Borderlands 2: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 184: Riga 184:
'''Abilità/Capacità''': Usare e lanciare la sua 'ascia'(in inglese è [[Buzz Axe]], ma [[a nessuno importa]]), e occasionalmente diventare il doppio e fare male la metà. Sputa fuoco part-time, e sempre part-time farà qualcosa di utile per un team (se gli va).
'''Abilità/Capacità''': Usare e lanciare la sua 'ascia'(in inglese è [[Buzz Axe]], ma [[a nessuno importa]]), e occasionalmente diventare il doppio e fare male la metà. Sputa fuoco part-time, e sempre part-time farà qualcosa di utile per un team (se gli va).


'''Dicerie da Forum (e teorie di [[Piero Angela]])''': si dice che sia il padre di Tiny Tina, una bambina di 13 anni, bombarola fin nel midollo, con problemi sociali e un cerotto di [[cherosene]] sul naso.
'''Dicerie da Forum (e teorie di [[Piero Angela]])''': si dice che sia il padre di Tiny Tina, una bambina di 13 anni, bombarola fin nel midollo, con problemi sociali e un cerotto di [[cherosene]] sul naso. Ha addirittura un suo DLC.

===Tiny Tina's Assault to Dragon Keep===

Qui abbiamo Brick, Lilith e Mordecai che giocano alla versione pandoriana di [[Dungeons e Dragons]], chiamata 'Bunker e Badasses' (tradotto letteralmente 'Buchi e Culi Cattivi'), con come Dungeon Master (o Bunker Master) la psicopatica Tina la Piccola, la quale chiederà ai presenti di prendere il controllo dei nostri Vault Hunters come fossero delle comunissime [[pedine]], metterle su una mappa dal nome [[impronunciabbile]] e modificare quest'ultima sempre e solo a discapito dei giocatori. Come aggiungere un metallaro a guardia di una foresta di unicorni ( il quale ti chiederà di fare fuori [[tutti]] i presenti e di riuscire a [[leccarti il gomito]] ) o togliere le uniche fonti di vita e munizione della mappa ( sì, ce n'è solo una ). I mostri sono presi da [[Skyrim]], infatti subito all'inizio ci si ritroverà davanti un cazzutissimo [[drago]] che ti butterà a terra in un colpo solo. Come fai a superarlo? [[A me non importa]] di dirvelo. [[LoL]]


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 18:57, 21 giu 2013

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Come si può vedere, l'esperienza è esplosiva fin dall'inizio.
« Ho qualcosa per te! Ecco prendi questo comunicatore ECHO che non ho certo preso da uno dei cadaveri. »
(Claptrap, dopo aver raccolto un pezzo di plastica da una cadavere surgelato.)
« Due parole: niente rimborsi. »
( Marcus, sulle sue armi e su questo gioco.)
« Oh! Finalmente! »
( Il giocatore che può finalmente vedere il culo di Lilith.)
« Ancora TU?! »
( Il giocatore che non ne può pù dell'Angelo.)
« No! Non può essere!!! »
( Il giocatore che scopre che l'Angelo è una spia.)
« NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Roland!!!!!!! »
( Il giocatore che vede il nero essere ucciso da Giacomo.)
« MA BASTA! »
( Tu, che ricevi tutti questi spoiler.)


Borderlands 2 (BL2 per i frettolosi) è l'atteso seguito del Borderlands sviluppato per 3 piattaforme: PC, GayStation 3 e Xbox 360. Grazie all'infinita abilità dei programmatori della nota[citazione necessaria] Gearbox Software e 2K, possiamo godere di una grafica ancora più bella (la solita cel shading) e di una nuova infinità di Armi inutili con cui tentare di uccidere orde di nemici.

Trama (sì, sta volta c'è)

Cinque anni dopo l'Anno Boh, sempre sul pianeta Pandora, accadono una serie di fatti che i programmatori chiamano trama: la Cripta era solo uno scherzo, riempita di tentacoli, petardi cinesi e cadaveri ma, chissà come, su tutta Pandora è spuntato dal nulla l'Erridium (del radioattivo pongo viola). Essendo così prezioso, ha attratto l'attenzione di tante persone, come dell'Hyperior Corporation, governata da Jack il Brutto. Quest'ultimo idiota dichiara di voler purificare il pianeta.

