Fallout 3 (anche noto come Fallo 3) è un videogioco ambientato a Washinghton D.C. nel 2277, 200 anni dopo la guerra GiulianaFerrarista che portò il 99% del mondo alla distruzione.

QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo: solo una spuntatina, niente di drastico

firma: THE ONE SAB - Contanti o anima? 27/02/2009
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Evitiamo spoiler tipo questo:


Fà quello che ti pare, tanto alla fine muori lo stesso


che è meglio


« È tempo di morire! »
(Nemico qualsiasi su giocatore di Fallout 3)
« È tempo di andare! »
(Nemico qualsiasi che cerca di scappare dopo che si è accorto che il giocatore è molto più forte di lui)
« È tempo di cagarsi addosso! »
(Nemico qualsiasi nella situazione di prima,ma con un po' più di buonsenso)
« AAAAAAAAARGH!! »
(Nemico qualsiasi mentre viene ucciso a colpi di manganello o fucile a pompa dal giocatore dopo non essere riuscito a scappare)
« NOOOOOOOOOOOOOO!! »
(Nemico qualsiasi che parla anche dopo essere morto)
File:Fallout-3-1010.jpg
E questo è uno dei buoni...

Storia

 
Uno Zombi mangiacervelli visto da vicino

Nel 2077 gli Stati Uniti d'America, finito il petrolio, cercarono nuove fonti di energia, scoprendo un imponente geyser di metano nel piccolo continente noto come Giuliano Ferrara (chiamato poi P.E.T.O.) e cercarono di sfruttarlo come fonte di energia rinnovabile(o piuttosto, inesauribile). Funzionò. Il mondo conobbe così l'energia GF .
Purtroppo i cinesi volevano quell' energia tutta per sè e dichiararono guerra agli USA per impossessarsi del nucleo GF e usarlo per i loro scopi. Purtroppo gli scienziati addetti al progetto non si erano accorti che il nucleo aveva ormai raggiunto il suo limite, poichè l'energia prodotta costantemente era troppa anche per il mondo intero; e, nel mezzo del conflitto, questo sovraccarico portò il nucleo ad esplodere, gettando il mondo nel caos.
E qui entriamo in gioco noi.

Nel 2277, in un rifugio anti-atomico chiamato Vault 101 (situato sotto una vecchia discarica napoletana), nasce il personaggio(chiamato Vagabondo Solitario,che poi è il termine elegante per "Barbone") che noi useremo per salvare il mondo. Ma anche no. Qui vostro padre vi insegnerà tutto ciò che conosce: Dal camminare, allo sputare con decisione in faccia alla gente, fino allo sparare a scarafaggi taglia bassotto...
E andrà tutto bene fino al momento in cui vostro padre non decide di scappare dal vault senza un motivo che sia uno, nonostante fosse STRAVIETATO dal sovrintendente (che si crederà un dio finché non gli maciullerete la testa a suon di mazzate e/o colpi di pistola). E voi che fate? Restate lì ad aspettarlo e intanto vi farete tutte le femmine e/o i macachi nel vault in attesa del suo ritorno? No, ovviamente. Come un bravo cagnolino, lo seguirete fuori e per uscire ucciderete la metà della popolazione all' interno del rifugio.
A questo punto finirete in una situazione molto scomoda (in tre parole finirete nella merda): usciti dal vault vi capiteranno tanti di quei casini che il vostro cervello esploderà all' istante per lo stress... Durante il tuo viaggio troverai dei simil-shrek mutati dalle radiazioni dei raggi GF,formiche grosse quanto Galeazzi,farfalle che a prima vista sembrano tenere e appena ti volti ti sputano liquame radioattivo,zombi mutanti che vengono utilizzati nei film horror per fare le voci di sottofondo,e una marea di altri coglioni di cui a nessuno importa

I Personaggi

 
Vedete l'uomo sorridente sullo sfondo? È la mascotte del gioco, in verità un bastardo assetato di sangue che vuole conquistare il mondo di gioco dicendo a tutti che fuori dal Vault andrà tutto bene (col cazzo!)

Tu (il Vagabondo Solitario)

Chi vuoi che sia tu? Nessuno, ecco chi... sei solo un povero, sfortunato essere che si ritroverà contro tutto e tutti: da tuo padre al tuo migliore amico, al Berlusca, ecc... (anche Chuck, il supremo)

 
il Vagabondo Solitario(il vostro personaggio),col suo sguardo truce e pieno di odio verso il prossimo.

