Steven Universe

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Settantaquattresimo giorno sulla terra. Le mie doti di socializzazione sono diminuite più del previsto quando la fusione Rubino-Zaffiro mi ha detto di considerarla una persona sola. NON LO FARÒ MAI, FANCULO! »
(Peridot che dimostra la sua amicizia con le altre gemme.)
Diamante Giallo in tutta la sua bellezza.
« ...A QUANTO PARE MOLTO PIÙ DI VOI, GEMMA TONTAH!!!! »
(Sempre peridot in un discorso amichevole con Diamante Giallo.)


Steven Universe, meglio conosciuto come Stefano Universo e le magiche sasse, è un cartone della Cartoon Network[1], però creato da Rebecca sugar Glucosio, mettendocene troppo nella serie e facendolo diventare un drammone smielato che può essere apprezzato solo da Fungirl, Tizi che cercano un Cartone Perfetto[2] e mamme che adorano i film strappalacrime. Questa serie ha vinto numerosi premi fra cui Primo cartone inventato da una donna, primo cartone con protagonista un umano/sasso, primo cartone che accenna alla comunità LGBTq+ full hd 40 Gigabyte di RAM (e anche LSD), primo cartone che piace alle mamme, Primo cartone con protagonisti dei sassi[senza fonte], Primo Cartone e basta.

Ideazione e parto doloroso

L'idea di Steven Universe venì alla malcapitata Rebecca Sugar mentre lavorava a un episodio di Adventure Time. Aveva scelto di fare l'animatrice per non passare le giornate a pensare al suo nome di merda e come cambiarlo. Così prese carta, penna, e suo fratello come schiavo. Da subito si fece questa domanda:

« Chi posso mettere come protagonista? »

Poi le apparì una lampadina sulla testa e saltò in aria rimanendo per 3,02 secondi fluttuante:

« Posso disegnare... mio fratello e le mie svariate personalità date dalla schizofrenia sottoforma di sassi! »

E fu così che arrivò "il primo cartone con temi LGBT, di diversità e altre robe che ai bambini non interessano" o "che sembra una bambinata poi ci sono due lesbiche una sopra l'altra e schizofrenici" e così via. Fu talmente apprezzata che ci hanno fatto un episodio Lunghiiiissimooo e uno spinellooff.

Trama

Prime Stagioni: Steven Universe, o meglio Stefano Pietro del Sasso Universale, è un ragazzino che vive a Beach City, con le sue tre madri con poteri Speciali (Rosolite, Ametista e Perla), che in teoria sarebbero la personificazioni di sassi pietre preziose. Stefano è un incrocio tra razza gemma e umano, lo si nota dal sasso rosa nell'ombelico. Sua madre Quarzo Rosa (la capa delle sasse), è morta, ma in realtà no perché è nell'ombelico di Steven, ma in realtà non può uscire, insomma decidetevi. Steven conosce Connie, una ragazzina disadattata predestinata ad essere la protagonista delle fantasie sessuali di quest'ultimo, la quale non serve a una mazza nella trama. Fino a metà stagione vediamo Stefano cimentarsi in azioni eroiche, come vomitare da una giostra, girare nudo per le strade, spendere l'intero stipendio del padre in sala giochi e strafogarsi di gelato, mentre le tre sasse cercano di affrontare mostri che minacciano la cittadina in cui vivono (manco fosse New York). A metà stagione la trama si fa "seria" e si scopre che un sacco di mostri affrontati dalle sasse non sono altro che altre sasse che molto tempo fa sono impazzite, insomma non sono altro che gemme corrotte, non si sa per cosa. La seconda metà della stagione si fa interessante, con Stefano che si cimenta in nuove fantastiche avventure come naufragare su un isola, trasformarsi assieme all'inutile Connie in una supermodella che fa bagnare il ragazzo ciambella, iniziare un traffico illegale di commercio di meloni e altre cose molto belle. A fine stagione le sasse cattive giungono sulla terra, in particolare Diaspro, un essere alto 5 metri e largo 3 che, tirerà una craniata a Stefano, procurandoli traumi celebrali che il povero ragazzo si porterà nelle successive stagioni, rendendolo da bimbo nutella il quale era in un cinico depresso voglioso di suicidi, un adolescente qualunque in pratica. Si coprirà che le sasse, (per i fighi Crystal Gems) sono ribelli provenienti dal loro pianeta natale sassaceo, il quale colonizza mondi per mano dei diamanti.

« Dottore, la patologia di mio figlio peggiora di giorno in giorno! »
(Rose Quartz che cerca di capire la ragione per cui le pupille del figlio diventano stelle.)