Storia

Inizio L'inizio è simile al precedente, solo che i quattro malcapitati non si ritroveranno su un autubus scassato, ma su un treno lucidato, che esplode pochi minuti dopo la partenza. I quattro malcapitati inizieranno a menare e a uccidere le Hostess robotiche, che volevano sparargli. Dopo essersene liberati nel modo più pulito, usando i loro poteri nel modo più Figo(una scena fatta apposta dai produttori per permetterli di dire che sono migliorati), i quattro malcapitati vanno a parlare con il pilota. Ma nella cabina di pilotaggio trovano solo un tantino di TNT e una marionetta di Jack il Brutto che li saluta. Dopo l'inizio esplosivo, dovremo scegliere fra le quattro classi, sentendo un senso di Déjà vu, esse sono:

  1. Commando: il fratellastro di Roland (nessuno gli ha detto che è adottato)
  2. Sirena: una gnocca con dei tatuaggi sbrilluccicosi
  3. Gunzerker :un Nano incazzatissimo
  4. Assassino: un Tizio (con quattro dita per mano e tre per piede) in tuta da motocicletta con il casco.

Fresco Risveglio

Dopo aver scelto il personaggio, mordendoci le unghie per l'indecisione, ci sveglieremo in mezzo alla neve e al ghiaccio. Anche se ci è esploso un treno in faccia, ci alzeremo come nuovi, e veniamo subito accolti dall'ultima cosa che vorresti vedere nella nostra vita: Claptrap!

Si, sta guardando proprio li.

Dopo averci accolto con le sue frasi deliranti, quel minifrigorifero con una ruota e un occhio ci sfida a una maratona nella bufera. Ma, mentre li stavamo tenendo testa, veniamo investiti da delle allucinazioni, molto familiari, in quanto sono la solita, rompiscatole, Angelo. In ogni caso, perdiamo la sfida, e per consolazione Clatrap ci invita a casa sua per riscaldarsi davanti al fuoco, fumarsi e bersi qualcosa. Ma proprio quando il mini frigorifero stava per tirare fuori il narghilè e parlare della sua famiglia sterminata, da una apertura dal tetto entra la versione aliena di King Kong: un Bulimong. Con tanta cortesia, ruba l'occhio di Claptrap e se ne va via. Mentre il robot urla di dolore e sbatte ovunque gli capiti, ci dice in modo filmico di una qualsivogliasi tipo di pistola da un cassetto. Come qualsiasi inizio gioco che si rispetti, sta arma farà ribrezzo, ma con essa dovrete comunque freddare il Donkey Kong che ha preso l'occhio a Claptrap. Facile, no?...no?

Prova a prenderlo

Un treno in ritardo

Situazione Deprimente

L'Angelo ci racconta che per raggiungerlo dovremo sorpassare 3 ardue sfide: la porta 'Anti-Non-Autorizzati-e-Rompi-Palle'

Tre cose: Microcip,Slab e un micorofono

A Caccia di Sosia

L'angelo ci dice che per arrivare alla difattorinomata chiave della Cripta, ci dice di andare nella capitale dell' unico vero stato che secondo Jack esiste (sì, è la Padania) e rubare la voce ad un suo sosia. Mentre l'Angelo ci dice com'è andata BENE la missione, caccia un urlo ormonale. Prima che possiamo dire ' Cos'è? Ti stavi masturbando e sei venuta?! ', si sente la voce del cattivissimo Giacomo il Brutto: ' Ah ah aah! Niente festini privati senza la mia presenza zoccola! '. Ora è tutto pronto x andare al Buncherr. r.

Assalto al Buncher

Dopo aver aperto la porta, Claptrap scomparirà, senza nemmeno salutare!

Assalto al Buncher pt.2

Ancora mezzi storditi, ci toglieremo gli schizzi di sangue di Roland e faremo razzia del bottino che riempe la sala in cui siamo stati teletrasportati. Nuove allucinazioni. "Non dovevo cambiare spacciatore..." borbottiamo, e poi torniamo al Santuario.

