Steven Universe

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Settantaquattresimo giorno sulla terra. Le mie doti di socializzazione sono diminuite più del previsto quando la fusione Rubino-Zaffiro mi ha detto di considerarla una persona sola. NON LO FARÒ MAI, FANCULO! »
(Peridot che dimostra la sua amicizia con le altre gemme.)
Diamante Giallo in tutta la sua bellezza.
« ...A QUANTO PARE MOLTO PIÙ DI VOI, GEMMA TONTAH!!!! »
(Sempre peridot in un discorso amichevole con Diamante Giallo.)


Steven Universe, meglio conosciuto come Stefano Universo e le magiche sasse, è un cartone della Cartoon Network[1], però creato da Rebecca sugar Glucosio, mettendocene troppo nella serie e facendolo diventare un drammone smielato che può essere apprezzato solo da Fungirl, Tizi che cercano un Cartone Perfetto[2] e mamme che adorano i film strappalacrime. Questa serie ha vinto numerosi premi fra cui Primo cartone inventato da una donna, primo cartone con protagonista un umano/sasso, primo cartone che accenna alla comunità LGBTq+ full hd 40 Gigabyte di RAM (e anche LSD), primo cartone che piace alle mamme, Primo cartone con protagonisti dei sassi[senza fonte], Primo Cartone e basta.

Ideazione e parto doloroso

L'idea di Steven Universe venì alla malcapitata Rebecca Sugar mentre lavorava a un episodio di Adventure Time. Aveva scelto di fare l'animatrice per non passare le giornate a pensare al suo nome di merda e come cambiarlo. Così prese carta, penna, e suo fratello come schiavo. Da subito si fece questa domanda:

« Chi posso mettere come protagonista? »

Poi le apparì una lampadina sulla testa e saltò in aria rimanendo per 3,02 secondi fluttuante:

« Posso disegnare... mio fratello e le mie svariate personalità date dalla schizofrenia sottoforma di sassi! »

E fu così che arrivò "il primo cartone con temi LGBT, di diversità e altre robe che ai bambini non interessano" o "che sembra una bambinata poi ci sono due lesbiche una sopra l'altra e schizofrenici" e così via. Fu talmente apprezzata che ci hanno fatto un episodio Lunghiiiissimooo e uno spinellooff.

Trama

Prime Stagioni: Steven Universe, o meglio Stefano Pietro del Sasso Universale, è un ragazzino che vive a Beach City, con le sue tre madri con poteri Speciali (Rosolite, Ametista e Perla), che in teoria sarebbero le personificazioni di sassi pietre preziose. Stefano è un incrocio tra razza gemma e umano, lo si nota dal sasso rosa nell'ombelico. Sua madre Quarzo Rosa (la capa delle sasse), è morta, ma in realtà no perché è nell'ombelico di Steven, ma in realtà non può uscire, insomma decidetevi. Steven conosce Connie, una ragazzina disadattata predestinata ad essere la protagonista delle fantasie sessuali di quest'ultimo, la quale non serve a una mazza nella trama. Fino a metà stagione vediamo Stefano cimentarsi in azioni eroiche, come vomitare da una giostra, girare nudo per le strade di Beach City, spendere l'intero stipendio del padre in sala giochi e strafogarsi di gelato, mentre le tre sasse cercano di affrontare mostri che minacciano la cittadina in cui vivono (manco fosse New York). A metà stagione la trama si fa "seria" e si scopre che un sacco di mostri affrontati dalle sasse non sono altro che altre sasse che molto tempo fa sono impazzite, insomma non sono altro che gemme corrotte, non si sa da cosa. La seconda metà della stagione si fa interessante, con Stefano che si cimenta in nuove fantastiche avventure come naufragare su un isola, trasformarsi assieme all'inutile Connie in una supermodella che fa stupire il ragazzo ciambella, iniziare un traffico illegale di commercio di meloni e altre cose molto belle. A fine stagione le sasse cattive giungono sulla terra, in particolare Diaspro, un essere alto 5 metri e largo 3 che, tirerà una craniata a Stefano, procurandoli traumi celebrali che il povero ragazzo si porterà nelle successive stagioni, rendendolo da bimbo nutella il quale era in un cinico depresso tormentato da pensieri negativi, un adolescente qualsiasi in pratica. Si coprirà che le sasse, (per i fighi Crystal Gems) sono ribelli provenienti dal loro pianeta natale sassaceo, il quale colonizza mondi per mano dei diamanti.

