Rammstein

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Rammstein

« We're all living in Amerika, Coca Cola, sometimes war »
(Rammstein sulla globalizzazione)
« Du hast mich gefragt, und ich hab nichts gesagt ("Tu mi hai chiesto, e io non ho detto niente") »
(Till Lindemann facendo il secchione bastardo a scuola)
« Non c'ho capito un cazzo. »
(Pino Scotto sui suddetti)
« GIB MIR BENZIN! »
(Till Lindemann al ristorante)
A differenza di un uomo normale, Till Lindemann è immune al fuoco.

I Rammstein sono una gang musicale nazicomunista tedesca, pionieri del Crukk Metal.

La band

Il gruppo di crucchi nasce nell'ormai lontanissimo 1994 tra le rovine del muro di Berlino dall'incontro di Till Lindemann (in italiano Tullio Uomo Lindo, una specie di orso mannaro enorme con la voce acuta come il tubare di un piccione), Richard Kruspe (un ex membro delle SS) e altri 4 tizi presi a caso nella folla.

Il nome della gang, tradotto dal tedesco, significa "non sono immune al fuoco sulle palle" (Lindemann stesso durante l'infanzia è stato colpito da una fiammata di un drago).

Da sempre si sono distinti per il loro atteggiamento da comunisti di estrema destra, o da nazisti di estrema sinistra. Infatti nutrono molta simpatia verso il popolo del Cracozeznav. Inoltre la band tedesca In Extremo ha composto una canzone riguardante le condizioni igieniche di Till Lindeman: Unter Dem Meer (Unto di merda) contenuta nell'album Sünder ohne Zügel.

Performance

È risaputo che i Rammstein portino sfiga.

Sono noti per la spettacolarità dei loro concerti. Fanno massiccio utilizzo (ma non abbastanza) di fuochi pirotecnici. Till durante i concerti si diverte molto a lanciare miniciccioli sul pubblico, il tutto mentre viene eseguito lo sparo di numerosi fischiabotti e la detonazione di un barile di napalm. Inoltre viene fatta esplodere una fila di miccette opportunamente disposte sul bordo del palco.

File:Rammstein south park.jpg
i Rammstein durante il tour a South Park.

I musicisti, poi, si mettono un accendino acceso davanti al culo e scureggiano, creando così lo spettacolare effetto chiamato peto fiammante; è rimasto famoso l'episodio dove Till Lindemann si è bruciato i peli del culo. Verso la fine dei loro spettacoli, viene dato fuoco alle dita dei piedi di qualcuno ingaggiato proprio per questo e viene fatto correre sul palco, per poi lanciarsi in mezzo alla folla e far detonare il tritolo con cui si era opportunamente imbottito.

Richard Kruspe durante un concerto.

È inoltre famosa la performance della canzone Buck Dich, dove Lindemann compie un atto di sodomia sul povero tastierista Christian "Flake" Lorenz: si sa, dopo tanti divorzi la mancanza di fica gioca brutti scherzi.
Inoltre, i Rammstein parteciparono a Bravo Bravissimo, con la partecipazione di Mike Bongiorno.

« "BARAVANO!!!" gridavano i giovani partecipanti. "Per farci sbagliare, emanavano dei gas nocivi che, per pochi secondi, ci facevano perdere la concentrazione. Noi essendo GENII, ovviamente, rispondevamo a tutte le domande anche avendo queste distrazioni." Commentavano i ragazzi. "Solo che non riuscimmo a vincere perché iniziarono a bruciarci con i loro PETI!" »
(Una testimonianza)

I Rammstein sono stati condannati a 20 anni di pulizia nei fast food. Ora finalmente, hanno un lavoro fisso e felice.

File:Lindemann.jpg
Lindemann sul palco mentre il pubblico sta svampandosi

Discografia

Temi

I temi ricorrenti nei testi delle loro canzoni non sono molto vari: difatti essi sono creati dal casuale ordine delle seguenti parole: fuoco, figa, dolore, madre, cazzo, sole, pescatore, cuore, pietra e animale.

Formazione

Per approdondire