Final Fantasy XII: Revenant Wings

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Kupòpò! »
(Moguri)
« Stavolta ti schiaccio, moscerino! »
(Ba'Gamnan)
« Sei morto! »
(Vaan)
« Sei morta! »
(Vaan)
« Sei morto! »
(Vaan)
« Sei morto! »
(Vaan)
« Sei mor...OH CAZZO! »
(Vaan)
« Era ora...questo mi stava fregando il lavoro! »
(Nietzsche)

Final Fantasy XII Revenant Wings è l'ennesima Cagata realizzata dalla Square.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Revenant Wings è, indovinate?Sì sì, il seguito di Final Fantasy XII.I produttori, a quanto pare, erano più preoccupati di fare un nuovo capitolo in attesa di Final Fantasy XIII che di smettere di rompere le palle a Vaan per un po'.

Il Tesoro

Balthier e Fran, con innocenti intenzioni, entrano in un (notate la fantasia) tempio in rovina, dove trovano due pietruzze e uno scimmione in calore.Nel frattempo che quest'ultimo viene distratto e appagato da Fran, Vaan e Balthier ne approfittano per rubare una pietra ciascuno.Tuttavia, accade (beh, c'era da aspettarselo) l'imprevisto.

Il crudele Ba'Gamnan è tornato più potente di prima!
File:Vaan.jpg
Come Kytes vede Vaan dopo il terzo tiro

Il relitto del Titanic, casualmente calciorotato da quelle parti, si schianta in Ivalice. Vaan e Penelo, che nel frattempo si sono visti ritirare la patente, partono scortati dai due bimbiminkia del cuore Kytes e Philo alla volta della nave.Trovando le chiavi nel cruscotto, decidono, dopo l'ennesimo tentativo di sodomia da parte di Ba'Gamnan, di sniffare la pietra di Vaan ridotta in polvere fine.Tutti i capitoli seguenti altro non saranno che le allucinazioni provocate da quella sniffata.

Il trip viaggio

I quattro raggiungono Lemures, terra che, a differenza di quanto suggerisce il nome, non ha alcuna analogia con il Madagascar.

Lì si ritrovano con un dilemma:Balthier e Fran saranno troppo occupati a fare i cazzi loro per un bel po' di tempo, perciò la domanda sorge spontanea:chi può essere il quinto uomo?[1] Tomaj, portato a forza sulla nave, si caga subito addosso e la violenta diarrea lo costringe a scendere a terra.

Esplorando l'isola, ovviamente come nel prequel sostenuta in aria da scoregge, alla ricerca di foglie da dare al povero Tomaj sprovvisto di carta, scoprono che essa è abitata da una simpatica razza di angeli senza anima, che la Square, tanto per complicarci la vita, ci costringe a chiamare Aegyl. E proprio uno di loro, chiamato Llyud (con la doppia "l" iniziale, come in Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch) deciderà di unirsi alla ciurma.

L'Idolite

Dopo essersi fatti un giretto, aver schiavizzato Ba'Gamnan con un O.R.O. costruito allo scopo da Tomaj, fatto millemila quest secondarie e aver preso in un colpo solo Balthier, Fran, Ashe e Basch i nove eroi si dirigono verso lo scontro finale.La storia in pratica si riassume in questo: Feolthanos, il solito megacattivone di tutto, esorcizzati tutti gli Aegyl con l'aiuto di Ciccio Ingrassia, si è crocifisso alla Pietra idolite con l'intenzione di rinchiudere tutte le anime bla bla bla bla bla...

E ovviamente, Vaan e la sua masnada di sfigatelli vari, insieme al loro esercito di schiavi Esper, sono gli unici a poterlo fermare.

Feolthanos si prepara a investire l'ignaro giocatore con una scarica di rutti

Feolthanos

Il bossone di turno prima vi manderà contro sua figlia Midia un centinaio di volte, che a sua volta vi manderà contro il fidanzatino schiattato Velis, che a sua volta vi manderà contro la solita onda di Esper.Notevole la capacità di delegare di questi boss che da soli non sono capaci di fare un cazzo. Feolthanos naturalmente vi si parerà davanti assumendo svariate forme[2]:dapprima un vecchio avvoltoio, poi un Poser con tanto di ferramenta addosso, quindi Gesù Cristo crocifisso sull'Idolite, e alla fine una montagna umana i cui attacchi più tremendi saranno il PWN punch e l'Imma firin mah lazer.Inutile dire che una volta riportato alla forma originale, subirà uno stupro di gruppo dalla banda di Vaan.

La trama è finita, leggete in pace.


L'apoteosi

Cosa molto interessante del gioco sono i nuovi attacchi speciali (ma ovviamente c'era bisogno di una

File:Scoreggia--309x215.jpg
Balthier si esibisce nella sua Apoteosi

parolona da Nerd come Apoteosi, che tra parentesi in molte lingue è considerata una bestemmia) in cui ciascun "eroe" si lancia in un colpo senza precedenti:

  • Vaan gioca a bocce con due Kamehameha
  • Penelo si esibisce in un cosplay di Magica Doremì
  • Kytes evoca Tunak Tunak Tun
  • Philo va sulle montagne russe con lo skateboard
  • Llyud fa un volo da angioletto frocio, si spenna come una gallina e parte in aria con una scureggia boreale
  • Balthier tenta un Kage bunshin No Jutsu che si risolve inspiegabilmente con il lancio di un'Emorroide cosmica
  • Fran rompe tutti gli specchi nel raggio di un chilometro facendo piovere secoli di sfiga addosso ai nemici
  • Ashe viene posseduta dallo spirito di Collina e tira fuori il cartellino rosso
  • Basch si ritrova nello spazio senza sapere che cazzo fare, perciò si costruisce uno scudo tanto per passare il tempo

Curiosità

  • Anche Gilgamesh ha l'occasione di fare la sua porca figura, nella sua eccellente interpretazione del quadrumane che porta a spasso il cane
  • Come al solito, non si può fare a meno dei Chocobo.È per questo che alla fine si ha l'occasione di affrontere un'orda di Chocobo mutati dall'aviaria, probabilmente aizzati da Link.
  • Non si è ancora compresa la ragione per cui ci sia una sola Shiva con decine di mariti.
  • Nondimeno quella per cui la moglie/compagna/troia di ogni personaggio importante deve necessariamente essere una Viera.

Note

  1. ^ Cit.da "Principi di Fisica nei GDR":Entro la fine del prologo, il party del videogioco dovrà necessariamente essere completo
  2. ^ Per approfondimenti confrontare con le Leggi della commutazione dei Boss