Girls und Panzer

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Jump to navigation Jump to search
Che ti aspettavi? Non era questo quello che volevi?

Girls und Panzer (ガールズ&パンツァーGāruzu ando Pantsā, letteralmente "garza e panza") è uno dei tanti manga/anime nipponici creati unicamente per mettere insieme due cose che piacciono tanto ai morti di figa e agli otaku, ovvero le ragazze maschiacce ma comunque trombabilissime, e i residuati bellici nazifascisti.

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Girls und Panzer

Il mondo di Girls und Panzer come livello di fantasia raggiunge Narnia, infatti non si sa per quale ben precisato motivo ma tutte le scuole sono situate a bordo di enormi portaerei che non si sa per quale altro ben precisato motivo solcano i mari attorno al Giappone.

Il fulcro intero di questa opera è il Sensha-Do, una versione estrema e battle royale di cattura la bandiera fatta con dei carri armati della seconda guerra mondiale. Ovviamente uno sport estremo di questo tipo è uno sport unicamente femminile.

Trama[merdifica facile | merdifica]

Tutta la storia di questo anime ruota intorno a Miho Nishizumi, la figlia raccomandata della famiglia più forte di carri armati battle royale. Appena trasferita alla nuova scuola riesce a fare amicizia con due altre ragazze, Saori e Hana, di cui la prima è palesemente troppo sviluppata per avere 15 anni, mentre l'altra è la domanda da test per il servizio militare "ti piacciono i fiori?" fatta persona.

Le tre vengono convocate dal consiglio studentesco, guidato da una nana alta un metro e una bottiglia di Fanta, che impone alla protagonista di entrare a far parte del club scolastico di Sensha-Do, che era stato chiuso per evasione fiscale.

Addestramento[merdifica facile | merdifica]

La scuola prende allora delle squadre di studenti, perché si sa, i carri armati non si guidano da soli, ma considerando gli equipaggi sarebbe stato meglio così, perché abbiamo:

  • un equipaggio formato da una squadra di pallavolo, forse perché le pallavoliste giapponesi sono addestrate già alle scuole medie a schiacciare con la potenza di un missile terra-aria;
  • un equipaggio formato dal club di storia, che sanno tutto sul funzionamento dei carri armati vecchi a parte come si mettono in moto;
  • un equipaggio formato da quelle del primo anno, che ovviamente essendo delle zoomer non sanno fare nulla che non abbia a che fare con Instagram.

Miho, Saori e Hana a quel punto prendono un loro carro, ma il loro Panzer IV ha bisogno di 5 persone per essere guidato e loro sono solo in 3, di cui nessuna con la patente. Fortunatamente Miho trova per strada Mako, amica di Saori che però è perennemente insonne in quanto moderatrice di Wikipedia e quindi rifiuta. Dopo un po' riesce a trovare Yukari, o meglio, è Yukari che trova Miho, dato che questa qui la sta stalkerando in quanto sua fangirl numero uno.

Adesso che sono in 4 inizia l'addestramento ma durante una sessione trovano per strada Mako, che dorme nel mezzo del campo di battaglia. Questo le merita il ruolo di pilota, il tempo di leggere il manuale di guida del carrarmato, che tra l'altro include le indicazioni per ottenere l'ambita plot armor che consente al carro di Miho di fare il mazzo a quelli delle altre studentesse sempre e comunque. È così che nasce la squadra Ooarai.

Prima "amichevole"[merdifica facile | merdifica]

« Il panino è più buono quando dentro c'è la fetta di cetriolo »
(Darjeerling e i doppi sensi.)

Dopo un unico addestramento la Ooarai è pronta per un'amichevole con la St. Gloriana, una scuola che copia l'Inghilterra, di conseguenza da loro piove sempre ed hanno dei carri armati con un cannone che fa i danni di un peto.

L'Oaarai come prevedibile si fa asfaltare ad eccezione di Miho, che invece fa il mazzo da sola a quasi tutti i carri british. Tuttavia questo aiuto divino viene meno quando viene a sua volta annientata da Darjeerling, la comandante delle bevitrici di tè. Anche se hanno perso il Consiglio Supremo Studentesco decide che l'Ooarai è pronta per il campionato, probabilmente perché le pallavoliste e le storiche sono ancora più inutili.

Round 1: le americane[merdifica facile | merdifica]

Il primo girone è contro la Saunders, quelle che copiano invece gli Stati Uniti d'America. L'incontro ha sede a Nagasaki, la stessa città che fu atomizzata dai mangiamburger, dimostrando una palese sindrome di Stoccolma.

In questo scontro la Ooarai inizialmente viene mazzulata ma poi si scopre che le americane sono delle pro-player in quanto stavano usando dei trasmettitori per intercettare le chat delle protagoniste. Miho tuttavia non è nata ieri e utilizza i loro stessi cheat per contro-inculare la Saunders. L'Ooarai passa il turno.

