria:Creepypasta
E quello che le storie in inglese le produce: http://www.creepypasta.com/

Note

  1. ^ che comunque ti fa cagare addosso
  2. ^ Attenzione riferimenti a fatti o persone potrebbero provocare Sindrome dei sentimenti offesi in molti lettori/collaboratori dei progetti wikia
  3. ^ ...o del nonciclopediano, non so cosa sia meglio
  4. ^ ricordate cosa è successo a Stewie

Categoria:Creature abominevoli Categoria:Cose di cui non si sentiva affatto il bisogno Categoria:Cose a cui solo un idiota può credere