Caccia di Informazioni

Mordecai : Brick, hai qualche piano?
Brick : Fare esplodere roba, ecco il mio piano!

(per la cronaca, un discorso del genere è di norma su Pandora)

Cacciatori della Cripta (anche se non c'è)

Avete l'imbarazzo della scelta di chi essere...no?.

Commando (quello vicino a quella macchina per gelati)

« IO! AMO! LA MIA TORRETTA! »
(Il commando, ubriaco più che mai della passione verso la sua torretta.)

Nome: Axton

Età: 37 anni

Descrizione: Un marine, arrivato al grado di Sergente (con il segnalino sulla fronte e non sul braccio, chiaro segno di disordine mentale), che pensa di fare il fico con un taglio di capelli da Punk e pretende di ascoltare la musica con una sola cuffia.

Perché fa il Cacciatore della Cripta? Dopo essere stato cacciato via dalla Marina per aver provato la sua torretta su dei suoi amici, dopo aver fatto il cacciatore di taglie e il mercenario, crede di poter fare il cacciatore della Cripta...crede...

Capacità/Abilità: Lanciare una palla di metallo che si trasforma in una torretta che spara, lancia missili, crea uno scudo, trasmette la televisione e fa i pop-corn. Le abilità della classe, in sostanza, sono sul potenziamento dell'affare, non di più. Poiché sua moglie l'ha lasciato, quell'oggetto è l'unica cosa che gli resta d'amare, e per questo, qualche volta, ne lancia due contemporaneamente.

Sirena (quella con una bolla di sapone in mano)

« Sono tornata, stronzo! »
(La sirena ogni sera, dopo una lunga giornata di lavoro, sulla tangenziale.)

Nome: Maya

Età: 28 anni

Descrizione: una ragazza tenuta in prigionia fin dalla nascita, che, dopo aver sparato a chi la teneva perché la ha chiamata bambina, decide di vivere come li pare. Adora i tatuaggi, le bolle di sapone e la volgarità (la propria).

Perché fa il Cacciatore della Cripta? Voleva fare una vacanza di svago su Pandora dopo gli anni di prigionia, ma Giacomo il Brutto le ha messo gli occhi addosso, obbligandola a diventare una cacciatrice della cripta.

Capacità/Abilità: fare delle bellissime bolle di sapone, del tutto inutili nel combattimento contro i nemici, ma sbrilluccicano. A volte può capitare che curi, ma lo fa anche Axton, quindi è inutile comunque.

Gunzerker (il più basso di tutti)

«  Due armi! »
( Salvador, che cerca di far vedere che sa contare oltre a uno.)

Nome: Salvador

Età: 41 anni.

Descrizione: Un nano ubriaco, malato mentale che, date le sue scarse prestazioni sessuali, è deciso ad uccidere ogni cosa che si muova davanti il suo cammino dettato dall'alcol. La sua statura (54 cm) è data dell'uso di steroidi e droghe.

Perché fa il Cacciatore della Cripta?: Un bel dì, il suo villaggio viene attaccato da un esercito di robot Hyperion. Senza più un posto dove vivere, decide di ascoltare la sua sete assassina: per arrivare alla cripta bisogna uccidere un sacco.

Capacità/Abilità: Riesce a far uscire due armi (dell'inventario) dal culo e inizia, in preda alla follia omicida, a sparare e a ritrovarsi con la mira che nel frattenpo si gode lo spettacolo da lontano. E riesce anche a cagare (lentamente e dolorosamente) le munizioni.

Assassino (il più alto di tutti)

« Gli Assassini non muoiono mai! »
( Zer0, che si esalta di aver ucciso qualcuno.)

Nome: Zer0

Età: ??

Descrizione: Un motociclista incallito, al punto da portare la tuta e il casco sempre con sé. Ha così poca autostima, che si fa chiamare con il valore della sua Katana (rubata da qualche Anime).

Perché fa il Cacciatore della Cripta? Dopo che la sua carriera da assassino su commissione è andata male (per non dire a puttane) ha pensato di potersela cavare come Cacciatore della Cripta. Illuso.

