Paramore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Paramore sono fantastici, e Chuck Norris concorda.

[Jess]

Singoli

Album

I Paramore hanno pubblicato fino ad ora 3 album, da cui si può percepire un notevole miglioramento stilistico: nel primo erano emo, nel secondo dei punk-poser e nell'ultimo degli alternativoni.

Il primo album è All We Know Is Falling (AWKIS per i veri fan). Infatti l'unica cosa che conoscono i loro fan dato il loro quoziente intellettivo è come usare il telecomando per vederli in qualche trasmissione di MTV. Sulla cover è presente infatti un divano in mezzo a una foresta, chiaro riferimento a Twilight. Come abbiano fatto a saperlo in anticipo non si sa, ma forse la foresta sarebbe un riferimento alla grande passione del bassista, nonchè di Vasco Rossi, loro idolo incontrastato e fonte d' ispirazione. Il singolo migliore è Here we go again, che si ispira agli emo che si tagliano più di una volta al giorno.

La seconda fatica del gruppo è Riot! (un acrostico di tori) per dimostrare tramite messaggi subliminali di saperci fare nella musica punk, nonostante sia morta e sepolta grazie anche a Finley e Fall Out Boy, gruppi a cui si ispirano con risultati pessimi. Sulla cover è presente un disegno di un bambino di 5 anni che continua a scrivere Riot! in nero ma poi, esaurito il pennarello, ha riempito l'unico spazio rimanente con una scritta arancione, creando un capolavoro d'arte moderna da far invidia persino a Giovanni Muciaccia. Il singolo migliore è Born for this, con il quale spiegano al mondo intero che sono nati proprio per frantumare le palle alla gente che di musica ne capisce.

L'ultimo lavoro del gruppo è Brand New Eyes, dove consigliano ai bimbiminkia di asportarsi i bulbi oculari nel caso si fossero accecati con una sega pensando a Hayley. Sulla copertina sono presenti 1 o 2 farfalle, che sono in realtà dei disegni usati anche dagli oculisti per permettere ai loro fan di sapere subito se tale azione sia necessaria. Il singolo con il virtuosismo più bello è Turn it off, perchè consiglia saggiamente di abbassare totalmente il volume. Infatti, io preferisco il silenzio a una canzone dei Paramore.

Curiosità

  • Molte bimbeminkia li vorrebbero vedere suonare assieme ai miticiximi Tokio Hotel. Incrocia le dita.
  • I fratelli Farro sono testimonial delle zuppe That's amore Findus.
  • Il loro nome Paramore è una storpiatura di Paramour, amore segreto in francese, riferito alla love story tra Hayley e quel altro del gruppo.
  • Per fare una qualunque loro canzone sulla chitarra, basta saper distinguere una chitarra acustica da una elettrica.
  • La storia di Hayley è finita perchè è divenuta allergica alle lenticchie. Almeno, questa era la scusante.