Avenged Sevenfold: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:


== Synyster conosce la chitarra ==
== Synyster conosce la chitarra ==
Synyster Gates (in italiano Cancelli Sinistri) non è nato il [[1981]] negli [[Stati Uniti]] come molti pensano, bensì il [[23 febbraio]] del 2357 a.C. in [[Svervegia]], sotto la corte di Sverwinsyke. Subito fu attratto da un [[chitarra elettrica|nuovo strumento]] importato da un mercante di [[Singapore]], esso era formato da un'asse di legno e sei corde tese sopra di essa, in grado di produrre suoni diversi. Fu immediatamente chiara la sua totale incapacità nel suonarlo, che Synyster si depresse al punto di tatuarsi tutte le braccia con disegni antiestetici ed a girare truccato con cappelli da [[vecchio]].
Synyster Gates (in italiano Cancelli Sinistri o anche Sinistro Ghei) non è nato il [[1981]] negli [[Stati Uniti]] come molti pensano, bensì il [[23 febbraio]] del 2357 a.C. in [[Svervegia]], sotto la corte di Sverwinsyke. Subito fu attratto da un [[chitarra elettrica|nuovo strumento]] importato da un mercante di [[Singapore]], esso era formato da un'asse di legno e sei corde tese sopra di essa, in grado di produrre suoni diversi. Fu immediatamente chiara la sua totale incapacità nel suonarlo, che Synyster si depresse al punto di tatuarsi tutte le braccia con disegni antiestetici ed a girare truccato con cappelli da [[vecchio]].
Nel 120 d.C. si recò in [[Norvegia]] dove incontrò un certo [[Zacky Vengeance]] durante il mercato del pesce del primo ottobre. Questo essere, proprio come Synyster, aveva braccia totalmente tatuate, la stessa attitudine a girare con trucchi ridicoli e capelli osceni. Synyster si informò e scoprì che, nonostante lui rimanesse il più incapace a suonare lo strumento a sei corde (nel 1245 a.C. un nomade gli diede il nome di chitarra), Zacky era certamente il secondo per inettitudine. Decisero di unirsi e suonare insieme in modo da apprendere l'uno dall'altro.
Nel 120 d.C. si recò in [[Norvegia]] dove incontrò un certo [[Zacky Vengeance]] durante il mercato del pesce del primo ottobre. Questo essere, proprio come Synyster, aveva braccia totalmente tatuate, la stessa attitudine a girare con trucchi ridicoli e capelli osceni. Synyster si informò e scoprì che, nonostante lui rimanesse il più incapace a suonare lo strumento a sei corde (nel 1245 a.C. un nomade gli diede il nome di chitarra), Zacky era certamente il secondo per inettitudine. Decisero di unirsi e suonare insieme in modo da apprendere l'uno dall'altro.



Versione delle 19:18, 22 gen 2009

« Ma come cazzo si dice?? »
(Synyster Gates)
Synyster Durante un suo tentativo di invocare Satana.


Synyster conosce la chitarra

Synyster Gates (in italiano Cancelli Sinistri o anche Sinistro Ghei) non è nato il 1981 negli Stati Uniti come molti pensano, bensì il 23 febbraio del 2357 a.C. in Svervegia, sotto la corte di Sverwinsyke. Subito fu attratto da un nuovo strumento importato da un mercante di Singapore, esso era formato da un'asse di legno e sei corde tese sopra di essa, in grado di produrre suoni diversi. Fu immediatamente chiara la sua totale incapacità nel suonarlo, che Synyster si depresse al punto di tatuarsi tutte le braccia con disegni antiestetici ed a girare truccato con cappelli da vecchio. Nel 120 d.C. si recò in Norvegia dove incontrò un certo Zacky Vengeance durante il mercato del pesce del primo ottobre. Questo essere, proprio come Synyster, aveva braccia totalmente tatuate, la stessa attitudine a girare con trucchi ridicoli e capelli osceni. Synyster si informò e scoprì che, nonostante lui rimanesse il più incapace a suonare lo strumento a sei corde (nel 1245 a.C. un nomade gli diede il nome di chitarra), Zacky era certamente il secondo per inettitudine. Decisero di unirsi e suonare insieme in modo da apprendere l'uno dall'altro.

Synyster e Zacky incontrano the Reverend

Syn e Zacky che si allenano sulla scala pentatonica sul monte Otzucku.

