Muse: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:


I
I

== Storia ==
Nacquero fra il [[1992]] e il [[1993]] dopo agognati dubbi sul nome della band che sfociarono in ''Muse'', affidandosi al mito delle muse greche ispiratrici di poeti ed artisti<ref>vorrebbero forse considerarsi fra questi spiriti magni?</ref>. Durante i primi anni frequentavano ancora l'università, successivamente decisero di abbandonarla, forse perché il 2% di mascolinità che sopravvive in loro non gli permise di saper fare due cose contemporaneamente. Conobbero (a 90 gradi) altri musicisti, girarono l'Inghilterra, cominciarono a farsi riconoscere e, ahimè, la critica li approvò. Da allora il loro destino fu segnato (e anche quello delle nostre povere orecchie che si domandano che male hanno commesso per subirli); oggigiorno, hanno ridotto le euforie pubbliche, il loro atteggiamento è freddo e distaccato dal pubblico, così che uno paga fior di quattrini per vedere tre statue di gesso sui loro piedistalli traballanti. Il [[masochismo]] umano è davvero sconfinato!


== Componenti ==
== Componenti ==

Versione delle 00:32, 7 apr 2010

Complimenti per il rivoltante mixaggio di look
« Non dovremmo mai temere la morte »
(Matthew Bellamy, mentre studia Socrate.)
« Omero:" Cantami o diva..." Matthew: "hey you, i'm a fucker, fucker, fucker, fucker!!!" »
(Muse su modi diversi per ispirarsi ad una Musa.)
« Matt: "Dom wears his yellow trousers quite a lot" Dom:"i'll take them off" Matt:"a very big gain" »
(Tenerezze ed effusioni scambiate pubblicamente.)

I

Componenti

Matthew Bellamy

Matthew Bellamy azzecca un falsetto senza strizzarsi i gioielli di famiglia.

È il frontman e definirlo man è un insulto alla virilità: partendo dai suoi capelli mutevoli (rossi-blu-neri-arancioni-castani), proseguendo con il suo fisico da ramoscello snodato (in cui nei momenti di maggior afflosciamento spuntano due simpatiche tettine), concludendo con il suo volto da roditore frustato, possiamo affermare con certezza che non è homo, al massimo è solo front. La caratteristica che lo rende famoso è la riconoscibile vocetta in falsetto presente in ogni loro canzone, anche dove una bella vociona stentorea sarebbe stata preferibile. Lui afferra solennemente i coglioni che non ha, li strizza con decisione, e viene fuori la vergine fanciulla che sconvolge il pubblico osannante.

Sfoggia mirabili chitarre personalizzate, sicuramente troppo per un chitarrista del suo calibro: è un buon pianista, ma potrebbe anche evitarci quei tristissimi assoli che anche un bambino sa riprodurre su un mandolino scordato. Ha lanciato la moda dei pantaloni rossi, con il vago intento di zoommare sul pacco inconsistente, e di occhiali stravaganti dotati di luci laterali invidiabili anche per un lussuosissimo Gucci. È fidanzato (voci recenti parlano di una separazione, chissà) con una psicologa del lago di Como, una certa Gaia, e costei deve avere seri problemi irrisolvibili anche per la psicologia se sta con un\a indefinibile ragazzino\a innamorato del suo migliore amico, nonché batterista della band! Ma di questo ne parleremo più avanti.

Christopher Anthony Wolst*****

Il ghepardato rosato ti dona stella!

È il massiccio bassista peloso dal cognome impronunciabile: un susseguirsi di consonanti cacofonico. Considerato il più bravo musicista della band[citazione necessaria], si destreggia con bassi a 5 o 6 corde, canta di tanto in tanto[1] ed è una sorta di parvenza inafferrabile perché, se non fosse nei Live, non appare in alcuna intervista e\o programma televisivo. Questa esclusione è dovuta con certezza alla sua inguardabile bruttezza: quando vieni a sapere che uno come lui è sposato, cominci a credere che nulla è impossibile. I luminari medici di tutto il mondo si chiedono come non faccia il suo estetista a non vomitare mentre disbosca le sue pingui membra gocciolanti di birra. Mistero della fede.