Papà

Un carissimo e premuroso individuo che, quando avrete 19 anni, fuggirà dal Vault 101 in cerca di "compagnia" (Chiamata anche "patata"), scarseggiante e di bassa qualità all' interno del rifugio. Impiegherete 3 ore a trovarlo, 3 ore a salvarlo e dopo 1 ora che lo avrete salvato morirà sacrificandosi per impedire ai cattivi di vincere (ma allora tutto stò casino che c***o è servito?)...

Professoressa Li

La "Compagna" che cercava Papà quando è fuggito dal Vault (anche se non è sto gran chè). È una persona molto sensibile, infatti anche mentre vostro padre (nonchè suo amante) starà morendo, l'unica cosa che sarà capace di dire è "lasciamolo perdere, ormai è andato...".


Jericho

Il vostro schiavetto personale nonchè un vero soldato dal coraggio incredibile. Peccato che, nonostante sia così temerario, finisce sempre fracassato di botte dai supermutanti e ovviamente vi arriverà il messaggio pochi secondi dopo informandovi della sua morte che a nessuno importa. È molto simpatico: le uniche parole che sa sono:

"diamoci all'azione!"

"e che cazzo!"

"non rompere le palle"

"stai scherzando? Non puoi licenziarmi!"

E a quel punto lo licenzierete così non lo vedremo più. Chiunque lo farebbe.

Dogmeat(letteralmente "carne di cane")

Un simpatico cane che è possibile incontrare mentre si percorrono le ridenti campagne della zona contaminata. È un ottimo oratore, ha una passione per il thé inglese e ed è in grado di scovare medicine e cibo. Purtroppo non viene lavato da molto e stargli vicino aggiungerà un malus di +14 radiazioni al secondo. Inoltre non riesce a liberarsi da allegre tendenze suicide, che lo portano spesso a gettarsi sorridente tra nerboruti e unti Supermutanti armati fino alle gengive. Però si può sempre caricare la partita. Però è molto utile perché rimanere al 99% della giornata esposto ad enormi radiazioni ha trasformato i suoi denti in titanio: infatti se solo gli chiederete (Vi capite tra di voi) di recuperare un' arma dentro una cassaforte con millemila serrature in acciaio ve la recuperera tranquillamente.

Mr Handy

Uno dei tanti robot che popolano il pacifico bunker della post-apocalisse.Il suo hobby preferito è incenerire gli scarrafoni radioattivi che popolano i bagni del bunker.Più avanti nel gioco verrà programmato per sembrare il Dr.House,con tanto di sega insanguinata e risolino compiaciuto alla vista del sangue della vittima.

E tutti gli altri? beh, sono tutti personaggi che o muoiono poco dopo che li avrai conosciuti, o sono esseri che non meritano di essere menzionati oppure sono totalmente inutili...

File:Uomo con le treccine.jpg
Tu senza armatura

Supermutante

Un supermutante è una palla lardosa,gigante e di color vomito che assomiglia a Borghezio.La somiglianza è avvalorata dal fatto che sono verdi(quindi padani e leghisti).La loro missione è "purificare" il Deserto Calabro dagli immigrati intasando tutti i cessi del mondo di gioco e sparando a casaccio contro chi gli capita.

Ghoul(o Zombi Mangiacadaveri)

Il risultato della clonazione di Giulio Andreotti,che portò alla Guerra dei Cloni in Guerre Stellari. Grazie ai raggi GF,i Giuli Andreotti(ma qual'è il plurale di Andreotti?Andreottii?)sono dimagriti e sono diventati degli scheletri che camminano.Infestano principalmente le metropolitane e fanno gli stessi versi di un vecchio incartapecorito mentre fa i gargarismi.Si narra che siano nati da un rutto di Stephen King.

Predoni (o Punkinari Inkalliti)

pensavate che metallari e punk in un mondo post-apocalittico non ci sarebbero stati?e invece no!tra i resti di Washington D.C. una comunità di barboni trovò dei cd dei Guns 'n Roses e iniziò a fumare tutto quello che trovava(si,anche piloni di cemento).Tempo qualche anno e i predoni erano stati formati!Questa gente ammazza tutto quello che trova nel gioco.Hanno anche una strana tendenza a creare rifugi nelle scuole e (questo è vero!)nella sezione bimbi(minkia)di una biblioteca! Ma davvero delle giacche di pelle possono resistere alle bombe atomiche?

