One Piece: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 44: Riga 44:




==I nemici==
[[Immagine:Cosplay13hgfl8.jpg|300px|thumb|right|One piece non è adatto ai bambini...]]
*'''Buggy Il Clown''': Meglio noto come Pennywise (il cattivo di IT), dopo essere stato licenziato si è dato alle comparsate negli [[hentai]]; il successo è arrivato però con One Piece quando Eiichiro Oda l'ha ingaggiato per interpretare il ruolo di un clown stupido ed inutile che non fa ridere a nessuno e che è in grado di smontarsi tutto, pene compreso. Questo lo predispone a burle feroci: una volta Nami gli ha nascosto alcune parti del corpo per sei mesi. Nonostante Buggy abbia combattuto per ottenere il frutto del diavolo che gli ha donato il potere di disassemblarsi ora sembra che non riesca a sfruttarne appieno le potenzialità. Solitamente si stacca le mani impugnando dei coltelli per pugnalare gli avversari a distanza o colpirli alle spalle quando potrebbe benissimo lasciare i piedi su un tapis roulant, il culo in poltrona, la schiena si fa massaggiare da una bionda massaggiatrice svedese, la testa davanti alla tv, la mano destra regge il telecomando e la mano sinistra recupera una birra nel frigorifero.


*'''Kuro''': Erroneamente chiamato da tutti Kulo per le sue flatulenze, è in realtà un crudele pirata (almeno così ho sentito dire). Travestito da maggiordomo, è il colpevole in tutti gli episodi in cui compare. Ha adottato temporaneamente il look di [[Personaggi di Neon Genesis Evangelion|Ikari Gendo]]. A quanto pare adora farlo, soprattutto con i gatti. Sembra che abbia avuto due figli con una gatta ignota (si presume sia quella di [[Sailor Moon]]): entrambi i ragazzi sembrano usciti da un film di Stanlio & Olio (Cazzo! Sono identici!). A quanto pare anche lui, come Buggy, faceva l'attore in [[film]] dell'orrore prima di essere ingaggiato da Eiichiro Oda - interpretava Freddy Krueger di "A Nightmare On Elm Street", ma a quanto pare anche 'sto qui ha fatto un flop clamoroso (recitava da cani).

*'''Don Creek''': Abbandonato il terzetto di cui faceva parte con Iron Man e War Machine, si è dato alla pirateria, con un discreto successo. Purtroppo ha commesso l'errore di entrare nella Grand Line senza poter vantare parentele celebri e senza avere la D. nel cognome, per cui è stato fatto fuori al primo giro. Ha tentato un ultimo disperato rilancio in una nave ristorante, ma i critici ormai l'avevano abbandonato.

*'''Arlong''' (detto anche ''Aaarlong''): Soprannominato il pesce-sega, è un pirata crudelissimo, infatti ama trastullarsi con gli umani. Il suo soprannome viene dal fatto che è solito masturbarsi con il proprio naso; naso che verrà poi piegato da Luffy dopo che avrà fatto piangere Nami perché non l'ha voluta far giocare col naso stesso. Come i suoi colleghi, anche lui ha girato alcuni film horror: era lo [[squalo]] ne "[[Lo squalo]]" (si vede che a sto Oda devono piacergli gli attori di film di serie Z...)

*'''Crocodile''': Un uomo di sabbia, porta un uncino da quando ha perso una mano a [[poker]]. Quello che gli ha portato via la mano ha infierito sfregiandogli il viso e incollandogli un cappotto sulle spalle (che nel deserto a 52 gradi te lo raccomando). Luffy lo sconfigge bagnandolo con il proprio [[sangue]] e attaccandogli la leptospirosi.

*'''Iena Bellamy''': Permettetemi una grossa risata. HAHAHAHAHAHAHA!!. Questo [[truzzo|truzzone]] sarebbe un nemico? Viene sconfitto in un [[petosecondo]] da Luffy. Sembra essere il fratello maggiore di Molleggino, la molla Mascotte delle [[Olimpiadi]] mai avvenute a [[Simpson|Springfield]].

