Trap (genere musicale)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Reindirizzamento da e hi e hi rappapà rpppp hahaha)
Si ipotizza che alcuni esponenti di questo genere nascano da miscele di grosse quantità di eroina e marshmallow.

La trap è un genere musicale una moda passeggera che consiste fondamentalmente nel proporre in forma di melodia minimale gli elementi testuali più banali e stereotipati del gangsta rap, senza però neanche provare a dare l'impressione di aver effettivamente fatto una "vita di strada".

Gradevole quanto il rumore che fa un martello pneumatico quando becca una tubatura del gas (o altra sequenza più o meno a tempo di rumori casuali), la trap viene ascoltata soltanto da quelli a cui piace il rap ma hanno paura dei neri e da chi non è stato picchiato abbastanza (o un po' troppo) dai genitori.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Trap (genere musicale)

Il trapper

Il trapper è un tamarro degli anni 2010, solitamente il fratello minore di un vecchio rapper da classifica, che non sa cantare, non sa suonare e non sa neppure cosa sia un microfono, ma nonostante tutto fa "musica".

Il soggetto in questione, anche se nel 90% dei casi è figlio di genitori laureati senza grossi problemi economici e non è capace neppure di aprire un pacchetto di patatine da solo, tenta di far credere di essere un self-made man pieno di soldi con un passato oscuro pieno di degrado alle spalle.

Tuttavia il sopracitato stile di vita tradisce molti trapper, che si rivelano essere bimbiminkia stagionati, pallidi come cenci e vestiti ancora peggio, che abusano di termini pronunciati in modo comicamente maccheronico e inseriti alla cazzo di cane in ogni frase che biascicano. Tranne quando il testo è composto da consonanti a caso, cosa che risulta ancor più sgradevole ma almeno non si è costretti a tentare di decifrarne il significato (che non c'è).

Non c'è nemmeno bisogno di specificare che il trapper medio è così pieno di alcol e stupefacenti che Vasco Rossi li ha citati in giudizio per plagio. E nemmeno che togliere una merendina dalle mani di un trapper lo farà piangere come una fontana.

Pubblico

Avete presente quando la gente comprava vagonate di tatuaggi sticker?

Solitamente basta un minimo di osservazione per notare gruppi di persone che ascoltano trap in pubblico e, coincidendo con le vedute dei loro idoli, di solito si tratta di gente semi-problematica nata dopo il 2000. Trattasi di un gruppo di disagiati abbastanza omogeneo, talvolta definiti "sadboys", convinti che i loro idoli siano veramente capaci di capirli e si siano riempiti di tatuaggi in faccia e vestiti di merda di propria volontà.

In realtà la stragrande maggioranza dei fan di trap ha in media 12 anni e va ai loro "concerti" accompagnati da genitori sempre più dubbiosi sulle loro scelte educative.

Temi

La trap tratta di argomenti profondi e soprattutto originali, quali soldi, figa, pistole, macchine, droga, e poi di nuovo droga.

Di seguito vengono riportati i risultati dell'impegno che vari artisti hanno messo in questo genere:

« Portati i cerotti puttana »
« Alfa-Alfa-Alfabeto rappapappapappapà »
« Africa, buon vino Ku ku ku ku ku ku »
« Scemo dammi la tua puta, mh/Se no me la prendo io, hu »
« Sul collo ho una pastiglia che, uh/Mi assomiglia »
« Ti mangio come una pasta, gnam »
« Tanto cash, tanta figa, tanta droga, ma solo tu mi fai brillare »
« Per tutti quanti sono un dark boy/Però per lei sono un toy boy »
« Stai con me, anche se/Chi fa da se fa per tre »
« Voglio farmi quella tipa là, chissà quanto vorrà farmi quella tipa là »
« Ehii ehi ehi »
« Www, mi piaci tu/Lascia stare il tuo boy è un Bufu »
« Giro a Pistoia con una pistola »

Da notare come oltre a far notare in che condizione versa la trap, la lista qui sopra è anche un buon riassunto della condizione del rap italiano in generale.

Le rare occasioni in cui i testi citano qualcosa di diverso sono lagne assurde che ci fanno rimpiangere gli Emo dei tempi andati: esempi banali sono Juice WRLD, che prima di schiattare fece una canzone riassumibile come "non sapevo che le ragazze fossero così cattive buuuuuu" e Young Signorino, che si lamenta del fatto che tutti quanti lo trattino come un coglione dopo aver fatto del suo meglio per dare l'impressione di esserlo.

Come vengono create le canzoni trap

È alquanto difficile creare una canzone trap. Per prima cosa si mette un computer dotato di tastiera di fronte a un simpatico babbuino, che provvederà a sbatterci ripetutamente il sedere sopra.

Una volta creata la base il trapper dovrà "cantarci" sopra. Quindi alla fine ci si ritroverà con una base "musicale" creata da un culo di babbuino e una traccia vocale che probabilmente avrebbe fatto meglio il babbuino.

Basterà infarcire la traccia vocale di auto-tune e unirla alla base per ottenere una bellissima canzone[senza fonte], che verrà dimenticata dopo due giorni di successo radiofonico, per poi essere sostituita da un'altra canzone praticamente identica per altri due giorni, e così via, con tanta gioia delle case discografiche che ancora non riescono a credere quant'è facile fare soldi sfruttando i bambini. Ed è pure legale!

Ah, e i nomi dei titoli devono essere per forza di 1/2 parole. A causa di ciò si sono finite tutte le combinazioni di due lettere che esistono in italiano, complice anche l'alta frequenza con cui vengono pubblicate le "canzoni". Per questo alcuni trapper hanno deciso di fare titoli con parole di lingue astruse come inglese e tedesco, non sapendo comunque che cazzo vogliano dire perché d'inglese conoscono solo lo slang della strada da cui dicono di provenire.