Striscia di Gaza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La bandiera della striscia di Gaza.
« Ancora più pericolosa di Rio, eh? Penso proprio che ci farò un salto. »
(Uno di quei turisti masochisti che vanno nei posti pericolosi e poi si fanno rapire su Striscia di Gaza)
«   »
(Giornali su Striscia di Gaza)

La Striscia di Gaza è una striscia di terra contaminata da droga, situata tra Israele ed Egitto; tuttavia grazie a Vasco questo posto ha i giorni contati.

Storia

Quell'oggetto rosa in mezzo è lo Stato d'Israele, quelli blu sono il Quarto Reich, i Palestinesi e le armate dell'Inferno. Secondo me questi ebrei si sono fatti fregare alla grande.

Nel 1500 a.C. circa gli ebrei abitavano la zona dell'attuale Stato di Israele, ma poi la Finanza sequestrò loro le terre come ai capi della Mafia in Sicilia: infatti circa il 98% della popolazione ebraica era coinvolta in un giro di ricettazione e contrabbando di dromedari, cammelli, Camel, Marlboro, CD musicali e film in DVD pirat...no, scusate quelli erano i marocchini.
Dunque gli ebrei si trasferirono in Europa, Asia, America e anche su Marte, ma dovunque andavano venivano trattati con odio e indifferenza.

Un bel mattino del 1937 Hitler fece espellere tutti gli ebrei dalla Germania. Poi con l'Olocausto milioni di ebrei furono uccisi nelle camere a gas, e il Führer si suicidò dopo che gli arrivò la bolletta.

Gli ebrei sopravvissuti furono messi di sana pianta in una terra nuova, che confina a nord con il Sahara, a sud con la Palestina, a est con il Quarto Reich e a ovest con l'Inferno. Ovviamente i Palestinesi, la popolazione che abitava quello che sarebbe diventato lo Stato di Israele, furono cacciati via, e questo li fece incazzare non poco, perciò da quel momento gli Israeliani dovettero affrontare molti pericoli e combattere altrettanti nemici, tra cui una miriade di Palestinesi incazzati, una miriade di kebabbari ancora più incazzati per aver perso i clienti e una mandria di ultrà del Napoli, incazzati per aver perso il treno per la trasferta a Roma.

I Palestinesi per riprendersi la loro terra ricorsero a ogni espediente, tra cui farsi esplodere.
Il Mossad (i servizi segreti Israeliani) con i suoi agenti supersegreti scoprì che i palestinesi, vendendo kebab, avevano a malapena i soldi per comprare altri kebab: perciò Israele decise di comprare ruspe e bombardieri per mandare via quei terroni dalla Striscia di Gaza, per puro divertimento. I palestinesi tentarono di difendersi comprando ruspe cecoslovacche, che si dimostrarono buone soltanto ad arare la terra per piantare qualche strana pianta araba con la quale fare i falafel.

Allora verso la metà degli Anni '90 i Palestinesi vennero confinati in una striscia di terra a ridosso del Mar Mediterraneo, nota a tutti come Striscia di Gaza.

La vita nella Striscia

La vita nella Striscia è ricca di emozioni ed è impossibile annoiarsi perché c'è sempre qualcosa da fare, tipo sparare agli uccelli, sparare alle lattine, sparare agli Israeliani, sparare agli infedeli, sparare ai fedeli, sparare agli Israeliani, sparare ai turisti, sparare agli occidentali, sparare agli Israeliani e farsi saltare in aria.

Ma nella Striscia di Gaza non vi è nulla di più divertente di guidare in auto: infatti tra sparatorie, esplosioni, arti e interiora che volano ci si sente come in Grand Theft Auto.

Anche qui ci sono i ghetti per gli ebrei, ma con l'unica differenza che qua gli ebrei sono i padroni...esatto, proprio come nella Germania nazista!
Inoltre ci sono moltissime moschee poiché la maggioranza della popolazione è di fede islamica: le più celebri sono la Moschea del porto e la Moschea di Abdullah Samir Al-Jihad Al-Tikrit Al-Banese Al-Bano e Al-Pacino, ma ce ne sono molte altre, come ad esempio la Moschea ebraica, la Moschea di Via Garibaldi e la Moschea dello scantinato di Ahmed, via Dolore della Madonna senza anestesia n° 144.

Tradizione

I fuochi artificiali organizzati dagli abitanti del vicino stato di Israele per festeggiare insieme ai palestinesi il capodanno 2009.

Gli abitanti della Striscia di Gaza hanno delle tradizioni radicate dall'antichità: la maggior parte sono di stampo sadico/violento/masochistico. Alcuni esempi sono: la caccia all'ebreo, la caccia al cristiano, la caccia al buddhista, la caccia alla volpe, il cricket, il polo, e rigorosamente alle 17.00 fanno la pausa per il tè. Altra celebre tradizione è quella dei panini con la carne, preferibilmente di maiale: per questo motivo la capitale è gemellata con Ariccia, celebre città famosa per i suoi castelli medievali e le bellissime abitazioni con architettura barocca.

Lingua

La lingua parlata a Gaza è quella del maiale, gustosa se condita con l'aceto balsamico l'arabo, anche se un po' di itagliano lo parleggiano tuttti: infatti chi è stato in vacanza con l'agenzia navale Scafista® ed è approdato a Lampedusa con un barcone stracolmo di simpatici turisti tedeschi (riconoscibili perché abbronzati su tutte le parti del corpo fuorché le braccia) e dotato di ogni comfort, è in grado di raccontare quattro barzellette sconce nella nostra lingua...roba da far accapponare la pelle.

Piccola lezione di arabo

Giusto due parole fondamentali, tanto per scambiare quattro chiacchiere con il capo ultrà del Gaza F.C.

  • والا سترون: Come stai? (Si pronuncia Aw-waffa-ncul)
  • مع الرجل على اليسار: Scusi, saprebbe dirmi che ore sono? (Si pronuncia Sa-l'Genoa-wince-diwent-prete)
  • الله: Senta, potrebbe per cortesia togliere il suo voluminoso vibratore dalla mia minestra, tanto per ovviare alle più fondamentali norme igieniche?
  • اذا كنت بدوره على الفور إن الله قد يغفر ، والا سترون مع الرجل على اليسار! اذا كنت بدوره على الفور إن الله قد يغفر ، والا سترون ل على اليسار! اذا كنت !!: Scemo chi legge.

Voci correlate

Altri progetti