Muse

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche Le showgirl greche, vedi Muse (mitologia).
I Muse mentre provano la scaletta prima di un concerto
« Non dovremmo mai temere la morte »
(Matthew Bellamy, mentre studia Socrate.)
« Mammina, i Muse copiano i Radiohead! (Piange, ndr) »
(Fan dei Radiohead su Muse.)
« "CHEERS!" »
(Dominic Howard, mentre l'intero universo implode.)
« Omero:" Cantami o diva..." Matthew: "Fuckin' fuckin' fuckin' fuckin' little fuckin' fuckin' little fuckin' fuckin' fucker, yeah" »
(Muse su modi diversi per ispirarsi ad una Musa.)
« Matt: "Dom wears his yellow trousers quite a lot" Dom:"I'll take them off" Matt:"A very big gain" »
(Tenerezze ed effusioni scambiate pubblicamente.)
« Dei ar veri interneescionaaaal, dæ Miuuuuuuz!!1! »
(Simona Ventura con la sua pronuncia inglese da 10 e lode presenta i Muse a 'Quelli che il Calcio')
« Together we're invincible! »
(Matthew Bellamy e il suo esercito durante il primo tentativo di conquista del mondo.)
« Look Dom! I've caught a pwoper fish! »
(Matthew Bellamy alle imprese con la pesca)
I Muse sono tre energici musicisti ermafroditi made in England, che si dilettano nel mescolare rock progressivo, musica classica, britpop, grunge e falsetti a non finire con l'aiuto di sospetti sintentizzatori.

Storia

Nacquero fra il 1992 e il 1993 dopo agognati dubbi sul nome della band, passato da nomi di porno giapponesi a mantra ripetuti al contario, finendo con Muse. Durante i primi anni frequentavano ancora l'università, ma dopo aver vinto un concorso da Nerd per band sfigate si sentirono così realizzati da decidere di abbandonarla. Conobbero altri musicisti, girarono l'Inghilterra e dopo un decennio di ignoto cominciarono a farsi conoscere, per poi raggiungere l'apice [1] della loro carriera con la colonna sonora di Twilight e vari seguiti spaccamaroni.

Componenti

Matthew Bellamy

Matthew Bellamy in preda al panico la prima ed unica volta in cui ha sbagliato un accordo con la chitarra.
Un utente di reddit ha scoperto come fa Matthew Bellamy a realizzare i suoi acuti pur'avendo due coglioni: Matt non è umano.

È il frontman e definirlo man è un insulto alla virilità: partendo dai suoi capelli mutevoli (rossi-blu-neri-arancioni-gialli-castani), proseguendo con il suo fisico così virile da scivolare nelle fessure del parquet, concludendo con il suo volto da criceto malefico, possiamo affermare con certezza che non è "man", al massimo è solo "front". La caratteristica che lo rende famoso è la riconoscibile vocetta in falsetto presente in ogni stramaledetta canzone.

Sfoggia mirabili chitarre personalizzate, che si addicono decisamente alla sua virilità (vedere Glitterati). Adora tutto ciò che di luccicante c'è: dalle chitarre alle giacche alle tinte per capelli, tanto che nelle sue esibizioni dal vivo non si riconosce nemmeno: si vede solo un fulgore da fuoco fatuo. Forse è per questo che è tanto fissato con gli alieni. Ultimamente è fidanzato con Miss Equina Kate Hudson, ma voci di corridoio dicono che il virilissimo cantante l'abbia mollata a causa della sua petulanteria.

Christopher Anthony Wolstlikujyhg

È il massiccio e peloso bassista dal cognome impronunciabile: un cacofonico susseguirsi di consonanti. Si destreggia con il basso (sì, anche Matthew Bellamy, ma per ora intendiamo lo strumento) a 4 o 5 corde, canta di tanto in tanto (solitamente sotto la doccia) ed è una sorta di parvenza inafferrabile perché, se non fosse nelle live, non apparirebbe in alcuna intervista e\o programma televisivo. Questa esclusione è dovuta con certezza alla sua inguardabile bruttezza: quando vieni a sapere che uno come lui è sposato, cominci a credere che nulla è impossibile. Non solo, è anche arrivato a NOVE discendenti. I medici assicurano che la moglie, Caris Ball stia in ottima salute, tuttavia ha bisogno di diversi supporti in giro per casa per camminare senza barcollamenti vari, dati dalla capacità innata di sfornare pargoli ("Balls" infatti non è solo il suo cognome, di Balls ne avrà che metà basta). Chris inoltre è in grado di ingravidare le donne con uno solo sguardo, da qui spiegata la sua progenie.

Chris Wolstenholme nel suo assolo nella canzone "Hysteria"

Dominic Howard

Detto anche Dom (da fan della band) o Dommy (da fan di Dom) o Dommeh (da aspiranti stupratrici di Dom), è il batterista. Ha vinto l'MTV Award per il peggior guardaroba da spettacolo, comprendente un innumerevole assortimento di pantaloni colorati in tutte le tinte fluo più truzze e omosessuali che la tavola dei colori RGB possa generare, occhiali spaventosamente kitsch e un intero branco di leopardi convertiti in indumenti orripilanti.

