Final Fantasy Tactics Advance

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

« Io in realtà vi voglio salvare tutti! Non importa se Ritz avrà sempre i capelli bianchi, Mewt sarà massacrato dai bulli, suo padre sarà disoccupato, mio fratello sarà su una sedia a rotelle e io avrò un cancro ai testicoli: la cosa importante è che saremo a casa! »
(Marsh riesce in un colpo solo a inimicarsi la totalità dei personaggi e dei giocatori di Final Fantasy Tactics Advance.)

Final Fantasy Tactics Advance è un tentato non seguito del primo tattico della serie targata Square-Enix. Tuttavia, a differenza della splendida trama fantapolitica dark del predecessore, in questo titolo ci ritroviamo a dover avere a che fare con i problemi esistenziali di bambini a cui Oliver Twist potrebbe solo allacciare le scarpe.

Trama

Un gruppo di piccoli pampini disadattati uno più sfigato dell'altro decide un giorno di fare una seduta spiritica, avendo trovato un libro in una strana, misteriosa e intraducibile lingua, ossia il latino.

Sistema legislativo

File:Ff12-judge-gabranth.jpg
Un classico arbitro del gioco. Da notare l'elmo con corna che conferisce il titolo di "cornuto" e Federica in azione.

I giudici sono le più potenti figure di Ivalice, tuttavia c'è chi sostiene che siano imparentati con la famiglia dei Stronzibus Omus Cechibus, noto con il nome volgare di arbitro. Due infatti sono le caratteristiche che li accomunano: la loro mossa finale, il temibile cartellino rosso, che condanna a vita a una sorte orrenda, e il fatto che siano cornuti.

Lo scopo dei giudici in questo gioco è quello di far rispettare le leggi e di riempire le palle al giocatore, che ammonito per ogni azione compiuta è solito lanciare il game boy dalla finestra in preda a raptus nervosi. Una novità del gioco è stata quella di introdurre le nuovissime "Carte Berluskaiser", che consentono di cambiare le leggi a piacimento,o di crearne ad personam, semplicemente lanciando le carte per aria e facendole esplodere, ovviamente per non lasciare tracce.

Geografia di Ivalice

Personaggi

Pseudo-buoni

Marsh Radiuju

Vincitore della competizione per il premio "Mr. Caschetto orribile 2002", Marsh uccide il suo avversario con una letale tormenta di forfora che appare dal suo cuoio capelluto o con la sua letale combo finale, consistente nel trafiggere il suo avversario con il ciuffo.

Una volta finito nel magico mondo di Ivalice, Marsh si atteggia a novello moralista,[1] dissuadendo tutti e riportandoli alla fredda ma vera vita; voci di corridoio dicono che per questo sia stato ridotto in coma dai suoi stessi amici.

Montblanc

Per la maggior parte del gioco questo essere col pompon al posto del cervello si domanda che cavolo di nome gli abbiano tirato i dirigenti Square, e a causa di ciò la sua concentrazione in battaglia lo porterà a morire più spesso di quanto si possa pensare.[2]

A parte strillare "Kupò" a ogni battuta, per il resto Montblanc è utile a Marsh quanto un biglietto di ingresso per un qualunque evento: serve solo all'inizio ma poi si finisce con il buttarlo via.

Ritz Malheur

Una bambina dai capelli rosa shocking che farebbero invidia a Sakura Haruno se non fosse per il terribile e albino segreto che celano: difatti Ritz non ha i capelli di quel colore naturale, ma... se li tinge!

Momento di silenzio per lo shock.

Una volta a Ivalice, Ritz decide di volerrestare nel mondo onirico solo per non dover pagare le costosissime sedute dalla parrucchiera per la colorazione dei capelli; grazie al suo carisma metterà su un intero harem saffico di sole Viera con cui passerà allegramente il tempo, in particolar modo con il suo braccio destro.[3]

Ezel Berbier

Nu Mou napoletano che ha fatto fortuna in tutto il mondo con il gioco delle tre carte, riducendo alla miseria torme di poveri giudici che adesso gli danno la caccia perfino quando va al cesso, Ezel è comunque sempre capace di sfuggire loro grazie al teletrasporto made in Goku ed alla sua innata capacità di addormentare la gente grazie ai suoi poteri di alchimista.

