Incidente stradale

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Molto importante è fare prevenzione, con qualsiasi mezzo.
« Passa che è verde! »
(Il passeggero daltonico, prima causa di incidente stradale al mondo)
« Ci troviamo qui a Vergate Sul Membro dove si è appena verificato un incidente MICIDIALE, speriamo ci siano stati tanti morti e feriti! »
(Tipico giornalista avvoltoio su incidente stradale)
« Con quest'auto è impossibile fare incidenti, a patto che non la si guidi. »
(Rivoluzionaria auto della Fiat con 7 stelle Euro NCAP)

L'incidente stradale è un particolare tipo di ammortizzatore sociale che consiste nell'eliminare fisicamente delle persone che, prima o poi, sarebbero andate a gravare sui bilanci dello Stato. Serve altresì per sterminare i truzzi che si lanciano a folle velocità dopo aver modificato il motore della propria auto, nonché la gente stupida e particolarmente inetta alla guida. È dunque un classico esempio di eugenetica naturale, approvato dal Partito Nazionalsocialista dell'ANAS.

La Convenzione di Vienna definisce l'incidente stradale come un evento in cui rimangono coinvolti veicoli, esseri umani, cinesi, animali, astronavi e piante con conseguente danno per ognuna di queste categorie.

Classificazione

Fiori deposti dove prima sorgeva un albero, principale vittima degli incidenti stradali.

Classificazione per tipologia

Gli incidenti stradali si classificano in tre categorie: mortali, finti (per intascare i soldi dell'assicurazione) e spettacolari.

  • Incidenti mortali: avvengono principalmente il sabato sera e sono conseguenza di una guida poco accorta. È stato dimostrato da uno studio condotto dall'Università di Los Angeles che il 100% degli incidenti mortali causano la morte di qualcuno. L'Organizzazione Mondiale della Sanità sta cercando da anni di attuare misure per abbassare la percentuale dei morti negli incidenti mortali, ma senza successo.
  • Incidenti finti: consistono nel truffare le assicurazioni inscenando finti incidenti per intascare i soldi; la pratica è considerata divertente dallo Stato, che la incentiva come meglio può.
  • Incidenti spettacolari: vengono classificati come spettacolari quegli incidenti in cui le autovetture compiono prodigiose evoluzioni aeree prima di schiantarsi ed esplodere fragorosamente in mille pezzi.

Classificazione per dinamica

Scontro con un T-Rex.

Siccome a Vienna non hanno un cazzo da fare, oltre a inventarsi la Convenzione sul traffico stradale, si sono inventati anche la classificazione per dinamica.

  • Tamponamento: consiste nel mandare SMS col cellulare durante la guida, non curandosi minimamente del fatto che l'auto davanti potrebbe rallentare o fermarsi.
  • Urto frontale: quando un'auto colpisce un'altra auto a scopo intimidatorio.
  • Urto laterale: capita quando le auto camminano in diagonale o quando si vuole aerografare la fiancata.
  • Urto laterale frontale: richiede particolare impegno da parte del guidatore e un accurato uso del freno a mano. Scopo di questo incidente è vendicarsi di un torto subito in precedenza o spaventare l'altro conducente.
  • Investimento: avviene quando si comprano le azioni di una casa automobilistica e quest'ultima va in bancarotta. Un brutto incidente.
  • Urto contro ostacolo: Si sposterà l'albero, sicuro.
  • Fuoriuscita dalla sede stradale: si ha quando il guidatore è stanco e decide di uscire dalla macchina in corsa mentre è ancora in autostrada, abbandonando la vettura e i suoi occupanti al proprio destino. Spesso coincide con l'incidente spettacolare di cui sopra.

Aspetti legali

:Automobilista incazzato : Ma dove stava guardando???
 :Automobilista distratto : Eh... Sapesse...

Considerando che gli incidenti sono esclusivamente colpa, com'è risaputo, delle case automobilistiche che costruiscono auto troppo potenti per le strade comuni, dei videogiochi di corsa e dei telefilm diseducativi con automobili che esplodono, l'autore del sinistro è preventivamente assolto da tutte le accuse. A scanso d'equivoci comunque è sempre bene scappare il più veloce possibile, nel caso ne usciate vivi.

Prestare soccorso?

Riguardo ciò esistono due scuole di pensiero opposte: una a favore, dettata dal codice settentrionale della strada, e una contro, secondo il codice meridionale della strada. Dipende dunque quale parte dell'Italia state attraversando; se vi trovate al centro, fate mpo' come cazzo ve pare.

Statistiche

La percentuale di auto incidentate è direttamente proporzionale agli incidenti che si verificano in un dato lasso di tempo in un dato luogo secondo la legge del grazie al cazzo.
Per quanto riguarda le morti sulla strada esse sono sensibilmente diminuite da quando hanno declassificato il morire sulla strada a morire di cause naturali.

Incidenti stradali in Italia

Un pirata della strada, visibilmente pentito di aver causato l'ennesimo incidente.
Regione Incidenti Morti Resuscitati
Abruzzo 80.000.000 17.500.000 0
Basilicata 1 122 0
Calabria 115,12 40.000 0
Campania 12.756.422.198 4.000.000 0
Emilia Romagna 3,14 3,14 0
Friuli Venezia Giulia 1 miliardo 0 0
Lazio 13 666 0
Liguria 0 999 0
Lombardia 17 miliardi 6.500.000 0
Marche 0,1 30.000 0
Molise 12 12 0
Piemonte 100 milioni tutti 0
Puglia 333333333333 tutti 0
Sardegna non pervenuti 12 0
Sicilia 350 0 12
Toscana 13.000 26.000 0
Trentino Alto Adige 44 le mucche[1] 0
Umbria 1 1 1
Valle d'Aosta 0 0 0
Veneto 9.000 tutti 0
Zambia 69.104 Fatti i cazzi tuoi 0,25

Pubblicità regresso

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note

Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media.
È stata miracolata come tale il giorno 13 ottobre 2013 col 80% di voti (su 10).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni