Silent Hill 3

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Heather mentre scopre la terribile verità.
« Rammentati di me quanto del tuo vero io. Tu sei Colei che ci guiderà in paradiso con mani insanguinate. »
(Claudia in preda a uno dei suoi deliri mistici.)
« Ma che cazzo ti sei sparata nelle vene, vecchia psicotica ? »
( Heather in risposta alle considerazioni di Claudia.)
« Benvenuto dio. DEVI VIVEREEEE!!! »
(Claudia Wolf mentre celebra una palla di pelo.)
« E poi dicono che quelli che riparano le serrature delle porte non hanno abbastanza lavoro... »
(Chiunque dopo aver giocato a Silent Hill 3.)

Silent Hill 3 è il terzo capitolo della famosa saga di videogiochi. Ma allo stesso tempo è il seguito del primo capitolo, e di consequenza potrebbe anche chiamarsi Silent Hill 2, creando un varco spaziotemporale che ti porta nel regno di Silent Hill.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Vincent mentre rivela un importante fatto, da notare l'espressione affidabile per nulla assomigliante ad una trollface

Tutto inizia con Heather, che si ritrova inspiegabilmente in un Lunapark abbandonato pieno di cosplayer del coniglio della duracell morti. Quando improvvisamente la ragazza si sveglia e si ritrova subito in un centro commerciale, in cui aveva programma di acquistare un nuovo modello di Mostro su Ruote™.

E qui iniziano i casini, un pedofilo che si finge detective[1] chiamato Douglas la insegue e le fa di continuo delle domande insensate, tutte le porte sono chiuse, trova un lombrico gigante con la dentiera e rischia di essere soffocata cercando di giocare al piccolo chimico.

Di conseguenza si annoia e decide di tornare a casa, rischiando più volte di essere investita da una metropolitana[2], vedendo decapitare un manichino ed arrivare infine finalmente a casa.

Ma, disgraziatamente, scopre che il padre Harry[3] è morto nel processo di un zapping effettuato con poca cura, finendo con il guardare Studio aperto. Poco dopo arriva una certa Claudia che si prende tutto il merito della sua morte, perché è malvagia.

Dopo un degno funerale[citazione necessaria], Douglas si sente in colpa, chi sa per quale motivo, e decide di andare assieme ad Heather a Silent Hill. Arrivati si decide che il detective decide che sta a lui investigare nei vicoli più malfamati della città ed Heather deve solo andare in un tranqullo ospedale ad incontrare un simpatico tizio di nome Leonard Wolf, che ama sguazzare allegramente nelle fogne.

Dopo di che ritorna nel Lunapark dei conigli della Duracell e finisce chissà come in una chiesa, lì reincontra Claudia e davanti a lei sputa una palla di pelo pulsante che contiene la forza di dio, ma Claudia in un momento di fame si mangia lo sbocco, si squaglia, Heather batte un boss finale assurdo e finisce il gioco.

Personaggi

  • Heather Mason - La protagonista del gioco, voleva solo andare in un centro commerciale come tutte le ragazze normali[4]. Quando ad un tratto si ritrova in una dimensione alternativa piena di mostri, nebbia, porte chiuse, cadaveri e pane. Sempre pronta a tutto, ha sempre qualcosa da dire qualunque cosa si esamina.
  • Claudia Wolf - Vecchia suora parecchio disturbata che si è fissata con dio in modo ancora più insulso dei normali credenti. Sacrifica animali e si nutre degli sbocchi sui treni il sabato sera, in quanto il brodo non è altrettanto buono se non è prima condito con acidi gastrici. Se poi il vomito è ancora vivo è ancora più gustoso.
  • Douglas Cartland - Un detective che vuole investigare su Heather inutilmente, in quanto è assolutamente normale che una ragazza si reincarna di continuo. Sembra che sia già stato a Silent Hill ad investigare in passato e sia riuscito ad uscirne come se non fosse mai successo nulla. Si sente sempre in colpa per qualunque cosa succeda ad Heather. Assalita da un verme con la dentiera? Colpa sua. Impalato dei cavalli vivi ad una giostra? Colpa sua. Usato acqua ossigenata al posto del colorante biondo-fake? Quello potrebbe essere davvero colpa sua.
  • Padre Vincent - Simpatico prete che si diverte a trollare Heather ed ha tifare durante lo il confronto Heather-Claudia come se fosse un incontro di Wrestling. Morirà accoltellato alla schiena nella classica situazione di "Guarda dietro di te".
  • Harry Mason - Di importanza vitale[citazione necessaria] per la trama, protagonista del primo capitolo, passa la prima metà del gioco a guardare la TV e la seconda metà morto.
  • Valtiel - Misterioso mostro che continua a far resciuscitare Heather ogni volta che muore, fa qualche cameo nel gioco mentre gira le manovelle per la gigantesta macchina del ghiaccio secco che governa la nebbia di Silent Hill. È il vero eroe del gioco.


