Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Si calcola che ogni anno circa 5 000 balbuzienti sprovvisti di cartina muoiano d'inedia cercando di raggiungere la città chiedendo informazioni ai passanti. Inoltre, ogni anno, muoiono per lo stesso motivo circa 5 000 passanti che si fermano a dare informazioni a balbuzienti sprovvisti di cartina che tentano di raggiungere la città.
« Ci sono droghe che fanno malissimo e andrebbero evitate a tutti i costi. Altre invece sono eccellenti. »
« Bellissima città piena di sole, storia e cultura. »
(Chiunque su un'altra città)

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, detta anche Llanfair PG (per via che del cartello che sconfina in provincia di Perugia), è una città del Mentecattolandia ovest-orientale. È famosa per aver il nome più lungo del mondo che letteralmente vuol dire:

"Volevamo diventare famosi per essere gli abitanti della città col nome più lungo del mondo perché abbiamo un complesso di inferiorità riguardo ad altre dimensioni e perché quand'ero piccolo la mamma si prostituiva e mi picchiava e papà tornava a casa sempre ubriaco e mi picchiava e mio fratello grande si faceva le pere e mi picchiava e al nonno non gli si rizzava più e mi picchiava e la nonna si incazzava perché al nonno non gli si rizzava più e mi picchiava ma evidentemente non mi picchiavano abbastanza".[1]

Altri studiosi sostengono che voglia invece significare "Risolverò il conflitto di interessi in due anni un anno cento giorni[2]a partire dal 15 marzo 2045".

Le origini

In principio Dio creò l'uomo e vide che questa era cosa buona. Poi gli tolse una costola in modo che potesse farsi i pompini da solo e creò la donna in modo che gli insegnasse a farseli con tutti i crismi. Poi Eva rovinò tutto fottendosi la famosa mela. E Dio si incazzò. E cominciò a bestemmiare sé medesimo. E più si bestemmiava e più si incazzava, perché era molto permaloso quando lo bestemmiavano. Diventò infine rosso in viso e scagliò sugli uomini il terribile anatema: «tu, uomo, lavorerai con gran sudore senza avere mai un contratto a tempo indeterminato agognando un'irraggiungibile pensione. E tu, donna, partorirai con gran dolore e passerai i pomeriggi a vedere Maria dei Calippi in televisione.» e in quel momento a Dio andò di traverso la saliva.

Evoluzione demografica

Come mostrato dal grafico sopra, gli abitanti di Llanfair PG raddoppiano ogni dieci anni in quanto si moltiplicano per mitosi[3] una volta ogni dieci anni e non muoiono mai. Facendo un semplice calcolo si stima che essi invaderanno completamente il pianeta in un giorno che si stima essere il 21 dicembre 2012, nonostante qualche pirla sostenga che nello stesso giorno arriveranno anche gli alieni.

Misteri

Si narra che nessuno abbia mai realmente scritto il toponimo Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, e che tutti (compreso l'autore di questo paragrafo) abbiano usato il copiaincolla. Seguendo la filogenesi del copiaincolla si va da qui alla Wikipedia in itagliano, poi quella in inglisc, poi Nupedia, poi qualche roba su Google, poi il sito ufficiale del comune, poi un'iscrizione in pietra davanti al municipio (lungo come un buro sovietico solo per farcela stare, l'iscrizione), poi... Cercare di risalire al primo e unico essere umano che abbia per davvero scritto questo toponimo è come cominciare a guardare Lost dalla 351a puntata pretendendo di comprenderne la trama in 8 minuti.

Rivalità di campanile

La rivale di Llanfair etc etc è il vicino comune di Llanhyfrydd, che nessuno si cagava finché il sindaco non ebbe la brillante idea di cambiare il nome in Llanhyfryddawelllehynafolybarcudprindanfygythiadtrienusyrhafnauole per 2 fondamentali motivi:

  • Fregare turisti a Llanfaipwllgw... (vi aspettate che lo scriva davvero ?)
  • Rendere la schedina dov'è riportato il derby Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch-Llanhyfryddawelllehynafolybarcudprindanfygythiadtrienusyrhafnauole lunga come la Salerno-Reggio Calabria

Negli Stati Uniti, invece, si è pensato di intitolare un insignificante laghetto del Massachusetts con la traduzione in lingua navajo del testo del Trattato di Fort Laramie. Ecco allora il lago Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg.