« Dottore, la patologia di mio figlio peggiora di giorno in giorno! »
(Rose Quartz che cerca di capire la ragione per cui le pupille del figlio diventano stelle.)

Stagioni dove succedono le cose che spiegano tutto: Peridoto, una sassa giunta nella precedente stagione assieme a Diaspro, rimane bloccata sulla terra cercando di scappare con qualsiasi mezzo, compreso lo scarico del cesso. Ed ecco che arriva il colpo di scena: Rosolite non è altro che due lesbiche una sopra l'altra, Rubino e Zaffiro. Peridoto viene successivamente catturata dalle magiche sasse, che la richiudono in bagno e la trattano peggio di come venivano trattati i negri durante il colonialismo. Nel frattempo Diaspro inizia degli esperimenti illegali ed incestuosi con alcuni mostri sassi, che finiranno per corrompere anche lei, tramutandola in un mostro sasso. Dei rubini svegli quanto un sasso per l'appunto spoilerano a Stefano che Diamante Rosa ha ucciso Quarzo rosa, facendolo entrare in periodo di crisi esistenziale in cui si fa domande filosofiche e intensifica ulteriormente i suoi pensieri suicidi, che lo porteranno a farsi catturare dal malefico pianeta natale sassaceo assieme a Lars, il ragazzo ciambella che fino a qualche stagione fa si struggeva su Stefano e Connie fusi; e che ci rimetterà la vita diventando rosa e facendo scappare Stefano dal malefico pianeta natale attraverso i suoi capelli. Perla, invasa dai sensi di colpa, spoilera a Stefano che Diamante Rosa e Quarzo Rosa sono la stessa persona, e quindi lei avrebbe ucciso se' stessa, ma in realtà sarebbe... Vabbè, io i paradossi non li capisco proprio. Ma ecco che le gigantesse diamante Giallo e Blu si scontrano con Le gemme rimaste, fallendo clamorosamente. Così Stefano va da diamante Bianco e si sdoppia. Alla fine le "Matriarche" (le gemme diamantate giganti, insomma acconsentiscono[senza fonte] a liberare tutte le gemme sul pianeta terra, ma dove andate?! La trama non è mica finita, c'è il film e la nuova serie!

Stefano Universo The movie: Stefano Pietro del Sasso Universale ora fresco sedicenne col durello più che mai per l'amichetta inutile Connie, è diventato ubriaco di potere dopo gli eventi della serie ed essendo un povero ingenuo che ancora non ci ha capito una fava della vita, pensa di vivere in una favola in cui gli spetta di diritto il per sempre felici e contenti, peccato che un nuovo sasso cattivo cattivo, chiamato Spinello di Maria, giunge sulla terra per distruggerla con un enorme siringone viola e cancella la memoria alle magiche intraprendenti sasse, ma essendo strafatta, si autocancellerà anch'essa la memoria per sbaglio. Il resto del film si concerta su Stefano che cerca di far recuperare la memoria alle sasse, mentre la sua pietra si bugga sottraendoli tutti i suoi poteri. Alla fine si scopre che Spinello era l'ennesima vittima di violenze sessuali della madre, che dopo averla stuprata l'ha abbandonata per millanta anni ai confini dell'universo. Il tutto si risolverà a tarallucci e vino, con i vari cittadini che ricostruiranno il tutto a suon di musica.


