Caccia alla volpe

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipica battuta di caccia.
« La caccia alla volpe è una cosa da scemi che corrono appresso a una cosa che nemmeno si mangia... »
(Oscar Wilde su questo pericoloso sport)
« La volpe è rossa quindi è assolutamente legittimo sterminarla con ogni mezzo, cribbio! »
(Silvio Berlusconi su caccia alla volpe)
« Prendetela viva, mi deve ancora quattro monete! »
(Pinocchio su caccia alla volpe)

La caccia alla volpe è, se così si può definire, uno sport che vede affrontarsi in un campo aperto un esercito di circa 50 uomini a cavallo armati fino ai denti e 200 cani ammaestrati contro una pericolosissima, malvagia e infida volpe. Tale attività è molto praticata dai rampolli delle famiglie nobili in quanto è l'unico sport che non richiede assolutamente nessun tipo di abilità ed è conosciuto ai comuni plebei per la sua totale mancanza di spirito sportivo.

«Maledetti! Non mi avrete mai!»

Nobili origini

Questo nobile sport ha giustamente nobili origini, è stato inventato da un nobiluomo di una nobile regione della nobile Inghilterra intorno al 10 settembre del 1785 alle 14:37 e ventun secondi secondo il nobile orario locale di Greenwich.

Il motivo per cui i nobili odiano così tanto le volpi

Un certo Lord Hume, Conte della Contea di Sucksex era deciso a vendicarsi di una volpe che la notte precedente si era intrufolata nel suo podere, aveva ucciso le sue galline, rubato tutti i suoi soldi e violentato ripetutamente la moglie e le sue cinque figlie. Egli si addentrò nella Foresta di Sherwood armato solo di un coltellino svizzero deciso a ottenere la sua vendetta; vagò per mesi e mesi nella foresta non sapendo che nel frattempo l'astuta volpe aveva preso possesso della sua Contea e costringeva tutti i nobili dei dintorni a consegnargli i loro averi e le loro donne. Quando lo venne a sapere il povero Lord Hume morì all'istante di crepacuore e il suo cadavere venne sommerso dalla boscaglia e divorato dai lombrichi, che a quell'epoca erano molto più voraci di adesso.

Passarono gli anni e la volpe continuava a darci dentro con tutte le nobildonne della Contea impedendo ai nobiluomini di fare altrettanto; essi non avevano più rapporti eterosessuali da moltissimo tempo ed essendo schifati anche al solo pensiero di toccare una donna plebea, erano quasi tutti diventati omosessuali o pedofili o entrambe le cose (e dunque sacerdoti). Un giorno i pochi che conservavano la memoria di come fosse fatta una vagina decisero di ribellarsi a questo regno di inaudita tirannia, si unirono e insieme riuscirono a catturare la volpe: la ammazzarono, la impagliarono e ne fecero un utilissimo fermaporta. I pochi nobili rimasti festeggiarono con un'immensa orgia a cui presero parte fratelli, sorelle, padri, zie e parenti vari passandosi l'un l'altro tutti i tipi di malattie veneree esistenti e tramandando ai figli aberranti malformazioni genetiche.

La caccia alla volpe oggi

Scena usuale di una battuta di caccia alla volpe.

Tuttoggi la caccia alla volpe è un'attività tra i nobili molto praticata in memoria delle antiche gesta dei loro avi ma anche per il puro gusto di sottomettere con forza spropositata una bestiola assolutamente inoffensiva. Nelle prime battute di caccia si usava inseguire la volpe a piedi, poi a cavallo, poi anche con i cani, poi anche con armi da fuoco e via via sino ad arrivare all'appoggio dei moderni caccia dell'aviazione aggiungendo sempre nuovi stratagemmi per assicurarsi che la volpe non abbia nessuna possibilità di farla franca. L'esito della caccia infatti è talmente scontato che i bagarini accetano scommesse solo sul numero di secondi che la volpe riesce a durare prima di soccombere.

File:Siaren.png
Questa volpe è stata catturata ed ora è pronta per la parte finale della caccia.

