Steven Universe

Versione del 27 lug 2021 alle 14:38 di 128.116.144.71 (rosica) (Errore di battitura)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Settantaquattresimo giorno sulla terra. Le mie doti di socializzazione sono diminuite più del previsto quando la fusione Rubino-Zaffiro mi ha detto di considerarla una persona sola. NON LO FARÒ MAI, FANCULO! »
(Peridot che dimostra la sua amicizia con le altre gemme.)
Diamante Giallo in tutta la sua bellezza.
« ...A QUANTO PARE MOLTO PIÙ DI VOI, GEMMA TONTAH!!!! »
(Sempre peridot in un discorso amichevole con Diamante Giallo.)


Steven Universe, meglio conosciuto come Stefano Universo e le magiche sasse, è un cartone della Cartoon Network[1], però creato da Rebecca sugar Glucosio, mettendocene troppo nella serie e facendolo diventare un drammone smielato che può essere apprezzato solo da Fungirl, Tizi che cercano un Cartone Perfetto[2] e mamme che adorano i film strappalacrime. Questa serie ha vinto numerosi premi fra cui Primo cartone inventato da una donna, primo cartone con protagonista un umano/sasso, primo cartone che accenna alla comunità LGBT (e anche LSD), primo cartone che piace alle mamme, Primo cartone con protagonisti dei sassi[senza fonte], Primo Cartone e basta.

Ideazione e parto doloroso

L'idea di Steven Universe venì alla malcapitata Rebecca Sugar mentre lavorava a un episodio di Adventure Time. Aveva scelto di fare l'animatrice per non passare le giornate a pensare al suo nome di merda e come cambiarlo. Così prese carta, penna, e suo fratello come schiavo. Da subito si fece questa domanda:

« Chi posso mettere come protagonista? »

Poi le apparì una lampadina sulla testa e saltò in aria rimanendo per 3,02 secondi fluttuante:

« Posso disegnare... mio fratello e le mie svariate personalità date dalla schizofrenia sottoforma di sassi! »

E fu così che arrivò "il primo cartone con temi LGBT, di diversità e altre robe che ai bambini non interessano" o "che sembra una bambinata poi ci sono due lesbiche una sopra l'altra e schizofrenici" e così via. Fu talmente apprezzata che ci hanno fatto un episodio Lunghiiiissimooo e uno spinellooff.

Trama

Prime Stagioni: Steven Universe, o meglio Stefano Pietro del Sasso, è un ragazzino che vive a Beach City, con le sue tre madri con poteri Speciali (Rosolite, Ametista e Perla), che in teoria sarebbero la personificazioni di sassi pietre preziose. Stefano è un incrocio tra razza gemma e umano, lo si nota dal sasso rosa nell'ombelico. Sua madre Quarzo Rosa (la capa delle sasse), è morta, ma in realtà no perché è nell'ombelico di Steven, ma in realtà non può uscire, insomma decidetevi. Steven conosce Connie, una ragazzina, ma non serve a una mazza nella trama. Fino a metà stagione non succede niente. Però poi si scopre che un sacco di mostri affrontati dalle sasse non sono altro che altre sasse che molto tempo fa sono impazzite, insomma non sono altro che gemme corrotte, non si sa per cosa. Le sasse, (per i fighi Crystal Gems) sono venute dal loro pianeta natale per colonizzare il mondo e dare vita ai diamanti, ma a quanto pare le uniche rimaste sono le matrigne di Steve. Il ragazzino è iperattivo e tocca tutto, fino a quando non evoca Lapislazzuli, un'altra iperattiva psicotica che fa capire al pianeta natale sassaceo che ci sono gemme sulla terra e vengono altre due rompipalle, Jasper e Peridoto.

« Dottore, la patologia di mio figlio peggiora di giorno in giorno! »
(Rose Quartz che cerca di capire la ragione per cui le pupille del figlio diventano stelle.)

Stagioni dove succedono le cose che spiegano tutto: Peridot rimane bloccata sulla terra cercando di scappare con qualsiasi mezzo, compreso lo scarico del cesso. Ed ecco che arriva il colpo di scena: Rosolite non è altro che due lesbiche una sopra l'altra, Rubino e Zaffiro. Dei rubini spoilerano che Diamante Rosa ha ucciso Quarzo rosa, e poi Steven si fa domande filosofiche e entra in pubertà giungendo alla conclusione che Diamante Rosa e Quarzo Rosa sono la stessa persona, e quindi lei avrebbe ucciso se' stessa, ma in realtà sarebbe... Vabbè, io i paradossi non li capisco proprio. Ma ecco che le gigantesse diamante Giallo e Blu si scontrano con Le gemme rimaste, fallendo clamorosamente. Così Steven va da diamante Bianco e si sdoppia. Alla fine le "Matriarche" (le gemme giganti, insomma acconsentiscono[senza fonte] a liberare tutte le gemme sul pianeta terra, ma dove andate?! La trama non è mica finita, c'è il film e la nuova serie!

