Iperuranio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 52: Riga 52:


==Economia==
==Economia==
Il mondo iperuranio ha un fatturato di 150 miliardi di euro all'anno, dovuto ai soli introiti per lo sfruttamento dei loro brevetti, il tutto senza spendere un euro per la ricerca, perché tanto le idee sono già lì.
Il mondo iperuranio ha un PIL pro capite di 150 miliardi di euro all'anno, dovuto ai soli introiti per lo sfruttamento dei loro brevetti, il tutto senza spendere un euro per la ricerca, perché tanto le idee sono già lì.


==Forma di governo==
==Forma di governo==

Versione delle 00:04, 8 set 2019

Template:Intellettuale

Lampadina idea.jpg
(Stemma)
Posizione geografica Paradiso o più probabilmente Rovigo, nel pianeta di Kofler
Anno di fondazione -
Abitanti Ideali
Idioma Telepatia (o fax)
Capo del governo Demiurgo
Attività principale Inventare genialate

Il mondo iperuranio, o semplicemente Iperuranio, è il mondo magico delle idee, per tale ragione qui sono depositati i brevetti di tutte le cose inventate sul globo dall'inizio dei tempi, compreso il fuoco, la ruota e lo scopino del cesso.

Secondo Platone l'Iperuranio si troverebbe in un luogo non precisato oltre la volta celeste, in un posto che potrebbe essere identificato con l'aldilà cristiano o con la provincia di Rovigo.

Secondo interpretazioni più moderne, Platone diceva semplicemente un sacco di cazzate.

La terra delle idee

Platone narra come tutte le idee siano presenti nell'Iperuranio da sempre e che tutti i corpi e gli oggetti terreni siano stati creati a immagine e somiglianza delle idee, ma non sono esattamente perfetti perché qualche difettuccio di fabbricazione rimane sempre.

È grazie all'Iperuranio che oggi sono giunte fino a noi le invenzioni che ci hanno cambiato la vita, come:

A quanto pare, l'unica cosa che sembra non avere un corrispettivo nel mondo delle idee, è l'ultimo programma TV di DJ Francesco, troppo deficiente per appartenere al mondo delle idee.

Economia

Il mondo iperuranio ha un PIL pro capite di 150 miliardi di euro all'anno, dovuto ai soli introiti per lo sfruttamento dei loro brevetti, il tutto senza spendere un euro per la ricerca, perché tanto le idee sono già lì.

Forma di governo

L'attuale sindaco di Iperuranio è un tizio chiamato Kofler, che ha sempre fatto il sindaco di Iperuranio dalla notte dei tempi, alla faccia della democrazia. A quanto pare, la durata della carica è pari circa all'eternità, mese più, mese meno, ma sono previsti 15 giorni di malattia all'anno.

Flora e Fauna

Nell'Iperuranio ci sono tutte le piante e gli animali esistenti sulla terra, nella versione originale. È possibile quindi vedervi passeggiare ancora il mammuth, l'australopiteco e il tirannosauro. Non è invece possibile trovarvi il dodo, perché è troppo stupido e non lo vogliono neanche lì.

Voci correlate


Tutti i pianeti del sistema assolato

Un pianeta pericolosoPluto, il cane di TopolinoNettuno, nettuno...nemmeno il dettino...ci può separare!Un pianeta poco conosciuto, ma con una fortissima attrazione gravitazionaleUrano, buco dell'a...Il pianeta degli alieni comunistiIl pianeta con i piercing...no, con gli anelliGiove, il pianeta di Ritorno al futuroImpara l'arte e giocatela su MarteIl pianeta dove tutti noi ritorneremo...Il pianeta che si chiama come quella bella venere di Sandra Milo...oddio... vabbè...Il pianeta con la febbreMeglio sole, che all'ombra abbandonate...Il pianeta con la febbreMeglio sole, che all'ombra abbandonate...Apollo figlio di Apelle, prese un palo con le palle
Segui il pianeta e clicca su di esso per essere messo in orbita sulla sua pagina!
Pianeti scoperti da Galileo Galilei MercurioVenereTerra (e la Luna)MarteGioveSaturnoUrano (e provincia)Nettuno
Pianeti nani scoperti da Margherita Hack

CererePlutonePlatoneErisUE (pianeta)Sedna

Pianeti inventati di sana pianta da Roberto Giacobbo

Pianeta SovietPianeta XNibiruTatooineKaminoGiampiero GaleazziUmberto Smaila