Tonio Cartonio

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Manuale.jpg
Il nuovo best seller di Tonio Cartonio: un libro che parla dei difficili percorsi esistenziali e della lotta contro il flagello della droga.

Tonio Cartonio (Teofilo Dedietro all'anagrafe) è uno dei personaggi più controversi della televisione. Oltre ad essere il protagonista della Melevisione, è anche una checca a cinque stelle e, se proprio dobbiamo dirla tutta, non fa niente per nasconderlo.

Vita

Nato nel Fantabosco intorno agli anni '70, Tonio Cartonio ha avuto un'infanzia difficile, che deve ancora terminare.Da piccolo era sempre preso in giro dai compagni di classe a causa delle dimensioni ridicole del suo pene di circa 2.3cm (quasi come quello di Maurizio Costanzo).Attorno ai 15 anni entra a far parte di una societa' di malavitosi comandata da famosi boss mafiosi come:don caloggero,don Gustavo e il Gabibbo.Tonio trova un impiego nello spaccio di droghe pesanti come:eroina,cocaina,marijuana,tavernello e le potentissime droghe prodotte dalla rinomata pusher Vanna Marchi Si fa strada nel mondo dell'arte e del cinema partecipando al movimento artistico detto FROTTING.

Morte

Il 21,7 Frugnembre del 2005 è morto di overdose, causata da una micidiale miscela di eroina e scivolizia, dopo aver contratto l'AIDS in un rapporto omosessuale non protetto con Lupo Lucio.

Nessuno sa perché un uomo di successo, con una vita fantastica, un lavoro invidiato, una fidanzata bona (?) e un vulcano di birra come Little Tonio, abbia posto fine alla sua vita drogandosi. Non ha mai voluto dircelo.
Tuttavia, il dottor Gregorio Abitazione, in un intervista ha spiegato che Tonio si drogava per curare uno scompenso tiroideo. Nessuno lo ha capito.

File:Sauger.jpg
Un Folletto parente di Tonio

La tomba di Tonio Cartonio è custodita da Lupo Lucio, che quotidianamente ci porta i fiori, in un area degradata del Fantabosco, ai margini della provincia di Caserta, in mezzo all'immondizia.

Resurrezione

Secondo le Scritture, il terzo giorno è resuscitato, è assurto al cielo ed è risceso. Ora conduce un'altra trasmissione su RaiTre ancora più idiota della Melevisione che si chiama Trebisonda.

Visto che ha smesso di drogarsi ha creato il PPDPT (partito promozione droghe per tutti) che promuove la distribuzione di dosi d'eroina ai poveri, in perfetto stile Robin Hood.

Frasi celebri

  • "Accipigna... Ti ho detto pignanta volte di non disturbarmi mentre tiro di coca!!"
  • "Oh... sono proprio un folletto testa di pigna!! Ho scambiato il quaalude con la mescalina... Così rischio una pignosissima morte per overdose, Zio pigna!!"
  • "Torno tra un pignuto! Vado a pignare una pignosa principessa Odessa pignuta e la depigno (la defloro)"

Curiosità

Quel coglione della pubblicità delle suonerie. Esso è l'ex fidanzato di Tonio Cartonio ed è l'attuale fidanzato di Fiammetta
  • Il 92% del Gay Pride è composto da lui stesso.
  • Il restante 8 % è suddiviso in: 7% e 1%. Il 7% è la Francia e il regno unito messi insieme, il restante 1% è una massa di ricchioni che non sanno di esserlo.
  • Tonio si muove per il fantabosco in sella ad un misterioso cervo dalle corna a forma di pene, ed è remoto sostenitore del movimento artistico FROTTING nato a Milano nel 2006.
  • A causa del recente incontro con Sailor Moon, lo stravagante Tonio si è riavuto dalla sua malattia gay e sembra essere tornato alla normalità; tuttavia gli scienziati, tra cui Orietta Berti, hanno tentato di strappargli il calendario di Costantino, noto imperatore romano. Ma Tonio divenne un Gremlin infuriato, e colpì la povera Orietta con una serie di sonde anali, ribellandosi a quest'ingiustizia. Non si sa se Sailor Moon fosse un travestito.
  • È molto bravo a preparare il Blumele, il Tiramisuper e il "Latte più", potenti droghe del Fantabosco derivate da una miscela di LSD e Psylocibina.
  • È una delle persone peggio vestite della nostra galassia.
  • È un folletto folle.
  • Milo Cotogno ha tentato di tirare piu coca di Tonio ma è morto di botto su una cassa di blumele. solo Chuck Norris lo ha battuto facendo fallire tutti i pusher del fantabosco esaurendo la loro merce in una sola tirata. UNA! Inoltre Tonio Cartonio ha tentato più e più volte di uccidere Milo Cotogno per mettere fine alle sue sofferenze, dato che non lo cagava nessuno.
  • Tonio Cartonio se la fa con Girolamo (il figlio di franca, nato per un incidente)

Voci correlate

Collegamenti esterni