Capacità/Abilità: diventa invisibile per 5 secondi e lancia un ologramma che intrattiene il pubblico, nella speranza di infliggere qualche, misero, danno extra.

Sarà possibile cambiare il colore del proprio personaggio, e anche la forma della testa. E se avete appena letto questa frase, significa che non avete perso tempo a sbavare come dei Nerd provetti.

Marche delle Armi

JAKOBS: le pistole del west (portate su Pandora causa crisi di idee). Sono "caratterizzate da un danno e un rinculo enorme"... beh, il rinculo c'è e romperà il polso e farà slogare la spalla a ogni colpo. Il danno? Lasciamo perdere. Così come la mira. L'unico settore di questa marca che farà leggermente male, sono i cecchini, nonostante non riescano a stare fermi mentre si mira.

MALIWAN: le armi che sembrano all'inizio del gioco le più fighe e potenti, ma fanno cagare: l'effetto elementare (fuoco, elettrico, contaminante e corrosivo) gli dà un che di figo, ma niente di speciale, in quanto anche le altre marche fanno armi elementari. In più il caricatore va (per i mitragliatori leggeri) da 2 a ben 5 colpi. In tutto.

TORGUE: le armi meno precise, come meno rateo e con i caricatori più piccoli di tutto il gioco. Non sparano nemmeno piombo: ma una sottospecie di missili gialli che vanno a rallentatore e si impegnano a sporcare l'aria con del fumo di scia e a mancare il nemico.

BANDIT: le armi dei banditi! All'inizio sembrano bellissime: hanno dei graffiti disegnati sopra e dei caricatori enormi (sui colpi di media). Ma poi ci si rende conto dei tempi di ricarica biblica e della precisione pari a quella di un vecchio ubriaco che saltella sui trampoli, nonchè di possibili effetti elementari che si ripercuoteranno sul giocatore. I nomi poi, vabbeh lasciamo stare...

HYPERION: queste armi hanno uno stabilizzatore, che aumenta la precisione sparando, in modo che solo gli ultimi due o tre colpi vadano a segno. Molti giocatori la conoscono solo perché comprende il fucile a pompa più potente del gioco: la chiamata alla conferenza. O il fucile di Zio Beppe ( o Giacomo, ci sono due versioni), caratterizzato dalla fantastica caratteristica di avere caricatore infinito e l'abilità di sparare perennemente indietro.

TEDIORE: dovevano essere Intenditore, ma l'addetto ai nomi era disgrafico e rincoglionito dalla roba che si fumano i normali impiegati della Gearbox, per cui... le armi che "esplodono come una granata quando le ricarichi": se non vogliamo che ci esplodono in mano quando si ricarica, bisogna lanciare via. Se ne avessimo voglia, potremmo lanciarle verso il nemico, ma, per il danno che fa, tanto vale lanciare arance senza polpa. Se si ha sfiga si troverà l'arma a caso che quando la lanci ti tornerà indietro. Utile a qualcosa? No.

la tipica faccia di un giocatore giocando in questa modalità.

VLADAF:le armi "sovietiche" di Pandora. Di fatto, quando si usa una mitragliatrice VLADOF, sembra di usare un AK-47 futuristico. fanno schifo come le altre, il suono di sparo si salva.

DHAL: le armi di questa marca ricordano in tutto armi di fabbricazione USA. La cosa strana è che, quando non si mira, sparano come armi automatiche, ma se si mira sparano a raffica come un M16.

Ci sono marche che fanno esclusivamente scudi o granate, come Flintstone e Aperture Science, ma non mi hanno pagato per parlare anche di questo. E poi a nessuno importa.

Modalità 'Vera Rottura di Scatole'

Quando finirete il gioco la prima volta, vi verrà posta una domanda: in che modalità vuoi giocare? Scegliendo Vera rottura di scatole, la storia ripartirà dall'inizio, con una difficoltà triplicata, insieme alle sfide e altre cavolate del genere. In pochi giocheranno in questa modalità: i n00b avranno lanciato il Joistik contro il muro alla prima missione, i camper avranno preso a bestemmiare a metà partita, i pr0 si saranno accorti in ritardo di aver preso il pg sbagliato e rifaranno un'altra classe daccapo, per poi ripetere il processo, e tutte le altre categorie di giocatori non riusciranno a finirlo. Gli unici che ce la potrebbero fare sono i cheater, ma i nemici che sono dentro al gioco han preso a bannare tutti costoro. Non ci sono infatti Npc nemici VERI in questo gioco. Stai in guardia, potrebbe essercene uno dietro di te ora...