Nemici

Immagine raffigurativa del mostro più pericoloso del gioco, Minmo
  • Numb Body: Uno dei mostri meno riusciti dai designers del gioco. Si tratta di un essere bipede disponibile in tre stazze differenti, che attacca Heather pogandola come un tifoso inferocito. Abbastanza facili da uccidere, anche se quelli grossi sono più fastidiosi.
  • Pendulum: Non è difficile capire quand'è che ce n'e uno in giro. Sono degli obrobri costituiti da due torsi scorticati con delle lame al posto delle gambe, che fanno un rumore assordante davvero rompiballe. Vuoi sopravvivere questo incontro prima ancora di attaccarlo? Assicurati di avere il volume della tv al minimo.
  • Insane Cancer: Un bastardo obeso che se ne sta spesso a ronfare steso per terra. Attacca Hather calciorotandola con i suoi rotoli di ciccia puzzolenti, ma due o quattro pallettoni di doppietta bastano e avanzano a metterlo una volta per tutte a nanna. Si sa, i cadaveri dopo la morte continuano ad emettere flatulenze. Infatti una volta ammazzato, questa massa informe di merda con una grossa scoreggia si sgonfierà.
  • Nurse: Stessa faccia squagliata, stesso vestitino succinto, stessa crudeltà sadomasochistica. Insomma, non è cambiato un cazzo dallo scorso episodio, ma attenti alle sue colleghe armate di revolver.
  • Double Head: Dei grossi cani mummificati con la testa spaccata a metà, molto golosi di carne rancida, davvero rompiballe se te li ritrovi in branco. Fortuna che si trova una busta carne a ogni angolo della strada.
  • Slurper: Un mostro con la testa a forma di coccodrillo, che se ne sta quatto a terra in attesa di qualche malcapitato da stendere al suolo per poi abusarne sessualmente. È inutile che corri a destra e a manca quando ti si avvicina, se non lo fai fuori subito ti farà la festa.
  • Closer: Un mostro modaiolo tipico dei discount, con degli stivali altissimi (senza avere nemmeno tacchi) all'ultimo grido. Alquanto invidioso della propria silhouette, cerca di accoltellare chiunque ne abbia una migliore.
  • Scraper: Un tizio burbero e alquanto suscettibile, che prende a randellate qualunque cosa si muova.
  • Split Worm: Un gigantesco ehm... verme dalle fattezze alquanto falliche, che bazzica del deposito del centro commerciale. Tuttavia nonostante la sua grandezza è alquanto pirla: basta spegnere la torcia elettrica e inizierà a muoversi alla cazzo di cane.
  • Missionary: Se te lo stai chiedendo è no, il suo nome non ha nulla a che fare con l'omonima posizione per fare le sconcerie. Un po' più grosso dei bulli standard, questo qui apre le persone con la stessa disinvoltura di un apriscatole, e servono davvero a poco le preghiere se si avvicina troppo.
  • Leonard Wolf: Il babbo di Claudia. Si tratta di una gigantesca amenità palesemente umanoide, con la faccia simile ad un opossum investito da un camion, che se ne sta per la maggior parte del tempo in apnea, in attesa che il giocatore si distragga per emergere e prenderlo da dietro.
  • Memory of Alessa: Accoppa un paio di cavalli su un carosello ed ecco che spunterà fuori lei. È identica a Heather, tranne per il fatto che è tutta bruciacchiata e non è molto loquace, e la attaccherà con ogni pratica sadomaso possibile immaginabile, che va dal coltellino a serramanico alla mitragliatrice.
  • God: Riuscita alla fine a venire al mondo, "Dio" ha preso tutto da sua madre, escludendo i capelli, il suo corpo disumano, il suo temperamento aggressivo e le sue tendenze da piromane. Se il tuo tempismo è ottimo però, puoi tranquillamente schivare tutti i suoi attacchi e una volta trovato il punto morto (ovvero l'unica angolazione dove non può attaccarti) puoi liberamente prenderla a legnate finché morte non sopraggiunge. Quando le parole non bastano per chetare una bimba pestifera...

Curiosità

Per mantenere anche nel film la massima serietà, hanno preso come interpretatrice di Heather la migliore simulatrice di orgasmi sulla piazza
  • Se gettate un tubo di ferro nel canale di scolo di una fogna, spunterà fuori una barbona vestita da fata turchina che bestemmierà come un leghista per avergli dato il tubo in testa. Tuttavia, se sarete onesti mentre vi farà un indovinello, vi lancierà addosso un tubo d'oro e uno d'argento.
  • Forse non lo sapete, ma stappando una vasca da bagno vuota (e non collegata alle tubature) vi ritroverete automaticamente all'inferno.
  • Potete trovare un lanciafiamme in ogni panificio a disposizione.
  • Indossando una maglietta scarabocchiata Heather cambia totalmente i connotati fisici, trasformandosi in una metallara.
  • La lama di un temperino fa più danni del coltello di Heather.
  • Il sangue dei mostri non sporca gli indumenti di Heather, ma quello del padre stecchito sì.
  • Sfilando una maniglia rotta da una porta vi troverete la spada di Obi-Wan Kenobi.
  • Alcuni manichini si decapitano da soli.
  • Nell'unica occasione in cui va in bagno Heather scappa dalla finestra, rimane bloccata in un centro commerciale e finisce nella dimensione oscura.
  • Si può rimanere incinte telepaticamente, ed eventualmente partorire un mostro grosso come un autocarro senza prima completare del tutto una gravidanza.

Articoli correlati

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ O un detective che si finge pedofilo, dipende dai punti di vista
  2. ^ Lancando un paio di D'oh nel processo
  3. ^ Protagonista del primo capitolo.
  4. ^ In realtà le ragazze normali non ci vanno da sole, ma lei non è normale.


Preceduto da:
Silent Hill 2
Silent Hill 3
2003
Succeduto da:
Silent Hill 4: The Room