Girls und Panzer

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« DUCE! DUCE! DUCE! »
(Studentesse dell'Anzio inconsapevoli di star violando la legge scelba.)
« Hai combattuto come volevi tu Miho, in maniera completamente diversa dallo stile Nishizumi. »
(Maho Nishizumi su incesto.)
« Il panino è più buono quando dentro c'è la fetta di cetriolo »
(Darjeerling su doppio senso.)

Girls und Panzer (ガールズ&パンツァー, tradotto letteralmente in "Loli che guidano carri armati") è uno dei tanti manga/anime nipponici creati unicamente per mettere insieme due cose che piacciono tanto ai morti di figa e agli otaku, ovvero le ragazze ed i carri armati.

Ambientazione

Il mondo di Girls und Panzer è noto per essere situato a livello di fantasia assieme a Narnia e il Molise, infatti non si sa per quale ben precisato motivo ma tutte le scuole sono situate a bordo di enormi portaerei che non si sa per quale altro ben precisato motivo solcano i mari attorno al Giappone. Alcuni sostengono che Girls und Panzer si trovi nello stesso universo di Neon Genesis Evangelion, il che spiegherebbe molte cose, a partire dall'assenza quasi totale di maschi sotto i 18 anni d'età. Comunque, il fulcro intero di questa opera satanica è il Sensha-Do, una versione estrema e battle royale di cattura la bandiera fatta con dei veri carri armati della seconda guerra mondiale. Ah e ovviamente a quanto pare in uno sport estremo di questo tipo che coinvolge dei pandarmati da combattimento è chiaramente definito uno sport unicamente femminile.

Trama

Tutta la storia di questo anime ruota intorno a Miho Nishizumi, la figlia raccomandata della famiglia più forte di carri armati battle royale. L'anime inizia con questa qui che prova ad ambientarsi nella sua nuova scuola, la Ooarai, in prefettura di Napoli, più precisamente nel quartiere di Scampia. Inizialmente non ce la fa perché a quanto pare ha un PTSD della guerra del Vietnam. Riesce a fare amicizia con due altre ragazze, Saori e Hana, di cui la prima è palesemente troppo sviluppata per avere 15 anni, mentre l'altra è letteralmente la domanda che ti pongo all'esercito "ti piacciono i fiori?" fatta persona. Comunque, senza dilungarci troppo, all'improvviso mentre le tre fanno lezione vengono convocate dall'organo governativo supremo della scuola: il consiglio studentesco, questo è comandato da una nana alta un metro e una bottiglia di fanta e impongono alla protagonista di entrare a far parte del club scolastico di Sensha-Do, che era stato chiuso per evasione fiscale ma è stato riabilitato proprio ora che è arrivata la protagonista. Ma Miho a causa del trauma inizialmente fanculizza il consiglio studentesco. Nella scena dopo veniamo a sapere che Miho era parte della scuola di sensha-do più forte del Giappone, ovvero la Kuromorimine, una scuola formata da naziste invasate a cui piace guidare carri armati enormi che pesano più della massa di un intero buco nero, supermassivo. Ovviamente la Kuromoripeni è guidata dalla sorella maggiore con tendenze incestuose della protagonista, Maho Nishizumi, imparentata con Mao Zedong. Il consiglio studentesco ricordandoci che è una dittatura si incazza e convoca Miho per obbligarla ad entrare nel club. Ma Saori e Hana si mettono di mezzo iniziando uno sciopero sindacale con tanto di CGIL, ma tutto questo viene sconvolto dal fatto surreale, all'improvviso Miho cambia idea e accetta volentieri di tornare a guidare pandarmati, così, de botto, senza senso.

Addestramento al pandarmato

La scuola prende allora delle squadre di studenti, perché si sa, i carri armati non si guidano da soli, ma considerando gli equipaggi sarebbe stato meglio così, perché abbiamo:

  • un equipaggio formato da una squadra di pallavolo, dato che anche il loro club è stato sciolto per evasione fiscale come quello di Sensha-Do
  • un equipaggio formato dal club di storia, letteralmente le loremaster di qualsiasi cosa che l'universo abbia mai visto
  • ed infine un equipaggio formato da quelle del primo anno, che ovviamente essendo delle zoomer non sanno fare nulla che non abbia a che fare con instagram
  • Ah e ovviamente anche il Consgilio Studentesco ha il suo pandarmato personale.

