Final Fantasy (videogioco)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Final Fantasy I doveva essere l'ultimo videogioco prodotto dalla Squaresoft. L'azienda era a quel tempo sull'orlo del fallimento e tentò di creare un videogioco mai visto prima, con una mappa molto vasta e una nuova grafica; il risultato fu una copia spudorata di Dragon Quest.
Naturalmente, fece un successo incredibile.

Personaggi

Questo gioco venne evidentemente creato al risparmio, visto che non ha nemmeno i personaggi. Gli sfigati della Square non hanno avuto il fiato necessario per schiaffare nel gioco quattro piccoli emo vestiti da truzzi da far scorrazzare allegramente per la mappa. Te li devi creare tu e scegliere tra alcune classi disponibili: Soldato Lego, Pezzente, Sciamano Pedofilo e Zingara. Giunto a un certo punto del gioco potrai promuoverli in Omino Playmobil, Barbone, Membro della CEI e Passeggiatrice.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler di Final Fantasy I.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Un povero Nerd chiamato Garland, essendo vergine, decide di rapire la figlia del re di Coneria. A chi affidare il compito di salvarla, se non a un gruppetto anonimo di eroi capitati lì per caso? È qui che entra in scena il giocatore; i quattro, nonostante stessero lì per un picnic, si trovano costretti a recarsi alla baracca di Garland e sconfiggerlo.
Una volta sconfitto Garland, con una misteriosa tecnica di teletrasporto il gruppo si ritrova di nuovo nel castello del re; e la principessa comsegna al gruppetto il mitico Vibratore di Mithril, scusandosi del fatto di non poterli soddisfare personalmente.Il re fa costruire un insulso ponte traballante per collegare i due continenti, di cui il gioco, scarso com'è, non specifica nemmeno il nome. Inoltre, per ringraziare i quattro presunti eroi[1] ordina loro di andare in giro per il mondo a trovare quattro pregiatissimi Svarovski che, essendo un po' vecchi, hanno bisogno di una mano di Vetril.
Ovviamente per pigliare i cristalli i ragazzotti devono battere quattro demoni uno più forte dell'altro.Dopo essersi inspiegabilmente teletrasportati 2000 anni nel passato, scoprono che dietro a tutto questo c'è nientepopodimeno che Garland, al secolo Chaos, che ha creato una scazzatura permanente dello spaziotempo per ottenere l'immortalità.E ovviamente, saranno mazzate.


Attenzione, questo articolo rivelava in parte o del tutto la trama di Final Fantasy I. Certo, forse dovevamo avvisarti prima... ma non ci andava. Se hai lamentele in proposito sei pregato di andare nella nostra sezione lamentele.

Curiosità

  • I villaggi di Final Fantasy I sono fatti di gommapiuma.
  • La musichetta di sottofondo è sempre la stessa perché la Square dell'epoca aveva le pezze al sedere e non poteva assumere un compositore; utilizzarono così le canzoni campionate nelle tastiere Bontempi.
  • Gli abitanti dei villaggi sono pidocchiosi.
  • Gli abitanti del villaggio degli Elfi sono pedofili.
  • Il Garland di questo gioco e quello di Final Fantasy IX non sono imparentati.
  • Nella versione giapponese del gioco è possibile sostituire uno dei personaggi giocabili con uno segreto, Gesù.
  • Questo gioco è il primo gioco RPG a utilizzare il sistema di far apparire i mostri all'improvviso mentre sei in giro. Per esempio state tranquillamente andando a fare una passeggiata in campagna, all'improvviso appaiono dei mostri alti sette metri che, se sei all'inizio del gioco, dai un colpo con una spada di legno marcio e li ammazzi e se sei verso la fine e tu te ne sei fregato di allenare il personaggio il mostro può essere anche microscopico che ti ammazza in un colpo solo. Il bello è che questo sistema ha Ispirato il sistema di quasi tutti gli altri RPG!
  1. ^ Nel mondo di Final Fantasy evidentemente vincere una rissa 4 contro 1 conta come gesto eroico