Portofino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

<<Bella gente, offro io!>>

Tuo padre che fa lo spaccone dopo il pranzo con i suoi amici

<<Vabbè a carnevale ogni scherzo vale!>>

Tuo padre che implora di fare "alla romana" dopo aver visto il conto

Descrizione

San Finanzio al Mare è un'associazione itagliana a scopo di lucro, intenta tramite il suo mare cristallino e le sue incantevoli insenature, a richiamare turisti da tutto il mondo per svuotargli il loro conto in banca.

E'uno stato indipendente dal resto della provincia di Zena, ed il suo sindaco nonché santo patrono è Silvio, a cui gli abitanti devono un imposta mensile per i servizi che offre LUI con i suoi poteri magici alla città; fra cui i parcheggi a strisce blu per i disabili e l'accesso pedonale al centro storico a pagamento.

Finanzio Service Association

La Finanzio Service Association è la mega banca dello stato, la quale raccoglie tutto il denaro accumulato nei servizi della città e lo investe per i fondi di "Save the Silvio", un'agenzia itagliana che tutela il benessere e la vita del sommo Berlusca tramite

un infimo utilizzo dei soldi degli abitanti di questa città,

che vanno fieri di questo onesto giro di soldi.

Storia

San Finanzio al mare fu creata nel 1951 da un'idea di Enrico Mattei, venutagli mentre

stava pensando a un piano rilancio economico per l'Italia.

Progettò quindi questa città con l'obiettivo di farla diventare la "banca di stato" italiana, il pilastro maggiore dell'economia del bel paese, il centro di maggior ricavo di denaro.

Il progetto, come avrete potuto immaginare andò a gonfie vele, e le idee pensate con attenzione (citaz. necessaria) dal politico, divennero presto realtà.

Nel 1976 furono inventati per la prima volta a San Finanzio i parchimetri, ragion per cui negli anni a seguire il tasso medio di suicidi in Italia aumentò del 10%.

Nel 1984, poi fu ideata, sempre in questa città, la bolletta dell'elettricità, che ridusse, appena introdotta l'utilizzo della luce in Italia del 89%.


<<Cosa fai malatooooo!>>

Tua madre che ti sgrida dopo che hai acceso la luce, nel cuore della notte per andare a fare la pipì.


Infine, nel 1988, il comune ascese sotto l'attuale governo di Berlusconi, che lo governò in modo egregio

Eventi e feste principali

  • 10 gennaio - festa della moneta:

Tutti i partecipanti lanciano una moneta nel mare, come fanno anche nella fontana di Trevi, a Roma, l'unica differenza e che qui, il giorno dopo, ciò che è stato gettato viene subito recuperato.

<<Lo facciamo per il rispetto del nostro mare, che non va inquinato!>>

Mentire è una religione a San Finanzio.

Viene donato a piacere un quantitativo di soldi, il quale verrà donato poi al Governo Della Repubblica Itagliana, che lo utilizzerà

per dare cibo ai malfamati.

  • 1 giugno - festa del turismo:

E' una visita guidata nel centro storico, fra i palazzi, le ville e i gelati a €6, chiaramente accedere al centro, (come già citato) ha un costo.

  • 27 agosto - sagra dell'istruzione.

In prossimità dell'inizio della squola vengono donati da tutti gli abitanti €30 per spese del Comune sulle infrastrutture scolastiche e sul miglioramento della biblioteca comunale, che è l'unica in Itaglia dove si paga per acquistare un libro.

  • 2 novembre - festa dei morti.

Si va tutti insieme al cimitero a riporre dei nuovi fiori per tutte le cappelle, può sembrare qualcosa di normale... ma chi caccia la mazzetta per comprare le rose vere dal fioraio?

Bibliografia