Stefano Universo Futuro Futurissimo Ritorno al Futuro GT

Stefano, ancor più ubriaco di potere e con i complessi del messia, sperimenta in questa serie sequel i primi sintomi della SAP, forse dovuto dalla parte madre contenuta nel sasso boh, che lo porteranno ad avere sbalzi d'umore, e a dire frasi del tipo "tu non mi capisci", "fanculo gli uomini", "secondo te sono bellissima" o "dammi del cioccolato". La SAP però porterà in lui anche nuovi poteri, come la capacità di trasformarsi in super sayan, capacità che sfrutterà per gonfiare di botte i nemici, in particolare Diaspro, la quale ucciderà con un enorme onda energetica. Il resto della serie vede Stefano compiere azioni peccaminose come mandare a fanculo il padre fallito, mandare a fanculo le magiche sasse, mandare a fanculo l'inutile Connie o addirittura mandare a fanculo i suoi amici. La serie si conclude con Stefano che impazzisce ed interpreta un cosplay di godzilla.

Personaggi

Personaggi buoni:

Steven Quarzo Universe III o Stefano Pietro del Sasso Universale III: Stefano è un ragazzino in carne e con i capelli ricci a quanto pare a "forma di rosa", e quando si eccita invece di venirgli il Durello le sue pupille diventano a forma di stella. Il perché di questa cartteristica è ignoto. È il figlio della schizofrenica Diamante Rosa, che era allo stesso tempo Quarzo Rosa, e di Gregorio Universo, un Rockettaro scemo che vive in un furgone. Poi ha il potere di scudo[senza fonte], Il potere di sputare sulle persone, il potere di fluttuare con le scoreggie, di leccare le persone, di evocare bolle con le quali mantiene in ostaggio vittime che esso definisce con assoluta fierezza "amici", di fondersi con altri sassi e povere persone ignare, di impossessarsi di corpi di altre persone le quali umilia per divertimento, insomma molta roba. Attualmente ha 17 anni[3], nonostante ne dimostri fisicamente 12.


Rosolite (Garnet): Rosolite, detta "granata" dalle sue amiche è una fusione tra due lesbiche, Rubino e zaffiro, le quali si fondono per tutto il tempo con la sola scuda di scopare. Soprattutto è la leader delle Crystal Gems, Ma anche no. È silenziosa come i serial killer e porta un acconciatura e degli occhiali fuori moda dagli anni 80, occhiali che usa per nascondere l'occhio di agamotto di Doctor Strange.

Ametista: Ametista è una ribelle novellina che, essendo l'ultima gemma nata ed essendo difettosa, fa abbastanza schifo come personaggio in se'. Però trasformarsi in qualsiasi cosa, compresa Peridot. È viola e mangia la pizza arrotolandola e ingoiandola a mo' di Bocchino. Essendo nata di bassa statura rispetto alle altre ametiste soffre di vari complessi di inferiorità, come non dimenticare quella volta in cui la malvagia Diaspro l'ha chiamata "nano di merda" facendola finire in depressione per svariati mesi. Che poi dico io, passi tutto il tempo a trasformarti in numersose cose, ma non puoi aggiungerti qualche centrimento da sentirti così più appagata con te stessa no?!?!.

Perla: Perla è una perfettina pignola maniaca dell'ordine e del controllo, passa il suo tempo a pulire il porcile di Stefano e Ametista, a lamentarsi del caro bollette e a fissare Steven mentre dorme nel sonno. Sembra sia simpatica e invece è una suocera schifosa, che odia a morte il povero Gregorio e qualsiasi anima che osa solo vagamente insultare il buon nome di Quarzo Rosa, che si scopava prima che quest'ultima si suicidasse per avere un figlio scemo. È più pazza delle altre, ma questo non la migliora.

Greg o Gregorio Maionese Universo: Il padre di Stefano, un uomo di mezza età pelato con i capelli lunghi, che si veste di cannottiere sudice e macchiate e che vive in un furgone che utilizzava in gioventù per i suoi concerti falliti. Col suo incredibile fascino riuscirà a sedurre farà innamorare Quarzo Rosa della terra a tal punto da farsi licenziare come GemmaGiganteMatriarca®. In un episodio diventa milionario dopo aver riscattato dei diritti d'autore da una sua canzone utilizzata come jingle di Just Eat, ma invece di lasciare tutto il passato alle spalle e farsi una carriera da imprenditore, usa i soldi un viaggetto a New York con la Torre Eiffel e basta, comprare inutili accessori come rolex o auto degli anni 70 e finalmente dei nuovi panni da indossare al posto delle cannottiere sudice.

