Idi Amin Dada

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Idi Amin esulta dopo aver dotato l'Uganda di un arsenale atomico
« Eccellenza, Presidente a vita, Feldmaresciallo Al Hadji Dottor Idi Amin, VC, DSO, MC, Signore di Tutte le Bestie della Terra e dei Pesci del Mare e Conquistatore dell'Impero britannico, in Africa in Generale e in Uganda in Particolare »
(Titolo ufficiale di Amin)
« Hitler ha fatto bene a uccidere sei milioni di ebrei »
(Frase detta da Dada)

Idi Amin Dada (1925-1918) è stato presidente della Repubblica Socialista Ugandese (RSU). È conosciuto in tutto il mondo per aver dotato il selvaggio Uganda di una costituzione e per aver avviato una campagna di modernizzazione della capitale Kampala City.

Biografia

Infanzia e adolescenza

Il suo nome completo era Idi Oumee Amin Lorenzo Dada (i suoi genitori lo chiamarono così per via del suo cagnolino che si chiamava Giamboccionedada). Nacque da una povera famiglia di onesti contadini che coltivavano cannajuana e maribis. Frequentò le scuole elementari di Gulu, dove (così ci dicono gli storici) veniva preso in giro e bullizzato da alunni acholi, lango, indiani, induisti e cristiani. Decise così di cambiare scuola e frequentò le scuole medie di Agartha, dove conobbe Henry Ford (suo coetaneo) che tentò in tutti i modi di emulare. Nel XX secolo, passò l'esame di terza media con il massimo dei voti. All'età di 15 anni conobbe il primo amore: una certa Margherita Hack con la quale ebbe un'intensa relazione fino a quando lei lo tradì con Henry. Amin rimarrà per sempre segnato da questo avvenimento. Come scuola superiore frequentò l'Istituto Alberghiero Jacopo Ortis di San Pietroburgo.

Governo

Finito il ciclo di studi, strappò l'Uganda dalle mani di Benito Mussolini e stava per proclamare la nascita della repubblica, quando Allah in persona gli comparve davanti (era venerdì mezzanotte) e gli disse che doveva scacciare tutti quegli asiatici di القرف (non esiste alcuna parola italiana per tradurla) dall'Africa e dall'Oceania. Un certo Obote poi tentò di conquistare l'Uganda con un esercito di 1000 soldati in divisa rossa ma vennero immediatamente sbaragliati e condannati a mangiare scarponi per il resto della loro misera vita. Successivamente Jackie "Black" Chan gli insegnò a comunicare telepaticamente con i coccodrilli ed a controllarli al fine di conquistare l'Impero Britannico e deporre la crudele e sadica Regina Assoluta Elisabetta II+3 (che recentemente ha dichiarato guerra alla Cina a causa dei suoi ambasciatori scortesi).

« They are so rude! I want more money! Create some new tax! Fuck the imperialist USA! »
(Regina Elisabetta II al Primo Ministro Ugandese)

Amin decise tuttavia di risparmiare l'Impero (era bravo, buono e magnanimo) e non solo, regalò pure un carico di banane alla Regina per sfamare gli inglesi. È per questo che viene anche ricordato come l'"Eroe dei due mondi".

Vecchiaia

Idi trascorse la sua vecchiaia in Arabia Saudita dove, insieme a Dwight Eisenhower, debellò la Febbre Gialla e uccise Osama (Mr) bin Laden. Venne poi catturato e condannato alla Pena Capitale (ingiustamente); tutto questo perché l'UE, l'USA, l'URSS, il Commonwealth, le SS, la CIA, il KGB, l'MI5, l'NSA, l'MI6, il CDC ed il WWF erano invidiosi del benessere e della potenza dello Stato Ugandese. Fonti non confermate affermano che sia asceso al Cielo ed ora giace con Brahma, Shiva e Vishnu.

Vita sentimentale

Oltre alla già citata Margherita, è stato con numerose altre donne tra le quali Angelina Jolie, Hillary Clinton, Belen Rodriguez, Sasha Green, Marie Curie, Youyou tu, Bradd Pitt, Selena Gomez, Suor Priscilla, Sarah Palin, Heinrich Himmler, un Grigio, Rihanna, Emma Watson, Cocco Drillo e Marilin Monroe.

Idi Amin dopo la chirurgia plastica

Misteri legati ad Amin

Durante il suo governo, scomparvero misteriosamente acholi, lango, indiani e altri gruppi etnici inclusi quelli di religione induista e cristiana. Diverse teorie sono state proposte a proposito di questo evento:

  • Alieni: alcuni ritengono che una delegazione di Grigi sia arrivata in Uganda per rapire alcune persone su cui eseguire i loro esperimenti per creare un virus con cui spazzare via la razza umana.
  • Meteorite: altri esperti ritengono che sarebbe stato un meteorite con un diametro di 10 km a causare l'estinzione di questi gruppi etnici.
  • Falso allunaggio: è anche possibile che gli USA (in quel momento la corsa allo spazio contro l'URSS andava a gonfie vele) abbiano finto l'allunaggio sulla Luna in un hangar super-segreto, assumendo come attori e come staff per le riprese le persone appartenenti a questi gruppi etnici. Finite le riprese, gli USA decisero di uccidere tutto lo staff per evitare che qualcuno potesse rivelare la verità dell'allunaggio (questo spiegherebbe la scomparsa di Neil Armstrong).
  • Persecuzione: alcuni cospiratori ritengono (senza alcuna prova) che Idi Dada Amin abbia imprigionato e ucciso tutte queste persone. Ritengo non sia necessario ricordare a tutti che Idi Dada è stata una persona buona e giusta, è veramente cosa buona e giusta rendere grazie a lui.

Curiosità

  • Idi Dada Amin ha vinto la medaglia d'oro di salto in alto alle Olimpiadi di Beijing 2008.
  • Idi Dada Amin ha vinto Miss Italia 2001.
  • Idi Amin Dada sta attualmente girando un film (esiste veramente) insieme a Hitler, Gesù, Putin ed altri personaggi famosi (e famigerati); il film è Iron Sky 2.
  • Idi Amin Dada possiede un allevamento di polipi.