Enclavi(o Enchiavi)

Sono le guardie del corpo di Giorgio Cespuglio Camminatore.Controllati da Skynet in persona(in verità un computer Windows Vista con Bill Gates incastonato nel monitor),questi ometti sembrano usciti da un film di Terminator,e hanno le stesse tendenze omicida di un talebano che ha scoperto a cosa serve la marijuana(non a ficcarsela in culo,sia ben chiaro.).Tentano di "sedurre" la gente con dei programmini radio e delle suonerie da cellulare degne di Wlady e con dei discorsi che ricordano tanto i raduni Leghisti.

I Luoghi

Deserto Calabro(anche detta Zona Incontaminata)

il più grande monnezzaio del mondo,dove per il 99,99999% del gioco vagherete in cerca di guai,soldi,puttane et similia.Dopo l'esplosione GiulianoFerrarista Washington si presentò al mondo nel suo Lato Oscuro(dello Sforzo)...il Deserto Calabro!(da D.C.) La più grande discarica del mondo si presenta in tutta la sua bruttezza davanti ai vostri occhi. Con la grafica che si ritrova il gioco poi...

Washington D.C.

l'unica "città ancora in vita" del mondo. Qui il Vagabondo Solitario troverà molti amici(del tipo col mitra spianato e la faccia che sembra carne macinata)che si offriranno di aiutarlo(tradendolo alla prima occasione)e gli offriranno posti dove dormire(un cassonetto è la migliore sistemazione possibile in questo mondo di materia organica marroncina e puzzolente prodotta dalla scissione degli atomi di stronzio arricchito al 90%).

Megaton

Costruita con le lamiere di un Apino, questa città rispecchia tutta la bruttezza della Zona Incotaminata. In mezzo alle lamiere messe a mo' di baraccopoli marrocchina, è piantata una piccola e innocua palla di piombo(chiamata comunemente "Bomba Atomica"), che, se non vi piace il posto,potrà essere attivata. Distruggendo Megaton con la bomba vi farà guadagnare anche quattrini!(però!)


Le armi

Le più efficaci

  • M.I.R.V. Sperimentale : è l'arma più potente del gioco, un'evoluzione del Fat Man. Utilizza le stesse munizioni, solo che ne spara 8 alla volta. È consigliatissimo utilizzarlo in spazi chiusi e angusti, come piccole baracche di predatori o corridoi della metropolitana. L'unico difetto è che in tutto il gioco sparerete solo una volta, visto che spreca 8 rarissimi proiettili nucleari in un colpo.
  • Fat Man (letteralmente UOMO GRASSO): spara "proiettili nucleari" dal diametro di circa 20mm. In realtà si è scoperto che il proiettile, invece di uranio, contiene il sopracitato "gas GF" con una densità di 500kg/mm³. Con questa configurazione il proiettile è in grado di disintegrare all'istante qualsiasi nemico;
  • Fucile laser: il classico fucile che spara raggi rossi, per la gioia dei Bimbiminkia;
  • Fucile da Caccia: un semplicissimo fucile che assomiglia molto ad un Garand M1 del 1943... per fortuna che quando è iniziata la terza guerra mondiale era il 2077...
  • Sparachiodi "L'arma che non muore mai"...:fatta con una stampella,una locomotiva e fil di ferro,questa arma è una delle più potenti del gioco. Il problema? Dopo il primo colpo si smonta da sola...
  • Fucile da combattimento (ma che fantasia nei nomi...): Fucile a pompa con ricarica veloce in grado di uccidere qualsiasi nemico all'istante, a patto di trovarsi a 10cm dalla sua testa;

La più particolare

  • Lanciatutto: se recuperate della spazzatura (lattine, piatti, pentole, addirittura vostra suocera...) potrete usarli come munizioni per questa particolare arma, che lo sparerà ad una velocità tale in grado di ammazzare una persona o un animale semplicemente con una lattina e di far esplodere teste (o mozzare arti) con un sol colpo!. Quando si dice che l' inquinamento uccide...
  • Granata Lattina:ha una strana forma romboidale, e si può costruire con tre scatole di Manzotin,una fetta di formaggio Grana Padano stagionato su un reattore nucleare,un pezzo di chiappa di Giuliano Ferrara e una lattina di Coca(non Quella Coca!)-Cola. Il risultato sarà un esplosione così forte da cancellare tutto il mondo di gioco, compresi voi stessi.Allora arrierà a casa vostra Chuck Norris e vi calcioroterà perché voleva distruggere lui il mondo di gioco.

