Trollface

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La prima apparizione della trollface (tradotta in eslcusiva per Nonciclopedia).
La prima apparizione della trollface (tradotta in eslcusiva per Nonciclopedia).
« Lol, troll. »
(La trollface su se stessa)

La Trollface è un'emoticon molto popolare su internet poiché rappresenta un troll informatico che porta a compimento un suo fetido piano per far infuriare un ignaro niubbo. Nata su 4chan, si è rapidamente propagata per la rete trollando persone in tutto il mondo e di tutti i siti.

Fare un articolo sulla trollface

Non è facile fare un articolo sulla trollface. Dopotutto, non è altro che una faccia, che rappresenta i troll, sul quale c'è già un articolo. Per cui, cosa mai si potrebbe dire in un articolo sulla trollface? Ed è per questo che oggi Nonciclopedia si offre... e preparatevi, questa è dura... di essere educativa! Già, la parola con la E! Educativa, quella cosa che nessuno qui vuole che succeda. Ma ci sono rare eccezioni per tutto, per cui tanto vale istruire i lettori su cosa sia, dove provenga e a cosa serva la trollface, altrimenti rinominata "cool face" (aaahhh, visto!? Stiamo già spargendo educazione, questo è terribile!).

Come e dove nasce

La trollface nasce su DeviantART il 19 settembre 2008, quando un utente di nome Whynne realizza un fumetto in MSPaint per spiegare la futilità dei troll (il fumetto è quello in cima alla pagina, tradotto in itagliano perché sappiamo che voi inacculturati asini non ne capite una parola). L'autore ha specificato che stava cercando di disegnare un altro personaggio chiamato "Rape Rodent" (qui l'immagine). L'immagine è stata poi ripresa da 4chan per farci una miriade di fotomontaggi e stronzate varie come solo 4chan sa fare. Negli ultimi anni si è velocemente diffusa grazie a trollbook, portando la trollface alle persone che neanche sanno cosa rappresenti (come successo anche con "the cake is a lie"), creando, incredibile a dirsi, un'ignoranza ancora maggiore nel web.

Bene, questo era tutto

Beh, e questa era la verità sulla trollface. Ora che si è detto questo, non c'è davvero nient'altro da aggiungere, per cui vi lasciamo ad una serie di immagini di trollface. Cos'è quella faccia? Non vi è piaciuto l'articolo? Per caso è troppo corto? Problems?

Voci correlate

Collegamenti esterni


Problem, officer?