Miho, Saori e Hana a quel punto anche loro prenderanno un loro carro, ma dato che il loro Pandarmato IV ha bisogno di 5 persone per essere guidato e loro sono solo in 3, di cui nessuna di loro ha la patente manco per il triciclo, non possono guidarlo. Fortunatamente Miho trova per strada Mako, amica di Saori che però è perennemente in stato insonne, in quanto moderatrice di wikipedia, non ha tempo per dormire, Miho la prende per strada e le chiede di entrare nel loro equipaggio, ma questa rifiuta fanculizzando Miho. Ma per Miho è un giorno fortunato (si fa per dire) dato che riesce a trovare Yukari, o meglio, è Yukari che trova Miho, dato che questa qui la stava stalkerando in quanto sua fangirl numero 1 da quando la nostra protagonista era in Germania Nazista. Adesso con 4 persone le nostre avenger del tavernello possono guidare il loro Pandaramato IV, anche se mancherebbe la quinta, ma questo è un dettaglio poco rilevante. Inizia l'addestramento, ma durante il percorso il carro di Miho trova per strada Mako, che stava dormendo nel mezzo di un campo di battaglia, questi la fanno salire a bordo e le danno il ruolo di pilota, Mako leggendo il manuale che si trovava sotto il suo culo impara instant a guidare un carro armato. Come è evincibile dalla legge suprema della plot armor, il pandarmato di Miho anche se accerchiato fa il mazzo a tutte le altre studentesse.

"Amichevole" con le bevitè

La Ooarai, dopo una singola battaglia simulata male tipo War Thunder, è giudicata "pronta" per fare Sensha-Do, queste ricevono e accettano un amichevole con la St. Gloriana, una scuola che ha come tema d'ispirazione (per non dire scopiazzata fatta male) pricipale l'Inghilterra, di conseguenza da loro piove sempre ed hanno dei carri armati anche loro ciccioni quanto quelli delle naziste ma con un cannone che fa i danni di un peto. L'Oaarai accetta, questa però come era anche prevedibile si fa asfaltare ad eccezione di Miho che invece fa il mazzo tanto da sola a quasi tutti i pandarmati british sempre grazie al magnifico addestramento che ha ricevuto nella Krande Cermania. Tuttavia questo aiuto divino viene meno quando viene a sua volta annientata da Darjeerling, la comandante delle bevitrici di tè. Questa qui tuttavia per far capire che è brava dice a Miho che dopotutto si sono comportati bene, e dopo averli regalato un mongolino d'oro omaggio le saluta gentilmente. Anche se hanno perso tuttavia il Consiglio Supremo Studentesco decide che l'Ooarai è pronta per i campionati nazionali.

Round 1: le americane

Il primo girone di pandarmati battle royale è contro la Saunders, quelle che copiano invece i mangiatori di hamburger, la cosa sia ironica che preoccupante è che la sede ufficiale di questa scuola è Nagasaki, la stessa città che fu atomizzata, il che ci fa presuppore che in realtà siano la derivazione ed evoluzione degli organismi radioattivi venuti fuori dal peto atomico. In questo scontro la Ooarai inizialmente viene mazzulata potente, ma poi si scopre che le americane sono delle Cheater in quanto stavano usando dei palloncini della chicco con attaccati sotto dei trasmettitori della polizia postale per intercettare le chiamate vocali skype dei Pandaramti. Miho tuttavia dato che ha un intelligenza superiore a quella di una patata, utilizza i loro stessi cheat per contro-inculare la Saunders. Facendo trasmissioni false tanto quanto i prodotti del negozio cinese sotto casa, riescono non solo a far fuori parte dei pandarmati americani, ma anche a trovare il loro carro-bandiera, iniziando quindi un inseguimento degno di Inital-D, che finisce ovviamente con la vittoria dell'Ooarai, che passa il turno.

Round 2: DUCE!

Teoricamente al secondo turno le nostre carriste dovrebbero affrontare l'Anzio, cioè la scuola che copia proprio noi, il nostro paese, ma con l'aggiunta che sono delle fasciste e in piena crisi economica, insomma, proprio come l'Italia. Questo scontro però non viene mostrato nell'anime, forse per evitare di avere una denuncia dall'ANPI o forse per altri oscuri motivi.

Tuttavia gli autori di quest'opera satanica si ricordarono che c'era questo scontro, quindi ci fecero dopo uno spin-off, come sempre però i fascisti perdono a causa dell'incompetenza e all'utilizzo dei carri più fecali della guerra, sono pur sempre la copia dell'Italia, no?

Roud 3: Madre Russia

Le nostre protagoniste alle semi-finali della Pandarmato Japanese Cup si dovranno scontrare con la Pravda. Questa volta la nazione copiata spudoratamente sarà la Grande Madrepatria Unione Sovietica. Prima di iniziare la battaglia che si svolgerà ovviamente in un campo invernale, Miho e il consiglio supremo dittatorale studentesco incontrano la comandante nemica, Katyusha, che oltre a portare il nome di uno degli inni da stadio più diffusi trai comunisti, è meno alta della nana del consiglio studentesco, misurando a malapena un metro e un micropene. Questa Katyusha insulterà in tutti i modi possibili le nostre protagoniste, chiamandosela anche in tutti i modi possibili, la sua vice-comandnate, che nonostante il nome Nonna non ha 90 anni ma 16, rimane in silenzio, probabilmente conscia di quello che sta per accadere.