Round 2: le italiane[merdifica facile | merdifica]

« DUCE! DUCE! DUCE! »
(Studentesse dell'Anzio inconsapevoli di star violando la legge Scelba.)

Teoricamente al secondo turno le carriste dovrebbero affrontare l'Anzio, che copia l'Italia a parte che sono delle fasciste in piena crisi economica, insomma, proprio come l'Italia. Questo scontro però non viene mostrato nell'anime, forse per evitare di beccarsi una denuncia dall'ANPI.

Roud 3: Madre Russia[merdifica facile | merdifica]

il temuto Hetzer del consiglio studentesco

Le protagoniste alle semi-finali incontrano la Pravda, che copia la Grande Madrepatria Unione Sovietica. Prima di iniziare la battaglia, che si svolge ovviamente in un campo invernale, Miho e il consiglio supremo dittatoriale studentesco incontrano la comandante nemica, Katyusha, che oltre a portare il nome di uno degli inni da stadio più diffusi tra i comunisti, è meno alta della nana del consiglio studentesco, misurando a malapena un metro e un micropene, nonostante abbia 17 anni. Katyusha insulterà in tutti i modi possibili le protagoniste, chiamandosela di conseguenza anche in tutti i modi possibili.

Inizialmente l'Ooarai fa fuori qualche carro della Pravda ma queste usano la tattica della finta ritirata e l'Ooarai ci casca, venendo intrappolate dentro una chiesa sconsacrata da Papa Benedetto XVI in persona. Mentre Miho e le sue amiche iniziano a diventare dei Polaretti per il freddo, Katyusha dà all'Ooarai un tempo massimo di 3 ore per arrendersi, altrimenti saranno atomizzate.

Miho elabora un piano per rompere l'accerchiamento. Il piano, molto elaborato, consiste nello sfondare dove la Pravda ha il carretto più debole, ma Katyusha immaginava che l'avrebbero fatto e quindi tiene dietro di esso altri carri per per compiere l'incularella definitiva all'Ooarai. Queste tuttavia, non si sa come, contro-inculano il piano di Katyusha, e vincono.

Final Round: Krande Cermania[merdifica facile | merdifica]

« Hai combattuto come volevi tu Miho, in maniera completamente diversa dallo stile Nishizumi. »
(Maho Nishizumi, non alludendo assolutamente all'incesto.)

Ovviamente chi poteva essere l'avversario finale se non la Kuromorimine, che prevedibilmente copia la Germania del Terzo reich. A capo della Kuromoripeni c'è Maho, la sorellona molto affetuosa di Miho, e come vice Erika, che sta a Miho come Gatsu sta a Grifis.

Lo scontro inizia. Per quanto la Kuromorimine sfoggi contro l'Ooarai qualsiasi arma a sua disposizione, l'Ooarai sopravvive rimanendo però, ancora una volta, con solo il carro di Miho, che dovrà affrontare in 1vs1 la sorellona Maho.

Lo scontro si svolge in prima persona, generando vomito negli spettatori a causa dell'alta velocità[1]. Alla fine però Miho e il suo equipaggio tentano il tutto per tutto con un altro mega drift, il che fa dubitare di star vedendo GuP ma piuttosto Initial D. Questo drift permette a Miho di prendere da dietro[2] il carro armato della sorella, che viene eliminato, ed essendo pure il loro carro bandiera, le Ooarai adesso sono CAMPIONI DEL GIAPPONE POPOPOPOPOPOPOPO. Tutto questo senza aver ancora imparato a guidare il carro. Incredibili, queste liceali giapponesi.

Leggi di Girls und Panzer[merdifica facile | merdifica]

Exquisite-kfind.png   La stessa cosa ma di più: Fisica negli anime, Sociologia negli anime.

In Girls und Panzer come anche in molti anime le leggi della fisica e della logica sono alterate:

  • un colpo di carro armato, non importa quanto grande sia o che vada alla velocità della luce, se colpisce un altro carro non gli farà niente, ma se sfiora una palazzina questa esplode;
    • tuttavia i carri armati, anche se non subiscono danni, quando vengono colpiti vanno a fuoco;
  • i carri armati driftano più delle auto da corsa;
  • i carri armati possono essere guidati da 15enni;
    • questo implica che le 15enni possono avere la patente per il carroarmato ma non per il carro non armato;
  • se un carro cade in un fiume e l'equipaggio sta annegando la partita non è tenuta a fermarsi;
  • non esistono esseri maschili minori 18 anni.

Media derivati[merdifica facile | merdifica]

Anche se la serie principale finisce così, ovviamente un'opera del genere ha tutti i presupposti perché i devoti di Cthulhu creatori di questo anime potessero lucrarci sopra producendo, tra le altre cose, un film, una serie di film, un videogioco, delle scarpe, delle racchette da tennis e tua madre, con il marchio di questo anime.

Note[merdifica facile | merdifica]

  1. ^ anche nel manga
  2. ^ ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Voci correlate[merdifica facile | merdifica]