Metallica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Metallari


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Template:Heavymetal

File:Licia16-c.jpg
Il famoso gruppo in una delle sue indimenticabili performance al Cassero

Storia del gruppo

Nato in una ridente cittadina degli Stati Uniti (Parigi) ebbe un'infanzia felice e tutti gli volevano bene finchè non perse un arto chiamato Dave Mustaine dal quale presero poi vita una cinquantina di gruppi diversi ma tutti con lo stesso nome (vedi Megadeth). Così in preda alla follia omicida amputò un arto al suo cugino Exodus chiamato Kirk Hammet per sostituire il suo. Tutto andave bene finchè un giorno non perse la sua virilità a causa di un autobus che gli si ribaltò sulgi immensi coglioni chiamati Cliff Burton.

Ecco una foto di Metallica da bambino, notate la spensierata espressività infantile

Ora, il nostro amico a causa della sua impotenza fece gola a quel pedofilo pervertito di Bob Rock che lo violentò fino a farlo diventare una cover band dei Finley.

Album principali

Kill'em all

Con "all" bisogna intendere tutti quelli che ti danno sui nervi. Tra le canzoni significative di Mustaine ritroviamo "The call of Cthulhu", ovvero "la chiamata di Cthulhu", che era il dentista di James, dal quale il cantante del gruppo era terrorizzato a morte. La seduta dal dentista verrà poi ripresa nella strofa "flash before my eyes, i don't want to die...burning in my brain, i can feel the pain", pensata nella sala d'attesa di Kthulu. Anche la canzone "Pulling Teeth" è legata al dentista Kthulu dove lo straziante basso distorto di Burton si identifica con il fastidioso dolore ai denti del povero cantante mentre Kthulu gli ficca un trapanino in bocca senza avergli fatto l'anestesia (da qui il secondo titolo della canzone Anesthesia).

Ultimamente il gruppo NON sta lavorando ad un Remake dell'album intitolato Kill'emo All, un misto di pezzi da utilizzare come colonna sonora prima, dopo e durante la seduta mattutina di Crociata anti Emo, in quanto ora è una cover band dei finley.

Ride The Lighting

Cliff Burton prende la scossa nell'infilare la presa del ferro da stiro, e i Metallica dedicano a questo evento il nome dell'album. Lui sarà così morto nel glorioso adempimento del proprio dovere, stirare le mutande a James.

Kirk, mentre tentava di estrarre una birra analcolica dal minibar usando i denti per emulare jimmi endrics rimase incastrato con la faccia in un barattolo di gelato artigianale di sua nonna per una quarantina di secondi. Dapprima fece causa a Berlusconi per aver inventato quei pericolosi minibar inculasoldi, poi visto che il reato andò in proscrizione come al solito, quello stesso pomeriggio scrisse "Trapped Under Ice-cream" senza alcun collegamanto apparente coi fatti accaduti.

Master of puppets

Tutto cominciò a Madesimo, sulle alpi del nord italia dove assistettero ad un'intrigante spettacolo di burattini in compagnia di una cinquandina di alpini ciucchi, James fu tanto colpito dalla maestria del burattinaio nel muovere i pupazzetti suscitando grandi emozioni nel pubblico, che decise di dedicargli una canzone.

Tornato a casa, scoprì sua mamma in atteggiamenti intimi con uno degli alpini ciucchi e lo shoch fu tale da farlo richiudere in un centro psichiatrico. Da qui "The thing that should not be" e "Welcome home (Sanitarium)".

Durante la permaneza nel manicomio ebbe modo di scrivere "leper messiah" in onore dell'epidemia da lui scateneta a causa del'infezione di uno dei suoi denti trapanati. Intanto Cliff burton, straziato dalla triste sorte toccata all'amico scrutava il cielo e scriveva "Orion" (il cui testo, fra tutti quelli dei metallica è uno di quelli che personalmente non mi dice nulla).

Mentre il loro degno batterista si esercitava a tenere in mano una bacchetta senza farla cadere, inciampò nel pedale e danneggiò diversi oggetti, Kirk che passava di lì ebbe l'intuizione per "damage. inc."

...and justice for all

Album dedicato al bassista Cliff Burton. La traccia principale parla della disgustosa corruzione del sistema giuridico, consentendo a Kirk di esprimere la sua rabbia nei confronti della facilità con cui Berlusconi riuscì a districarsi dalla causa intentatagli (vedi Ride The Litghing) ed anticipò quello che sarebbe diventato l'hobby preferito di James, fare causa a tutti quelli che gli stavano simpatici per farsi dare dei soldi.