Isolatisi dal mondo intero, Syn e Zacky andarono a vivere sui monti Otzucku, ai confini della terra natia di Synyster, la Svervegia. Lì rimasero per i successivi ottant'anni, imparando nel frattempo le scale pentatoniche. Soddisfatti dei risultati ottenuti si recarono in città a cercare ingaggi, subito però scoprirono l'amara verità: un bimbo di appena otto anni si rivelò loro superiore in tecnica suonando una chitarra senza tre corde. Depressi ed in lacrime iniziarono a discutere sul da farsi e decisero così che la soluzione più logica era uccidere ogni chitarrista superiore a loro in tecnica ed inventiva. La sera stessa presero il bambino e lo condussero con l'inganno in un lago dove venne affogato, ritornando verso la città tuttavia, si pentirono del loro atto e andarono in chiesa a confessarsi. Il loro confessore si presentò loro con il nome di Reverendo. Stanco di donare il perdono di Dio alle persone, decise di seguire la sua vera vocazione: cercare di evocare la mistica bestia dell'harlot, spazzare via ogni chiesa dalla faccia della terra e trucidare i vecchi, a suo parere inutili e maleodoranti. I tre decisero di unirsi vista la passione del Reverendo di sbattere bastoni sulle pentole.

Synyster Zacky e il reverendo iniziano la crociata contro tutto ciò che è sacro

File:Rev.JPG
Il reverendo dopo la sua conversione al maligno e l'unione con Syn e Zacky

Visto l'odio che acccmunava i tre verso il mondo, decisero di rovinarlo il più possibile creando ciò che a loro parere avrebbe distrutto tutto ciò che era bello: il metallo. L'idea fu concepita dall'ormai noto Synyster e gli altri due ne furono subito entusiasti. Cominciarono il loro piano malefico in Svervegia, ma le cose non andarono come previsto e la gente si appassionò a tal punto alla loro musica da formare gruppi con scopo di imitarli. I tre a questo punto decisero di inventarsi qualcosa per rovinare la loro creazione, ed iniziarono a cercare qualcuno che si unisse a loro con il fine di rendere il metal la malattia che tutti noi oggi conosciamo.

Il trio si allea a mister Shadows

Johnny mentre tenta di invocare Satana sfruttando il suo terribile suono metallico che lo caratterizza.

Durante un giorno di pioggia i tre si rifugiarono in un'osteria, dopo essersi accomodati si accorsero che una figura li scrutava nel buio. Chiamarono l'oste e chiesero chi fosse, il suo nome era Granpasso ed era famoso per la voce nasale che lo caratterizzava. I tre subito pensarono che potesse essere l'arma vincente contro la musica ed andarono da lui proponendogli il loro nefasto piano. Granpasso, alias Matt Shadows, accettò essendo anche lui un emarginato, nel giro di una settimana si sfregiò con tatuaggi simili ai propri compagni per paura di essere troppo bello a vedersi. I quattro si sentivano il morale alle stelle, la loro musica ora faceva veramente cagare con quella voce ridicola e nasale, ma incredibilmente scoprirono che la gente apprezzava in maniera ancora maggiore il loro rumore, e decisero di fare un'ulteriore modifica con il fine di rendere totalmente inascoltabile il loro fracasso.

Cristo si allea ai 4 e si formano gli Avenged Sevenfold

Shadows durante uno dei suoi tanti tentativi di invocare Satana grazie alla sua sgradevole voce nasale.

Dopo 15 anni di ricerche e di idee fallite, i 4 musicisti decisero di tentare un'ultima e disperata idea: cercare un nuovo membro che rendesse sporco e incomprensibile il lavoro degli altri 4, e partirono per la città di Tantras, nota per magie nere e riti satanici. Arrivati si fecero altri antiestetici tatuaggi ed iniziarono a fare pesanti esercizi fisici con il fine di diventare ancora più grossi e orribili. Ci riuscirono con formidabile velocità, anche se non trovarono nessuno di tanto abominevole e chiassoso come avevano sperato.

Proprio il giorno della partenza, contro ogni aspettativa, sentirono in lontananza dai monti della Bassosum provenire un suono basso ed orripilante, in estasi per la felicità cominciarono a correre ed arrivati all'origine del terribile suono videro un essere dalle sembianze gnomiche suonare uno strumento a quattro corde con l'intento di evocare Satana. Fu subito amore ed i cinque partirono per la Svervegia ma non prima che il nuovo membro, alias Cristo, non si fosse reso anch'esso ridicolo al pari degli altri con tatuaggi e capelli a cresta. Arrivati in Svervegia si diedero il nome di Avenged Sevenfold (nome preso da un libro di favole per bambini, la Bibbia) e cominciarono il loro osceno spettacolo nella piazza principale durante la festa del 6 gennaio. Con terribile stupore dei cinque, il loro intruglio di rumore e voce nasale distorta ebbe molto successo, la popolazione volle a tutti i costi una copia del loro primo lavoro: Sounding the seven trumpet.


L'evoluzione musicale dei cinque

File:A7x.jpg
Il logo molto originale della band.
File:Avenged.JPG
I terribili Avenged Sevenfold alla presentazione di City of Evil

Atterriti a causa del fallimento di ogni loro tentativo di rendere il mondo peggiore, gli Avenged decisero di fare una cosa che faceva schifo persino a loro: fare un secondo lavoro più leggero e inascoltabile, con maggior spazio all'incapacità dei due chitarristi. Fu così che il 9 dicembre presentarono al mondo Walking the Fallen. Inutile dire che contro ogni logico ragionamento il lavoro riscosse maggior successo del primo, nel mondo si formarono migliaia di gruppi invasati pazzi per il metallo e tra quelli di maggiore spicco abbiamo i Pantera, gli Iron Maiden, i Black Sabbath, i Metallica, i Deicide, Avril Lavigne e Tiziano Ferro, il più malvagio di tutti.