Secondo qualcuno una lotta così impari sta a rappresentare il trionfo dell'uomo sull'animale ma, più probabilmente, il motivo reale è da ricercarsi nel graduale rammollimento dei giovani rampolli dovuto alla vita eccessivamente agiata e all'accumularsi delle malattie genetiche trasmesse di padre in figlio che li rendono degli incapaci totali inadatti alla vita.

La caccia alla volpe negli ultimi anni ha visto una grande diffusione, da quando è diventata una disciplina olimpica nelle olimpiadi di Sidney del 2002 questo sport, inizialmente considerato di nicchia, è diventato estremamente celebre e praticato in tutto il mondo con grande gioia delle volpi che ormai sono a un passo dall'estinzione e le poche sopravvissute hanno perso la voglia di vivere e sono diventate emo. Il WWF sta iniziando una campagna di boicottaggio della caccia alla volpe che però sta riscuotendo scarso successo perché la lobby degli impagliatori di volpi è troppo potente per essere sconfitta da qualche figlio dei fiori sconvolto dalle canne.

Le varianti

Un ottimo motivo per perseverare nella caccia alla volpe.

Questo sport si è evoluto nel corso dei secoli e oggi contempla numerose varianti.

Variante roulette russa

Simile alla caccia alla volpe classica se non che la volpe dispone di una rivoltella con un solo colpo in canna. Tale variante non riscuote molto successo perché la volpe, in preda alla disperazione, usa l'unico proiettile per suicidarsi e il gioco finisce subito.

Variante agonistica

Vi possono partecipare un minimo di 80 persone con almeno 15 cani e 2 falchi da caccia a testa, è permesso l'uso di qualsiasi tipo di arma; prima dell'inizio della battuta di caccia il campo viene disseminato di mine, tagliole e trappole varie. Inoltre la volpe, prima di essere liberata, viene azzoppata e imbottita di sedativi, ma le viene concesso un secondo e mezzo di vantaggio.

Variante pirotecnica

All'inseguimento della volpe vengono mandati cani con in bocca una granata a cui è stata tolta la sicura; questo rende il gioco molto più interessante.

Variante Grand Theft Auto

La volpe viene inseguita a bordo di una Caddy-car e va eliminata o investendola o a colpi di mitragliatore. Per facilitare l'arduo compito, ai partecipanti è permesso fare gesti illogici e scoordinati per far apparire dal nulla mezzi, armi e munizioni o ottenere strani e incredibili poteri quali vita illimitata e cambiamento del tempo e dello spazio.

Lui merita una morte lenta e dolorosa a prescindere dal cognome.

Variante della volpe incendiaria (o Firefox)

Praticata dagli sviluppatori Microsoft, consiste nel cospargere una volpe di benzina, dargli fuoco e inseguirla per cacciarla dal Regno di Windows. Gli inseguitori però, appesantiti da una tonnellata di pop-up inutili, desistono dopo pochi metri e la volpe riesce a rifugiarsi nella vicina repubblica comunista africana di Linux Ubuntu.

Variante vietnamita

La volpe viene liberata in un bosco che dopo pochi secondi verrà raso al suolo con il napalm. L'unica pecca di questa variante sta nell'impossibilità di accertarsi che la volpe sia veramente morta perché è impossibile ritrovare il cadavere. D'altro canto è altrettanto impossibile che la volpe sia sopravvissuta.

Anche se per puro caso qualche satellite della NASA rilevasse ancora la presenza dello sfortunato animale, i cacciatori mobiliterebbero tutti i reparti degli incursori dei Marines, la divisione corazzata delle forze NATO e i Teletubbies come mercenari sanguinari per poterla catturare. Dopo averla torturata per molto tempo e costretta a confessare il segreto dell'eterna giovinezza di Berlusconi.

Variante MacGyver

Alla volpe viene legata una bomba a tempo impostata per esplodere in 10 minuti, le vengono inoltre consegnati una graffetta, un elastico e un tappo di sughero con cui dovrà disinnescare la bomba, sterminare tutti i cani da caccia, addormentare cavalli e immobilizzare i cacciatori. Poi dovrà prendere un po' di bava di cane, un escremento di cavallo e un neo finto da un nobile cacciatore e costruire una mongolfiera con cui volare in una riserva naturale protetta.

Variante di Spartaaa

Vengono mandate contro la volpe ondate su ondate di soldati persiani geneticamente modificati, alla volpe è permesso resistere in uno stretto passaggio che azzera la superiorità numerica.

