One Piece

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Versione del 27 dic 2010 alle 16:45 di Oca Caterina (rosica | curriculum) (Annullata la modifica 1625811 di 95.234.146.65 (discussione))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Anime

   La stessa cosa ma di più: Personaggi di One Piece.
Il temutissimo equipaggio di Cappello di paglia che cade dal tetto senza un motivo.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su One Piece.


« State tranquilli! Siamo quasi arrivati a metà della storia! »
(L'autore del manga dopo aver completato il esimo capitolo)
« Gomu Gomu no... Bastone! »
« Chiamate un medico! Chiamate un medico! Ah... sono io... »
(Chopper in tutta la sua intelligenza)


Uno Pezzo (in italiano One Piece) è un manga che parla di pirati con superpoteri, creato dal genio civile di Ciro Oda, nipponapoletano allevatore di sarchiaponi e fumettista a tempo perso. Secondo Andrea Baricordi One Piece «è il manga più letto del mondo (dopo Heidi, L'Ape Maia, Spongebob, Piccoli problemi di cuore e Pollon)».
Il manga racconta di un meraviglioso mondo alternativo al nostro, dove al posto dei telefoni utilizzano dei lumaconi, dotati di labbra umane siliconate. Non chiedete!

In Italia

In Italia i diritti di One Piece sono saldamente in mano ai Puffi, che lo traducono in una strana lingua in cui "mano" si dice "piede", "cannone" si dice "fenice", "tekkai" si dice "barile di ferro" e "tekkai gou" si dice "tekkai.. aargh!". Inoltre il 78% delle parole sono "babbeo", "il sottoscritto", "fuori dai piedi", "eliminare/eliminato" e "non ti lascerò andare via così".

Quella roba che va in onda su Italia 1

Fotogramma preso dalla nuova sigla in onda su Italia 1.

L'anime di One Piece non esiste, almeno, non in Italia. Esiste una roba che va in onda su Italia 1 e si intitola "All'arrembaggio". Il fatto che molti personaggi siano gli stessi è solo una coincidenza: infatti il protagonista ha un nome totalmente diverso, così come molti elementi della storia, i Frutti del Diavolo si chiamano Frutti del Mare e il sangue è trasformato in bava o è marrone anziché rosso. Lo stesso titolo è diverso, quindi non è One Piece. Basta, non insistete, non lo è!

Per la gioia di grandi e piccini, dopo un lungo periodo di pausa, nel settembre 2008 q.r.c.v.i.o.s.I.U. è tornata sui teleschermi con una nuova serie, fra l'ennesima replica di Dragon Ball e l'ennesima replica dei Simpson. L'avventura dei nostri pirati prosegue con l'approdo al centro di smistamento immigrati di Lampedusa. Dopo essere stati espulsi da qui, Luffy & co. ingaggiano una dura battaglia contro Foxy, membro della ciurma itinerante di Moira Orfei e proprietario di una multinazionale della carta igienica. I due gruppi si sfidano nelle sfide più violente possibile, tra cui spicca un sanguinoso torneo di briscola, in cui Luffy trionfa pescando asso, tre e re di briscola nella mano finale.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • In un mondo formato quasi interamente dagli oceani, il 90% dei pirati non sa nuotare.
  • Se si leggono solo le lettere senza decorazioni nel logo ufficiale si ottiene la parola "Nepec" che gli ufficiosi membri del MOIGE hanno accostato a un antico demone pagano; la modifica del logo è ancora in discussione.
La ciurma a bordo della Going Merry.
  • Si mormora che l'occhio sinistro di Sanji sia uno Sharingan.
  • Se state bene attenti, vedrete che le tre spade di Zoro sono tenute in aria da un qualche personaggio invisibile, mai mostrato finora.
  • I piedi di Sanji sono ignifughi, possono spostare catene da 800.000 tonnellate e pescare trattori.
  • Le tette di Nami e Nico Robin crescono ogni puntata, arrivando a una misura di reggiseno intorno alla 20° o 21°.
  • Zoro non è uno spadaccino, tutti i suoi nemici sono delle controfigure. Si noti infatti che in tutte le 400 e rotti puntate della serie non ha mai toccato qualcuno con le spade: fa qualche capriola e tutti saltano in aria insanguinati senza motivo razionale.
  • Si crede che Usopp, il cecchino della ciurma, sia la versione adolescenziale di Pinocchio che dopo essere uscito dalla balena e diventato umano, abbia lasciato gli studi per diventare un bravo pirata come Geppetto.
  • Le caramelle che Chopper mangia in realtà sono delle normalissime Mentos, ma si vergogna di mostrare i propri veri poteri.
  • In questa serie i capelli non crescono M-A-I, per il semplice motivo che essi vengono continuamente tagliati, rasati, strinati o inceneriti durante le liti e le battaglie.
  • Le altezze dei personaggi subiscono alterazioni.
  • Si crede che il naso di Usopp sia in realtà un pene.
  • Zoro è in grado di fare sollevamento pesi mentre dorme.
  • Nonostante tutto questo, One Piece è comunque il programma più realistico che manda in onda la Mediaset.

Note

Collegamenti esterni

La vera sigla di One Piece

Voci correlate