Stagioni dove succedono le cose che spiegano tutto: Peridoto, una sassa giunta nella precedente stagione assieme a Diaspro, rimane bloccata sulla terra cercando di scappare con qualsiasi mezzo, compreso lo scarico del cesso. Ed ecco che arriva il colpo di scena: Rosolite non è altro che due lesbiche una sopra l'altra, Rubino e Zaffiro. Peridoto viene successivamente catturata dalle magiche sasse, che la richiudono in bagno e la trattano peggio di come venivano trattati i negri durante il colonialismo. Nel frattempo Diaspro inizia degli esperimenti illegali ed incestuosi con alcuni mostri sassi, che finiranno per corrompere anche lei, tramutandola in un mostro sasso. Dei rubini svegli quanto un sasso per l'appunto spoilerano a Stefano che Diamante Rosa ha ucciso Quarzo rosa, facendolo entrare in periodo di crisi esistenziale in cui si fa domande filosofiche e intensifica ulteriormente i suoi pensieri suicidi, che lo porteranno a farsi catturare dal malefico pianeta natale sassaceo assieme a Lars, il ragazzo ciambella che fino a qualche stagione fa si segava su Stefano e Connie fusi; e che ci rimetterà la vita diventando rosa e facendo scappare Stefano dal malefico pianeta natale attraverso i suoi capelli. Perla, invasa dai sensi di colpa, spoilera a Stefano che Diamante Rosa e Quarzo Rosa sono la stessa persona, e quindi lei avrebbe ucciso se' stessa, ma in realtà sarebbe... Vabbè, io i paradossi non li capisco proprio. Ma ecco che le gigantesse diamante Giallo e Blu si scontrano con Le gemme rimaste, fallendo clamorosamente. Così Stefano va da diamante Bianco e si sdoppia. Alla fine le "Matriarche" (le gemme diamantate giganti, insomma acconsentiscono[senza fonte] a liberare tutte le gemme sul pianeta terra, ma dove andate?! La trama non è mica finita, c'è il film e la nuova serie!

Stefano Universo The movie: Stefano Pietro del Sasso Universale ora fresco sedicenne col durello più che mai per l'amichetta inutile Connie, è diventato ubriaco di potere dopo gli eventi della serie ed essendo un povero fesso che ancora non ci ha capito una fava della vita, pensa di vivere in una favola in cui gli spetta di diritto il per sempre felici e contenti, peccato che un nuovo sasso cattivo cattivo, chiamato Spinello di Maria, giunge sulla terra per distruggerla con un enorme siringone viola e cancella la memoria alle magiche intraprendenti sasse, ma essendo strafatta, si autocancellerà anch'essa la memoria per sbaglio. Il resto del film si concerta su Stefano che cerca di far recuperare la memoria alle sasse, mentre la sua pietra si bugga sottraendoli tutti i suoi poteri. Alla fine si scopre che Spinello era l'ennesima vittima di violenze sessuali della madre, che dopo averla stuprata l'ha abbandonata per millanta anni ai confini dell'universo. Il tutto si risolverà a tarallucci e vino, con i vari cittadini che ricostruiranno il tutto a suon di musica.


Stefano Universo Futuro Futurissimo Ritorno al Futuro GT

Stefano, ancor più ubriaco di potere e con i complessi del messia, sperimenta in questa serie sequel i primi segnali del ciclo mestruale, forse divuto alla parte madre contenuta nel sasso boh, che lo porteranno ad avere sbalzi d'umore a dire frasi del tipo tu non mi capisci, fanculo gli uomini o sono troppo grassa, non troverò mai l'amore. Il ciclo però porterà in lui anche nuovi poteri, come la capacità di trasformarsi in super sayan, capacità che sfrutterà per gonfiare di botte i nemici, in particolare Diaspro, la quale ucciderà con un enorme onda energetica. Il resto della serie vede Stefano compiere azioni peccaminose come mandare a fanculo il padre fallito, mandare a fanculo le magiche sasse, mandare a fanculo l'inutile Connie o addirittura mandare a fanculo i suoi 2 amici. La serie si conclude con Stefano che impazzisce ed interpreta un cosplay di godzilla.

Personaggi

Steven Quarzo Universe III o Stefano Pietro del Sasso Universale III: Stefano è un ragazzino in carne e con i capelli ricci a quanto pare a "forma di rosa", e quando si eccita invece di venirgli il Durello le sue pupille diventano a forma di stella. Il perché di questa cartteristica è ignoto. È il figlio della schizofrenica Diamante Rosa, che era allo stesso tempo Quarzo Rosa, e di Gregorio Universo, un Rockettaro scemo che vive in un furgone. Poi ha il potere di scudo[senza fonte], Il potere di sputare sulle persone, il potere di fluttuare con le scoreggie, di leccare le persone, di evocare bolle con le quali mantiene in ostaggio vittime che esso definisce con assoluta fierezza "amici", di fondersi con altri sassi e povere persone ignare, di impossessarsi di corpi di altre persone le quali umilia per divertimento, insomma molta roba. Attualmente ha 17 anni[3], nonostante ne dimostri fisicamente 12.