L'arcobaleno dell'allegro guardaroba di Dom, come dimostratoci dal fondoschiena di Matt.

Brani famosi

Il power trio sul set de "I 3 moschettieri", remake in live-action della Disney.
  • Time is Running Out = Il tempo si sta esaurendo = La morte è vicina = depressione mode ON
  • Sing for Absolution = Canto per l'assoluzione = Sono un fottuto peccatore = Mamma perdonami
  • Hysteria = Isteria = Il perfetto aggettivo per il criceto malefico. ISTERICO.
  • Starlight = Stella cadente = Esprimi il desiderio di riavere la tua eterosessualità!
  • Plug in Baby = Ragazza accesa = Le uniche ragazze che possono avere sono robot...
  • Supermassive Black Hole = Buco nero supermassiccio = La descrizione del culo di Dom = la più grande ambizione di Matt
  • Cave = Caverna = Il luogo di provenienza di Chris
  • Feeling Good = Sentendosi bene = Matt dopo aver preso i suoi funghetti
  • Muscle Museum = Museo dei muscoli = Sicuramente non si parla di Matthew
  • Undisclosed Desires = Desideri nascosti = Anche tu puoi capire di che parlano.
  • Neutron Star Collision = Collisione tra stelle di neutroni = Stridore delle note l'una contro l'altra. La canzone venne realizzata per la pentalogia di Twilight, che Matt definirà in seguito come merda pura. Non ci dissociamo.
  • Panic Station = Crisi di mezza età = Tamarraggine allo stato puro. A noi va bene così.
  • Agitated = Urlo strido di Matthew = Orgasmo.
  • Pressure = Pressione = Madonna che ansia.





Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Catturali tutti!
  • Secondo un dottore, Matthew Bellamy avrebbe le corde vocali molto simili a quelle di una donna. [2]
  • Matthew ha un fitto repertorio di intercalari degni di un truzzo, ma al posto di cioè e cmq troviamo pwoper (Proper storpiato dalla perfetta pronuncia del nostro Matt), merci beaucoup (probabilmente pensa che significhi baguette... Poverino ormai pensa solo a quello), fury tiger [3], e tanti altri nonsense.
  • Gli effetti speciali usati nei concerti sono causa di circa il 20% del riscaldamento globale. E poi si lamentano delle microonde laser dei satelliti governativi!
  • Il primo ricordo di Dom è di essere al mare su una ciambella bucata. L'esperienza deve averlo traumatizzato.
  • Matthew Bellamy crede fermamente negli Zetas, alieni che invaderanno la terra. Se vi accorgete che inizia a vaneggiare, dategli una pacca sulla spalla, ditegli che siete d'accordo con lui e allontanatevi lentamente senza fare movimenti bruschi.
  • Matthew Bellamy è insolitamente fissato con le banane. Non può fare le prove se prima non ne ha mangiata una.
  • Matthew Bellamy adora scriversi le braccia. Ma non si fa tatuaggi perché sua mamma non vuole. Davvero!
  • Potete trovare in edicola un fantastico libro di 400 pagine sulla loro interessantissima storia! Non vedete anche voi l'ora di correre in edicola, spendere 20 euro e mettervi a leggere quasi mezzo migliaio di pagine tutte tutte piene di aneddoti sui Muse?
  • dal 4 al 10 del luglio 2011 alcuni musers si sono dati l'obiettivo di portare Plug in Baby alla numero 1 della classifica generale di iTunes, cercando di contrastare il livello insormontabile (?) di stupidità della musica ascoltata in Italia. L'iniziativa si è chiamata "PLUG IN BABY FOR NUMBER ONE" ed è stata pubblicizzata in tutti i mari, tutti i mondi e in tutti i social network, che ben presto si sono rotti le palle degli spammatori (da ricordare quelli di twitter). La guerra si è svolta soprattutto contro Danza Kolduro (Don Omar ft rocco Siffredi) e #vascomerda, noto rocker (come si autodefinisce lui) che fa entusiasmare solo i sordi e i cani (e neanche sempre) ed è finita con la posizione 16 come massima mai raggiunta.
  • Possiamo vedere i Muse prendere le sembianze di Pedobear nel video della canzone "Sunburn".
  • Il robottone usato per sparare sulla folla nel corso del Simulescion Uorld Tour viene chiamato amichevolmente Murph. Questa è una diretta citazione al nome del topo domestico che la band teneva come mascotte nel lontano 1992, scoperto poi essere una foto di Matt incollata a un gomitolo di lana.

Note

  1. ^ O meglio toccare il fondo
  2. ^ E non solo quelle!
  3. ^ Cosa avrà voluto dire?