Connie: Una bambina negra occhialuta e nerd, che verrà tratta in ostaggio dallo stesso Stefano, la quale la richiuderà in una bolla assieme ad esso per conoscerla meglio e farsi due chiacchere. Connie diventerà la migliore amica di Stefano, con il quale si fonderà per sbaglio. Oltre ad essere la migliore amica di Stefano è anche la miglior amica di nessuno.


Quarzo\diamante Rosa: La madre schizofrenica di Stefano che si trasformava da Diamante a Quarzo. Con la modalità diamante era una bellissima fanciulla[citazione necessaria] che essendo matriarca comandava la colonia sulla terra, ma ha mandato tutto a farsi benedire. Invece modalità Quarzo diventava una tizia "paffuta", capa delle magiche Sasse e oggetto delle fantasie sessuali di Perla, nonchè madre dell'altrettanto "paffuto" Stefano. Nel corso della sua vita si è macchiata di crimini inaudibili come stuprare povere sasse vittime, creare guerre e giocare con vari umani, i quali rinchiudeva in uno zoo per fargli giocare a loro volta agli Hunger Games, con i quali si deliziava.


Peridoto: Peridot all'inizio è la più antipatica[4] e asociale di tutta la serie, ragion per cui l'hanno lasciata a marcire sulla TONTAH! terra. Sta sempre con il registratore a registrare frasi tipo: "Ho provato a socializzare con Garnet, ma ho capito che è solo una gran stronza" o "Ieri ho provato a trucidare vari esseri umani in un parco divertimenti, ma Stefano mi ha detto che è scortese come gesto" e robe del genere. Vive prima in un bagno, poi in un granaio abusivo con la sua amica Lapislazzulo. Poi si illuderà di diventare una madre di Stefano, ma non potrà.


Lapis (matita): Gemma depressa rimasta in uno specchio per millanta anni e uscita magicamente dopo aver promesso a Stefano di comprargli le caramelle, il quale riconoscerà come unico e solo amico, nonchè unica persona degna della sua fiducia. Passa il suo tempo ad autolesionarsi e a guardare reality trash con Peridoto. Può volare con le sue ali fatte d'acqua, ma non le utilizza praticamente mai, tranne per scappare dai pericoli, Ah, e poi comanda l'acqua, ma nulla di serio eh.


Diaspro: Una macchina da guerra partorita dal pianeta natale sassaceo per colonizzare pianeti e sterminare civiltà. Odia Stefano perchè pensa che esso abbia ucciso Diamante Rosa, di cui Diaspro era la capa del fan club. È un armadio a due ande arancione e con un sasso a forma di rombo sulla faccia. Odia le fusioni, ma poi si lega a Lapislazzulo fondendosi con essa, e con vari sassi mostri.


Lars e Sadie: I ragazzi ciambella che lavorarono, guarda tu caso, in un negozio di ciambelle, del quale Stefano contribuisce alla sua apertura, essendone l'unico e solo cliente. Sadie è una ragazza vagamente introversa, la quale ha paura anche della sua ombra, nonostante abbia una forza sovrumana, che usa per picchiare Lars ogni volta che sente il bisogno di sfogarsi. Lars invece è uno sfigato che si comporta da cafone per farsi figo, è alto 2 metri e mezzo, pesa 30 kg da bagnato e porta degli orrendi dilatatori agli orecchi. Stefano è segretamente innamorato di quest'ultimo, il quale però non ricambia i sentimenti, facendo sfogare tutte le frustrazioni sessuali di Stefano sulla povera Connie.


