Portale:Politica

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Portale Politica

Malvenuto nel Portale Politica, dedicato a chi scrive le leggi ma è libero di fottersene, e relative ideologie (bacate) e associazioni (a delinquere).

Il meglio dei peggio

La legge elettorale è il sistema con cui i dipendenti dei cittadini, ossia i politici, decidono come spartirsi la torta. In realtà noi cittadini decidiamo chi saranno i nostri rappresentanti, ma i nostri rappresentanti decidono come devono essere decisi. La regola di decisione è la legge elettorale. Se ti sembra difficile da capire, sappi che in realtà è semplicissimo, ma i politici fanno di tutto per complicare la situazione.

Esistono vari modelli di legge elettorale, di seguito sono elencati i principali.

Modello del Partito Unico

Modello molto in voga durante il ventennio. Sulla scheda elettorale c'era un unico partito, un unico simbolo (l'ascia bipenne), un unico candidato Duce. Il leader della coalizione vincente diventava premier.

Leggi la voce
Braccia rubate all'agricoltura

Matteo Salvini (reparto insaccati dell'Esselunga di Rho, 9 marzo 1973) è il volto nuovo della Lega Nord. Con il suo orecchino, le sue felpe sgargianti e le sue idee illuminanti in fatto di immigrazione ha saputo svecchiare l'immagine del partito, senza però perdere di vista l'obiettivo per il quale il popolo padano lotta da sempre: i rimborsi spese l'indipendenza!

Nato da genitori che in seguito si sono appellati all'incapacità di intendere e volere, Matteo Salvini cresce circondato da rom che tentano di rubargli il motorino e da islamici che vogliono costringerlo a togliere i crocifissi dai muri. Queste circostanze, oltre a fargli girare le balle come neanche i tornelli del Meazza, lo spingono dapprima a difendersi a suon di badilate e successivamente a entrare nella Lega Nord, dove riceve preziosi insegnamenti politici.
E soprattutto badili più grossi.

Leggi la voce
Lo saprebbi che...
  • ... il programma del Nuovo Governo è sempre lo stesso, e risolverà i problemi causati dal Governo Precedente, che sono sempre gli stessi?
Forme di malgoverno
Ideologie bacate
Facce da culo
Ultima velina

Governo Berlusconi IV, i primi provvedimenti

1 June 2022. A due settimane dalla fiducia il governo Berlusconi IV muove già le prime mosse.
Citazioni politiche
« Ma "Casini" è un cognome o un programma? »
(Pier Paolo Pasolini)
Categorie politiche
Portali correlati