Variante di Nonciclopedia

Al posto della volpe viene data la caccia a un niubbo come te il quale viene ricoperto con una pelle di animale e costretto a correre in un campo minato.

Articoli correlati


I migliori amici dell'uomo Pastore tedesco - Laika - Quello giocherellone - Quello furbo - Ludwig van Beethoven - Schifoso cane - Scanato Can - Scooby Doo - Lassie - Hello Spank - Cazzo di cane - Delfino curioso - Cavallo (quello di Napoleone) - Cavallo goloso - Gatto bellico - Gatto ninja - Gatto Mammone - Lungatto - Gatto nero - Dobermann
Mammiferi Armadillo - Capodoglio - Coniglio - Coniglio pasquale - Coniglio assassino - Coniglietto suicida - Panda - Mucca - Vacca da corsa - Vacca da monta - Muflone - Toporagno - Mammuth - Giraffa - Canguro - Ganguro - Cammello - Cammello magico - Cammello eolico - Criceto - Criceto incazzato - Ornitorinco - Pecora - Capra - Elefante - Orso - Orso polare - Orso bipolare - Tricheco - Balena - Foca - Furetto - Zebra - Gnu - Tapiro - Licaone - Capibara - Opossum - Koala - Koala incazzato - Gazzella negrivora - Uomo-orso-maiale - Tigre - Tigre dai denti a motosega - Tigre dai denti a sciabola - Volpe - Puzzola - Dingo - Eterocefalo glabro - Topo
Uccelli L'uccello per antonomasia - Aquila - Avvoltoio - L'imbrattatore di auto appena lavate - GabbiAno - Pappagallo - Gufo - Dodo e rappresentante sindacale - Pollo (animale) - Pollo di gomma con la carrucola in mezzo - Pollo gigante - Mike il pollo senza testa - Pulcino Pio - Pingu - Pinguino - Quaglia - Struzzo - Titti - Padulo - Crocopapera - Tucano - Pellicano - Oca giuliva - Tortora
Pesci Acciuga - Acciuga sconsolata - Calamaro - Celacanto - Bagnino - Pesce cazzo - Pesce palla - Delfino (Il mammifero) - Pesce pagliaccio - Pesce siluro - Pesce rosso - Pesce sega - Federica Pellegrini - Tonno insuperabile - Anguilla - Piranha - Ghiozzo - Pesce dentro un pesce dentro un pesce dentro un pesce dentro un altro pesce - Barracuda - Mazzancolla - Halibut
Primati Donna - Donnola - King Kong - Donkey Kong - Scimmietta del deretano - Macaco - Scimmia a tre teste - Babbuino - Bonobo - Gorilla - Gibbone - Orango - Colobo - Cacajao - Nasica
Insetti e Aracnidi Ape - Cervo volante - Formica - Formigoni - Ragno - Ragno dei cunicoli - Ragno domestico - Migale - Tarantola - Vedova nera - Ragnetto rosso - Grillo parlante - Grillotalpa - Beppe Grillo - Mosca - Maurizio Mosca - Bruno Vespa - Tipula - Zanzara - Scorpione
Rettili Cobra - Coccobrillo - Dinosauro - Dinosauri nazisti - Ivan Drago - Godzilla - Iguana in motocicletta - Lucertola - Orochimaru - Ramarro Tamarro - Serpente - Tirannosauro - Triceratopo anoressico volante - Tartaruga - Velociraptor - Velociratto - Iguana - Crotalus atrox
Altri animali Polpo - Walter Veltroni - Aragosta - Vittorio Sgarbi - Zebrallo - Chiocciola - Riccio di mare - Cozza - Paguro - Ameba - Dodongo - Pokémon - Capro espiatorio - Gabibbo - Vongola - Turritopsis nutricula - Rana del Gondwana
Altro Animale da compagnia - Axolotl - Caccia alla volpe - Violenza sugli animali - Motore a gatto imburrato - Porcellino salvadanaio - Zoofilia - Furry - Demone volpe - Centrale a energia cricetica - Chupacabra - Bombardate le balene!
Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 2 novembre 2008 con 92.9% di voti (su 14).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni