Uganda: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di 79.9.185.180 (discussione), riportata alla versione precedente di MFHbot)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Negri che ballano.jpg|250px|right|thumb|Un tipico gruppo di [[nusbari]] ugandesi mentre eseguono la danza della fertilità.]]
IL NUOVO SSANGYONG ACTYON
L''''Uganda''' è una Nazione fantasma. Nonostante si estenda per [[millemila]] centimetri cubici, non ha nemmeno un abitante.


== Geografia ==
Dopo Kyron e l’appena rinnovato Rexton II, il Costruttore SsangYong propone una inedita formula di veicolo polifunzionale. Il nuovo Actyon amplia il concetto di flessibilità presentandosi come una vettura polivalente dalle dimensioni e dalle qualità dinamiche ben predisposte alluso stradale/urbano.
Fino al secolo scorso l'Uganda era una nazione centroafricana. Negli ultimi tempi però il [[Bossi|giocatore verde]] ha invaso da nord l'[[Africa]] per ritorsione contro gli sbarchi di clandestini. Il giocatore nero avendo perso i cinque carriarmati di rinforzo per il fatto di possedere tutta l'Africa si è rintanato in [[Madagascar]] rinominandolo '''Nuova Uganda'''.
Pertanto l'Uganda confina a nord, sud, ovest ed est con una canzone di [[Max Pezzali]] che per l'appunto fa acqua da tutte le parti.


== La storia del Paese ==
Senza dubbio lo stile e l'architettura del nuovo crossover SsangYong sono elementi che spiccano subito all’occhio. Le linee sono innovative e poco si ispirano agli altri modelli della gamma, una caratteristica che fa onore a questo Costruttore che sta dimostrando creatività e iniziativa, in controtendenza rispetto a numerosissime Case che continuano a non voler rischiare, proponendo solo piccole rivisitazioni a propri modelli ormai datati.
L'Uganda è la Nazione in cui la razza umana è nata. Raggiunta la maggiore età si è accorta di vivere in una discarica ed è espatriata, popolando il resto del mondo.
L'Uganda resta dunque disabitata fino al 1958, anno in cui [[Simona Ventura]] da il via alla prima edizione dell'[[isola dei famosi]]. Il vincitore risulta essere [[Marco Liorni]], il quale pur non essendo in gara è l'unico a sopravvivere alla [[malaria]], alla [[peste]] bubbonica, alla tettonica a zolle e all'urlo di [[Tarzan]].
Come premio diventa imperatore di quella [[Napoli|terra di nessuno]], senza sudditi.


Con sfoggio di magnanimità [[Dio]], tra un incontro e l'altro con [[Federica]], gli strappa una costola. Con essa crea tutto il popolo degli ugandesi, che risultano nani dato che c'era una sola costola a disposizione per crearli tutti. Per ultimo Dio crea il generale Amin, che prende il potere e fa fucilare il simpatico Marco.
Il design del frontale è tra i pochi dettagli che rimangono fedeli al family feeling SsangYong, riconoscibile dalla mascherina a V percorsa delle tre barre cromate e dai proiettori compositi sapientemente inseriti fra il cofano e l'ampio scudo paraurti; quest'ultimo raccorda la bombatura dei passaruota e incorpora i fari supplementari e le prese d'aria.


Tuttavia Amin in punto di morte convoca tutto il suo popolo al proprio capezzale e se lo mangia. Dopodiché muore per indigestione, trasformando nuovamente l'Uganda in una terra desolata.
Nella parte posteriore, molto personale, emerge la linea alta del paraurti nel quale è inserita la sede della targa che esprime una sensazione di robustezza.


== Celebrità ugandesi ==
Con una lunghezza contenuta sotto i 4 metri e mezzo e sbalzi anteriore e posteriore estremamente ridotti, Actyon ha tutte le carte in regola per risultare agile e flessibile. Il volume del bagagliaio, ad esempio, parte da un minimo disponibile di 321 litri e arriva ad un massimo di 1600 litri di capacità di carico.
* Marco Liorni
* [[Idi Amin Dada]]
* Forest Whitaker
* [[mago Forest]]
* Dio
* Ugo dall'Uganda, il fratello di Taz dalla Tazmania


== Sport nazionali ==
Il posto guida di Actyon ha caratteristiche velatamente sportive. Il cruscotto è composto da tre strumenti circolari mentre nella console centrale sono raggruppati l'impianto stereo (di serie in tutte le versioni, con controlli al volante) e i comandi della climatizzazione. I sedili anteriori sono avvolgenti e il posto guida è regolabile in otto posizioni; quelli posteriori sono invece strutturati in modo da accogliere tre persone, oppure due separati dal bracciolo centrale retraibile.
Se gli ugandesi esistessero, si diletterebbero nei seguenti giochi:
* corsa nei campi minati
* tornei di campo minato
* tornei di solitario (praticato da Amin tra il cannibalismo e la morte)
* circumnavigazione dell'isola a nuoto, con canoe o camminando sulle acque (in questa specialità [[Gesù]] è un Dio)


