Schizzo:Vimercate

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Vimercate (allahu akhbar in dialetto serbo-croato) è un'incantevole cittadina romana frazione di Reggio Calabria, comune lombardo capoluogo dello stato federale di Monza-Brianza confinante a Nord-Est con l'Unione Sovietica e a sud con lo Stato confederato dei pirla.

Nota per il suo skyline futuristico, l’ospitalità dei suoi abitanti (detti anche Terun dagli Arcoresi) e per la sua storia millenaria, Vimercate è un’importante meta turistica per i pellegrini che viaggiano dal Sud al Nord dell’italia, e il luogo di nascita di Emiliano Rudolf Piergiorgiacomo Giambelli.

Nome Vimercate
Motto "Terùn föra di ball" e "Vimercà l'è un gran Milan"
Area 2237 Kilolitri quadrati su Berluscone
Lingue parlate Italiano e dialetto lombardo antico.
Sindaco Che cazzo ne so
Moneta Dipende dalle zone.
Attrazioni principali

(vedi categoria dettagliata)

Storia

Vimercate nacque nel 1978 grazie all’inventore Germano Marconi (noto anche come Guglielmo Mosconi o Germano Maroni), che aveva bisogno di un territorio per i suoi test. All’epoca, l’odierna Vimercate era occupata dalla popolazione dei napoletani, che rappresentavano il 56% degli abitanti e tormentavano i cittadini con spettacoli pirotecnici e concerti neomelodici.

Guglielmo, allora, bombardò la provincia con onde radio ad alta frequenza e ultrasuoni, le onde trapassarono la scatola cranica degli occupanti abusivi raggiungendo il cervello; i Napoletani, infastiditi, decollarono in un gigantesco sciame e volarono per chilometri allontanandosi dal territorio e stabilendosi più a Sud nei pressi di Milano.

In suo onore, i Vimercatesi dedicarono all’eroe cittadino una piazza (Piazza Marconi) e un aeroporto militare nei pressi di Oreno.

Suddivisione del territorio

Per ragioni di comodità, l’immenso comune è suddiviso in frazioni e macro-regioni


Zona dei Soviet Vimercatesi: sede dei più grandi Kolchoz lombardi e delle più operose aziende federal-provinciali.

Zona neutrale: stato cuscinetto posto per dividere il popolo dei Vimercatesi dal popolo degli Arcoresi, i seguaci del sommo Silvio Berlusconi

Oreno (No Hours in inglese): zona rurale dove gli Orenesi (villager) coltivano i propri frutteti, ogni due anni qui ha luogo la Sagra della Patata.

A Oreno è presente l’aeroporto “Fumagalli Brambilla” sede del 104° stormo dell’Aeronautica Militare.

Vimercate Sud: zona che per mancanza di budget è evasa agli interventi di disinfestazione e bonifica e, per questo, la percentuale di stranieri (terroni esclusi) ammonta a 10,7%

Centro storico: Dove gran parte delle leggende popolari si sono sviluppate, la zona più tranquilla dove il numero di NPC sale drasticamente.

Casa di riposo: nota anche come San Maurizio, l’età media è di 78 anni e tutti sono nostalgici.

Ruginello o Rugginello: boh?

Quartiere Torri bianche: altresì noto come fantabosco, sede di attentati terronistici e di imponenti edifici di architettura moderna.

Luoghi di culto e punti di interesse

Torri Gemelle di Vimercate: anche dette Torri bianche, due edifici identici dall’altezza di 95 Metri o 714,2 membri da 13,3 Cm[1] costruite dall’intellettuale Valentino Giambelli e situate nell’omonimo quartiere, sono un obiettivo succulento e prelibato per gli attentatori arabi e per i Belluschesi, adiacente ai due grattacieli c’è un centro commerciale, fulcro della Movida e delle orge Vimercatesi.

Largo Europa: (Piazza Europa) per i Terùn: Famoso bordello a cielo aperto (l'unico di questo tipo a Vimercate), tra i locali più in voga vi sono l’Agenzia delle entrate, Dolci Sapori e il BMAT (Bar Mediterraneo Aperto ai Terroni).