Rosolite (Garnet): Rosolite, detta "granata" dalle sue amiche è una fusione tra due lesbiche, Rubino e zaffiro, le quali si fondono per tutto il tempo con la sola scuda di scopare. Soprattutto è la leader delle Crystal Gems, Ma anche no. È silenziosa come i serial killer e porta un acconciatura e degli occhiali fuori moda dagli anni 80, occhiali che usa per nascondere l'occhio di agamotto di Doctor Strange.

Ametista: Ametista è una ribelle novellina che, essendo l'ultima gemma nata ed essendo difettosa, fa abbastanza schifo come personaggio in se'. Però trasformarsi in qualsiasi cosa, compresa Peridot. È viola e mangia la pizza arrotolandola e ingoiandola a mo' di Bocchino. Essendo nata di bassa statura rispetto alle altre ametiste soffre di vari complessi di inferiorità, come non dimenticare quella volta in cui la malvagia Diaspro l'ha chiamata "nano di merda" facendola finire in depressione per svariati mesi. Che poi dico io, passi tutto il tempo a trasformarti in numersose cose, ma non puoi aggiungerti qualche centrimento da sentirti così più appagata con te stessa no?!?!.

Perla: Perla è perfettina e pignola, sembra sia simpatica e invece è una suocera schifosa. Si scopava quarzo rosa, prima che si suicidasse per avere un figlio. È più pazza delle altre, ma questo non la migliora.

Greg: Il padre di Steven che riuscirà a sedurre farà innamorare quarzo rosa della terra a tal punto da farsi licenziare come GemmaGiganteMatriarca®. In un episodio diventa milionario, ma invece di lasciare tutto il passato alle spalle e farsi una carriera da imprenditore, fa un viaggetto a New York con la Torre Eiffel e basta.

Connie: Una bambina occhialuta e nera che si fonderà con Steve per sbaglio. Oltre ad essere la migliore amica di Steven è anche la miglior amica di nessuno.

Quarzo\diamante Rosa: La madre schizofrenica di Steven che si trasformava da Diamante a Quarzo. Con la modalità diamante era una bellissima fanciulla[citazione necessaria] che essendo matriarca comandava la colonia sulla terra, ma ha mandato tutto a farsi benedire. Invece modalità Quarzo diventava una tizia "paffuta" che era la miglior amica di perla.

Peridot: Peridot all'inizio è la più antipatica[4] e asociale di tutta la serie, ragion per cui l'hanno lasciata a marcire sulla TONTAH! terra. Sta sempre con il registratore a registrare frasi tipo: "Ho provato a socializzare con Garnet, ma ho capito che è solo una gran stronza" e robe del genere. Poi si illuderà di diventare una madre di Steven, ma non potrà.

Lapis (matita): Gemma depressa rimasta in uno specchio per tremila anni e uscita magicamente per sbaglio. Tratta male tutti tranne Steven. Può volare con le sue ali fatte d'acqua, ma non le serve a niente. Ah, e poi comanda l'acqua.

Peridot cerca nuovi svaghi per ingannare il tempo

Insegnamenti

  • Non bisogna discriminare chi è diverso.
  • Non bisogna discriminare chi fa parte della comunità LGBT.
  • Non bisogna discriminare le Crystal Gems .
  • Non bisogna discriminare le Crystal Gems LGBT.
  • Bisogna vivere la vita con felicità.

La bellissima sigla

L'intro di Steven Universe (Doppiaggio di Gualtiero Cannarsi) è piaciuto in modo particolare alle mamme e al MOIGE. Così Rebecca Glucosio ha pensato bene di fare un cortometraggio dedicato a questo. Eccovi le profonde parole scelte dai produttori per farci bagnare.[5]

Noi

Siamo le Crystallo-gemme®

Sempre il giorno noi salviamo

E sei non credi in noi

La nostra via scoviamo

Per questo motivo gli abitanti di questo pianeta

Prestano fede

In Rosolite, Ametista e Peerla[6]

E Stefano!"(*detto con una voce più bambinesca)

Collegamenti Esterni

🎵Note🎵

  1. ^ Vi ricordate Adventure Time e Lo straordinario mondo di Gumball? ecco, Rebecca Sugar ha abortito partorito questa serie nel 2013
  2. ^ E l'hanno trovato: è (Molto stranamente) lo stesso SU
  3. ^ [senza fonte]
  4. ^ GEMMAH TONTAH!!!
  5. ^ Non in quel senso, bagnare gli occhi pervertito!
  6. ^ Si, si legge come una "i"