Mago Galbusera

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
Il mago mentre cerca di ipnotizzarti.
« Mamma me li compri? Daiiiiiiii! »
(Bimbominkia alla madre a proposito dei suoi biscotti)
« Mangiachèbuonomangiachèbuonomangiàchèbuono »
(Il mago Galbusera ti ipnotizza durante uno spot)
« Ne ammiro l'estetica e l'innata classe »

Politico e noto pappone, il Mago Galbusera (1933-vivente) nasce come esperimento genetico nazista con lo scopo di fondere assieme mr. Lui e Wladimiro Tallini.

Il periodo giovanile

Costretto a fabbricare biscotti, il Mago Galbusera venne processato a Norimberga assieme ai gerarchi nazisti. I capi d'imputazione furono Crimini contro l'umanità e contro il cattivo gusto. La pena inflitta consistette nel mangiare i suoi biscotti per il resto della vita. Dopo il processo di Norimberga si impegnò attivamente per la ricostruzione foraggiando la prostituzione che era in disuso durante la guerra. Nasce quindi il "Piano Galbusera" piano parallelo al "Piano Marshall" per sostenere le puttane che battono sui viali.

Il mago mentre inizia un'adepta al suo lavoro.

La televisione

Diventa famoso dagli anni '70 quando tramite ipnosi convince 6 miliardi di persone a mangiare solo biscotti. Infatti tramite lo strabismo e i colori accesi dei capelli la gente tendeva a perdere le proprie resistenze. Da notare come il successo fosse arrivato nonostante i suddetti dolciumi venissero prodotti con paglia, capelli e forfora di cane.

La politica

Il grande successo dei prodotti spinse il mago Galbusera a entrare in politica. Sulla scia del successo berlusconiano di Forza Italia nel 1995 fonderà il partito Forza mago che grazie a questo nome nelle elezioni del 1996 raggiungerà quota 5.2% ed otterrà 2 seggi in Parlamento, occupati da due frollini al miele.

Il periodo moderno

Nonostante i buoni esiti elettorali il mago ha le mani in pasta dappertutto e dal 1996 si dedica alla televisione, apparendo come disturbatore nei servizi dei telegiornali al pari di Gabriele Paolini. Nel 1997 partecipa all'Isola dei famosi dove ancora si trova e da dove nessuno ha intenzione di riportarlo più a casa.

Il Mago Galbusera nella Bibbia

Il Mago Galbusera viene spesso indicato come Mago G e quindi come Magog, uno dei prodromi dell'Apocalisse di San Giovanni Evangelista. Viene nominato nella Bibbia ebraica come MagoG, figlio di Jafet, nella Genesi (Genesi, 10:2) e continua in una serie di profezie criptiche nel Libro di Ezechiele (Ezechiele, 38-39), fino a tornare nell'Apocalisse (20:8) e financo nel Corano (Corano, XVIII; La caverna, 94). "Il MagoG annuncia la fine dei tempi con un cilindro a righe!" (Giovanni 20:9)

Secondo la famiglia Galbusera, questa è solo una sfortunata coincidenza, nonché una delle cretinate inventate da gente che non ha niente da fare.

Secondo Roberto Giacobbo, il MagoG ci mangerà tutti.

Note

« Mago G. - Mago G., chiudi gli occhi apri la bocca! »
(Jingle pubblicitario con il Mago Galbusera che spalanca lentamente la bocca - la scena successiva non è mai stata trasmessa per ordini della censura.)
  • Il mago Galbusera si moltiplica per mitosi
  • I capelli del mago non crescono mai
  • I vestiti del mago sono parte integrante del suo corpo
  • I piedi del mago sono misura 78 e direttamente proporzionali alla lunghezza del pene
  • Sotto il cappello c'è un ulteriore prepuzio

Voci correlate

Collegamenti esterni