Personaggi

Steven Quarzo Universe III: Steven è un ragazzino in carne e con i capelli ricci a quanto pare a "forma di rosa", e quando si eccita invece di venirgli il Durello le sue pupille diventano a forma di stella. Il perché di questa cartteristica è ignoto. È il figlio della schizofrenica Diamante Rosa, che era allo stesso tempo Quarzo Rosa, e di Greg Universe, un Rockettaro scemo. Poi ha il potere di scudo[senza fonte], Il potere di sputare sulle persone, fondersi, insomma molta roba. Attualmente ha 17 anni[3].

Rosolite (Garnet): Rosolite, detta "granata" dalle sue amiche è una fusione tra due Gay, Rubino e zaffiro. Soprattutto è la leader delle Crystal Gems, Ma anche no.

Ametista: Ametista è una ribelle novellina che, essendo l'ultima gemma nata ed essendo difettosa, fa abbastanza schifo come personaggio in se'. Però trasformarsi in qualsiasi cosa, compresa Peridot. È viola e mangia la pizza arrotolandola e ingoiandola a mo' di Bocchino.

Perla: Perla è perfettina e pignola, sembra sia simpatica e invece è una suocera schifosa. Era la miglior amica di quarzo rosa, prima che si suicidasse per avere un figlio. È più pazza delle altre, ma questo non la migliora.

Greg: Il padre di Steven che riuscirà a sedurre farà innamorare quarzo rosa della terra a tal punto da farsi licenziare come GemmaGiganteMatriarca®. In un episodio diventa milionario, ma invece di lasciare tutto il passato alle spalle e farsi una carriera da imprenditore, fa un viaggetto a New York con la Torre Eiffel e basta.

Connie: Una bambina occhialuta e nera che si fonderà con Steve per sbaglio. Oltre ad essere la migliore amica di Steven è anche la miglior amica di nessuno.

Quarzo\diamante Rosa: La madre schizofrenica di Steven che si trasformava da Diamante a Quarzo. Con la modalità diamante era una bellissima fanciulla[citazione necessaria] che essendo matriarca comandava la colonia sulla terra, ma ha mandato tutto a farsi benedire. Invece modalità Quarzo diventava una tizia "paffuta" che era la miglior amica di perla.

Peridot: Peridot all'inizio è la più antipatica[4] e asociale di tutta la serie, ragion per cui l'hanno lasciata a marcire sulla TONTAH! terra. Sta sempre con il registratore a registrare frasi tipo: "Ho provato a socializzare con Garnet, ma ho capito che è solo una gran stronza" e robe del genere. Poi si illuderà di diventare una madre di Steven, ma non potrà.

Lapis (matita): Gemma depressa rimasta in uno specchio per tremila anni e uscita magicamente per sbaglio. Tratta male tutti tranne Steven. Può volare con le sue ali fatte d'acqua, ma non le serve a niente. Ah, e poi comanda l'acqua.

Peridot cerca nuovi svaghi per ingannare il tempo

Insegnamenti

  • Non bisogna discriminare chi è diverso.
  • Non bisogna discriminare chi fa parte della comunità LGBT.
  • Non bisogna discriminare le Crystal Gems .
  • Non bisogna discriminare le Crystal Gems LGBT.
  • Bisogna vivere la vita con felicità.

La bellissima sigla

L'intro di Steven Universe (Doppiaggio di Gualtiero Cannarsi) è piaciuto in modo particolare alle mamme e al MOIGE. Così Rebecca Glucosio ha pensato bene di fare un cortometraggio dedicato a questo. Eccovi le profonde parole scelte dai produttori per farci bagnare.[5]

Noi

Siamo le Crystallo-gemme®

Sempre il giorno noi salviamo

E sei non credi in noi

La nostra via scoviamo

Per questo motivo gli abitanti di questo pianeta

Prestano fede

In Rosolite, Ametista e Peerla[6]

E Stefano!"(*detto con una voce più bambinesca)

Collegamenti Esterni

🎵Note🎵

  1. ^ Vi ricordate Adventure Time e Lo straordinario mondo di Gumball? ecco, Rebecca Sugar ha abortito partorito questa serie nel 2013
  2. ^ E l'hanno trovato: è (Molto stranamente) lo stesso SU
  3. ^ [senza fonte]
  4. ^ GEMMAH TONTAH!!!
  5. ^ Non in quel senso, bagnare gli occhi pervertito!
  6. ^ Si, si legge come una "i"