Dominic Howard

Detto anche Dom o Dommy (a seconda del rapporto interpersonale che si ha con questo bizzarro biondino), è il batterista. È capace di apprezzabili pezzi veloci sui suoi tamburi di plastica (orrore per ogni batterista amante del buon legno) come di inascoltabili insiemi di battiti sparati a casaccio dalle bacchette maculate. Conserva un innumerevole assortimento di jeans colorati: rosa shok, verde alieno, gialli pulcino, bordeaux vino ecc.

Insomma quale sia il suo obiettivo nel mettere in risalto le sghembe gambette ruspanti è ancora fonte di incertezza. Adora i Rayban e le cinture improbabili, è l'unico compratore di certi sgorbi muccati.

Interrelazioni

Giungiamo al punto dolente: preannunciato sul discorso di Matt, fra i due sussiste dalla notte dei tempi un'indecifrabile relazione amorosa, nascosta, taciuta come un segreto vergognoso. Ora, sorvolando le fantasie dei fan, quanto c'è di vero? Probabilmente, vista la femminilità di Matthew e la gentilezza di Dom, visti i loro frequenti abbracci sui divani durante le interviste, visti i loro sguardi di perfetta intesa, si va oltre l'amicizia casta fra due compari. Ebbene, essere gay non è un reato né una rarità, quindi quando smetteranno questa ipocrisia di copertura e sveleranno i loro reali sentimenti al pubblico che non è scemo e non se la beve una tanto finta eterosessualità? Che il tempo si prenda la responsabilità di darci una risposta convincente e non conveniente.

La critica

File:Matt Bellamy.jpg
Ecco il genio nel luogo migliore per comporre.

Se c'è un motivo per cui stimarli, è la smaccata che hanno arrecato alla Ventura quando lei lì invitò a suonare in playback nella sua trasmissione per minorati mentali e loro, come gesto di rifiuto, si scambiarono gli strumenti facendo trasmettere alla televisione italiana già mal ridotta un pietoso spettacolo disarmante uno spettacolo raccapricciante: tre pirla che giocavano con batteria, chitarra e basso, mentre la Ventura e ogni creatura simile a lei per quoziente intellettivo[2] li applaudiva bevendosi merda colante. Altro punto a loro favore fu il no categorico di prestare il loro nome a Celine Dion per uno dei suoi show da bettola.

Cagate Discografia

Hanno composto 5 album, un climax decadente di bravura e ascendente di successo[3]:

  1. Showbiz = industria (fallita)
  2. Origin of simmetry = che avessero un passato da matematici?
  3. Absolution = serve molta assoluzione per i peccati di sodomia.
  4. Black holes and revelations = alla scoperta del magico mondo del sesso.
  5. The resistance = ne occorre molta per ascoltarli.

Brani poco famosi

Chiederemo alla Disney di procurarvi un ruolo nei 3 moschettieri.
  • time is running out= il tempo si sta esaurendo=la morte è vicina=deprimetevi=inno nazionale degli emo
  • sing for absolution=canto per l'assoluzione=sono un fottuto peccatore=mamma perdonami
  • hysteria=isteria=l'avevamo capito che siete malati
  • starlight=luce di stella=goccie di sperma
  • plug in baby=inserisciti nel bambino= la pedofilia è vietata e perseguibile dalla legge!
  • supermassive black hole=buco nero supermassivo=grazie per la descrizione del culo di Dom= la più grande ambizione di Matt
  • cave=caverna= il luogo di provenienza di Chris
  • unintended= involontario= ci mancherebbe che siete gay con l'intento di esserlo!
  • feeling good=sentendosi bene= la sensazione di Matt dopo averlo messo a Dom
  • muscle museum=museo dei muscoli= sicuramente non si parla di loro tre
  • undisclosed desideres= desideri nascosti= anche un truzzo capirebbe di che si parla.
  • resistance=resistenza=ciò che ci vuole per ascoltarli
  • uprising=sommossa=quando si stavano per rendere conto che il Mondo intero si sta organizzando per una guerra contro di loro.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Si racconta che siano tre esperti mangiatori di funghi (allucinogeni), corridori in bici (senza sellino) e intenditori d'arte (pornografica).

Note

Template:Legginote

  1. ^ solitamente sotto la doccia
  2. ^ compreso fra -234 e 0
  3. ^ d'altronde, con il pubblico d'oggi!