*'''Ener''': Altrimenti detto ''Enel'' è una batteria vivente da 200 milioni di Volts ed è il fratello maggiore di [[Justin Timberlake]]. Ha mangiato il frutto Goro-Goro che oltre a renderlo potentissimo gli provoca periodicamente attacchi di diarrea. Si autodefinisce il Dio di Creampiea, il fantastico paese fra le nuvole; ma gli abitanti, che dovrebbero essergli devoti, lo considerano il fesso del paese. Lo stesso farabutto che ha amputato Crocodile gli ha infilato dei tamburi nella schiena e un paio di orecchini di 7 chili l'uno, i quali gli hanno allungato i lobi delle orecchie di 40 centimetri.

*'''Foxy''': fratello brutto e cattivo di Mastro Ciliegia, abbandonò da giovane la costruzione di burattini essendo stato scelto come testimonial dell'omonima marca di fazzoletti. Venne licenziato dopo poco perché sostituito dalla ben più nota volpe. Ora è solito solcare i mari a bordo della nave bordello "sexy foxy". Ha vinto il premio Oscar Luigi Scalfaro per la [[risata malvagia]] più assurda e ridicola al mondo.

[[Immagine:Squadra frisbee.jpg||right|thumb||Il terribile CP9.]]
* '''Il CP9 (Chinese Production 9)''': una squadra di super-agenti segreti creata dai [[cinesi]] (che, come al loro solito, non hanno un [[cazzo]] da fare) per combattere il [[terrorismo]] composta da vari interessanti elementi: un allevatore di piccioni (o Picciotti) con manie omicide, [[Pinocchio]] il finocchio volante, un [[corna|cornuto]] amico di [[Bruno Vespa]] che fa la terribile mossa [[Porta a Porta]] e la pubblicità del [[Kinder|Kinder Bueno]], una strafiga bionda (e quindi stupida) che accusa [[chiunque]] di molestie sessuali (e se continua a vestirsi così, probabilmente qualcuno la [[stupro|violenterà]] davvero), una borsa parlante contenente il patrimonio di un [[mafia|mafioso]], un [[trans]], [[Lupo Lucio]] e infine il capo, un inetto appassionato del [[sadomaso]] (per cui porta una maschera in pelle in faccia).

*'''Gekko Moria''': Madre Natura non è stata molto gentile con lui: ha una faccia che è a metà tra Raffaella Carrà e il culo di un [[babbuino]], un culone e due fette che nemmeno [[Pippo]], per di più praticamente attaccati alle chiappe. Inoltre il [[bastardo]] di prima ha infierito anche su di lui, tagliandolo a metà e poi ricucendolo. Il suo obiettivo è quello di diventare il più abile manipolatore di ombre cinesi, passione che coltiva fin da bambino. I suoi passatempi preferiti sono dormire, mangiare e farselo sporadicamente in mano davanti ad un poster gigante di [[Rita Levi Montalcini]]. Dopo una lunga sfida ha dovuto lasciare a Foxy il premio Oscar Luigi Scalfaro per la [[risata malvagia]] più assurda e ridicola al mondo.

*'''Kuma Bartholomew''': testimone di Geova con le orecchie d'orso che, per arrotondare lo stipendio di bidello al Quartier Generale della Marina, fa programmi di infima fattura la domenica mattina, su TeleGeova, con il nome di Bartolomeo l'orso.

*'''Boa Hancock''': Ex-moglie di Hancock (il quale si è dato all'alcol dopo l'abbandono), è la sovrana di Amazon Lily, una terra in cui non esistono uomini: sarà per questo che le donne che la popolano sono parecchio incazzose. Hancock è così arrapante che agli uomini che la vedono si indurisce tutto il corpo anziché [[pene|una piccola parte]]. Uccide chiunque scopra il segreto celato sulla sua schiena: un grosso tatuaggio «I love Take That». Alcuni dicono che sia la sorella gemella di [[Orochimaru]], e pare che lui stesso sia diventato il pedofilo gay che conosciamo perché affetto da un forte complesso di inferiorità nei confronti della ben più nota sorella.