Il gruppo, che ormai aveva sfiorato il fondo, decise che c'era solamente un modo possibile per andare ancora più in basso e rendere così sicuro l'adempimento del loro terribile piano: fare un lavoro molto più vicino all'odiatissimo emo e commercialiazzarsi agli occhi degli ormai numerosi metallari. I cinque con sforzi immani forgiarono il loro ultimo lavoro, un incrocio orribile di suoni sgradevoli e voce nasale sempre presente (nei vecchi lavori avevano usato poco la terribile voce di Shadows), che secondo loro doveva sicuramente portare al suicidio il loro vasto pubblico.

Nell'estate dell'anno successivo il quintetto fece riunire parecchie migliaia di persone in piazza, e diede il via all'opera più oscena che la musica ricordi: la presentazione di City of Evil. Il pubblico rimase in silenzio tutto il concerto e quando i cinque finirono l'orripilante lavoro (erano già pronti a beccarsi addosso tutto quello che un uomo poteva tirare, anche i vestiti), con loro incredulità la folla scoppiò in delirio, e tra i loro numerosi fan si aggiunsero anche molti emo e truzzi. Questo rattristò a tal punto i cinque che Synyster decise di nascondersi totalmente al mondo dietro un cappello, occhiali da sole e guanti; Cristo si tagliò la cresta; Zacky si tinse i capelli di nero diventando molto simile agli odiatissimi emo; Shadows si rasò ed il Reverendo fini in carcere per ubriachezza e rissa.

Ultimi avvistamenti e piani malefici

Secondo fonti certe gli Avenged, successivamente all'enorme successo ottenuto grazie a City of Evil, si sarebbero impossessati del più grande amplificatore al mondo e avrebbero cercato di distruggere il paradiso con una serie di assoli inascoltabili e blasfemie di ogni tipo, ma l'unico risultato che ottennero (anche se lo considerano più che sufficente), fu di uccidere una vecchietta nei paraggi procurandogli un infarto.

Dopo quest'ultima quasi-vittoria si recarono sul monte Everest armati di strumenti custom con l'intento di avvicinarsi il più possibile agli angeli per farli cadere, ma qui non ottennero veramente risultati. In preda a una crisi di nervi Zacky si fece due piercing al labbro inferiore destro e Synyster, non volendo lasciare al compagno il trono da sfigato, si fece un piercing al naso, il Reverendo cominciò ad alcolizzarsi in maniera continua e costante mentre Johnny rese il suono del suo basso ancora più sgradevole (molti affermano che sia impossibile e la considerano soltanto una leggenda). Shadows non volendo sentirsi escluso dalle nuove cazzate e volendo far parlare di sé, cercò di invocare l'angelo della morte (facendo infuriare gli Slayer, a loro parere un compito che aspetta solo a loro), ma l'angelo si rifiutò di andare vicino ad una voce tanto oscena e scappò in paradiso dalla disperazione.

I migliaia di fan dei Sevenfold amano rendersi ridicoli al pari dei propri beniamini con trucchi antiestetici, tatuaggi e cappelli, anche se non potranno mai raggiungere la bassezza che caratterizza il gruppo di Synyster. Gli ultimi avvistamenti dei cinque sono stati in paesi isolati e deserti quali la California e San Diego, ma nessuno crede che il quintetto pensi veramente alla resa, secondo molti stanno cercando di evocare Satana, altri pensano che abbiano trovato un modo per distruggere ogni chiesa o tempio, ma nessuno sa con esattezza cosa tramino i malvagi Sevenfold.

Influenze musicali

Gli Avenged Sevenfold tuttavia hanno preso spunto da altri gruppi recentemente, tra i quali spiccano:

Chitarrista degli Avenged Sevenfold (Il Sinistro Gates, si pensa cugino di Bill Gates) che si incrimina facendo vedere una sua foto di 8987 anni fa, quando ancora non esistevano i Colori in Svervegia. Essendo il seguace più fedele e di lunga data di Satana, questi gli dimezza l'età ogni anno, infatti ne dovrebbe avere 8988 ma ne ha solo 40.

In una recente intervista il vocalist ha affermato che la band trae pochi spunti dagli altri gruppi, e che la loro musica è solamente la loro e viene dal cuore.

Discografia

  • Suonando la settima trombetta.
  • Tepore nell'anima (effetti di un bidè caldo).
  • Svegliando i caduti.
  • Città del male.
  • Avenged Sevenfold (Evidentemente a corto dell'originalità nei titoli).