Portofino

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Portofino, ovvero San Finanzio al Mare, è un'associazione italiana a scopo di lucro, intenta tramite il suo mare cristallino e le sue incantevoli insenature a richiamare turisti da tutto il mondo per svuotargli il conto in banca.

E' uno stato indipendente dal resto della provincia di Zena, ed il suo sindaco nonché santo patrono è San Silvio, a cui gli abitanti devono un imposta mensile per i servizi che offre con i suoi poteri magici alla città; fra cui i parcheggi a strisce blu per i disabili e l'accesso pedonale al centro storico a pagamento.

Storia

Portofino nasce nel 1951 da un'idea di Enrico Mattei, venutagli mentre stava al cesso e non aveva un cazzo a cui pensare se non a cancellare la cronologia dei porno visti la sera prim... stava pensando a un piano rilancio economico per l'Italia.

Nel 1976 furono inventati i parchimetri, ragion per cui negli anni a seguire il tasso medio di suicidi in Italia aumentò del 10%.

Nel 1984 poi fu ideata, sempre in questa città, la bolletta dell'elettricità, che ridusse, appena introdotta l'utilizzo della luce in Italia del 89%.

Economia

La Finanzio Service Association è la mega banca della città, la quale raccoglie tutto il denaro accumulato nei servizi e lo investe per i fondi di "Save the Silvio", un'agenzia italiana che tutela il benessere e la vita del sommo Berlusca tramite un saccheggio totale il sapiente utilizzo dei soldi degli abitanti di questa città, che non avendo il coraggio di ribellarsi, si mettono a leccare il culo alle autorità magg... che vanno fieri di questo onesto giro di soldi.

Cultura

Eventi

Il 10 gennaio è la Festa della Moneta, in cui tutti i partecipanti lanciano una moneta nel mare, come fanno anche nella fontana di Trevi, a Roma; l'unica differenza e che qui, il giorno dopo, ciò che è stato gettato viene subito recuperato, ufficialmente "per rispettare il mare, che non va inquinato".

Il 15 aprile parte la Sagra della Mazzetta, in cui ognuno dona un quantitivo di soldi a piacere, che verrà poi devoluto al Governo per sfamare gli affamati.

Il 27 agosto c'è la Sagra dell'Istruzione, in cui ogni abitante dona spontaneamente €30 al Comune per il miglioramenteo della biblioteca comunale, unica in Italia con ingresso a pagamento.

Bibliografia