=== Altri ===
*'''Shanks il Rosso''': [[Comunista|comunista]] della vecchia guardia, è un grande pirata. Gli basta sfilarsi le scarpe per far svenire tutti i malcapitati che lo circondano, a parte gli altri grandi pirati che come lui non si lavano da anni. Ultimamente anche Luffy e Zoro hanno mostrato un potere simile: i vapori emanati dallo spadaccino annebbiano la vista e fanno vedere triplo, mentre l'alito di Luffy fa collassare persino un bufalo gigante.
*'''Nefertari Bibi''': Principessa di un [[Fanculo|Regno che non c'è]]. O forse si. Vabbè non è questo l'importante. Infatti nonostante sia in età dove la razza [[Truzzo|truzza]] regni incontrastata, lei è una gran [[gnocca]] con una quinta di [[Tette|seno]] (come tutte le altre del resto) e delle gambe da far concorrenza alle sorelle Kessler ai tempi d'oro. Non serve a niente nella storia tranne che in qualche Hentai insieme a Nami.
*'''Monkey D. Dragon''': chiamato anche "il rivoluzionario", è l'uomo più comunista e ricercato di tutta la marina, solo perché ha qualche tatuaggio rosso su tutto il corpo. I [[fun]] ritengono che quel tatuaggio sia in realtà il Poignee Griff più segraeto di tutti, "Il Capitale" di [[Karl Marx]]. Tra i crimini per i quali è ricercato figura anche l'essere il padre di Rufy. Ha il potere di evocare tempeste, cosa che fa solo contro la marina dando poi la colpa all'[[effetto serra]] creato dal governo, dai matusa e dall'analcolico moro.
*'''Edward "Barbabianca" Newgate''': un alcolizzato che tutti credono l'uomo più forte del mondo. Deve il suo soprannome ad un paio di baffoni (...) lunghi una trentina di centimetri. È il padre illegittimo di tutta la sua ciurma, compreso Ace, che Luffy ritiene suo fratello (sarà!). Ha guadagnato il titolo di più forte del mondo dopo che il suo avversario di sfide a braccio di ferro Gol D. Roger ha tirato le cuoia.
*'''Marshall "Barbanera" D Teach''': chiamato anche "Barbonero" per via dello stile di vita da straccione, infatti urla cacchiate assurde per strada e s'ingozza di crostate avariate, per questo gli manca la metà dei denti e si ritrova una panza antologica. Non si è mai lavato in vita sua, in questo modo ha acquisito il Logia del luridume con il quale può assorbire di tutto; si narra che sia un antenato di [[Er Monnezza]]. Viene venerato dai [[Prophilax]] sotto il nome di Cagatone Joe.
*'''Songoku il Buddha''': Questo simpatico vecchietto con tanto di gabbiano impagliato sopra il cappello non è altri che [[Goku|Son Goku]] di [[Dragonball]], dopo essere scappato dal suo mondo per non restare [[Gente come te|disoccupato]](e anche per scappare dalla moglie). Continua a combattere il male sotto le vesti del Grandammiaglio della Polizia Postale, sotto gli ordini della sua capretta, anch'essa scappata dal mondo di [[Heidi]] in cerca di fortuna.


==I frutti del Diavolo==
==I frutti del Diavolo==

Versione delle 20:37, 31 dic 2008

Template:NAAL Template:Anime

Il temutissimo equipaggio di Cappello di paglia che cade dal tetto senza un motivo.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su One Piece.


« State tranquilli! Siamo quasi arrivati a metà della storia! »
« Bastone Gum Gum! In azione!. »
(Rocco Siffredi)


Uno Pezzo (in italiano One Piece) è un manga che parla di pirati con superpoteri, creato dal genio civile di Ciro Oda, nipponapoletano allevatore di sarchiaponi e fumettista a tempo perso. Secondo Andrea Baricordi One Piece «è il manga più letto del mondo (dopo Heidi, L'Ape Maia, Spongebob, Piccoli problemi di cuore e Pollon)».


Il manga racconta di un meraviglioso mondo alternativo al nostro, dove al posto dei telefoni utilizzano dei lumaconi, dotati di labbra umane siliconate. Non chiedete!

La storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

File:Roger.gif
Il temutissimo Re dei Pirati.

In un mondo fantastico è in atto una spietata guerra tra i pirati ed il governo dei loro acerrimi nemici, cioè la SIAE e le case discografiche. Dopo anni di imprese leggendarie, alla fine il Re dei Pirati Roger venne incastrato (hehe... incastrato Roger... l'hai capita?) dalla polizia postale e costretto a pagare una multa di un triliardo di triliardi per infrazione di copyright. Perché la pirateria è un reato, scaricare da internet è come rubare, tu non ruberesti mai un cd da uno scaffale, vero?... vero?!?

