Anni 2010

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Vamos danzar kuduro ohi ohi ohi »
(La frase più importante degli anni '10)
« Mi mancano... »
(Persona comune a fine 2020 sugli anni 10)

Gli anni 2010, che vanno dal 2010 al 2019, sono stati anni di rivoluzione tecnologica, rincoglionimento generale, stragi mondiali, tecnologia e bamba (prima dei piccoli inciampi arrivati nel 2020).

Il decennio soprattutto è tristemente noto per aver preso violentemente il posto ai paradisiaci anni 2000.

Rivoluzione dei social

Iniziata l'era social negli anni 2000, negli anni 2010 i social sono ovunque come i McDonald's.

Fondamentalmente alla fine degli anni 2000 la definizione di "social network" era che uno postava su Facebook foto la domenica al mare. Alla fine del decennio se una persona caga, se scopa, se mangia un panino, se beve birra e coca cola insieme, se guarda un film di Fantozzi, se fa un banale selfie con la linguaccia con un amico, TUTTO va sulle Instagram Stories.

E poi è arrivata nella seconda metà TikTok, un'app di merda fondata da Satana e dagli influencer, per cui vivono tutte le ragazzine tra i 7 e i 13 anni, fondato su pesanti riti satanici.

Musica

Il panorama musicale è stato vasto negli anni 2010.

Musica internazionale

Ci sono stati molti tormentoni internazionali, inglesi o spagnoli/sudamericani che sono stati cantati fino a sotto la doccia, e si è affermato il reggaeton per coglioni con Despacito, probabilmente la canzone più famosa al mondo che per tutto il 2017 ballavano tutti dagli Stati Uniti alla Somalia: leggendario era infatti il video di Gollum che la ballava in diretta al TG1 bannato dopo un istante dall'FBI; successivamente Gollum venne mandato in esilio a Puerto Rico a ballarla con qualche bella tipa fanciulla tra una limonata e l'altra, vita che conduce tuttora.

Musica Ital1an4

Fino al 2015 l'Italia faceva ancora indigestione di pop, rock e rap, poi la musica in Italia è morta ed attualmente è situata in un cimitero a Roma. Fa il suo debutto la trap, lanciata da bimbiminkia tipo Sfera Ebbasta o Young Signorino che hanno fatto marcire un pochino il popolo e hanno fatto arricchire più di Zio Paperone quelli che fanno i tatuaggi. Nello stesso periodo inoltre, con la sua diffusione il reggaeton non ha fatto a meno di spopolare anche in Italia tantoché ogni estate vede quei 5 o 6 tormentoni reggae un po' rompicoglioni che tutti i bambini fino ai 12 anni amano da impazzire ma che in realtà canticchiamo tutti. Sì, ammettilo, anche tu ora stai cantando il pezzo di Baby K dell'estate scorsa.

2010

Il 2010 è stato l'anno in cui la gente con dolore abbandonava le storiche mode anni 2000 tipo spammare la gente di parole contratte via SMS e trombare nei bagni della squola per dare il via a un decennio di maggior pirlezza.

Indimenticabile il giugno trascorso cantando "Waka Waka eh eh" e postando su Facebook post di tifo all'Italia quando poi quest'ultima è stata fottuta a metà Mondiali.

2011

L'11 marzo (nove anni e mezzo dopo un simpatico evento???) la bella copia degli Stati Uniti viene fatta a pezzi da un balletto R&B.

In Libia il popolo lancia bombe, bucce di banane ed escrementi di rinoceronte sul palazzo di Gheddafi mentre quest'ultimo beve il tè, finché un bel giorno di ottobre non gli sparano nel retto con un cannone. La stessa cosa succede a Bin Laden.

Nel frattempo, tutto il resto del mondo si diverte a sculettare nelle spiagge a ritmo di Danza Kuduro, sbattendosi totalmente delle guerre nel terzo mondo.

2012

Durante l'anno aumenta dappertutto il livello di superstizione data la fine del mondo prevista per dicembre dai Maya, la quale però stranamente non avviene, lasciando così la crisi economica e il riscaldamento globale esattamente come prima.

2013

Anno di prosperità e festa per la mancata fine del mondo, che tuttavia è in realtà avvenuta grazie al tormentone del 2013, Gangnam Style.

2014

Il 2014 si è caratterizzato per essere un anno molto piovoso, specialmente nell'Europa Orientale dove Zio Vladimir inizia a bombardare l'Ucraina, al solo scopo di rapinare tutte le pasticcerie di Kiev.

In estate a Rio de Janeiro si tengono i Mondiali di Calcio, rigorosamente vinti dai crucchi.

2015

I bimbiminkia dell'Isis bombardano brutalmente i mangia-baguette per tutto l'anno, diffondendo inoltre nei siti islamici immagini di bidet.

Musicalmente ritorna il genere dance anni '90, perché la gente non ha abbastanza neuroni per far tornare in auge generi migliori.

L'iPhone e i suoi fratelli diventano alla portata dei sassi, inaugurando l'era postmoderna.

2016

Avviene la rivoluzione dei social network, che offrono molte più risorse come ad esempio le "Instagram Stories", e filtri come la faccia del cane o la lingua lunga: tutto chiaramente programmato dagli asiatici per fulminare definitivamente i neuroni degli europei.

Il 2016 è anche l'anno dei Pokémon che si aggirano per i cimiteri e di Fedez che si fidanza con Chiara Ferragni, dopo averla menzionata nel suo duetto con J-Ax.

Tra agosto e novembre il centro Italia viene colpito da un forte sciame sismico; tuttavia gli itagliani sono troppo impegnati con la challenge di far rotolare le bottiglie di plastica per pensarci.

2017

Gli Spinner spopolano ovunque per tutto l'anno, ma proprio ovunque: tutti ci giocano compulsivamente facendolo girare e il loro commercio riduce clamorosamente la crisi economica.

2018

«  Con le altre faccio lo stupido, una tipa chic come te vuole un trap boy come me, ti ho colpita sono Cupido »
(Il 2018 in tutto il suo essere becero)

2019

Anno interamente di Greta Thunberg ovunque, è l'idola di tua nonna e soprattutto di tutti gli studenti, che preferiscono di gran lunga i suoi scioperi a 5 ore di squola. Tutti la preferiscono anche ai duelli con spade laser tra Salvini e Renzi che hanno accompagnato tutto l'anno.

Voci correlate