Con quest'album esce il primo video dei metallica, forse uno dei più belli della storia della musica, e dei più commoventi. Il video è violento, denso di significati profondi. Nel video troviamo la descrizioni di un uomo che si trova a essere disteso su un letto, sofferente, senza poter parlare nè muoversi, e pensa continuamente: "father, i'm having a nightmare, and i can't wake up!!! oh, please father, help me!!" e arriva a battere col codice morse le parole "s.o.s....kill me"; pure il testo della canzone non differisce molto ("nothing is real but pain now"). Inutile dire che il tizio sofferente sul letto è sempre Hetfield dal dentista, trauma che difficilmente riuscirà a superare.


Black Album

File:82330 a.jpg
Cassettiera Metallica

(Qui è dove vengono per la prima volta adescati da Bob Rock). Ultimo album metalloso della band, che comunque comincia a dare i primi segnali di poppizzazione; lo dimostrano canzoni come "nothing else matter", o "l'unforgiven", che andrebbero lasciate fare a grandi della musica, quali Tiziano Ferro, Marco Masini, 0 assoluto, etc etc etc...le canzoni non superano i 4 minuti, sennò poi risulta troppo faticoso farle in concerto. Da segnalare la causa inoltrata contro Napster, il programma x il p2p, con il quale i Metallica scoprono l'acqua calda, e cioè che la gente scarica la musica da internet. Infine la mancanza di fantasia incombente non permette di creare uno straccio di copertina decente, che viene lasciata nera con un serpente nell'angolo; hanno pensato a lungo anche sul nome (che alla fine è stato deciso, attraverso un simpatico concorso, dai fans).

Load, reload, garage inc, e altri

Gli album del cambiamento. Per rifarsi di tutti i fan metallusi che ha perso con il suo hobby di fare causa a napster, e accortosi che ci sono molti più truzzi che metallari sul pianeta, e capendo che più potenziali aquirenti = più soldi, il nostro amico decide di demetallizzarsi. I metallusi trovarono i nuovi dischi troppo sofficiosi e cominciarono a dire che i megadeth erano più metallosi e i truzzi ascoltandoli si credevano metallusi con gli occhiali da sole. Il nostro amico metallica riceve tributi degni dei Korn e di avril lavigna, e commossi ed esaltati decidono di prosegure su questa strada, incappando nell'uomo talpa.

Ecco il malvagio uomo talpa che si appresta ad abusare del nostro amico

Il look cambia: i capelli vengono riassorbiti dalla testa con il ritirarsi del cervello (sapete.. i metallari ad una certa età diventano stupidi, e i fighetti sono famosi per essere precoci in questo campo). James diventa ben presto una sorta di Riccardo Scamarcio da appendere in camera delle bambine bagnate. Il sound del gruppo rallenta per non spaventare i nuovi fun, i testi sono meno colti, in modo che anche i minus habens, quali possono essere fan di Tiziano Ferro, e tutta quella gente che ascolta gruppi tecnicamente superiori (zero assoluto, Luca Dirisio, Paolo Meneguzzi, Fabri Fibra, Gabry Ponte, per fare qualche nome) possano arrivare a capire cosa c'è scritto in quei libretti che ti danno quando compri un album, pieni di strane robine nere messe in fila, e non si limitino solo a guardare le figure.(in verità semplicemente si sono rimbecilliti con l'età) Temi principali ormai sono le auto (guardacaso le stesse fissazioni dei truzzi), vedi "gimme fuel, gimme fire, gimme that which i desire".

File:Kirk tjejer.jpg
Ecco il nostro amico Kirk... ma qualcuno sostiene che sia una foto di Prince

St. Anger

Raccolta ufficiale delle urla di rabbia dei fan nel vedere l'icona del metal mutata a un gruppo di fighetti. Pensavano di tornare al trash metal, ma per sbaglio hanno fatto nu metal. Il bassista superstite, in fondo un vero metalluso, per non essere inglobato dai truzzi, fugge nei Vivoid. Giunge un progenitore dell'homo erectus, tale Robert Trujillo incapace di suonare il basso a causa della mancanza del pollice opponibile. Alcuni credono che il titolo dell'album derivi dalle urla di rabbia di James dopo che il suo dentista Kthulu gli ha asportato tutti i denti perchè cariati.

Curiosità

  • Cliff Burton è principalmente noto per aver comprato per sbaglio un basso al posto della chitarra elettrica e per averlo collegato ad un distorsore con tanto di wah wah.
  • Dopo Bob Rock anche l'Uomo Talpa ha abusato sessualmente dei Metallica
  • Lars è noto per la sua elevata tecnica come batterista, tanto che si suppone che lui e Dave Grollo siano la stessa persona.

Componenti del gruppo

Un ex membro dei Metallica

Bassisti vari:

nn:Metallica