Non disponendo di una cifra così grande, Roger venne decapitato. La sua morte, e le sue ultime parole, segnarono l'inizio dell'era della grande pirateria. Dopo vent'anni infatti sono ancora milioni i pirati di ogni parte del mondo che si avventurano nelle pericolose acque del P2P per rintracciare il tesoro perduto di Roger, lo One Piece, ed ereditare il titolo di Re dei Pirati. Gan Foll, Cavaliere Celeste di Creampiea, l'isola nel culo racconta che in realtà Gol D. Roger fosse un gran cretino. Proprio come Rufy

File:Gum.gif
Luffy, il ragazzo di gomma.

Il fumetto segue le vicende di un ragazzo di nome eDonkey D. Luffy il quale sogna di diventare il nuovo Re dei Pirati. Quando lo dice gli ridono tutti dietro perché nel suo villaggio imboscato di pescatori è già tanto se funziona il 56k.

Girando per il mondo Luffy affronta e sconfigge molti avversari: alcuni sono pirati come lui ma cattivi, che hanno perso la retta via e fanno cose malvagie tipo seminare fakes o usare mods di eMule che azzerano la banda in upload. L'altro suo grande nemico è il governo, il cui braccio armato è la polizia postale. Il governo difende gli interessi delle major discografiche e degli autori i quali, per colpa dei pirati, vedono ridurre sensibilmente i propri redditi e non possono più permettersi ville da 50000 mq, limousine anfibie e nani da giardino in oro massiccio.

I nemici affrontati e sconfitti dalla ciurma di Luffy, detto Paglia per il suo vizio smodato, sono di volta in volta più ostici e potenti. Tra di essi ricordiamo: Bagy il Clown; Capitan Uncino; l'Enel, nella persona del Dio del Fulmine; le Iene (guidate da Enrico Lucci); Shikamaru; la sorella strafiga di Orochimaru.

Cos'è lo One Piece?

La ciurma a bordo della Going Merry.

Folle di pirati vagano in ricerca dello One Piece, il più grande tesoro del mondo, ma nessuno sa cosa sia. Dev'essere sicuramente un file rarissimo, con soltanto una fonte in tutta la rete Kad, e pesante almeno 400 Gb. Varie ipotesi sono state formulate al riguardo.

La più popolare vuole che si tratti di "Forza Beatrice", il leggendario filmino amatoriale in cui Michele Santoro riprende la timida Beatrice Borromeo che fa sesso con lui e Marco Travaglio.

Altri dicono che sia la guida per ottenere dieci miliardi di crediti così da scalare in un istante tutte le code nei download.

Una teoria curiosa è quella secondo cui lo One Piece sarebbe in effetti un "monopezzo", per l'esattezza l'ultimo costume di questo tipo ancora esistente, in un'epoca come la nostra in cui anche le novantenni talebane girano in bikini, per la gioia degli occhi. Tuttavia non è chiaro come un costume possa diventare un file, per cui l'ipotesi è ritenuta poco plausibile.

Secondo altri non è altro che una collezione di immagini porno delle varie topone che infestano il manga dall'inizio alla fine.

C'è chi dice che in realtà lo One Piece è gelosamente custodito dai Puffi, i quali verranno infine sterminati da Gargamella, ovvero il fratello gemello di Foxy la volpe argentata.



I frutti del Diavolo

Come ogni manga che si rispetti, anche One Piece ha i suoi bravi riferimenti al satanismo. Tra di essi spiccano i frutti del Diavolo, prodotti dall'Uomo Del Monte, grazie ai quali il Diavolo penetra nel corpo di chi li mangia donandogli incredibili poteri in cambio dell'anima. Inoltre colui che sceglie di mangiarne uno deve rinunciare per sempre a lavarsi, in quanto l'acqua può ucciderlo: tuttavia non si nota la differenza, visto che neanche gli altri si lavano (a parte Nami, che però lo fa solo per mostrare le tette). Si dividono in tre categorie:

  • Paramecia (i più scarsi a meno che non sei uno straraccomandato) che ti danno i poteri più disperati come allungarsi, far esplodere le caccole, creare statue di cera, promettere millemila posti di lavoro e cosi via.
  • Logia in teoria i più potenti, ma se vengono affrontati da Luffy & Co. diventano utili come un buco del culo sul gomito.
  • Zoan , che i Kappa Boys chiamano zoo-zoo perché sono dei geni incompresi. Chi mangia di questi frutti potrà trasformarsi in una bestia a caso: leopardo, bassotto, Malgioglio etc.