Finora, però, l'unico effetto di tutto ciò è stato di far fare a qualche pirla un viaggio di oltre cinquemila chilometri, dal costo di millemila euro, per farsi la foto accanto al cartello di questo lago, postarla su Facebook e dimostrare così agli amici che il posto esiste veramente. Amici che puntualmente gli chiederanno: "Ma che cazzo ci sei andato a fare?"

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  1. A Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch si parla il Gogogoccese, una variante del gallese le cui parole finiscono tutte col suffisso -gogogoch.
  2. I nomi degli abitanti di Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch devono essere lunghi almeno 45 caratteri, di cui almeno 76 consonanti, pena l'esclusione dalla comunità.
  3. Pronunciare il nome della città correttamente consente di raggiungere orgasmi multipli esponenziali e tendenti all'infinito. Ma l'unico modo per pronunciare correttamente il nome della città è infilarsi un criceto nel culo ballando una mazurka per 3 ore di fila.
  4. Arnoldgogogoch Schwarzeneggergogogoch in Gogogoccese vuol dire "sì", forse.
  5. L'autore di questa voce usa preservativi con su stampato per lungo il nome della città a caratteri giganti.
  6. Madonna si è fatta tatuare il nome della città sul clitoride. Anche lei ha potuto usare i caratteri giganti.
  7. Se il nome della città viene pronunciato al contrario si ottengono dei versetti in dialetto barlettano che aprono le porte alla venuta di Satana sulla terra. L'unico modo per farlo è infilarsi nel culo di un criceto che vi siete precedentente infilati nel culo e ballare insieme una mazurka per 5 ore di fila.
  8. Se si anagrammano adeguatamente tutte le lettere di Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch si ottiene una formula magica in grado di aprire un varco nell'aldilà e invocare lo spirito di Giulio Andreotti. L'unico modo per farlo è infilarsi nel culo di un criceto e fargli ballare una mazurka per 7 ore di fila.
  9. A Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch i vitelli si castrano con un solo morso ben calcolato.
  10. A Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch gli appalti pubblici sono affidati esclusivamente ad aziende napoletane. Ragion per cui ogni tanto qualche edificio crolla a causa della scarsa qualità dei cadaveri adoperati nella costruzione.
  11. A Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch i rapporti sessuali durano in media 3 ore ma per i masochisti durano 8 ore. E per i masochisti necrofili durano fino a 15 ore.
  12. Recentemente il noto regista Steven Spielberg ha dichiarato che nella prima stesura di ET, l'alieno non arrivava dallo spazio ma da Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch. L'idea è stata subito scartata in quanto Carlo Rambaldi, il creatore di Et, non aveva voglia di dare il dono dell'intelligenza alla sua creatura.
  13. Secondo una diceria locale, se la notte fra il 3 e il 4 aprile di ogni anno bisestile si pronuncia davanti allo specchio per tre volte Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch apparirebbe il patrono del paese con un cappello verde oliva.
  14. A Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch l'espressione "L'altro ieri sono andato in un Fast Food di dubbia qualità gastronomica e di accertata fatiscenza e ho ordinato un panino al pesce, ma constatando amaramente che il suddetto panino aveva un triste sapore di fogna, ho vomitato sul tavolo incrostato dai pasti precedenti e me ne sono andato incazzato come una iena" si traduce con "kù"
  15. A Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch "Buongiorno!" si traduce con "Bubudfjogdchjgogogoch Kdjfdetchertgogogoch" con cambiamenti a scelta tra 5 000 prefissi e suffissi in base alle persone a cui lo si sta dicendo, dove lo si dice, come, perché, a quante persone lo si sta dicendo ecc... Risultato: il 99% della popolazione è muta o si esprime a grugniti.

Voci correlate

Sito ufficiale

Notare la semplicità nello scrivere l'indirizzo!

Note

  1. ^ questa è una nota inutile
  2. ^ cento e uno, cento e due, cento e tre! Aggiudicato al bimbo in prima fila!
  3. ^ ogni Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogochese per riprodursi si divide in due Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogochesi perfettamente identici