Ponte di San Rocco: dedicato all’Ingegnere abruzzese Rocco Siffredi [risate], unisce la parte Occidentale e la parte Orientale di Vimercate e ospita la Cortina di ferro Vimercatese, che divide le aree del Patto di Varsavia dalle zone abitabili.

Ponticello dei drift: Ponte adibito alle derapate in bicicletta o in sedia a rotelle, specialmente in inverno quando è ghiacciato.

« è più liscio del fondale del Mar del Giglio »
(Francesco Schettino)

Casa di Emilio Rudolf Giambelli

Autostazione di Piazza Marconi: centro dei collegamenti via autobus con i paesi limitrofi, sposta migliaia di studenti nei giorni scolastici, mentre trasporta maranza e anziani durante i periodi festivi (spesso litigano tra loro e i maranza le prendono).

Aeroporto militare di Oreno “Fumagalli Brambilla”: Base militare fondamentale per la difesa e la supremazia aerea della Brianza

« Per confondere il nemico dobbiamo prima confondere noi stessi »
(Militari orenesi dell'Aeronautica)

Fiume Molgora

Patrimonio dell’Unesco dal 1997, il Fiume (torrente per i più amici delle guardie) Molgora è la più grande risorsa idrica presente sul territorio, fornisce acqua pulita ai popoli di Sburago di Molgora, meglio noti come Terroni del nord o “polterroni” data la maggiore vicinanza con l’equatore, che altrimenti rimarrebbero a bocca asciutta.

Collocatasi tra fiumi Seveso e Gange nella classifica della purezza dell’acqua, la particolare composizione chimica spesso dà luogo a particolari malformazioni genetiche e a divertenti leggende popolari ad esse collegate.

(si pianifica di creare una pagina apposita)

Classificazione dei cittadini

Sebbene i Vimercatesi siano normalmente docili e innocui (o almeno persone con cui si può parlare), ci sono delle eccezioni alle persone normali; qui di seguito sono riportate le maggiori categorie in ordine di importanza e diffusione approvate dal Sindaco Papa Mosconi e dall’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità Urbana Francesco Schettino


Persone normali:

Cittadini che fortunatamente possiedono un cervello funzionante e non si divertono arrecando danni o fastidi alle altre persone normali, anziani e Pirla rientrano in questa categoria in quanto anche loro sono inseriti nella società e non provano gusto nell’infastidire gli altri(o almeno non lo fanno apposta), Alcune persone in questa categoria sono anche simpatiche e gentili.

« Sono un Pirla: non è quello che faccio, ma quello che sono »
(Un pirla dopo aver usato il cervello)

Anziani:

Rientrano nella categoria delle persone normali ma meritano una categoria a parte in quanto molto numerosi.

Sono i cittadini più nostalgici e dai ragionamenti più profondi che spesso danno consigli ai giovani tentando invano di salvare le nuove generazioni, sono gli unici a conoscere fluentemente l’arcaico dialetto brianzolo, decisamente i più simpatici (anche se alcuni sono rompicoglioni), conoscono tutte le storie popolari (tante sono divertenti); il 90% vive a San Maurizio o in Centro.

« Quando ero giovane al Falò di Sant’Antonio non bruciavamo la legna »
(Gianni "Socrate" Brambilla, 89enne)

NPC:

Si trovano spesso in centro o sulle panchine di Largo Europa, prive di alcun interesse e/o interazione con e verso gli altri.

« Premi triangolo per interagire »
(Classico NPC)

Maranza:

Diffusi purtroppo a macchia di leopardo in ogni zona di Vimercate eccetto San Maurizio, anni fa si chiamavano semplicemente Pirla o Immigrati.

Maranza, è inutile che rompete il cazzo, non siete persone normali.

« Fra, c'hai 2 euro che devo comprarmi i durex XS? »
(Un Maranza)

Emo:

Molti rientrano nella categoria degli NPC, Si sono buttati tutti dal Ponte di San Rocco, ma purtroppo sono sopravvissuti (dislivello di 40 Cm).

« Questa pagina mi fa ammazzare dalle risate »
(Emo dopo essersi tagliato (le palle dalla disperazione, non le vene))

[pagina da espandere in futuro]

  1. ^ Che per la cronaca è una misura del tutto accettabile