Qualche esempio di frutti:

  • Frutto Gom-Gom: (Paramecia) mangiato da Luffy. Questo frutto ti permette di allungare il proprio corpo. In cambio devi rinunciare al 97% della tua intelligenza.
  • Frutto Bom-Bom: (Paramecia) mangiato da Mister Five. ogni parte del corpo diventa esplosiva, e se divengono esplosive anche le caccole, figuratevi quanti sanitari può aver polverizzato.
  • Frutto Fleur-Fleur: (Paramecia) mangiato da Nico Robin. Questo frutto ti permette di creare innumerevoli copie di braccia, gambe, orecchie, occhi e altre parti del tuo corpo su qualunque superficie. In cambio, le tue tette crescono di 3 cm. a puntata.
  • Frutto Platinette-Platinette (Zoan) mangiato da Mauro Coruzzi. Questo frutto ti da la capacità di trasformati in un mostro incazzoso e cambiarti la parrucca quando lo desideri. Ancora non si è vista la forma ibrida di questo essere.

Và inoltre detto che i frutti del diavolo sono sempre o acerbi o marci, quindi dopo che uno li ha mangiati non solo non sà più nuotare, ma avrà una cacarella a spruzzo fino a quando Egli lo ucciderà.

Le navi

Going Merry

File:Nave stupida.jpg
Ammettilo...per comprarla venderesti tua sorella, questa è la nave che i nostri amici vorrebbero comprare.

L'Allegra andante è stata la nave della ciurma di cappello di paglia in tantissime avventure. Essa è stata la prima caravella ad essersi alzata oltre i 5000 metri di altezza risalendo un turbine d' acqua del raggio di svariati chilometri, ha solcato i mari inseguita da pesci con la testa da scimmia, uomini col lungo naso rosso, divinità del calibro di Zeus, Apollo e Spongebob messi insieme. La Going Merry ha sopportato tutto questo, non ha avuto bisogni di riparazioni serie (no, le riparazioni di Usopp non sono serie) per saghe intere ma non poteva certo reggere il categorico giudizio dei più famosi ingegneri del mondo: i carpentieri di Water Seven. Voi di certi saprete che se di una nave viene danneggiata la chiglia non c' è più niente da fare, è un rudere, è da buttare. Lo so che non sembra ma guardate che si sta veramente per spaccare! Credetemi. Senta, io gliela compro come legna da costruzione, la prendo a 20 berry, ed è già un prezzo da amico, voi intanto vi cercate una nuova nave. Bene, bene... Che tonti!

Thousand Sunny

La nuova nave dei nostri eroi che cavalca le onde dell'oceano.

La Mille soleggiate è la seconda nave della ciurma, una volta che la Going Merry è andata in pensione, dopo una festa con tanto di falò commemorativo e tuffo a mezzanotte. È stata costruita in sole tre notti (Oda fuma della roba proprio pesante!) dai cinque migliori carpentieri del mondo: Franky, Iceburg e altri tre che nessuno ricorderà. Ah, e c'era anche un rospo. Memorabile è stato il momento del varo: la ciurma di Cappello di Paglia, inseguita dalla marina, invece di scappare perde tempo per scegliere un nome. Tra le capacità di questa nave si ricordano la mega-scorreggiata (Coup de Burst) e il mega-rutto (Gaon Cannon) che sono state create dalla mente tamarra di Franky. Senza dimenticare che va a coca-cola e mentos.

Leggi del mondo di One Piece

Oltre alle leggi comuni ad ogni manga, in One Piece vigono alcuni princìpi peculiari:

