Reddit

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
re(tar)ddit
sito web
URLhttps://www.reddit.com/r/SUBREDDITNAME/
Tipo di sitofake news
LinguaInglese da prima elementare
RegistrazioneFacoltativa, graditi sockpuppet
Scopo di lucroGli piacerebbe tanto
ProprietarioCondé Nast, quelli delle riviste per casalinghe che se la tirano
Creato da
  • Aaron Swartz (vittima di suicidio)
  • Alesix Ohanian (vittima dei soldi)
  • Steve Huffman (vittima delle bevande alla soia)
Lancio23 giugno 2005
Fatturato
  • Banner che uBlock se li mangia a colazione
  • Acquisto di funzioni aggiuntive che però RES ne dà di più e gratis
  • Buoni pasto gentilmente forniti dalla Fondazione Clinton
Stato attualeApprovato dalla CIA
SloganThe [deleted comment] of the internet
Scritto inPython e gattini che pigiano tasti a caso

Reddit è un sito Internet di social news, intrattenimento, e forum, dove gli utenti possono postare meme scartati da 4chan da riciclare all'infinito finché non saranno abbastanza decotti da passarli a Facebook, notizie rigorosamente approvate dalla CIA, discussioni aperte a tutti gli schieramenti politici che votano Bernie Sanders, e anche qualche informazione utile condivisa dallo 0,0003% degli utenti.

Gli utenti possono inoltre pigiare freccine per promuovere i contenuti a maggiore visibilità o nasconderli, almeno finché i bot che governano il sito con pugno di ferro non correggono la situazione. I contenuti sono organizzati in subreddit, forum dedicati a specifici argomenti di massima importanza come "Memes", "FuckYouKaren" e "WatchPeopleDieInside".

Secondo una risposta in Yahoo! Answers, a febbraio 2018 contava 542 milioni di utenti al mese, 971 bot cinesi, e circa 6-7 mod che decidono cosa deve stare sul sito in nome della democrazia.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Reddit

Storia

Folla col simbolo di Reddit a Piazza Venezia per annunciare la conquista del mondo.

Reddit, come Faccialibro, è stato fondato in un Università di persone ancora vergini, da due ragazzi che per caso son diventati miliardari da un giorno all'altro. (touchè). All'inizio il codice sorgente faceva davvero cagare, ed anche in generale faceva piuttosto schifo. Rubano qualche codice qua e la per la Norvegia, et voilà esce fuori il Reddit di oggi. Adesso il sito è inondato di emo e persone depresse che si tagliano da sempre per porre fine alla loro deprimente vita (circa 16 anni, ndr), e di altre che invece credono di essere divertenti ed umoristiche, ma sono simpatiche come un dito sabbioso dentro al culo.

Controversie

Ci sono state molto controversie verso reddit, che imponeva sui suoi piccoli sudditi e sub-reddit una dittatura bannando qualunque pagina parlasse di Putin, Hilary Clinton o Boris Johnson perchè di estrema centrale destra-sinistrale nord. In poche parole si è capito che Reddit non è un sito web umoristico, ma un tentativo di propaganda bellica a favore dell'Impero Romano d'Occidente con Andrea Lollolollo Pachiderma al comando

¿Te gusta?

Su Reddit non esiste il cuoricino di Instagram o il pollice in su di Faccebukkk e TuTubo, bensì due frecce (una che punta verso la Mecca e l'altra a Saddam Hussein) che indicano rispettivamente "Si all'Islam" e "Israele non è uno stato legittimo". Il sito mette a disposizione, quindi, l'utente nello scegliere se diventare terrorista o venire lapidati.

Accuse ingiuste

Nel 2015, ciò che rimaneva dell'Impero Ottomano, definì Reddit come la dimora dei contenuti "più violentemente razzisti e cazzuti" della rete. Ciò piacque così tanto a Steve Huffman che dichiarò il razzismo sul sito consentito, benvenuto e indispensabile per il progresso della piattaforma.

Questo portò allo scoppio della Terza Guerra Mondiale e alla distruzione dell'universo. Da questo punto in poi la storia prosegue insieme ai film della Marvel Infinity War e EndGame, dichiarati abbastanza veritieri per il destino del mondo.