Inizialmente nello scontro l'Ooarai farà fuori qualche pandarmato-34 della Pravda, ma questi usando la tattica della finta ritirata, degna di Grande Puffo, e l'Ooarai che ci casca pure, dimostrando di essere i degni eredi di Luigi Cadorna, vengono intrappolati dentro una chiesa abbandonata sconsacrata da Papa Benedetto XVI in persona. Miho e le sue amiche inizieranno a congelarsi e a diventare dei polaretti, e per giunta Katyusha, sfoggiando al massimo la sua cazzimma, da all'Ooarai un tempo massimo di 3 ore in cui dovranno arrendersi, sennò saranno atomizzati. Alla fine Miho dimostrando invece l'intelligenza e tattica di una banana, elabora un piano per rompere l'accerchiamento, prima di tutto manda dei ricognitori all'esterno che a quanto pare usando il potere arcano dell'invisibilità non sono stati visti dalla Pravda quando sono usciti dalla chiesa, oppure avranno sfruttato qualche glitch grafico, fatto sta che questi ricognitori individuano tutti, ma proprio tutti, i carri nemici, che ammontano sui ventordici. Allora Miho organizza un piano molto elaborato, che consiste nel sfondare dove hanno il carretto più debole, ma Katyusha sapeva che avrebbero fatto questo piano quindi aveva messo dietro altri pandarmato-34 per fare l'incularella definitiva all'Ooarai. Queste tuttavia non si sa come inculano il piano di Katyusha, che si lancia all'inseguimento. Lasciando tuttavia il Pandarmato IV di Miho e quello del club di storia da soli, che dandosi alla caccia trovano il pandarmato-34 della Pravda e lo distruggono, vincendo la partita. Katyusha si sta ancora riprendendo dall'apocalittica figura di merda.

Final Round: Krande Cermania

Ovviamente chi poteva essere l'avversario finale sennò la Kuromorimine, che come scritto da quando è iniziata la nostra satanica avventura, copia questa volta il Reich di Krande Cermania, e come sempre detto, a capo della Kuromoripeni abbiamo Maho, la sorellona molto affetuosa di Miho e come vice Erika, che c'è l'ha a morte con Miho, la motivazione? Il fatto che è proprio colpa sua se la Kuromoripeni non ha potuto fare il triplette della Pandarmato Cup. Sostanzialmente lo scontro inizia e per quanto la Kuromorimine sfoggi contro l'Ooarai qualsiasi arma a sua disposizione, dai pandarmati III al potentissimo Pandarmato VIII, detto "topo" unicamente per destare confusione sia per gli utilizzatori, sia per gli avversari, sia per gli alleati. L'Ooarai sopravvive rimanendo però, ancora una volta con solo il Pandarmato IV di Miho che dovrà affrontare in 1vs1 in pratica il Pandarmato VI Tiger della sorellona Maho, in un complesso residenziale di Milano, di cui l'entrata è stata ostruita da un pandarmato dell'Ooarai, destando le bestemmie di Erika. Lo scontro si svolge in prima persona, generando vomito negli spettatori a causa dell'alta velocità. Alla fine però Miho e il suo equipaggio tentano il tutto per tutto con un altro mega drift, il che ci fa dubitare di star vedendo GuP ma piuttosto Initial-D, ma in ogni caso questo drift permette a Miho di prendere da dietro (non in quel senso) il carro armato della sorella, che viene eliminato, ed essendo che era pure il loro carro bandiera, l'Ooarai adesso sono CAMPIONI DEL MONDOOOOOO POPOPOPOPOPOPOPO.

Altre produzioni

anche se la serie principale si ferma così, ovviamente un opera del genere ha rotto il botteghino in Giappone, permettendo ai devoti di Cthullu creatori di questo anime di lucrarci sopra producendoci sopra: un film, una serie di film, un videogioco, delle scarpe, racchette da tennis e tua madre con il marchio di questo anime.

Curiosità

In Girls und Panzer come anche in molti anime (vedasi: Fisica negli anime e Sociologia negli anime) le leggi della fisica e della logica sono alterate, partendo con:

  • Un colpo di carro armato, non importa quanto grande sia e che sia alla velocità della luce, se colpisce un altro carro non li farà niente, ma se sfiora una palazzina questa esplode
  • Tuttavia i carri armati anche se non subiscono danni questi quando vengono colpiti vanno a fuoco
  • I carri armati driftano più delle auto da corsa
  • I carri armati possono essere guidati da 15enni
  • Questo implica che le 15enni hanno la patente
  • In Girls und Panzer non esistono esseri maschili con meno di 18 anni. Si vocifera di una figura leggendaria, ovvero del ragazzo di Alisa, una della Saunders, ma non si è mai visto.
  • Sempre a che fare con i maschi, il padre di Miho e Maho a quanto pare esiste, ma non si sa chi sia e cosa faccia, o se esiste veramente.

Voci correlate