Le più inutili

  • Fucile ad aria compressa: senza dubbio l' arma più inutile di tutte. Non è in grado di uccidere neanche una formica, nemmeno se si spara da 1cm di distanza da essa, mirando alla testa;
  • Pistola da 10mm (la pistola, non il proiettile): prima arma da fuoco vera e propria che riceverete, ha la straordinaria capacità di non riuscire ad uccidere un obiettivo nemmeno se spari tutto il caricatore sulla sua testa.
  • Fucile D' assalto cinese: variante del fucile d' assalto normale, somiglia molto ad un AK-47 (direi che ormai i cinesi hanno copiato proprio tutto...) e ha il vizio di rompersi LETTERALMENTE a metà dopo che avrai sparato i primi 2 caricatori...
  • Pistola cinese: variante cinese della pistola da 10mm, di meccaniche è simile al Fucile D' assalto cinese, ma questa volta la pistola ti esploderà in mano dopo aver sparato solo il primo colpo...

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Non importa che tu stia sparando al fanalino posteriore o alle ruote, se gli spari l' auto ti esploderà addosso
  • Il boss finale è l' unico essere vivente su fallout 3 a morire con un colpo solo sparando in testa con la pistola da 10mm (è un pirla in cappotto senza la minima protezione) ed è un combattimento normalissimo senza alcuna situazione particolare...
  • Il protagonista (cioè tu) è in grado di portarsi dietro 500kg di armi come niente fosse, infatti corre, salta e mira come se non avesse niente addosso.
File:Fallout32.jpg
S.P.A.V. in azione. Quei numeri in percentuale sono messi totalmente a caso.
  • I bambini sono immortali.
  • Papà è immortale. Un colpo di Fat-Man al massimo lo fa svenire per un minuto.
  • Nella missione finale c'è un grosso robot alleato che, oltre ad aspettarvi ogni volta che vi allontanerete, urlerà "ATTACCO COMUNISTA!!!" oppure "ATTACCO TERRORISTA!!!" ogni volta che vedrà un nemico, e lo disintegrerà all' istante. é addirittura armato con bombe atomiche,e le lancia come se fossero palline di carta.
  • Ogni tanto, se attiverete la relativa abilità speciale, durante l' uso dello S.P.A.V. comparirà un uomo con una 44 magnum che ucciderà il vostro bersaglio. Bene, ottimo, almeno finché lui non inizierà a comparire appena dopo che avrete ucciso il nemico sparando ancora sul cadavere, e quindi ricomparirà ancora solo dopo altri 50 S.P.A.V.
  • È possibile decapitare chiunque anche prendendolo a pugni.
  • Anche se siete dei cessi assurdi basterà un semplice talento per acchiappare come manco Rocco.
  • Le prostitute (nonchè qualunque cosa nel gioco) le paghi con dei tappi di bottiglia.
  • Sparando nel petto del bersaglio egli non solo esploderà letteralmente in litrate di sangue, ma perderà anche braccia, gambe e testa. Se si spara ad un supermutante (considerare peso 1 tonnellata), prima di cadere a terra morto farà un salto mortale all'indietro.
  • Se vi spogliate e girate per il mondo di gioco in mutande e cannottiera,la gente vi parlerà e guarderà come se voi foste ancora vestiti. Mancanza di sex-appeal?
  • Ultimo, ma non meno importante, è che alla fine del gioco muori... ovvero: arrivate ad ammazzare l'idiota con il cappotto, dopodiché vi chiederanno attivare un reattore, ma così morirete. O lo fate, per il bene del mondo, o mandate un altro tizio, ma lui si piglierà la gloria. E poi, sì, ci sarà un Supermutante fra i buoni, ma sarà l'unico personaggio, immune alle radiazioni, che vi pianterà in asso come un pirla... e, ciliegina sulla torta, il gioco FINISCE, senza possibilità di andare avanti. Perché mi ricorda Microsoft???