Cipollo: Un entità sovrumana, dio del creato tutto e con la capacità di esprimere tutte le sue emozioni e sensazioni esprimendosi come Pingu. Passa il tempo a fare delle normali cose che farebbe un qualsiasi bambino della sua età, come spacciare organi al mercato nero, giocare ad azzardo, gestire traffici di esseri umani e sacrificare gattini nel nome di satana.


Diamante Giallo: Una sassa gigantessa gialla, con un collo sproporzionato e con delle espressioni facciali alquanto pacate e rilassate. È perennemente agressiva con chiunque, tratta i suoi sudditi col pugno di ferro e non si fa problemi a compiere genocidi di massa. Leggenda narra che si sia fatta cancellare la memoria dopo che Peridoto si sia riferita ad essa con l'appellativo di sassa tontah.


Diamante Blu: Un'altra gigantessa, blu questa volta, plagio evidente della madonna. Passa le sue giornate a piangere e deprimersi. Rosolite si riferisce a lei come una meretrice, quando in realtà si copre essere una delle persone più innocenti e buone della serie.


Diamante Bianco: La sassa più gigante tra le gigantesse, letteralmente un fascio di luce che cerca di reprimere il più possibile le sue emozioni in nome del progresso e della gloria eterna. Alla fine della serie cerca di ammazzare Stefano con un intervento chirurgico per toglierli la pietra rosa dal suo flaccido e grasso ombellico; intervento che fallirà facendo scoppiare in lacrime la sassa bianca.


Bismuto: Una sassa ribelle che forniva di armi le magiche sasse, uccisa da Quarzo Rosa dopo essere stata scoperta da Bismuto stessa a masturbarsi su dei filmini osè di Perla. Tornata in vita per mano del magico messia Stefano ha deciso di riprendere in mano la sua vita improvvisandosi muratore e costruendo abusi edilizi per farci avitare altre sasse. Il tempo libero lo passa in qualità di terzo incomodo tra Peridoto e Lapislazzulo


Spinello: Un sextoy di Diamante Rosa, che ha abbandonato in un giardino in culo all'universo dopo aver intrapreso una relazione con Perla. Dotato di un quoziente intellettivo pari a quello di una banana, Spinello passa il tempo a farsi i cannoni e a molestare Stefano, il quale però non ricambia i sentimenti.



Personaggi cattivi:

Steven Quarzo Universe III o Stefano Pietro del Sasso Universale III: Ebbene sì, Stefano è l'unico personaggio a rientrare in questa categoria dato che dimostra nel corso della serie una serie di azioni imperdonabili, come dare al padre fallito del fallito, uccidere Diaspro, impossessarsi di diamante Bianco per indurla al suicidio, molestare e abbracciare la sua amica Connie, vendere bambini al mercato nero, bruciare scuole, invadere la Polonia e molto altro, nonchè trasformarsi in un mostro alla fine della serie, svelando così la sua vera identità malvagia.


Peridot cerca nuovi svaghi per ingannare il tempo

Insegnamenti

La bellissima sigla

L'intro di Steven Universe (Doppiaggio di Gualtiero Cannarsi) è piaciuta in modo particolare alle mamme e al MOIGE, così Rebecca Glucosio ha pensato bene di fare un cortometraggio dedicato a questo. Eccovi le profonde parole scelte dai produttori per farci bagnare.[5]

Noi

Siamo le Crystallo-gemme®

Sempre il giorno noi salviamo

E sei non credi in noi

La nostra via scoviamo

Per questo motivo gli abitanti di questo pianeta

Prestano fede

In Rosolite, Ametista e Peerla[6]

E Stefano!"(*detto con una voce più bambinesca possibile)

Collegamenti Esterni

🎵Note🎵

  1. ^ Vi ricordate Adventure Time e Lo straordinario mondo di Gumball? ecco, Rebecca Sugar ha abortito partorito questa serie nel 2013
  2. ^ E l'hanno trovato: è (Molto stranamente) lo stesso SU
  3. ^ [senza fonte]
  4. ^ GEMMAH TONTAH!!!
  5. ^ Non in quel senso, bagnare gli occhi pervertito!
  6. ^ Si, si legge come una "i"