Law & Order: Criminal Intent

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GUARDATI LE SPALLE...


Sherlock Holmes ha ordinato al Mastino dei Baskervilles di eliminare sistematicamente chiunque osi leggere questo articolo.
Perciò sta' all'erta: potresti essere il prossimo...
Chi può affermare con assoluta certezza che sia Goren quello "storto"? Chi può affermare con certezza quale sia l'immagine "diritta"? Chi può affermare con assoluta certezza che sia Goren quello "storto"? Chi può affermare con certezza quale sia l'immagine "diritta"?
Chi può affermare con assoluta certezza che sia Goren quello "storto"? Chi può affermare con certezza quale sia l'immagine "diritta"?
« Dato che quest'uomo presenta un piccolo livido sul collo, posso dire che soffriva di un cancro alla gola con metastasi al cervello e che assumeva probabilmente anche alcune dosi di farmaci anti-diarroici »
(Il Detective Goren tutte le volte appena arrivato sulla scena del crimine)
« Cazzo, ma questi non perdono mai una causa? »
(Il vice-procuratore distrettuale McCoy dopo ogni processo che il procuratore Ron Carver vince)
« Bobby, lo so che tieni la pistola sotto al tavolo, mettila via! »
(Nicole Wallace al Det. Goren che si sta masturbando di nascosto)

Law & Order: Criminal Intent è una serie televisiva poliziesca americana, nota anche come Legge e Ordine, Porta e Cardine attiva dal 2001 al 2011, chiuso il martedì pomeriggio.
Tutti gli episodi sono ambientati in una New York violenta e brulicante di criminali da quattro soldi, ma gli unici casi che vengono presi in considerazione avvengono quando un avvocato e un multimiliardario ammazzano un loro parente perché quest'ultimo lo aveva guardato torvo. Praticamente come in Italia, solo che da noi i miliardari non finiscono sotto processo.

Personaggi

Det. Robert "Bobby" Goren

Il gatto di Bobby Goren.‎
« Da come lei si comporta adesso direi che mi nasconde qualcosa, e ho già capito cosa... »
(Il detective Goren a un negro che afferma di essere biondo naturale.)

Robert Goren è il classico detective supponente circondato da un mucchio di ritardati mentali che gli danno ragione per qualunque cagata lui dica.
Nato da uno strano incrocio tra un contorsionista e un gufo reale, è in grado di piegarsi e contorcersi fino a farsi un pompino da solo.
Risolve ogni caso umiliando in pubblico il colpevole (o presunto), che poi è costretto a confessare tramite uno scatto d'ira dicendo che tutti quelli che gli volevano bene erano solo degli esseri inutili.

Det. Alexandra Eames

« Sì, Robert! Hai ragione »
(Alex Eames in ogni puntata)

Alexandra Eames è la partner/cagnolino/zerbino di Bobby Goren. Tipico esemplare "usa e getta", durante la serie completa le frasi e gli interrogatori del compare, fino a quando non scopre che Bobby ha indagato sull'omicidio di suo marito e si incazza. Acquistabile su E-bay nella categoria "sanitari", durante la serie dà in affitto l'utero a un'altra coppia.

Cap. James Deakins

« Va bene, ragazzi, mettete pure in gabbia quei due sfigati che passavano di lì per caso, se lo dite voi... »
(Il Capitano Deakins ogni qual volta che dimostra la sua personalità)
Due fototessere del capitano Deakins.

Il capitano della squadra, ha una personalità forte e inattaccabile, tanto che a casa non porta i pantaloni, peorta le culottes. Non capisce un tubo, ma lascia sempre fare a Goren tutto quello che gli pare, anche andare a perquisire la Casa Bianca senza uno straccio di prova, privo di mandato e con la camicia sporca di sugo.

Sostituto Procuratore Ron Carver

« Quel bastardo meriterebbe bruciare sulla sedia elettrica! »
(Ron Carver quando vede bambino bianco che ruba una caramella a un bambino di colore)

Figlio segreto di Malcolm X, ha intrapreso una carriera legale per rendere onore al padre. A lui dedica le sue battaglie, convogliando con grande impegno tutti gli indagati sulla sedia elettrica. Anche gli innocenti. Soprattutto gli innocenti. Solo gli innocenti. Dimenticate i colpevoli.

Nicole Wallace

Nicole Wallace attiva il suo strabismo di Venere ipnotico-persuadente tramite un pulsante sulla nuca.
« Bobby, hai trent'anni per per gamba, ormai. Non è ora di far volare la civetta con la tua collega? »
(Nicole Wallace incita Goren a uscire dalla pubertà)

Nicole Wallace è una serial killer australiana e l'unica criminale che riesce a metterla sempre nel culo a Goren. Egli cerca di incastrarla in tutti i modi arrivando perfino a contaminarla con della farina doppio zero spacciata per antrace.
Nicole, dopo aver debitamente smerdato la det. Eames, smamma lasciando sulla porta un biglietto di addio con su scritto "Kiss my ass" rivolto a tutta la squadra, che intanto si sta mangiando le unghie fino alle falangi per l'ennesima volta.

Puntata tipo

Due multimiliardari litigano dopo che si sono amorevolmente truffati a vicenda; un ignoto spacciatore viene trovato morto; il det. Goren interroga uno dei due miliardari, che cade subito in un vortice di terrore perché si verrà a sapere che metteva le corna a sua moglie. Con un uomo; dopo che sono saltati fuori tutti panni sporchi dei sospettati, il colpevole compie l'errore che lo metterà in gabbia; il det. Goren coglie l'attimo e scopre il colpevole, il quale viene arrestato dopo essere stato psicologicamente frustato (a meno che non si tratti di Nicole Wallace); il det. Goren conclude con una sua frase ad effetto mentre il colpevole finisce in gattabuia o si suicida.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • È l'unica serie poliziesca in cui i colpevoli vengono sempre catturati.
  • Il det. Goren possiede la capacità innata di far confessare e/o spingere al suicidio i colpevoli.
  • Il procuratore Carver ha protestato perché la serie non si è occupata della lotta armata e ha cercato di fare fori i produttori, senza successo.
  • Nicole Wallace viene ammazzata dal padre di Goren, il quale piangerà la morte dell'unica donna che gli riusciva a tenere testa.
  • Quando vanno sulla scena del crimine, gli agenti della scientifica giocano a carte mentre aspettano che Goren finisca di fare il loro lavoro per poi portare via il cadavere.

Voci correlate