La geniale idea di Ezel sono carte anti-legge per le quali metà degli esponenti del PDL venderebbero i propri organi interni; queste carte possiedono gli effetti più esilaranti possibili, sebbene siano costate a Ezel plagi ripetuti sia da Gambit degli X-Men, sia da Sakura. Ezel comunque se l'è sempre cavata tra l'ilarità generale, al punto che Gianni Minà gli ha offerto una vacanza personale a Cuba assieme a lui e al resto del suo gruppo.

Doned Radiuju

Il fratellino di Mirco dalle Marche, è forse l'unico ad avere un motivo reale per voler rimanere nell'altro mondo, in quanto è paralizzato dal cervello in giù.

Mewt Randell

L' ultimo dei bambini sfigati è un emo depresso che prova un piacere masochista nell'essere preso in giro. Quando diventa principe diventa ancora più emo e decide di suicidarsi, purtroppo senza successo.

Cid Randell

Padre di Mewt, marito del boss finale, Cid della storia, nella realtà è un pezzente barbone senza lavoro che trascura il figlio dandosi all'alcolismo e alle prostitute. Nell'altro mondo diventa il giudice supremo, e come tale viene corrotto da tutte le più influenti figure politiche.

Pseudo-cattivi

Babus Swain
Llenard Twem
Remedi Randell
Clan Borzoi


Razze (più o meno) senzienti

Umani

A meno che tu non sia il frutto di qualche esperimento, anche tu dovresti far parte di questa razza. Spero vivamente però che tu non sia come gli umani di Final Fantasy.

Infatti, se da un lato un umano "tipico" di questo gioco può ancora imparare qualsiasi professione, dal cavaliere senza macchia e senza paura alla lavoratrice nottuna, dall'altro si possono trovare psicopatici edipici del calibro di Sephiroth, passando anche per i papaboys Dysley e Zalmoure. Questo porta il protagonista umano medio a sviluppare gravi scompensi, quali l'impossibilità di avere una vita sociale, vedere la gente intorno a sé morire o più semplicemente diventare un truzzo asociale.

Kupo kupo kupo kupo.
Moguri
   La stessa cosa ma di più: Moguri.

Kupo kupò kupo, kupo kupo. Kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò, kupo kupo kupo kupo kupò, kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò kupo, kupo kupo. Kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò. Kupo kupo kupo kupo kupò kupo kupo kupo kupo kupò kupo kupo kupo kupo? Kupo. Kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò, kupo kupo kupo kupo kupò[4], kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò kupo, kupo kupo. Kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò. Kupo kupo kupo kupo kupo kupò kupo kupo; kupo kupò, kupo kupò:

  • Kupo Kupo Kupo.
  • Kupo Kupò.
  • Kupo Kupo Kupò.
Bangaa

Lucertoloni colpiti dalla ssssindrome di Gollum, e che ssssono quindi cosssstrette parlare in maniera incomprenssssibile a chiunque. Questo le rende di ssssolito molto incazzate e infatti i Bangaa ssssono conssssiderate fra le razze più assssociali del creato. Non ssssi è ancora capito come ssssia posssssssibile che delle lucertole ssssiano ferrate in religione, fatto ssssta che ssssaranno ssssspessssssso e volentieri monaci o templari.

Un gruppo di Viera in assetto da combattimento.
Viera

Non venitemi a dire che i Giapponesi non sono tutti dei pervertiti. Alla Square-Enix hanno inventato la copia delle conigliette di Play Boy, sogno di ogni giovane otaku. Una razza intera fatta solo di femmine vestite praticamente di nulla che ancora non si capisce come facciano a riprodursi. C'è chi dice per scissione cellulare o chi più semplicemente dice che se la facciano con chiunque capiti a tiro.

Nu Mou

I figli dell'asino di Winnie the Pooh con un cane. Non si spiega come l'incrocio abbia portato alla nascita di questi nani super intelligenti in grado di scatenare le magie più potenti, dal rutto di Bahamut al terribile attacco diarrea, che ti arriverebbe comunque continuando a giocare a uno qualsiasi di questi giochi.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Difatti in questo momento sta complottando per ottenere la cancellazione di questo articolo.
  2. ^ Altre voci di corridoio sospettano in una sua dipendenza da azioni curative.
  3. ^ Niente idee strane, maiali che non siete altro!
  4. ^ Kupo, kupo.


Altri progetti