== Curiosità ==
Le versioni di Actyon comprendono modelli a due o quattro ruote motrici. Le motorizzazioni sono il 2 litri diesel common-rail da 141 cv di potenza e 310 Nm di coppia massima e, sul fronte dei benzina, il 2300 cc con 150 cv di potenza e 214 Nm di coppia, entrambe disponibili con trasmissione manuale o automatica.
{{Curiosità}}
* Il film [[L'ultimo re di Scozia]] non è ambientato in Scozia ma in Uganda.
* Nonostante questo gli attori non sono ugandesi (in quanto estinti) ma scozzesi.
* In Uganda esiste un vulcano attivo, un vulcano [[passivo]] e un vulcano riflessivo. Tutti e tre si chiamano [[Krakatoa]].
* [[Bin Laden]] è nascosto in Uganda.
* L'Uganda sarà per sempre inabitabile dato che '''Scimmione l'africano''' dopo averne distrutto le mura ha ricoperto tutti i campi coltivati di sale ([[Fabio Grosso|grosso]]).
* In Uganda la moneta corrente è la ''mina'', che corrisponde a circa tre ''dita mozzate''.
{{africa}}


[[Categoria:Nazioni]]
Per quel che concerne gli allestimenti, alla base si trova il 2 litri diesel a due ruote motrici con allestimento Plus che offre di serie gli airbag frontali, i cerchi in lega da 16”, il condizionatore manuale, la radio/CD con comandi al volante, i vetri posteriori oscurati, il volante e la leva cambio rivestiti in pelle e tutti i sistemi elettronici di controllo del veicolo.


[[en:Uganda]]
Le versioni Premium, con motore diesel o benzina, sono arricchite dagli airbag a tendina anteriori e posteriori, dal condizionatore automatico, dai sedili in pelle, dagli specchietti ripiegabili elettricamente e dai sensori di parcheggio. I soli optional a pagamento sono la verniciatura metallizzata e la trasmissione
[[fi:Uganda]]
automatica a 4 rapporti.
[[fr:Ouganda]]

[[he:אוגנדה]]
Il listino di Ssangyong Actyon parte dai 23.950 euro della versione 2WD Plus, abbinata al motore 2.0Xdi, mentre per gli allestimenti con trazione integrale si parte dai 24.500 per la 2.3 a benzina e si arriva fino ai 25.950 per la 2.0 Xdi, entrambe in allestimento Plus. Se invece si desidera la più completa versione Premium basta aggiungere 2.200 Euro.
[[no:Uganda]]
[[pl:Uganda]]

Versione delle 16:06, 18 gen 2010

Un tipico gruppo di nusbari ugandesi mentre eseguono la danza della fertilità.

L'Uganda è una Nazione fantasma. Nonostante si estenda per millemila centimetri cubici, non ha nemmeno un abitante.

Geografia

Fino al secolo scorso l'Uganda era una nazione centroafricana. Negli ultimi tempi però il giocatore verde ha invaso da nord l'Africa per ritorsione contro gli sbarchi di clandestini. Il giocatore nero avendo perso i cinque carriarmati di rinforzo per il fatto di possedere tutta l'Africa si è rintanato in Madagascar rinominandolo Nuova Uganda. Pertanto l'Uganda confina a nord, sud, ovest ed est con una canzone di Max Pezzali che per l'appunto fa acqua da tutte le parti.

La storia del Paese

L'Uganda è la Nazione in cui la razza umana è nata. Raggiunta la maggiore età si è accorta di vivere in una discarica ed è espatriata, popolando il resto del mondo. L'Uganda resta dunque disabitata fino al 1958, anno in cui Simona Ventura da il via alla prima edizione dell'isola dei famosi. Il vincitore risulta essere Marco Liorni, il quale pur non essendo in gara è l'unico a sopravvivere alla malaria, alla peste bubbonica, alla tettonica a zolle e all'urlo di Tarzan. Come premio diventa imperatore di quella terra di nessuno, senza sudditi.

Con sfoggio di magnanimità Dio, tra un incontro e l'altro con Federica, gli strappa una costola. Con essa crea tutto il popolo degli ugandesi, che risultano nani dato che c'era una sola costola a disposizione per crearli tutti. Per ultimo Dio crea il generale Amin, che prende il potere e fa fucilare il simpatico Marco.

Tuttavia Amin in punto di morte convoca tutto il suo popolo al proprio capezzale e se lo mangia. Dopodiché muore per indigestione, trasformando nuovamente l'Uganda in una terra desolata.

Celebrità ugandesi

Sport nazionali

Se gli ugandesi esistessero, si diletterebbero nei seguenti giochi:

  • corsa nei campi minati
  • tornei di campo minato
  • tornei di solitario (praticato da Amin tra il cannibalismo e la morte)
  • circumnavigazione dell'isola a nuoto, con canoe o camminando sulle acque (in questa specialità Gesù è un Dio)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il film L'ultimo re di Scozia non è ambientato in Scozia ma in Uganda.
  • Nonostante questo gli attori non sono ugandesi (in quanto estinti) ma scozzesi.
  • In Uganda esiste un vulcano attivo, un vulcano passivo e un vulcano riflessivo. Tutti e tre si chiamano Krakatoa.
  • Bin Laden è nascosto in Uganda.
  • L'Uganda sarà per sempre inabitabile dato che Scimmione l'africano dopo averne distrutto le mura ha ricoperto tutti i campi coltivati di sale (grosso).
  • In Uganda la moneta corrente è la mina, che corrisponde a circa tre dita mozzate.