  • Interessante il fatto di avere un supermutante amico IMMUNE ALLE RADIAZIONI. WOW, peccato che alla fine del gioco non solo dovrete attivare un reattore in una stanza (piena di radiazioni) percio morirete. lo stronzo del supermutante non si offrira di andarci essendo immune alle radiazioni, ma starà li immobile a godersi lo spettacolo
  • Esiste una variante della Coca Cola chiamata Nuka Cola,al gusto Mutante,Fanghiglia Radioattiva e da oggi un nuovo gusto:Quantum,contenente un isotopo di Pollonio Radioattivo,così forte che fa pisciare blu fosforescente.
  • in un posto chiamato Little Lamplight(piccolo lampione,se vi piacciono le traduzioni)troverete un bambino pirletta vestito da soldato tedesco che sembra uscito fuori da Salvate il soldato Ryan(compreso il solito mitra spianato),che ogni due parole pronunciate dice 4 bestemmie di seguito. i Produttori del gioco hanno precisato che si sono ispirati a Sgarbi da bambino


  • i cessi vengono utilizzati per bere.
  • Una semplice iniezione cura tutte le ferite più gravi, instantaneamente.
  • Dormire è un optional e se comunque lo farete vi curerà tutte le ferite più gravi, instantaneamente.
  • Anche se trasportate 300 libbre di cibo e lo ingurgitate tutto il vostro fardello diminuirà, ma perché? Se non vai in bagno a cagarlo via trasporti lo stesso peso dentro di te, giusto?
  • Solo con un colpo di grazia è possibile staccare un arto a qualcuno.
  • Anche se siete pelati come un ginocchio, tornando dal vostro barbiere personale vi potrà far crescere dal nulla dei capelli degni di Moira Orfei.
  • Se avete dei capelli degni di Moira Orfei e se andate sott' acqua rimarranno uguali senza abbassarsi minimamente. Shampoo radioattivo?
  • I corpi non si decompongono.Scompaiono nel nulla.
  • Se staccherete le gambe con un colpo di fucile da combattimento ad un cadavere morto da millemile giorni schizzerà ancora sangue dalle arterie come se il cuore battesse ancora.
  • Se un supermutante vi spara un proiettile calibro 32 in mezzo agli occhi, la maggior parte delle volte non morirete, ma subirete solo una lieve, insignificante menomazione al cranio che causerà solo lievi, insignificanti alterazioni visive momentanee e per guarire basterà una semplice iniezione o una bella dormita.
  • Le munizioni non pesano. Sì,anche i missili.
  • Le medicine non pesano.Sì, anche i due chili di coca che vi siete portati appresso.
  • Potete stafarvi di migliaia di Droghe diverse senza mai morire di overdose.
  • Una sigaretta accesa dura all' infinito.
  • Nessuno invecchia a parte te (Solo all' inizio dell' avventura per giunta).
  • Sei il più forte del Mondo.
  • I venditori di armi compreranno vestiti.
  • I venditori di vestiti compreranno armi.
  • I mercanti compreranno qualsiasi cosa che voi gli offrirete a patto che abbiano i tappi (Soldi) per pagarli: potrete vendergli 300 libbre di lattine, bottiglie vuote, libri bruciati, serbatoi di motocicletta,la vostra nonna ecc. senza ricevere MAI la minima lamentela.
  • In alcuni casi se iniziate uno scontro a suon di fucile a pallettoni a staccate quasi una gamba ad un tizio, basterà riporre l' arma al suo posto e vi perdonerà come se niente fosse e riprenderà il suo cammino (zoppicando).
  • Le tasche del vostro personaggio sono un dono di Doraemon (Cugino di Eta beta): potete trasportarvi decine di armi addosso mettendole là dentro.
  • Mangiare non è obbligatorio.
  • Bere non è obbligatorio.


  • Se utilizzate molto un' arma si spezzerà nelle vostre mani.
  • Se buttate a terra un' arma spezzata si presenterà in tutto e per tutto integra.
  • Mangiare Hamburger radioattivi cura ferite mortali.
  • Mangiare qualsiasi cosa(sì,anche la merda) cura ferite mortali.
  • Bere da un water cura ferite mortali.
  • Anche se bevete millemila volte da una pozzangherà minuscola la sua acqua non si esaurirà mai e quando lo farete vi renderete conto che cura ferite mortali.
  • Fallout 3 nacque inizialmente come mondo parallelo di Winnie the Pooh.
  • Ogni arto o testa tagliato lo sarà SEMPRE di netto.
  • Se sparate un piede, la gamba si taglierà (di netto) all' altezza della coscia.
  • Se sparate una mano, il braccio si taglierà (di netto) all' altezza della spalla.
  • Se un predatore vi spara da 15 chilometri di distanza con una pistola da 10mm, 9 colpi su 10 andranno a segno. Se invece gli sparate voi dalla stessa posizione, con un fucile da cecchino, avrete il 3% di possibilità di colpirlo.
  • Le bottiglie sono indistruttibili.
  • Le lattine sono indistruttibili.
  • Tu hai davvero letto tutte queste cazzate.Io no.

Collegamenti esterni