DLC (Depressive e Lunghe Canne)

La Quinta Classe: La MecroAmante

« Numeri numeri Ma-Matematica ♪ ♫ »
( Gaige, con chiari sintomi di pazzia (di norma su Pandora).)

Questa classe sarà aggiunta nel primo DLC (o disponibile gratuitamente, fin da subito, a tutti quei nerd che hanno prenotato il gioco in anticipo).

Nome:Gaige

Età: 17 anni o giù di lì

Descrizione: Una criminale delle scuole superiori. Volgare, simpatica, odia i bulli (perché non vuole rivali), ama l'Anarchia, i fulmini e My Little Pony. Attenzione! Emette una esplosione elettrica quando starnutisce, quando fa l'occhiolino e quando prana.

Perché fa il Cacciatore della Cripta? È in fuga dall'accusa di aver causato un 'incidente' con il suo Deathtrap ('trappola Mortale', una copia sputata ma più rottamata di Gundam, senza le gambe), e pensa che andare su Pandora e mettersi a caccia della Cripta non sia così difficile... Perché no?

Capacità/Abilità: evocare Deathtrap (DT per amici e parenti): una massa di ferro con 2 braccia, un occhio e visto che è senza gambe (non aveva trovato i pezzi) la capacità di volare a mezz'aria. Semba anche bello, all'inizio, poi ci accorge che non c'è alcuna specializzazione per Aumentare la sua Intelligenza o ridurre la Stupidità: potrà fare a fette i nemici con le sue lame, ma ogni tanto attaccherà le pietre, sa sparare un raggio laser incendiario o elettrico, ma cercherà di dar fuoco al ferro, può potenziare lo scudo di un alleato, ma spesso potenzierà quello di un nemico. Per scusarsi della sua stupidità, DT pota l'aiuola e il giardino, dà la scopa, fa il caffè (quello Arabica) e cambia taglio di capelli alla sua padrona tutti i giorni.

Captain Scarlett and Her Pirate's Booty

Giunta l'estate, il Cacciatore della Cripta pensa bene di andare a fare un salto in spiaggia. Nemmeno tempo di arrivare, che lo contatta via radio uno zingaro mezzo morto di sete:

Mr. Torgue's Campaign of Carnage

Un quarantenne a petto nudo,occhiali da sole e bandana che adora le esplosioni (è l'inventore delle armi Torgue e del doping).

Sir Hammerlock's Big Game Hunt

In sostanza, tutta l'espansione è sulle armi Jacobs, su fare dei lavori per l'inglese mezzo robotico ( no, non è Darth Vader ) Sir Hammerlock e su un nanetto che si crede Robocop.

5° Classe: Krieg lo Psssycho

Nome:Krieg

Età???: boh

Descrizione: Un mix tra uno psycho, un pusher da discoteca e Bossi, si dice che fu un esperimento di Giacomo, scappato poi dall'Hyperior con la scusa di dover andare al bagno (all'interno dell'Hyperior nessuno ha pensato che questo killer psicopatico, incazzato nero, potesse scappare così)(no, nemmeno Giacomo ha pensato di metterci più guardie alla sua cella O a legarlo con del filo di spago). Grazie a Giovanni Muciaccia, anche lui scappato dall'Hyperior con la stessa scusa, costruisce un'ascia/sega-circolare, grazie a colla vinilica e Forbici dalla punta arrotondata, con cui provoca leggére emicrania ai passanti, compreso lo stesso Muciaccia, il primo di una lunga(no, breve) serie. Ama farsi esplodere ,invece che provare a salvarsi come il resto dei suoi compagni Vault Hunters, nelle situazioni di pericolo. Soffed di doppia personalità, di cui una interna che a volte dice cose sensate, mentre quella che si vede sempre fuori è psicopatica, antisociale e con poca speranza con le ragazze. Infatti si unisce ai Vault Hunters dopo che la sua metà interiore sia riuscita a soggiogare per mezzo petosecondo l'altra, salvare il culo a Maya, la quale dopo lo inviterà su un treno a far baldoria con gli altri. Poi il treno esplode..

