Film dell'orrore: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:


== Descrizione dell'horror ==
== Descrizione dell'horror ==
[[Immagine:Horror movie galline.jpg|thumb|left|300px|Delle galline guardano un film horror]
[[Immagine:Horror movie galline.jpg|thumb|left|300px|Delle galline guardano un film horror]]
L''''horror''' (o dell'orrore) è un genere cinematografico di nicchia, ma così di nicchia che di solito [[Riccardo Scamarcio|gli attori sono presi dalla strada]]. Lo scopo di un regista di film horror è quello di riuscire a far vomitare i [[pop-corn]] agli spettatori seduti in platea: per far ciò ricorre a scene truculente e violente che suscitano a chiunque le guardi orrore, paura e [[Centro Culturale San Giorgio|dannazione eterna]]. I film horror, nella loro poliedrica complessità, rappresentano l'eterna lotta fra bene e male. Quest'ultimo viene mostrato nelle sue più svariate forme, può essere infatti un'entità soprannaturale come vampiri, spettri e lupi mannari, o qualcosa di umano ma altrettanto letale come un serial killer o un impiegato bastardo delle [[Poste]].<br />Il filone dell'horror, dopo l'ampio successo ottenuto in campo cinematografico, si è successivamente aperto a nuovi mercati quali i videogiochi, la musica e la politica. Proprio così, la politica.<br />Non ditemi che non vi siete mai accorti che [[Giorgio Napolitano]] è una mummia!
L''''horror''' (o dell'orrore) è un genere cinematografico di nicchia, ma così di nicchia che di solito [[Riccardo Scamarcio|gli attori impiegati in questo tipo di film sono presi dalla strada]]. Lo scopo di un regista di film horror è quello di riuscire a far vomitare i pop-corn agli spettatori seduti in platea: per far ciò ricorre a scene truculente e violente che suscitano a chiunque le guardi orrore, paura e [[Centro Culturale San Giorgio|dannazione eterna]]. I film horror, nella loro poliedrica complessità, rappresentano l'eterna lotta fra bene e male. Quest'ultimo viene mostrato nelle sue più svariate forme, può essere infatti un'entità soprannaturale come vampiri, spettri e lupi mannari, o qualcosa di umano ma altrettanto letale come un serial killer o un impiegato bastardo delle [[Poste]].<br />Il filone dell'horror, dopo l'ampio successo ottenuto in campo cinematografico, si è successivamente aperto a nuovi mercati quali i videogiochi, la musica e la politica.<br />Proprio così, la politica.<br />Non ditemi che non vi siete mai accorti che [[Giorgio Napolitano]] è una mummia!


I capolavori del genere horror sono:
I capolavori del genere horror sono:
Riga 18: Riga 18:
* [[Natale al Cesso]]
* [[Natale al Cesso]]


Solitamente un sano film horror segue la seguente narrazione:
Solitamente un sano film horror segue la seguente narrazione, che esalta al massimo l'originalità della trama:


==== L'allegra festicciola ====
==== L'allegra festicciola ====

Versione delle 20:37, 18 set 2008

Template:Inc

« Dai tuffati, su! L'acqua è stupenda! »
(Tipico personaggio ancora ignaro di trovarsi in un film horror)
« Che disdetta, ci siamo persi proprio in mezzo a questo bosco sperduto! Ehi, un tipo mascherato si sta avvicinando brandendo una motosega! Chiediamo informazioni a lui! »
(Ragazzo che di lì a poco morirà in modo molto doloroso)

Descrizione dell'horror

File:Horror movie galline.jpg
Delle galline guardano un film horror

L'horror (o dell'orrore) è un genere cinematografico di nicchia, ma così di nicchia che di solito gli attori impiegati in questo tipo di film sono presi dalla strada. Lo scopo di un regista di film horror è quello di riuscire a far vomitare i pop-corn agli spettatori seduti in platea: per far ciò ricorre a scene truculente e violente che suscitano a chiunque le guardi orrore, paura e dannazione eterna. I film horror, nella loro poliedrica complessità, rappresentano l'eterna lotta fra bene e male. Quest'ultimo viene mostrato nelle sue più svariate forme, può essere infatti un'entità soprannaturale come vampiri, spettri e lupi mannari, o qualcosa di umano ma altrettanto letale come un serial killer o un impiegato bastardo delle Poste.
Il filone dell'horror, dopo l'ampio successo ottenuto in campo cinematografico, si è successivamente aperto a nuovi mercati quali i videogiochi, la musica e la politica.
Proprio così, la politica.
Non ditemi che non vi siete mai accorti che Giorgio Napolitano è una mummia!

I capolavori del genere horror sono:

Solitamente un sano film horror segue la seguente narrazione, che esalta al massimo l'originalità della trama:

L'allegra festicciola

La fase iniziale racconta di un gruppetto di bimbiminkia che si vogliono divertire andando in un castello infestato da mostri ecc., i ragazzoti muoiono tutti e la arriva il gruppetto di raccomandati che uccide i mostri.

Qualcosa di strano

La bottega del macellaio

Lieto fine

Horror nei videogiochi

Horror nella musica

File:Gianni.jpg
ATTENTO! POTREBBE UCCIDERTI! FUGGI FINCHÈ SEI IN TEMPO!

L'horror, introdotto da Michael Jackson nella musica con il suo "Thriller", venne rimaneggiato in Italia dalla quasi totalità dei cantanti nostrani, famosi nel panorama musicale internazionale per le loro evidenti doti canore e per il profondo valore dei loro testi.
Fare un elenco dei cantanti italiani più terrificanti è un'impresa praticamente impossibile, pertanto ci limitiamo a segnalare i casi più estremi:

Voci correlate