  • Il corpo umano non contiene organi interni, per cui nessuna ferita è mortale. Inoltre ogni emorragia si arresta da sola entro 3 secondi.
  • I personaggi soffrono di incontinenza oftalmica cronica: se non piangono almeno una volta per isola, muoiono.
  • Le donne/ragazze/bambine possono essere solo delle fighe incommensurabili o delle cesse immense, e hanno più seno che corpo.
  • Ciononostante, nessuno fa sesso.
  • I colori dei capelli vanno dal blu amaranto al fucsia violacciocca, passando per il rosso magenta.
  • Qualsiasi lavoro tu faccia nella vita devi essere anche forte in combattimento.
  • Si possono costruire delle navi in 3 notti con soli 5 carpentieri.
  • I Cyborg scorreggiano.
  • Anche gli scheletri scorreggiano, e non solo, ruttano pure. E mangiano. Ah, hanno anche bisogno di andare in bagno!
  • Le armi da fuoco sono inutili. Si può venire sconfitti solamente a pugni, a calci o a colpi di spada.
  • Dopo essere stati colpiti da lame rotanti, schiacciati a terra da un gigante, fulminati più volte ci si ritroverà a terra con gli occhi velati di nero.
  • Dopo che ci si è quasi uccisi a vicenda si può ritornare buoni amici e non rivangare mai più il passato.
  • I cappelli di paglia sono indistruttibili. Stesso dicasi per le sferette di vetro tenute ai polsi.
  • La potenza di un nemico è proporzionale al numero di strane caratteristiche che possiede.
  • Le spade dei vari personaggi possono tagliare quallsiasi cosa, pure palle di cannone !
  • Renne parlanti e scheletri viventi possono vagare tra la gente senza destare alcuna meraviglia.
  • Durante una battaglia è tuo dovere piangere, ridere a crepapelle e fare siparietti comici coi tuoi compagni - e se ti riesce anche coi nemici.
  • Il capitano della nave è solitamente il più scemo della ciurma, ma anche il più forte.
  • Un solo pirata/cecchino/mezzasega in genere potrà avere la meglio su un esercito di centinaia di guardie.
  • Le donne prima si alleano con te, poi ti tradiscono, poi scopri che l'hanno fatto per il tuo bene, poi piangono e ti implorano di salvarle e infine, dopo che ci hai quasi lasciato le penne, tornano con te e diventano fedelissime.
  • Le biglie lanciate con una fionda sono più efficaci dei proiettili.
  • La gente può morire ma solo nelle pagine in nero, che rappresentano i ricordi del passato. Se per sbaglio qualcuno dovesse morire, ritornerebbe semplicemente in vita per comparire in dei siparietti del cazzo all'inizio dei capitoli.
  • Uno può essere fulminato, bruciato, smontato/montato come un lego, ma tanto alla fine si rialzerà e starà meglio di prima.

In Italia

In Italia i diritti di One Piece sono saldamente in mano ai Puffi, che lo traducono in una strana lingua in cui "mano" si dice "piede", "cannone" si dice "fenice" e "tekkai" si dice "barile di ferro"; inoltre il 78% delle parole sono "idiota", "il sottoscritto", "fuori dai piedi" e "non ti lascerò andare via così".

Quella roba che va in onda su Italia 1

Fotogramma preso dalla nuova sigla in onda su Italia 1.

L'anime di One Piece non esiste. Esiste una roba che va in onda su Italia 1 e si intitola "All'arrembaggio". Il fatto che molti personaggi siano gli stessi è solo una coincidenza: infatti il protagonista ha un nome totalmente diverso, così come molti elementi della storia, oltre al fatto che il sangue è trasformato in bava o è marrone anzichè rosso. Lo stesso titolo è diverso, quindi non è One Piece. Basta, non insistete, non lo è!

Per la gioia di grandi e piccini, dopo un lungo periodo di pausa, nel settembre 2008 q.r.c.v.i.o.s.I.U. è tornata sui teleschermi con una nuova serie, fra l'ennesima replica di Dragon Ball e l'ennesima replica dei Simpson. L'avventura dei nostri pirati prosegue con l'approdo al centro di smistamento immigrati di Lampedusa. Dopo essere stati espulsi da qui, Luffy & co. ingaggiano una dura battaglia contro Foxy, membro della ciurma itinerante di Moira Orfei e proprietario di una multinazionale della carta igienica. I due gruppi si sfidano nelle sfide più violente possibile, tra cui spicca un sanguinoso torneo di briscola, in cui Luffy trionfa pescando asso, tre e re di briscola nella mano finale.

Curiosità

  • Se si leggono solo le lettere senza decorazioni nel logo ufficiale si ottiene la parola "Nepec" che gli ufficiosi membri del MOIGE hanno accostato a un antico demone pagano; la modifica del logo è ancora in discussione.
  • Si mormora che l'occhio sinistro di Sanji sia uno Sharingan.

Voci correlate