Abilità/Capacità: Usare e lanciare la sua 'ascia'(in inglese è Buzz Axe, ma a nessuno importa), e occasionalmente diventare il doppio e fare male la metà. Sputa fuoco part-time, e sempre part-time farà qualcosa di utile per un team (se gli va).

Dicerie da Forum (e teorie di Piero Angela): si dice che sia il padre di Tiny Tina, una bambina di 13 anni, bombarola fin nel midollo, con problemi sociali e un cerotto di cherosene sul naso. Ha addirittura un suo DLC.

Tiny Tina's Assault to Dragon Keep

Qui abbiamo Brick, Lilith e Mordecai che giocano alla versione pandoriana di Dungeons e Dragons, chiamata 'Bunker e Badasses' (tradotto letteralmente 'Buchi e Culi Cattivi'), con come Dungeon Master (o Bunker Master) la psicopatica Tina la Piccola, la quale chiederà ai presenti di prendere il controllo dei nostri Vault Hunters come fossero delle comunissime pedine, metterle su una mappa dal nome impronunciabbile e modificare quest'ultima sempre e solo a discapito dei giocatori. Come aggiungere un metallaro a guardia di una foresta di unicorni ( il quale ti chiederà di fare fuori tutti i presenti e di riuscire a leccarti il gomito ) o togliere le uniche fonti di vita e munizione della mappa ( sì, ce n'è solo una ). I mostri sono presi da Skyrim, infatti subito all'inizio ci si ritroverà davanti un cazzutissimo drago che ti butterà a terra in un colpo solo. Come fai a superarlo? A me non importa di dirvelo. LoL

Curiosità

  • Se la Hyperion vuole uccidere il cacciatore della cripta, non farebbe meglio a spegnere le macchine che lo fanno rinascere?
  • Mistero: se per rinascere servono dei soldi, se siamo al verde cosa succede?
  • L'Assassino sa usare "bene" un fucile da cecchino, ma a cosa serve se tutte le classi possono usarli? ( e poi 'Assassino', da quando è venuto lo Psssycho non è nemmeno più la classe che fa più danno Melee, ma i numerini che gli compaiono sulla faccia sono troppo fighi)
  • Il Gunzerker, essendo un nano, avrà la visuale bassa. Comunque, se lo prendete, non vi aspettate di dare testate (e sappiamo dove).
  • Zer0 non è solo un assassino, ma è un poeta assassino: parla, nel 90% dei casi, in Haiku, una tecnica di poesia Giapponese ottima per insultare i nemici.
  • Lilith e Maya sono entrambe sirene, ma la prima senza Eridium ha solo 7 secondi di invisibilità, mentre l'altra le bolle di sapone le ricarica ad energia solare. Chi è la gnocca adesso eh?!
  • Le presentazioni di ogni personaggio npc del gioco sono un motivo in più per autoconvincersi che prendere questo gioco sia stata una mossa intelligente. Quando si guarda la loro intelligenza o al solo modo di interagire, ci si convince del contrario.
  • Nessuno sa come mai i doppiatori italiani abbiano deciso di non tradurre il modo con cui Brick ci si rivolge di solito (Slab, il che ricorda molto qualcosa). Non so voi, ma a me sembra che ai doppiatori piaccia troppo il silicio.
  • Questo gioco ha talmente tanti Easter Eggs che ci si chiede a volte che il gioco che si sta facendo sia davvero Borderlands 2 o una specie di Marvel vs Capcom multiambientato.
  • La Gearbox fa pubblicità gratuita a Minecraft ( davvero! ), in una delle sue armi c'è proprio scritto di provare Minecraftt, il che incoraggia appunto a tornare su Borderlands una volta seguito il consiglio...