Harley-Davidson: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 9: Riga 9:


== Diffidate dalle imitazioni ==
== Diffidate dalle imitazioni ==
Le Harley-Davidson si distinguono per molti fattori, fra cui: cilindrata di almeno [[Millemila]] cc, tipico rumore di scarico che assomiglia vagamente ai [[rutto|rutti]] di [[Balrog]], design molto amato dai metallari, che utilizzano le Harley come mezzo di trasporto (anche se i metallari escono solo per andare a fare la spesa -in birreria- e recarsi in battute di caccia al [[truzzo]]/[[emo]]/[[bimbominkia]]).
Le Harley-Davidson si distinguono per molti fattori, fra cui: cilindrata di almeno [[Millemila]] cc, tipico rumore di scarico che assomiglia vagamente ai [[rutto|rutti]] di [[Balrog]], peso prossimo alle 4 tonnellate (a secco, aggiungere 15 litri di olio per abbeverare ogni cilindro + petrolio rigorosamente greggio e non raffinato a volontà), cromature come se piovesse mercurio dal cielo e design molto amato dai metallari, che utilizzano le Harley come mezzo di trasporto (anche se i metallari escono solo per andare a fare la spesa -in birreria- e recarsi in battute di caccia al [[truzzo]]/[[emo]]/[[bimbominkia]]).


== Odiatori ==
== Odiatori ==

Versione delle 16:07, 17 set 2010

Template:Heavymetal

Un marchio, una leggenda, Forse...
« L'apocalisse! »
(Chiunque mentre sente passare una Harley-Davidson)
« We devils ride freeeee! »
(Motociclista in estasi)
« Ma anche nooooo! »
(Il motociclista di prima che si accorge di essere sulla traiettoria di un albero)


La Harley-Davidson Motor Company è un costruttore di motociclette per metallari statunitense, l'ultimo grande costruttore rimasto nel territorio Svervegio-Americano.

Diffidate dalle imitazioni

Le Harley-Davidson si distinguono per molti fattori, fra cui: cilindrata di almeno Millemila cc, tipico rumore di scarico che assomiglia vagamente ai rutti di Balrog, peso prossimo alle 4 tonnellate (a secco, aggiungere 15 litri di olio per abbeverare ogni cilindro + petrolio rigorosamente greggio e non raffinato a volontà), cromature come se piovesse mercurio dal cielo e design molto amato dai metallari, che utilizzano le Harley come mezzo di trasporto (anche se i metallari escono solo per andare a fare la spesa -in birreria- e recarsi in battute di caccia al truzzo/emo/bimbominkia).

Odiatori

Coloro che non stimano le Harley le descrivono con aggettivi un po' meno carini: infatti credono abbiano un design tremendo, un rombo di motore inutile quanto illegale e abbiano la stessa tenuta di strada di un tir con ruote per criceti al posto dei copertoni, che va in discesa su una strada bagnata, con i freni sabotati. Sostengono inoltre che le Harley consumino quanto il traghetto Civitavecchia-Olbia, pur avendo ripresa e velocità massima paragonabili a quelle di un Ciao.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • La Harley-Davidson rifornisce con le sue moto le forze di polizia americane. Inoltre tutto questo ambaradan ha dato vita a una vera e propria forma d'arte per metallari e motociclisti che si confondono troppo spesso con un'altra forma d'arte (si fa per dire) un po' più truzza; coloro che sono abbastanza carismatici da potersi inventare scuse che esprimano che i metallari non sono del tutto truzzi si sono ormai estinti; al giorno d'oggi, se si dà del truzzo a un metallaro ci si ritrova più o meno con la testa separata dal resto del corpo.
Tipico motociclista di Harley-Davidson

Motore

Il motore classico della Harley-Davidson è il classico bicilindrico a V. Il motivo per cui dal motore delle Harley si sprigioni quel casino tipico che sembra dire "arriva er metal-coatto picchiaduro!!" è ancora un mistero tutt'oggi irrisolto, sul quale spessissimo Voyager ha indagato.

Due normalissime Harley. Anzi no...

Personalizzazione

Ogni metallaro che sappia il fatto suo ha almeno 6 o 7 (mila) indirizzi di preparatori e fornitori per personalizzare la sua Harley. Sembra una cosa truzza, ma a loro non ditelo...

I pezzi più tipicamente utilizzati sono:

  • Ruota posteriore delle dimensioni di un gommone;
  • Marmitte senza silenziatore (come se il rumore di serie non fosse sufficiente);
  • Cromature ovunque, sul motore, sul telaio, sulle forcelle;
  • Sì, anche sulla sella;
  • Faro anteriore grande come un pallone da rugby;
  • Faro posteriore praticamente inesistente (molto true);
  • Aereografie riguardanti canyon, indiani, lupi, tramonti e donne nude picchiaduro (quest'ultima scelta più spesso per ovvi motivi);
  • Borsoni in pelle laterali (spesso non molto capienti, ma sono anche queste true);
  • Dettagli e fregi cromati o ottonati rappresentanti aquile, teschi, indiani, fiamme, scritte (molto pesanti ma... sì sì, sono true pure questi);
  • Cerchi da 3219,7 pollici, ricoperti da almeno 3 strati di cromo (... ... ...sì esatto! Sono true!)
  • Collettore dell'aria della Ford Mustang GT

Argomenti al riguardo

Argomenti esterni

H-D Motor Company, direttamente dagli usa