San Francisco

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

Il Ponte del cancello dorato di San Francisco attira molti turisti, anche i palestinesi
« San Francisco Pump It Up !!! »
(Truzzo su San Francisco)
« L'avrò visitata un milione di volte »
(Maniaco di Driver)
« San Francisco è una città in stile europeo »
(statunitense senza nemmeno sapere dove sia l'Europa)
« L'inverno più freddo di tutta la mia vita »
(Mark Twain sull' estate di San Francisco)


San Francisco è una città degli Stati Disuniti, per popolazione è la quarta dello stato della Califogna (dopo Los Angeles, San Diego, San Jose e Santa Belen Rodriguez, quest'ultima non accreditata, la terza dello stato del Minnesota e l'ottava dello stato dell'Afganistan, con una popolazione stimata di 23 abitanti se escludiamo i topi di fogna.

La città è famosa per essere tra le più annebbiate del mondo, per la sua netta somiglianza alle montagne russe piena di salite e discese senza meta, per il Ponte del Cancello Dorato, per i taxi, per i pullman, per gli alberi, per la salumeria dietro l'angolo, per il supermercato sulla quinta strada, per la merda posta sul lato destro del parco cittadino e per il cane della signora che vive al secondo piano nel terzo palazzo in fondo della periferia cittadina.

Territorio

File:Las Ketchup Asereje.jpg
Il sindaco, il vice sindaco e il segretario comunale in una riunione cittadina

La città si estende tra la costa occidentale degli Stati Uniti, alla Polinesia fino ad arrivare a confinare con la Repubblica delle Banane, essa comprende per lo più la cosidetta Baia di San Francisco più altre isolette che circondano la Giamaica, attualmente però mezza città e sprofondata nell'oceano ma penso che non importi a nessuno.

Orografia

Non c'è nulla improposito da dire se non che la città è simile a delle montagne russe, piena di salite e discese, la città vanta infatti 657 colline piene di caprette che ti fanno: "Ciao!".

Clima

Il clima di San Francisco è caratterizzato da inverni ghiacciati, arrivando anche ai -120°, tanto che se alzate la testa più su durante la fine del mese di dicembre, potrete adirittura intravedere Babbo Natale sulla slitta, le estati invece portano più nebbia che mai alla città, infatti, tra i mesi di giugno e settembre, viene spesso assalita come meta per vacanze da zombie, mostri carnivori e Alessandro Meluzzi, che aproffittano della nebbia per non apparire in costume da bagno dinanzi ad ogni umano.

Quartieri, Frazioni e Radici Quadrate

  • Chinatown (città di vasellame)

Tipico quartiere cinese che si trova in ogni famosa città, fondata negli anni cinquanta da Bruce Lee con tanto di porta con apposito campanello per suonare, decorata com draghi, leoni e involtini primavera come vuole la tradizione.

  • Haight-Ashbury (grande spargi cenere)

Quartiere Hippie abitato da cocainomani strafatti di cervello che di notte viene illuminata da molte luci sflorescenti tanto che sembrerebbe che siano atterrati gli UFO, ma nessuno dice il contrario, quindi è un dato di fatto che i figli dei fiori che ci abitano altri non sono che alieni venuti dallo spazio e cacciati da Nibiru.

  • Castro

Quartiere gay, la rivale del quartiere hippy di cui abbiamo accennato in precedenza e di cui il nome deriva dal verbo "castrare", infatti, molti degli omosessuali che vi abitano sono già passati al livello successivo. Molti personaggi famosi risiedono in questa città anche se in gran segreto, tra questi: Benedetto XVI, Tiziano Ferro e i Jonas Brothers.

  • Fisherman's Wharf (banchina del pescatore)

Famoso per la sua puzza di pesce, il quartiere ospita anche mostre di artisti provenienti dall'asilo nido della città,è spesso abitata da uomini pesce, salmoni, pesci fritti e baccalà e vanta di avere un motto tutto loro che altri non è che: "Ca' tennimme ò pesce frisco, vunit accà !!!", in più ti è concesso pisciare negli angoli, tanto nessuno se ne accorgerà e puoi fare shopping sfrenato al mercaato del pesce.

  • North Beach (spiaggia settentrionale)

Abitata da immigrati itagliani con la passione per il jazz e il blues, vale a dire nessuno, venne fondata da dei testimoni di Geova anticonformisti che tutt'ora comprendono il 99,99% della popolazione, il sudetto quartiere viene spesso usato come sfondo di allevamenti di nuove macchine studiate per combattere il giorno del giudizio universale.

  • Mission District (distretto di missione)

Abitato per lo più da immigrati ispanici che caratterizzano la metà della popolazione, l'altra metà è caratterizzata da napoletani, giappocinesi e ninja provenienti dal Villaggio dell'Insalata, la strada è famosa per le sua rapine a mano armata, per i suoi storici furti d'auto e le sue ormai leggendarie aggressioni, si dice che di notte in questa città appaiono delle fatine incantante che hanno il potere speciale di rendere felici gli abitanti.

  • Financial District (Distretto Finanziario)

Una specie di Wall Street della città, famosa per i suoi grattacieli sopratutto per il più grande di tutti, la storica piramide dei trans simbolo indiscusso dell'intera città, un tempo fu il più grande centro finanziario di caramelle della costa occidentale degli Stati Uniti, finchè non venne Willy Wonka che stabilendosi a Los Angeles gli leva il primato.